Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Apache Bianconero

[ Serie A Tim ] Juventus - Pescara

Recommended Posts

Joined: 30-Aug-2006
625 messaggi

se davvero antonio schiererà pirlo,vucinic,asamoah dal primo minuto significa che ha già abbandonato la champions

sai che dispiacere.....

io VOGLIO il 31° scudetto

di passare (fantasia....) il turno col Bayern per poi prendere 4 pere dal Barca non me ne frega nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

vabbè giustamente adesso deve caricare quella contro il Pescara...

giudicherò quando ci sarà la conferenza pre-Bayern...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi

LIVE VINOVO - CONTE: "Concentrati solo sul Pescara. Buffon con l'influenza già dopo l'Inter, Domani gioca Storari. Anelka titolare? In campo chi sta meglio, a Monaco in tribuna per scelta tecnica"

05.04.2013 14:00 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 8977 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport dc9b7a88c34450819abcfc12d19c4e34-66481-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

Antonio Conte si è ripresentato nella sala stampa del Media Center di Vinovo per rispondere alle domande dei giornalisti sulla sfida di domani pomeriggio contro il Pescara e, ovviamente, sul doppio confronto con il Bayern Monaco. Tuttojuve.com sta trascrivendo integralmente ed in tempo reale le dichiarazioni del tecnico salentino:

Prima dell'Inter avevi detto: "E' l'Inter la partita della vita e non il Bayern". Adesso dici la stessa cosa con il Pescara?

"Sì, ma infatti, io oggi parlerò esclusivamente del Pescara perchè il Pescara rappresenta per noi il presente, rappresenta una partita che, vincendola, metteremmo sicuramente un altro mattone per la riconquista di questo Scudetto. E' una partita per noi importante, fondamentale. Bisogna cercare di conseguire questo obiettivo, non c'è niente di scontato; abbiamo sicuramente un buon vantaggio, un buon margine, però come ho detto e ripetuto, da calciatore ho vinto Scudetti che sembravano persi e ho perso Scudetti che sembravano vinti. Quindi, questo deve farci alzare la tensione, sotto tutti i punti di vista. Affrontiamo una squadra come il Pescara che è ancora in gioco per la salvezza, so che hanno fatto degli ottimi allenamenti in settimana, hanno un allenatore giovane e preparato che ha nelle corde una mentalità offensiva, quindi bisognerà fare grande attenzione anche perchè le bucce di banana sul percorso ci sono sempre. Sta a noi evitarle, con la giusta attenzione e determinazione, perchè - ribadisco - domani vincere contro il Pescara è, non importante, è fondamentale, per il prosieguo del campionato, per cercare di raggiungere questo obiettivo, che ribadisco avrebbe qualcosa di straordinario: perchè se riuscissimo a vincere per il secondo anno consecutivo lo Scudetto, sarebbe veramente qualcosa di bello, di spettacolare, qualcosa di meraviglioso. Quindi, concentriamoci, concentrati".

E' vero che il Pescara è fondamentale, ma c'è qualcuno che ha chiesto di riposare, se comunque è previsto un turno di riposo per i giocatori che con l'Inter hanno speso tanto. E poi un commento su questa ipotesi di cui si sta parlando adesso: il campionato riserve dal prossimo anno che si giocherebbe il lunedì....

"Innanzitutto, non penso che qualcuno venga a chiedermi di riposare, perchè se si decide di farlo riposare, lo faccio riposare io, questo è poco ma è sicuro. Le scelte spettano a me e nessuno deve avanzare delle richieste particolari, perchè se qualcuno è stanco per la partita contro il Pescara, è stanco pure per quella contro il Bayern, eventualmente. Sarebbe questo il messaggio negativo che mi manderebbero. Siccome non l'ha mai fatto nessuno, penso che sarebbe un autogol dare una cosa del genere. Farò sicuramente delle valutazioni, anche perchè c'è gente che ha giocato sicuramente tanto tra Coppa Italia - che, ribadisco, l'abbiamo fatta tutta -, campionato, Champions e Nazionali -. Non è che c'è gente stanca, però non lavora da tanto, non fa dei lavori specifici da tanto, quindi è inevitabile che quando non lavori per tanto tempo in maniera specifica, un po' ne puoi risentire. Quindi qualcuno sicuramente non riposerà, lavorerà, che è diverso. Poi c'è la presenza domani di Storari in porta perchè Buffon già dopo l'Inter aveva comunque accusato un attacco influenzale, attacco che l'ha debilitato. Dopo la partita con il Bayern si è di nuovo riproposto questo tipo di attacco, si è allenato non benissimo, e siccome dietro Buffon c'è un portiere di grandissima esperienza che sarebbe titolare in tutte le squadre di Serie A, Gigi preferisco che si curi bene, che stia bene, quindi domani tocherà Storari. Gigi verrà in panchina. Domani ci sarà spazio per Marco. Non avessi una garanzia come dodicesimo, chiederei a Gigi uno sforzo domani; ma siccome c'è questa possibilità, preferisco che smaltisca in maniera definitiva questo attacco influenzale Gigi e domani in porta ci sarà Marco Storari. Sul campionato riserve... vedo che negli altri campionati, in Spagna, in Germania e in altri Paesi, utilizzano questo tipo di soluzione, ma io mi auguro... sì... al di là di ogni decisione che si possa prendere, se sono delle decisioni che possono portare dei buoni frutti, sono favorevole, se invece ci devono far perdere tempo, non lo so... Io penso che spetti alle società, alla Lega, alla Figc, prendere queste decisioni per il bene del calcio italiano. Quindi, è giusto che loro facciano le loro valutazioni, tenendo conto di tutto, tenendo conto di tutte le situazioni e cercare di trovare la soluzione che permetta un po' a tutto il calcio di crescere, possibilmente senza togliere posti di lavoro a nessuno".

Matri si è detto sopreso che non tutti i tifosi bianconeri siano soddisfatti solo del bis in campionato. Volevo capire qual è il tuo punto di vista a riguardo. Poi se c'è qualche possibilità in più di vedere in campo Anelka subito, rispetto alle partite precedenti. E poi se si può motivare in qualche maniera la sua tribuna a Monaco, visto che era arrivato come giocatore per la Champions...

"Scelta tecnica, te la motivo subito la tribuna di Monaco. Dimentichiamo che è andato in tribuna anche Giaccherini, che è un Nazionale. Perchè ogni tanto vi dimenticate... Giaccherini ha un cognome proletario e vi dimenticate. Innanzitutto lo Scudetto bis deve ancora essere conquistato, che sia chiara questa cosa. Io dico che non bisogna mai perdere di vista la realtà, tutti, tutti, tutti. E la realtà dice che in pochissimi mesi, 17-18 mesi, la Juventus ha rivinto uno Scudetto, ha vinto una Supercoppa, sta giocando i quarti di finale di Champions, è di nuovo prima in campionato, quest'anno è arrivata di nuovo nella semifinale di Coppa Italia, questa è la realtà. La realtà è quella che la Juventus, in pochi mesi si è rialzata, come ha detto Heynckes; ha detto: 'Il risveglio della Fenice'. Si è rialzata da due settimi posti, da una bomba come quella di Calciopoli ed è tornata ad essere protagonista in Italia, questa è la realtà dei fatti, questa è la realtà che non bisogna mai perdere di vista, mai, mai. Io per primo, la società, i calciatori e soprattutto i tifosi, perchè i tifosi devono capire quello che sta accadendo, qualcosa di straordinario. Se poi, qualcuno pensa che le vittorie le inventa da oggi a domani, significa che non ha mai vinto niente in vita sua, mai. Perchè vincere è facile, è una parola, un verbo, vincere: facile da pronunciare, difficile da attuarsi. E di solito chi la pronuncia facilmente questa parola, chi pensa che si possa vincere facilmente, è perchè non ha mai vinto niente in vita sua".

Su Anelka?

"Scelta tecnica, l'ho già detto. Tutte le scelte sono scelte tecniche".

E domani giocherà?

"Scelta tecnica anche domani, ho gli attaccanti, scelgo chi sta meglio"

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La partita di domani è importante quanto le altre e va affrontata con la miglior

formazione possibile!

si ma qualche giocatore con il pescara lo puoi far riposare tipo pirlo,tanto per citarne uno a caso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Il mister sta facendo bene il suo lavoro ... non dimentichiamoci che è un allenatore ancora giovane ed è gia uno dei mogliori al mondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

questa formazione sarebbe quella di mercoledi? ne prendiamo 4 se ci va di lusso,metti isla sulla fascia e marchisio al posto di giaccherini con il giak al posto di de ceglie

stava estremizzando .asd

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
1598 messaggi
Inviato (modificato)

sai che dispiacere.....

io VOGLIO il 31° scudetto

di passare (fantasia....) il turno col Bayern per poi prendere 4 pere dal Barca non me ne frega nulla

c'è gente che ci crede,che ha pagato il biglietto o che va semplicemente rispettata come essa rispetta la squadra...c'è una coppa,un prestigio,un nome da difendere davanti al mondo...la juve deve dare tutto oltre i propri limiti mercoledi e basta...anche se dopo va fuori in un miracoloso passaggio del turno Modificato da Leone Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

sai che dispiacere.....

io VOGLIO il 31° scudetto

di passare (fantasia....) il turno col Bayern per poi prendere 4 pere dal Barca non me ne frega nulla

che discorsi .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

che discorsi .oddio

che modi più che altro...

VUOLE...lui... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

che modi più che altro...

VUOLE...lui... .asd

.asd .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi

lo mitizzate troppo...è 2 settimane che dice vaccate e sbaglia...bisogna smetterla di venerarlo come un dio

allucinante ragazzi..

sta vincendo il secondo scudetto consecutivo.

Ma che volete fare il triplete ogni anno??

Si vince e si perde.. abituatevi all'idea altrimenti non ne uscite fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31377 messaggi
Inviato (modificato)

vabbè giustamente adesso deve caricare quella contro il Pescara...

giudicherò quando ci sarà la conferenza pre-Bayern...

Spero di non vedere in campo 11 cavaderi, altrimenti ci resterei molto male.

Modificato da ● Ale Cerry ●

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi

Buffon

Barzagli - Bonucci - Chiellini

Padoin - Isla - Pogba - Giaccherini - Peluso/De Ceglie

Quagliarella - Anelka

sefz

:261: :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

lo mitizzate troppo...è 2 settimane che dice vaccate e sbaglia...bisogna smetterla di venerarlo come un dio

Si? E a chi diamo retta a te invece che a Conte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi

Spero di non vedere in campo 11 cavaderi, altrimenti ci resterei molto male.

proprio per quello sta focalizzando l'attenzione di tutti su questa partita..

ma qui pare che a nessuno freghi niente del pescara e che bisogna tentare un ALL-in col Bayern cercando di mandare in malora tutto

Calma ragazzi.

Un passo per volta.

della CL Ne riparliamo da Sabato alle 20:00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Spero di non vedere in campo 11 cavaderi, altrimenti ci resterei molto male.

allora mettiamola così...

comincerò a farmi un'idea alle formazioni ufficiali domani... .asd

comunque non cominciamo a fare i processi alle intenzioni... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Alla faccia dei criticoni.

Onore a Conte, forse siamo tornati a vincere troppo presto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

allucinante ragazzi..

sta vincendo il secondo scudetto consecutivo.

Ma che volete fare il triplete ogni anno??

Si vince e si perde.. abituatevi all'idea altrimenti non ne uscite fuori.

Quando poi li chiamano bimbiminkia si incazzano pure sefz La cosa bella è che vengono qui a dire che loro sono più credibili di Conte e non lo si deve ascoltare perchè dice vaccate. Ovviamente detto da chi ha vinto qualche decina di campionati .... a PES ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
1598 messaggi

allucinante ragazzi..

sta vincendo il secondo scudetto consecutivo.

Ma che volete fare il triplete ogni anno??

Si vince e si perde.. abituatevi all'idea altrimenti non ne uscite fuori.

ma chi sta dicendo quello...guarda che fino ad 1 mese fa sono stato "peggio" di te...lo difendevo per ogni cosa..nessuno gli toglie la riconoscenza eterna e gli elogi per quello che sta facendo...ma è giusto anche che venga criticato per certe scelte e per cose che dice..punto..non è intoccabile...non è che se uno lo critica scatta la sommossa come se uno lo volesse via eh...anche lippi veniva criticato..anche capello...e anche conte può esserlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

proprio per quello sta focalizzando l'attenzione di tutti su questa partita..

ma qui pare che a nessuno freghi niente del pescara e che bisogna tentare un ALL-in col Bayern cercando di mandare in malora tutto

Calma ragazzi.

Un passo per volta.

della CL Ne riparliamo da Sabato alle 20:00

nessuno sta dicendo questo,si sta discutendo sul fatto che qualche giocatore importante potrebbe riposare sabato,tipo pirlo che si trascina in campo da un bel pò ma leggendo in giro dovrebbe partire titolare,almeno dire che contro il bayern ce la giocheremo,mentre conte sembra già arreso e da lui questo non me l'aspetto ma forse mi sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Alla faccia dei criticoni.

Onore a Conte, forse siamo tornati a vincere troppo presto...

Fossi io ancora moderatore li bannerei già solo per questo ... mi ricordano tanto quelli che all'indomani di Juventus Arsenal nel 2006 scrivevano (di quella squadra di cui ai 91 punti teste di catzo!) che erano boliti e poi che ce frga dello scudo vogliamo la coppa dalle grandi orecchie. A questi e solo a questi augurerei cento anni di Cobolli e Ranieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
1598 messaggi

Quando poi li chiamano bimbiminkia si incazzano pure sefz La cosa bella è che vengono qui a dire che loro sono più credibili di Conte e non lo si deve ascoltare perchè dice vaccate. Ovviamente detto da chi ha vinto qualche decina di campionati .... a PES ...

mischiate cose senza senso senza neanche conoscere le idee degli utenti...o la loro età...bimbominkia sarà chi critica marotta ogni secondo o parla di top player senza sapere niente..o chi ritiene conte un dio intoccabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
625 messaggi

c'è gente che ci crede,che ha pagato il biglietto o che va semplicemente rispettata come essa rispetta la squadra...c'è una coppa,un prestigio,un nome da difendere davanti al mondo...la juve deve dare tutto oltre i propri limiti mercoledi e basta...anche se dopo va fuori in un miracoloso passaggio del turno

rispetto per tutti, ma IO (prima persona singolare) preferisco di gran lunga restare a +9 sulla seconda in campionato che inseguire lo 0,01% di possibilità di passare il turno mercoledì.

Poi, una volta battuto il Pescara, tutti a tifare per la Juve in champion's, vada come vada.

IO (magari solo io eh..) i 6 anni passati a veder vincere gli altri in Italia mica me li scordo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

nessuno sta dicendo questo,si sta discutendo sul fatto che qualche giocatore importante potrebbe riposare sabato,tipo pirlo che si trascina in campo da un bel pò ma leggendo in giro dovrebbe partire titolare,almeno dire che contro il bayern ce la giocheremo,mentre conte sembra già arreso e da lui questo non me l'aspetto ma forse mi sbaglio

ma sono uscite già le formazioni ufficiali? .asd

e comunque...può fare pure un tempo e viene sostituito,eh... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
1598 messaggi

rispetto per tutti, ma IO (prima persona singolare) preferisco di gran lunga restare a +9 sulla seconda in campionato che inseguire lo 0,01% di possibilità di passare il turno mercoledì.

Poi, una volta battuto il Pescara, tutti a tifare per la Juve in champion's, vada come vada.

IO (magari solo io eh..) i 6 anni passati a veder vincere gli altri in Italia mica me li scordo....

neanche io me li scordo..infatti lo scudetto è l'obiettivo primario...anche perchè lo abbiamo in mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...