Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Ufficiale: Ceduto Immobile In Compropriet

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
7493 messaggi

Il nesso è che il valore lo determina il campo, mentre il costo del cartellino lo determina il mercato. Ogbonna aveva richieste da altre società per quella cifra e forse anche superiori. Con questo non si può dire oggi se è stato o meno un affare. Di sicuro c'è che l'ha voluto Conte e per me questo basta e avanza.

Il fatto che l'abbia voluto o meno Conte non ha nessun nesso con quello che è il suo valore di mercato.

Anche perchè se il metro di giudizio è "l'ha voluto conte quindi il resto non conta" tantovale chiudere il forum, perchè non c'è nulla di cui discorrere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

Non direi che dal Genoa abbiam guadagnato, visto che l'anno scorso la metà era valutata 2 e ora la paghiamo 2,75.

Noi abbiam fatto un giro di partita, il Genoa ha guadagnato una stupidata.

mi sa che ricordi male

http://www.repubblica.it/ultimora/calcio/CALCIO-MERCATO-JUVE-CEDE-IMMOBILE-IN-COMPROPRIETA-AL-GENOA/news-dettaglio/juventus/4105993

adesso abbiamo metà Boakye (che nel frattempo c'è valsa anche metà o tutto Berardi) e abbiamo ricomprato la metà genoana di Ciro gudagnandoci 1.25 mln (rispetto al prezzo pattuito un anno fa)

senza dubbio un buon affare

è come se il genoa ci avesse pagato 1.25 mln per acquisire la metà di un loro giocatore (Boakye)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi

Il fatto che l'abbia voluto o meno Conte non ha nessun nesso con quello che è il suo valore di mercato.

Anche perchè se il metro di giudizio è "l'ha voluto conte quindi il resto non conta" tantovale chiudere il forum, perchè non c'è nulla di cui discorrere

il fatto che l'abbia voluto o meno Conte è una mia considerazione, credo di averti già risposto sul perchè è stato pagato e valutato tanto.

Ti faccio un altro esempio: Giaccherini va al Sunderland per 8 milioni, ma se non c'è nessuna società che offre di più, come può la Juventus alzare il prezzo con l'unico acquirente? Ogni tanto bisogna anche vedere a 360° le cose....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7493 messaggi
Inviato (modificato)

il fatto che l'abbia voluto o meno Conte è una mia considerazione, credo di averti già risposto sul perchè è stato pagato e valutato tanto.

Ti faccio un altro esempio: Giaccherini va al Sunderland per 8 milioni, ma se non c'è nessuna società che offre di più, come può la Juventus alzare il prezzo con l'unico acquirente? Ogni tanto bisogna anche vedere a 360° le cose....

Ma che per Immobile non ci fosse nessuno che offrisse di più di 2,75 per la metà è un vostro pensiero, mica la realtà..

Modificato da TPN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Basta che è andato, non mi va di polemizzare sul prezzo.

Neanche a me, però in tutta sincerità mi aspettavo qualcosa in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi
Inviato (modificato)

Ma che per Immobile non ci fosse nessuno che offrisse di più di 2,75 per la metà è un vostro pensiero, mica la realtà..

Le trattative si fanno in 3, e in questo caso il torino voleva Immobile per poter concludere l'affare.......

Modificato da #31#crazy1897***

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

quest'anno a genoa ha deluso,ci sta che la sua valutazione non sia il massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

Neanche a me, però in tutta sincerità mi aspettavo qualcosa in più.

qualcosina in più?

ma hai capito come è andata la trattativa?

per poter cedere il giocatore al topo dovevamo prima ricomprare la metà del genoa (che abbiamo ricomprato risparmiando 1,25 mln)

poi abbiamo "venduto" Ciro a 5.5 al topo e ricomprato la metà a 2,75

la svalutazione di Ciro (perché è chiaro che in questo anno Ciro s'è svalutato) la paga soprattuto il genoa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51081 messaggi

sinceramente sono contento che non abbiamo perso il controllo sul calciatore che per me ha delle qualità notevoli ma forse ancora da sgrezzare del tutto (mi ricorda il primo ravanelli anche nel modo di correre),speriamo che nel torino abbia la possibilità di giocare con continuità e magari con più serenità dopo la stagione un pò tribolata con il genoa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi

ma è mai successo che due società della stessa città avessero una compartecipazione? .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

ma è mai successo che due società della stessa città avessero una compartecipazione? .penso

Prescritti e Condonati ne hanno avute 600 tipo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7493 messaggi

Le trattative si fanno in 3, e in questo caso il torino voleva Immobile per poter concludere l'affare.......

Che il topo volesse non lo metto in dubbio...metto in dubbio che nella stessa trattativa puoi o ipervalutare entrambi i giocatori scambiati o ipovalutarli...ipervalutare uno e ipovalutare l'altro rende la trattativa a senso unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7493 messaggi

ma è mai successo che due società della stessa città avessero una compartecipazione? .penso

il fenomeno Pasquato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

Stiamo facendo sembrare Cairo uno competente, non pensavo fosse una cosa possibile...

Valutare Ogbonna 15 circa e Immobile 5,5 nell'ambito di uno scambio tra le stesse due squadre mi sembra folle, ma tant'è...

io a FM sono riuscito a fare uno scambio alla pari

quasi quasi mando un curriculum in sede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7493 messaggi

io a FM sono riuscito a fare uno scambio alla pari

quasi quasi mando un curriculum in sede

beato te che hai tempo di giocare a FM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

qualcosina in più?

ma hai capito come è andata la trattativa?

per poter cedere il giocatore al topo dovevamo prima ricomprare la metà del genoa (che abbiamo ricomprato risparmiando 1,25 mln)

poi abbiamo "venduto" Ciro a 5.5 al topo e ricomprato la metà a 2,75

la svalutazione di Ciro (perché è chiaro che in questo anno Ciro s'è svalutato) la paga soprattuto il genoa

Si ho capito l'andamento .asd

Mi aspettavo una valutazione di Immobile, in generale, più alta.

Diciamo sui 7 milioni (rispetto agli 8-9 che dicevano, per via della svalutazione) e non 5.5.

Tutto qui ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi

Che il topo volesse non lo metto in dubbio...metto in dubbio che nella stessa trattativa puoi o ipervalutare entrambi i giocatori scambiati o ipovalutarli...ipervalutare uno e ipovalutare l'altro rende la trattativa a senso unico

Secondo me lo abbiamo pagato il giusto, tenendo conto che il napoli poteva offrire di più per il cartellino rispetto all'offerta nostra, dimostra che anche loro hanno rinunciato a qualche milione in più recuperandolo sulla valutazione di Immobile.

Poi magari a fine campionato (speriamo di no) Immobile fa una grandissima stagione andando in doppia cifra e trascinandoli alla salvezza, il suo cartellino viene rivalutato e recuperiamo qualcosa nel prossimo mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2007
740 messaggi

sinceramente sono contento che non abbiamo perso il controllo sul calciatore che per me ha delle qualità notevoli ma forse ancora da sgrezzare del tutto (mi ricorda il primo ravanelli anche nel modo di correre),speriamo che nel torino abbia la possibilità di giocare con continuità e magari con più serenità dopo la stagione un pò tribolata con il genoa

ha dei numeri, è veloce, difende forte.

ma secondo me rovina tutto buttandosi, facendo scena e cercando di essere più furbo del difensore.

deve imparare a non usare trucchi che non sono per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

mah, mi sembra un po' poco

comunque, a me, sinceramente, il giocatore non piace e non è mai piaciuto

fanno benisismo a darlo vi, anche se forse si poteva tirare su qualcosa di più

comunque non ho capito benissimo: lo riscattiamo dal genoa a meno di due milioni, lo diamo al toro per 5,5 e prendiamo la metà a 2,7?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

mah, mi sembra un po' poco

comunque, a me, sinceramente, il giocatore non piace e non è mai piaciuto

fanno benisismo a darlo vi, anche se forse si poteva tirare su qualcosa di più

comunque non ho capito benissimo: lo riscattiamo dal genoa a meno di due milioni, lo diamo al toro per 5,5 e prendiamo la metà a 2,7?

Esatto, praticamente facciamo un piccolo guadano sul Genoa (avevamo venduto la metà a 4)

e non ci rimettiamo nulla dando la nostra metà al Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Tutto sommato veniva da una stagione deludente, la svalutazione è abbastanza normale, imho

Buona scelta adesso come adesso rimanere comproprietari, con Ventura può far bene e il suo prezzo tornare su.

Invece, son sempre più convinto che cederlo tutto vicino a 10 l'anno scorso, nonostante tante lamentele, sarebbe stata la scelta migliore in assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

se il giocatore valeva di più, Preziosi ce lo avrebbe fatto pagare di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

Si ho capito l'andamento .asd

Mi aspettavo una valutazione di Immobile, in generale, più alta.

Diciamo sui 7 milioni (rispetto agli 8-9 che dicevano, per via della svalutazione) e non 5.5.

Tutto qui ;)

vabbè, ma per noi è paradossalmente è meglio (tra l'altro è uno dei trucchetti che si usa quando si vuole far fuori un socio .asd)

più si svalutava più impellente diventava l'urgenza di cedere (del genoa)

vista anche l'imminenza della retrocessione in b direi che questa per loro era l'ultima possibilità di vendere, volendo li avremmo anche potuti "strozzare" di più

pensa al caso inverso (solo in parte auspicabile): esplosione di Ciro e valutazione che raddoppia

che fai? ricompri la metà a 8? per farci che?

questa stagione bucata da Ciro per noi è ottima

in ogni caso non sarebbe tornato alla base

l'abbiamo potuto riprendere in saldo ed ora avrà la possibilità di rifarsi: noi staremo alla finestra

credo che per apprezzare la finezza della cosa non bisogna dimenticare lo scambio di comproprietà Immobile-Boakye

è come se avessimo accantonato 1,25 mln per il futuro riscatto del ghanese

quanto alla valutazione direi che forse era eccessiva quella fatta un anno fa, più che magra quella attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22432 messaggi

Che figo paghiamo Ogbonna tutto Cash e praticamente da Immobile non prendiamo una lira indietro, che genialata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

Che figo paghiamo Ogbonna tutto Cash e praticamente da Immobile non prendiamo una lira indietro, che genialata....

a no? mh

vabbè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...