Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Amichevole ] Juventus - Inter 1-1 (9-10 Rig.)

Recommended Posts

Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi

Usare le punte per far segnare gli altri è uno sconfessamento dello stesso concetto del calcio. Su.

Un conto è usare questa arma come un qualcosa in più, una freccia nella faretra. Un conto è dilatarne tanto il concetto da arrivare all'integralismo maniacale, da non contempare altre soluzioni.

Riririripeto: avessimo Dani Alves e Bale sulle fasce, potrebbe anche andarmi bene.

Siccome la qualità adesso l'abbiamo centralmente, usiamola come deve essere usata.

la domanda è che ti frega se vinci i trofei .asd e non citare la cl che il real con vagonate di soldi e mourinho non la vince da 10 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2012
17 messaggi

Se non fosse che c'è la supercoppa fra poco, la penserei come te. Non è per la tournèè del c**** che mi interessa, ma sono preoccupato per la partita con la lazio

Ma la Lazio è sulla nostra stessa barca... anche loro per ora hanno mostrato zero gioco a causa della preparazione e quindi fra 2 settimane almeno fisicamente partiremo alla pari. Che poi sinceramente due settimane di sti tempi sono un periodo molto lungo durante il quale i giocatori smaltiscono le scorie del ritiro ed i nazionali dovrebbero essere rientrati in condizione e quindi ci gioco quello che vuoi che la Juve di oggi sarà molto molto diversa rispetto a quella del 18, per cui anche qui zero preoccupazioni...

L'anno scorso giocammo pochissime amichevoli e quindi non si ebbe neppure la chance di capire a che livello fossimo prima della partita di Pechino, ma come detto totale fiducia nel mister e nel suo staff e quindi sono certo che arriveremo pronti per giocarcela... se poi la si perderà amen... se il Bayern è stato preso a pallate alla prima uscita ufficiale non vedo perchè noi dovremmo fare chissà che tragedia se non dovessimo vincere... e sia chiaro non è una scusa, ma una semplice constatazione dell'importanza che ha la Supercoppa... è sacrosanto dar tutto per vincerla, ma non saranno 90/120 minuti a far cambiare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi

Comunque la storia di Pepe sta assumendo contorni grotteschi. Oh, è Pepe eh, non una reincarnazione di Garrincha e Carlos Alberto. Sembra che lui sia il termometro di questa squadra, quello che ti permette di fare il salto di qualità: n'è così, eh.

Equilbrio cavolo tevez o giovinco larghi non farebbero mai quello che faceva pepe sull'intensità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2010
799 messaggi

Sempre spalle alla porta, però, e con zero inserimenti dei centrocampisti, è uno spreco indecente.

Meno male.

Nel pre stagione non fai vedere nulla se non cose di base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2010
2749 messaggi

Ma la Lazio è sulla nostra stessa barca... anche loro per ora hanno mostrato zero gioco a causa della preparazione e quindi fra 2 settimane almeno fisicamente partiremo alla pari. Che poi sinceramente due settimane di sti tempi sono un periodo molto lungo durante il quale i giocatori smaltiscono le scorie del ritiro ed i nazionali dovrebbero essere rientrati in condizione e quindi ci gioco quello che vuoi che la Juve di oggi sarà molto molto diversa rispetto a quella del 18, per cui anche qui zero preoccupazioni...

L'anno scorso giocammo pochissime amichevoli e quindi non si ebbe neppure la chance di capire a che livello fossimo prima della partita di Pechino, ma come detto totale fiducia nel mister e nel suo staff e quindi sono certo che arriveremo pronti per giocarcela... se poi la si perderà amen... se il Bayern è stato preso a pallate alla prima uscita ufficiale non vedo perchè noi dovremmo fare chissà che tragedia se non dovessimo vincere... e sia chiaro non è una scusa, ma una semplice constatazione dell'importanza che ha la Supercoppa... è sacrosanto dar tutto per vincerla, ma non saranno 90/120 minuti a far cambiare tutto.

hai argomentato troppo... è più facile dire "il 352 fa schifo, col 433 vinsciamotuttooooo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
Inviato (modificato)

la domanda è che ti frega se vinci i trofei .asd e non citare la cl che il real con vagonate di soldi e mourinho non la vince da 10 anni

Perché io cerco di guardare lungo, e soprattutto guardo la prestazione, a prescindere dal risultato. Sia che vada bene sia che vada male il tabellino. E così, t'assicuro, anche Conte.

Non devo citare la CL perché il Real non la vince da 10 anni? Invece posso citare al suo posto il BVB che arriva in finale con esperienza pari se non inferiore alla nostra, con età media inferiore e tanti giocatori ancora da "farsi"?

E sai perché? perché giocano BENE. Maledettamente bene, e non hanno paura di sfruttare la qualità dove l'hanno.

Modificato da -Majakovskij-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi

Perché io cerco di guardare lungo, e soprattutto guardo la prestazione, a prescindere dal risultato. Sia che vada bene sia che vada male il tabellino. E così, t'assicuro, anche Conte.

Non devo citare la CL perché il Real non la vince da 10 anni? Invece posso citare al suo posto il BVB che arriva in finale con esperienza pari se non inferiore alla nostra, con età media inferiore e tanti giocatori ancora da "farsi"?

E sai perché? perché giocano BENE. Maledettamente bene, e non hanno paura di sfruttare la qualità dove l'hanno.

il bvb al 90 era fuori col MALAGA e ha segnato anche in fuori gioco..la CL è tutta una serie di cose.. vabbe notte e forza juveee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

Le nostre punte erano quelle da te ricordate: Giovinco e Vucinic. Tranne con il Bayern e con il Chelsea. La sostanza non cambia al cambiare dei giocatori, pure se nell'equazione inseriamo un grandissimo (Tevez) per uno marginale (Giovinco)

Perché? perchè l'errore non sta nel valore dei giocatori, ma in quello che gli chiedi di fare.

Un po' come il genio di DN che metteva Marchisio centrocampista di fascia. Do you understand?

D'accordissimo!

Ma chissenefrega del torneo... grazie al cielo torniamo dall'America con zero infortunati... era l'unica cosa che realmente temevo... per il resto totale fiducia al mister... chi giudica questa squadra da queste amichevoli o lo fa perchè siamo in piena estate e non c'è altro di cui parlare oppure si è avvicinato al mondo del calcio da tipo 3 giorni e non sa cosa voglia dire "preparazione estiva". Fin quando Antonio Conte siederà sulla nostra panchina sarò sempre tranquillo...

E' da presuntuosi ritenere che la preparazione più pesante sia svolta dalla Juventus, mentre le altre fanno le gite di piacere...

Sarebbe bello che segnasse, però, oltre a fare il resto. Anzi. Sarebbe bello che fosse messo nelle condizioni di farlo, ogni tanto

Tevez e Vucinic fronte alla porta non riescono ad andarci quasi mai, ed è dove entrambi danno il meglio di sé. Dove possono anche creare superiorità.

Ripeto: nel momento in cui tu usi Vucinic e Tevez per far gioco di sponda e usi Asamoah e Lichtsteiner per attaccare fronte alla porta, c'è in qualche modo un rovesciamento del mondo e dell'universo. Tale per cui tu potresti improvvisamente avere ragione e io torto, pensa.

Grandissimo! Il rovesciamento dell'universo rende l'idea!

Sempre spalle alla porta, però, e con zero inserimenti dei centrocampisti, è uno spreco indecente.

Per questo io dico che deve cambiare il modo in cui devono giocare gli attaccanti. Deve essere vario, non sempre spalle alla porta per il gioco di sponda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

il bvb al 90 era fuori col MALAGA e ha segnato anche in fuori gioco..la CL è tutta una serie di cose.. vabbe notte e forza juveee

.quoto

Sì, "buonanotte", ci sta bene come chiosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Equilbrio cavolo tevez o giovinco larghi non farebbero mai quello che faceva pepe sull'intensità

Ok. Bayern, BVB, Chelsea, etc.: queste squadre non hanno equilibrio perchè non hanno Pepe o un suo emulo che si fa il mazzo a coprire? Questi giocano con 4 attaccanti, non raccontiamoci frottole: e anche le "prime donne" rientrano a coprire e farsi il mazzo. Pepe ha assunto connotati mitologici, si è ipertrofizzata l'importanza del suo ruolo in una maniera del tutto immotivata e le "giustificazioni" di Conte suonano molto come un "non rompetemi il c****, 'sto 4-3-3 non lo voglio fare": rispettabilissima opinione, per carità. Ma permettimi di dissentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Abbiamo sempre il problema che, in area, non si tira e non si segna

Ma neanche!non c arriviamo nemmeno nella condizione di poter far tirare gli attaccanti

Tevez è uno che non si fa pregare per tirare,appena può badabum!anche con l Everton c ha provato ma è stata l unica volta che puntava la porta in tutte le partite disputate finora

ripeto,ok la condizione ma di base c è qualcosa che non va per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2010
2749 messaggi

madonna ma poi sto draxler.. lo si legge dovunque. sarà che sto invecchiando ma le parole "nani, draxler, quattrotretre, toppleier" mi cominciano a dare un fastidio bestiale

vabbè meglio dormire .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Ma neanche!non c arriviamo nemmeno nella condizione di poter far tirare gli attaccanti

Tevez è uno che non si fa pregare per tirare,appena può badabum!anche con l Everton c ha provato ma è stata l unica volta che puntava la porta in tutte le partite disputate finora

ripeto,ok la condizione ma di base c è qualcosa che non va per me

No ok, io parlavo del problema principale della scorsa stagione.

In queste amichevoli estive non abbiamo quasi mai neanche tirato .oddio

Io magari sono negativo di mio, però anche io penso che ci sia qualcosa che non va. Magari è un problema di testa più che fisico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2012
17 messaggi

D'accordissimo!

E' da presuntuosi ritenere che la preparazione più pesante sia svolta dalla Juventus, mentre le altre fanno le gite di piacere...

Grandissimo! Il rovesciamento dell'universo rende l'idea!

Per questo io dico che deve cambiare il modo in cui devono giocare gli attaccanti. Deve essere vario, non sempre spalle alla porta per il gioco di sponda!

Mai detto o pensato che gli altri facciano gite... ma se tu per due anni hai impostato, e continui ovviamente a farlo anche ora, tutto il tuo gioco su intensità ,pressing alto, grande corsa, continui inserimenti dei centrocampisti è palese che se manca la condizione fisica tutti o quasi i principi sui cui basi il tuo gioco vengono meno ed ecco perchè non ha proprio senso giudicare la squadra da ste partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

E' prematuro fare critiche alla squadra.

Siamo in un periodo di preparazione molto duro.

Ricordate che quest'anno il campionato sarà molto compresso (causa mondiale), ci saranno davvero pochi momenti durante l'anno per fare richiami sulla preparazione. Ad esempio la sosta natalizia sarà di circa 10 gg...

Non è escluso che si sia caricato ancora di più in questo periodo per avere più benzina durante tutta l'annata.

Per questo vi dico, andateci piano con le critiche.

Oggi conta solo correre per raggiungere una forma accettabile per il 18...tutto il resto verrà di conseguenza.

Verissimo.

Il problema è che, per il 18, dubito che vedremo una squadra molto diversa da quella attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi
Inviato (modificato)

ma che mi frega dello spettacolo desolante..se poi vinco lo scudetto.. mamma mi dopo due anni di vittorie di scudetto gia queste critiche, maro e se non vinciamo il campionato scometto che qualcuno chiede la testa di conte.. peccato che se si vincesse sempre ora avremmo 110 scudetti e non 31

Scusami ma la squadra vista contro Milan, Sassuolo e Inter, se non ce lo regalano, difficilmente vincerà lo scudetto...

Ma la Lazio è sulla nostra stessa barca... anche loro per ora hanno mostrato zero gioco a causa della preparazione e quindi fra 2 settimane almeno fisicamente partiremo alla pari. Che poi sinceramente due settimane di sti tempi sono un periodo molto lungo durante il quale i giocatori smaltiscono le scorie del ritiro ed i nazionali dovrebbero essere rientrati in condizione e quindi ci gioco quello che vuoi che la Juve di oggi sarà molto molto diversa rispetto a quella del 18, per cui anche qui zero preoccupazioni...

L'anno scorso giocammo pochissime amichevoli e quindi non si ebbe neppure la chance di capire a che livello fossimo prima della partita di Pechino, ma come detto totale fiducia nel mister e nel suo staff e quindi sono certo che arriveremo pronti per giocarcela... se poi la si perderà amen... se il Bayern è stato preso a pallate alla prima uscita ufficiale non vedo perchè noi dovremmo fare chissà che tragedia se non dovessimo vincere... e sia chiaro non è una scusa, ma una semplice constatazione dell'importanza che ha la Supercoppa... è sacrosanto dar tutto per vincerla, ma non saranno 90/120 minuti a far cambiare tutto.

Ma l'anno scorso a Salerno già si vedeva una squadra bella tosta, con il solo Lucio come un pesce fuor d'acqua!

Modificato da Inti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Ma l'anno scorso a Salerno già si vedeva una squadra bella tosta, con il solo Lucio come un pesce fuor d'acqua!

.quoto anche due anni fa

Probabilmente quest anno la preparazione è stra ultra pesante... boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2008
5228 messaggi

E provalo allora cavolo, provalo con Tevez a destra e Llorente al centro! Tanto figura di m. per figura di m.... Mi sono sempre inc.to con i disfattisti, ma quest'anno la vedo anche io scura: hai preso un giocatore dalle caratteristiche nuove, diverse dagli altri, come Llorente e che fai? Giochi come l'anno scorso? Boh... Stiamo bruciando un po' troppi attaccanti, per colpe non loro... Possibile che ogni anno siamo la squadra con gli attaccanti più sterili? C'è qualcosa che deve evolvere nel gioco secondo me...

Sei contro i disfattisti ma il primo lo sei tu... Ti faccio notare che siamo al 7 agosto eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2449 messaggi

Quindi quanto abbiamo fatto?? Perso?? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Quindi quanto abbiamo fatto?? Perso?? .asd

ai rigori .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Sei contro i disfattisti ma il primo lo sei tu... Ti faccio notare che siamo al 7 agosto eh

E' disfattismo se l'utente ti dicesse "possiamo cambiare in A, in B e in C, ma falliremo ugualmente"

L'utente, invece, pone alla tua attenzione la necessità di provare e poi, vedere. Chissà, potremmo rimanere stupiti quando vedremo qualcosa di diverso e magari più valido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2008
5228 messaggi

Non siamo riusciti neanche a vincere contro le *****e ai rigori per la fine 7 8 posto

DIMETTETEVI TUTTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2010
799 messaggi

Oggi Tevez non ha mai tirato in porta...una cosa che mi fa molto felice.

Da quello che ho visto e stato esemplare in questo periodo di preparazione. Siamo mooolto piu forti con lui nella rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Un pò meglio, ma ovviamente non ci possiamo aspettare chissa che cosa.

Anche se le motivazioni giocheranno un ruolo importante, vedremo sicuramente una squadra più corta e con più ritmo.

la Lazio cmq nn sta facendo molto meglio di noi...

Sicuramente le motivazioni saranno maggiori, spero...

Probabilmente questa tournèè, complice l'arrivo in ritardo dei nazionali, complice la preparazione molto pesante, è stata giocata senza grande impegno da parte di tutti. Mentalmente parlando soprattutto, e fisicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

No ok, io parlavo del problema principale della scorsa stagione.

In queste amichevoli estive non abbiamo quasi mai neanche tirato .oddio

Io magari sono negativo di mio, però anche io penso che ci sia qualcosa che non va. Magari è un problema di testa più che fisico

L anno scorso era uguale eh...non era amplificato come qua perchè adesso siamo agli inizi,ma le problematiche son sempre quelle

solo che quando si vince si fa finta di nulla...prevenire è meglio che curare

era 2 anni fa che avevamo sempre almeno 5-6 palle gol nitide/clamorose a partita e li si che si bestemmiava che non si concretizzava mai

l anno scorso palle gol create molto meno,però siamo stati piu cinici...per me serve trovare un compromesso perchè non sempre ti puo andare bene ed essere cinico,di base bisogna avere un gioco che produca occasioni cosa che purtroppo stiamo perdendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...