Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Motomondiale: Marquez Campione del Mondo 2014

Recommended Posts

Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Non è una gufata ma imho vince rossi domenica

'maronn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

MotoGP, Melbourne: Pedrosa cade durante una sfilata

Complice l'asfalto bagnato e la bassa velocità Dani finisce a terra per una curva sbagliata

Cadere durante una corsa è qualcosa a cui i piloti del MotoGP sono abituati, ma finire per terra in una dimostrazione, è un'altra cosa. Brutta figura per Dani Pedrosa che, durante un'esibizione pre-gara a Melbourne è scivolato sull'asfalto bagnato in una curva non irresistibile. Tanto più che non si trattava di una sfida, bensì di una "sfilata" -a velocità moderata- per le strade. Tante risate per il pubblico ma, fortunatamente, nessuna lesione per Pedrosa.

Il pilota spagnolo stava, al momento della caduta, sfilando con un idolo locale, l'australiano Jack Miller sulla Red Bull Ajo. il "collega", che non si è accorto della caduta di Pedrosa, ha infatti terminato l'esibizione con una serie di impennate davanti al pubblico esultante.

Dani ha subito fatto sapere che sta bene e che la moto con cui è caduto non è la Honda ufficiale ma una vettura della scorsa stagione, la RC213V. Comunque, per il pilota spagnolo il Gp d'Australia non inizia con il piede giusto.

Ma :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi

I numeri migliori c'è li ha in motogp, impressionante.

Secondo me ancora migliori ce li ha a Motogp per playstation

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

MotoGP, Melbourne: Pedrosa cade durante una sfilata

Complice l'asfalto bagnato e la bassa velocità Dani finisce a terra per una curva sbagliata

Cadere durante una corsa è qualcosa a cui i piloti del MotoGP sono abituati, ma finire per terra in una dimostrazione, è un'altra cosa. Brutta figura per Dani Pedrosa che, durante un'esibizione pre-gara a Melbourne è scivolato sull'asfalto bagnato in una curva non irresistibile. Tanto più che non si trattava di una sfida, bensì di una "sfilata" -a velocità moderata- per le strade. Tante risate per il pubblico ma, fortunatamente, nessuna lesione per Pedrosa.

Il pilota spagnolo stava, al momento della caduta, sfilando con un idolo locale, l'australiano Jack Miller sulla Red Bull Ajo. il "collega", che non si è accorto della caduta di Pedrosa, ha infatti terminato l'esibizione con una serie di impennate davanti al pubblico esultante.

Dani ha subito fatto sapere che sta bene e che la moto con cui è caduto non è la Honda ufficiale ma una vettura della scorsa stagione, la RC213V. Comunque, per il pilota spagnolo il Gp d'Australia non inizia con il piede giusto.

Ma :261:

.oddio se si faceva pure male .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Valentino Rossi, reduce da un quarto e quinto tempo nelle prime e seconde libere del GP d'Australia di MotoGP non fa drammi, anzi è fiducioso. "Sono soddisfatto del setting della moto - spiega - Mi sono trovato bene perchè c'era poco vento. Credo di avere un buon passo e di poter ancora migliorare domani". Sulla scelta di non usare le nuove gomme asimmetriche dice: "Le stavamo montando, ma poi Lorenzo è caduto e abbiamo cambiato strategia.

Il pilota di Tavullia ha capito che le nuove gomme non erano la scelta migliore per il circuito di Philip Island, dopo aver visto il compagno di scuderia cadere a terra proprio a causa della difficile tenuta di pista di quegli pneumatici. "Eravamo pronti con la nuova gomma,- prosegue Rossi - ma poi abbiamo visto Lorenzo cadere e allora abbiamo preferito non corere rischi e montare la gomma morbida e credo sia stata una buona scelta. Il dito infortunato, inoltre, non mi ha creato problemi e riesco a guidare bene. Sono fiducioso per domani".

Dello stesso avviso è il dominatore delle prime due libere, Jorge Lorenzo: "Mi sono trovato molto bene e la moto va forte, l'unico problema è legato alla nuova gomma, purtroppo fa fatica a scaldarsi, essendo molto dura al centro, e appena ho forzato un po' sono caduto a terra". Gli fa eco il fresco campione del mondo Marc Marquez: "Sono concentrato su questo finale di stagione nonostante il titolo già conquistato, siamo a buon punto come assetto di gara, l'unico problema sono queste nuove gomme, trovare il giusto grip è complicato".

La gomma asimmetrica è per i problemi che hanno avuto l'anno scorso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Valentino Rossi, reduce da un quarto e quinto tempo nelle prime e seconde libere del GP d'Australia di MotoGP non fa drammi, anzi è fiducioso. "Sono soddisfatto del setting della moto - spiega - Mi sono trovato bene perchè c'era poco vento. Credo di avere un buon passo e di poter ancora migliorare domani". Sulla scelta di non usare le nuove gomme asimmetriche dice: "Le stavamo montando, ma poi Lorenzo è caduto e abbiamo cambiato strategia.

Il pilota di Tavullia ha capito che le nuove gomme non erano la scelta migliore per il circuito di Philip Island, dopo aver visto il compagno di scuderia cadere a terra proprio a causa della difficile tenuta di pista di quegli pneumatici. "Eravamo pronti con la nuova gomma,- prosegue Rossi - ma poi abbiamo visto Lorenzo cadere e allora abbiamo preferito non corere rischi e montare la gomma morbida e credo sia stata una buona scelta. Il dito infortunato, inoltre, non mi ha creato problemi e riesco a guidare bene. Sono fiducioso per domani".

Dello stesso avviso è il dominatore delle prime due libere, Jorge Lorenzo: "Mi sono trovato molto bene e la moto va forte, l'unico problema è legato alla nuova gomma, purtroppo fa fatica a scaldarsi, essendo molto dura al centro, e appena ho forzato un po' sono caduto a terra". Gli fa eco il fresco campione del mondo Marc Marquez: "Sono concentrato su questo finale di stagione nonostante il titolo già conquistato, siamo a buon punto come assetto di gara, l'unico problema sono queste nuove gomme, trovare il giusto grip è complicato".

La gomma asimmetrica è per i problemi che hanno avuto l'anno scorso ?

yes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2013
306 messaggi

Sarebbe ora che spostassero questo gp in un altro periodo dell'anno,a ottobre fa troppo freddo, le gomme non vanno mai in temperatura e ci sono sempre un botto di cadute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2010
525 messaggi

Sarebbe ora che spostassero questo gp in un altro periodo dell'anno,a ottobre fa troppo freddo, le gomme non vanno mai in temperatura e ci sono sempre un botto di cadute.

Guarda che a ottobre in Australia è tarda primavera, c'è l'inversione stagionale al di sotto dell'Equatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Guarda che a ottobre in Australia è tarda primavera, c'è l'inversione stagionale al di sotto dell'Equatore.

Li è inverno mi è parso da capire,almeno a sky così hanno detto ci sono 10-11 gradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2010
525 messaggi

http://australia.gov.au/about-australia/australian-story/austn-weather-and-the-seasons

The seasons in the temperate zone are described in terms of European seasons applied to the southern hemisphere in the following sequence:

  • Summer: December to February
  • Autumn: March to May
  • Winter: June to August
  • Spring: September to November

This means that the Australian Christmas takes place at the height of summer. It also means that the mid-year break for students happens in winter. The long end of year break for students is commonly known as the 'summer holidays', or the 'Christmas holidays'.

Siamo all'inizio della primavera, non è ancora tarda. Come marzo-aprile nell'emisfero boreale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Appunto le condizioni climatiche non sono delle migliori.

A Phillip Island o corri ora o corri a fine Febbraio come fa la SBK.

Nei nostri mesi invernali (da loro estivi) il motomondiale non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Marquez-Caracciolo-Lorenzo 1 fila

Smith-Pedrosa-A.Espargaro 2 fila

8 rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Marquez-Caracciolo-Lorenzo 1 fila

Smith-Pedrosa-A.Espargaro 2 fila

8 rossi

Cambia il tuo illuminato pronostico per la gara .bah.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Cambia il tuo illuminato pronostico per la gara .bah.asd

Ha un gran passo però .asd pedrosa è passato pure dalla q1 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2013
306 messaggi

Ma come fa rossi a fare sempre qualifiche così?

Soprattutto perché poi in gara è sempre competitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ma come fa rossi a fare sempre qualifiche così?

Soprattutto perché poi in gara è sempre competitivo.

Ha detto che nel 2 tentativo ha fatto una modifica alla moto che invece di aiutare ha danneggiato il comportamento della moto,comunque domani sarà della partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Valentino Rossi scuote la testa per l'ottavo posto sulla griglia australiana: "Non sono soddisfatto e sono un po' deluso perché il potenziale era migliore. Nella FP4 ero andato bene, ho un buon passo e sono veloce. Con la prima gomma in qualifica sono andato forte, ma poi non sono riuscito a migliorarmi e ho fatto un errore nel T3. Questo complica le cose per la gara, che sarà difficile. Devo partire bene e attaccarmi subito ai primi".

In un mondiale dove si va sempre al limite, anche un piccolo errore può costare caro. Lo spiega il Dottore, che commenta la "sbavatura", che gli è costata la partenza della terza fila: "Sarà una gara difficile, perché Marquez e Lorenzo vanno un po' di più, ma anche Pedrosa è molto forte. Dovrò partire bene perché tra noi ci sono piloti più lenti sul passo, che sarà importante passare subito per stare con i primi. In qualifica, con seconda gomma, di solito si recuperano 2-3 decimi e miglioriamo. Invece ho preso un'imbarcata all'inizio del giro, perché ho provato a spingere subito forte per mettere in temperatura la gomma. Poi mi si è chiuso il davanti, alla curva quattro mi è partita dietro e poi sono arrivato lungo alla 9, vanificando tutto! Avevamo fatto una modifica per far curvare meglio la moto, tra il primo e il secondo run del Q2, ma forse abbiamo scaricato troppo il posteriore e non sono riuscito a portare a casa quello che potevo. Qui sono tutti molto veloci sul giro secco, ma per il passo non sono messo male. Certo dovrò recuperare subito posizioni al via".

E' quindi Marc Marquez il più sorridente di giornata, già pronto alla sfida domenicale: "Sono in un buon momento della mia vita e in pista questo si vede, lo sento anche in moto. In FP4 avevo buon ritmo e ho capito che potevo fare la pole. Sarà una gara divertente per la gente, anche se le Yamaha di Valentino e Jorge hanno un passo molto buono. va bene, cosi ci divertiamo".

Soddisfatto anche Jorge Lorenzo, nonostante la beffa di Crutchlow, che lo precede di un soffio che vale 8 millesimi: "In qualifica tutti provano a fare strategia e prendere la scia per fare meglio... è normale. La Ducati ha poi il vantaggio della gomma extra morbida. Alla fine comunque il mio tempo è quello giusto e basta per la fila, che è importante. E' una buona posizione per la prima curva, per stare con i primi. Valentino è in terza linea e Dani in second, e questo è molto buono per noi. Credo che poi il passo sarà sul "29 alto o il "30 tondo. E penso di poterlo tenere bene".

Si toglie dunque una bella soddisfazione Cal Crutchlow: "Mi sento decisamente meglio adesso. Quando stava piovendo abbiamo temuto, perché qui con la pioggia è tutto più difficile, ma alla fine il risultato è bellissimo. Abbiamo sempre fatto un grande lavoro con Ducati e siamo contenti dei progressi. Siamo in sella alla stessa moto da inizio anno, non ci sono state rivoluzioni, ma uno sviluppo che ha funzionato. Quindi congratulazioni al team e speriamo di fare una grande gara".

Infine, esce la delusione dalle parole di Andrea Dovizioso, che commenta un feeling non eccellente con questo tracciato: "Questa pista è diversa da altre, c'è tanta percorrenza e io qui faccio più fatica. Non riesco a sfruttare la moto, ma cercherò di fare il massimo. Lo ammetto non ho un gran feeling con la moto qui in Australia, ma son più io il problema, perché non riesco ad espimermi al meglio".

"Invece ho preso un'imbarcata all'inizio del giro, perché ho provato a spingere subito forte per mettere in temperatura la gomma. Poi mi si è chiuso il davanti, alla curva quattro mi è partita dietro e poi sono arrivato lungo alla 9"

m*****a che m***a di giro .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

gara alle 7.... spero di vedere una bella gara,visto che andrò a dormire e mi sveglierò con i co*****i che mi girano a mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

10 minuti e si parte,nel warm up tutti attaccati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Shus hai visto? Tu devi fidarti di me sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Tutti per terra oh,iannone resta una m***a secca,marc esagera caracciolo co*****e lorenzo culone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...