Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus - Torino 1-0

Recommended Posts

Joined: 19-Jul-2006
322 messaggi

Sono d'accordo, il 352 è molto deleterio dal punto di vista fisico.

I calciatori per coprire gli spazi devono fare un lavoro triplo......bisogna cambiare rotta, è da tempo che lo dico.

Con altri sistemi di gioco tipo il 433 riesci a coprire l'ampiezza del campo senza spendere tutte queste energie.

Correre tanto va bene, ma lo devi fare nel modo giusto e questo deve passare principalmente da un cambio di mentalità e predisposizione tattica.

.quoto al massimo

Il 3-5-2 e` il modulo PIU` PENALIZZANTE che esista e non lo dico io ma il 99% degli allenatori Europei CHE NON LO ADOTTANO! C'e` un motivo se siamo tra i POCHISSIMI ad attuarlo, gli UNICI tra le squadre di vertice.

Un modulo che per SCELTA concede la superiorita` numerica sulle fasce all`avversario (ammazzando di fatica i due esterni che devono coprirsi tutta la fascia DA SOLI) e` un modulo RIDICOLO senza se e senza ma, a maggior ragione per una squadra che vuole fare la partita.

Ed il fatto che ci abbiamo vinto 1 Scudetto e 1/2 mostra PRINCIPALMENTE il valore dei nostri giocatori (e non venitemi a dire che e` il modulo migliore per i giocatori a disposizione che mi metto a ridere, e se lo si utilizza per schierare Bonucci ancora di piu`), perche` se abbiamo vinto con un modulo penalizzante come il 3-5-2 avremmo vinto con QUALSIASI ALTRO modulo. Intendiamoci, nessuno nega la grande organizzazione di gioco che Conte riesce a dare alla squadra, il problema e` che cio` viene fatto per utilizzare questo schifo di modulo.

Per sopperire ai limiti del 3-5-2 (inferiorita numerica sulle fasce; copertura pessima del campo; scomparsa delle sovrapposizioni dei terzini chiedendo A GENTE CHE NON LO SA FARE, ma non per colpa loro, di saltare il difensore nell`uno contro uno; limitazione degli inserimenti centrali dei centrocampisti impegnati a coprire/appoggiare gli esterni sulla fascia; impedimento di schierare un giocatore con caratteristiche offensive in piu` perche` PER FORZA DI COSE gli esterni devono essere innanzitutto corridori, cosa a cui si cerca di ovviare con il numero di giocatori che si portano in attacco con conseguente pericolo di sbilanciamento della squadra oltre che d`intasamento degli spazi; ecc.) sono richiesti ritmi altissimi, e una volta che per stanchezza o appagamento li abbassiamo soffriamo da morire, e lo si e` visto benissimo nelle ultime partite: gli esterni arretrano fissi sulla linea dei difensori, il centrocampo e` in balia degli avversari e sulle fasce non rimane nessuno a contrastare la salita dei terzini che arrivano indisturbati fino alla nostra 3/4. E cosi` anche squadre di M***A riescono ad essere pericolose.

Iniziamo a cambiare modulo, e NON negli ultimi 20 minuti con la squadra gia` sulle gambe, e per me vedremo dei bei miglioramenti.

Un`ultima considerazione sulla partita di ieri: leggo che si accusa la condizione fisica per la partita poco brillante; sara` anche vero (soprattutto considerando quanto dispendioso sia il 3-5-2) ma io mi chiedo: come razzo abbiamo fatto a finire sulle gambe una partita giocata in slow motion?

Com`e` che in PL si gioca a ritmi forsennati per tutto l`anno (e questi giocano pure a Natale e Capodanno ed hanno anche una competizione in piu`!)? A me sta storia della preparazione "durissima", dei carichi di lavoro, dei richiami a Gennaio/Febbraio sembrano delle gran minchiate se poi vedo gente giocare a questi ritmi in Italia, ed al doppio in altri campionati. Non sarebbe meglio rivedere anche la preparazione se quello e` il problema? Febbraio e` il mese in cui riiniziano le coppe europee, non sarebbe il caso di avere una condizione fisica decente (non dico ottimale ma perlomeno decente) in questo periodo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Io ho visto un brutto derby e non perchè ODIO vedere il toro .asd ma perchè abbiamo fatto pena e solo grazie ad una magia di Tevez siamo riusciti a prendere 3 punti in casa contro questi qua che il calcio non sanno nemmeno cosa sia :nono:

Idee zero .oddio

Abbiamo avuto paura :sisi:

Credo che Conte debba rivedere qualcosa in fase offensiva, siamo spesso prevedibili e ormai facciamo solo un gioco, palla all'attaccante che spalle alla porta fa sponda o duetta ..... per il resto zero.

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Io ho visto un brutto derby e non perchè ODIO vedere il toro .asd ma perchè abbiamo fatto pena e solo grazie ad una magia di Tevez siamo riusciti a prendere 3 punti in casa contro questi qua che il calcio non sanno nemmeno cosa sia :nono:

Idee zero .oddio

Abbiamo avuto paura :sisi:

Credo che Conte debba rivedere qualcosa in fase offensiva, siamo spesso prevedibili e ormai facciamo solo un gioco, palla all'attaccante che spalle alla porta fa sponda o duetta ..... per il resto zero.

:sisi:

invece la juve secondo me ha fatto benissimo fino al 70mo del secondo tempo poi credo sia normale che la condizione fisica, per via degli impegni in europa league , cali un pò verso la fine della partita. Detto ciò non ricordo tiri in porta da parte del torino!

Modificato da Re Alex 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Sep-2007
1423 messaggi

Ma da quanti anni non ci segnano un gol?? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi

Ma da quanti anni non ci segnano un gol?? .asd

gli anni bisognerebbe contarli, di sicuro era il decimo derby

hanno preso la stella @@

10 derby senza segnare @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Io ho visto un brutto derby e non perchè ODIO vedere il toro .asd ma perchè abbiamo fatto pena e solo grazie ad una magia di Tevez siamo riusciti a prendere 3 punti in casa contro questi qua che il calcio non sanno nemmeno cosa sia :nono:

Idee zero .oddio

Abbiamo avuto paura :sisi:

Credo che Conte debba rivedere qualcosa in fase offensiva, siamo spesso prevedibili e ormai facciamo solo un gioco, palla all'attaccante che spalle alla porta fa sponda o duetta ..... per il resto zero.

:sisi:

Noi abbiamo avuto paura? Sotto 1 a zero era il Toro che stava dietro la metà campo a càgarsi in mano, mica noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Ma non credo proprio, ha sempre fatto quel ruolo, sia in nazionale che nei club.

Ovviamente mettendo un attaccante con le sue caratteristiche li avresti una seonda punta e non un esterno puro, propio come Eto'o all'inter o il Rooney e il Tevez di Sir Alex. Quindi avrebbe una doppia valenza, solo pochi calciatori possono fare un lavoro del genere, e Tevez è uno di questi. Sono compromessi tattici da cui bisogna obbligatoriamente passare.

Cmq li ha giocato contro il Real.. .asd

è questo il punto io sostengo che possano fare un lavoro in un lasso di tempo breve di qualche gara

per esempio eto'o al chelsea ora fa solo la punta centrale.

Possono fare gli esterni ma non per tutte le gare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Stavo scherzando con la storia del carro! :261:

oops, perdonami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...