Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus - Fiorentina 1-0

Recommended Posts

Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Ci guadagneresti poco per la quota

Però è una vittoria sicura .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25183 messaggi

Mi vergogno per voi con questi commenti schifosi

Poi quandi correremo come prima per tutti i 90 minuti non esaltatevi eh

Altrimenti vi perseguito fino alla morte

Si, ma quando? .asd siamo al 9 di marzo...è da gennaio che si continua a dire questo ed è da gennaio che si vede sempre la solita storia...una squadra che su 90 minuti di fatto ne gioca 45 e in ogni partita rischia di non portare a casa il risultato o non lo porta proprio (Sampdoria, Lazio, Inter, Verona, Chievo, Torino, Milan, Fiorentina). Abbiamo 72 punti in campionato e avere questo punteggio a marzo testimonia che c'è una superiorità netta verso il resto del campionato, ma durante la singola partita questa superiorità è molto limitata perchè metà partita viene quasi lasciata al caso. Anche oggi...primo tempo giocato in maniera stupenda, penso uno dei più bei primi tempi di questa stagione. E poi? Prima parte di secondo tempo passato a trotterellare in campo senza affondare e seconda parte passata a stringere le chiappe rischiando il mondo quando gli avversari vanno all'assalto finale. E non è questione di preoccuparsi o di moriremo tutti...perchè obiettivamente ormai c'è ben poco da preoccuparsi visto che solo un cataclisma può farci perdere questo scudetto. E' solo una questione di dispiacere nel vedere una squadra che potrebbe annientare chiunque e che invece in ogni partita deve prendersi rischi su rischi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Non sono uno dei taffazzi ma sta cosa della preparazione mi convince poco

Cioè se è veramente per quello qualcosa è andato storto....che razza di preparazione e una preparazione che per 2 mesi e mezzo ti fa essere in condizione e gli altri 2 mesi e mezzo un cadavere? (A vedere le partite sembra che abbiamo 45 minuti nelle gambe)

Anche gli altri anni non eravamo in formissima man on cosi giù da giocare 45 minuti ogni volta

anche secondo me

soprattutto, il punto è che la juve gioca così dall'inizio dell'anno

cioè, ha cambiato i modelli di partita: meno pressing alto, meno fraseggio e baricentro spesso molto basso, troppo basso

può darsi che sia una scelta voluta proprio in progettazione di tutta l'annata, nel senso che il meglio della benzina è stato riservato per lo sprint finale (in coppa e in campionato)

speriamo

di sicuro, però, questa flessione di gioco non c'entra con la classica sosta di gennaio, anche perché siamo a metà marzo e perché, ripeto, gare del genere le abbiamo viste anche prima di natale

o è un problema di prepazione complessiva, di tutto l'anno, o una scelta tattica

io ritengo, comunque, che se una squadra lascia tutto quel possesso palla agli avversari, ciò comporta che lascia loro azioni, ingressi in area e possibili occasioni

quando invece dovrebbe (e ha i mezzi per farlo), tenere di più la palla, stare più alta e tentare di chiudere le partite

tenete anche conto che se ci lamentiamo che gli avversari sono sempre chiusi, e quando questi aprono noi arretriamo, beh, una bella caz,zo di contraddizione!

aggiungo: se il 352 è troppo dispendioso per attaccare 90 minuti, ma allora a un certo punto cambiamo modulo, sistemiamoci diversamente!

infine: è un problema di condizione? i ragazzi dopo 45/50 minuti sono sulle gambe? e allora perché i cambi li facciamo alla fine?

non so, io ho molti dubbi -certamente per miei limiti di comprensione- e li esprimo

grandissima juve nei risultati, molto meno grande nel gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

per me il gol della fiorentina è quasi certamente in fuorigioco, e credo anche viziato da un fallo di mano

poi c'è rigore su pogba ed espulsione di vargas (fallo intenzionale da dietro, abastanza violento)

dunque poche rotture di cog.lioni arbitrali

quanto alla partita, ennesima vittoria, per un anno dai risultati straordinari, ma ennesima prestazione molto discutibile

per me la condizione fisica non c'entra molto

la juve sparisce dal campo, non gioca piu

il che non è un problema estetico ma tattico

non si gioca sul'uno a zero per 45 minuti davanti alla propria area

è sgradevole, perche una capolista deve fare la capolista, ma soprattutto è molto pericoloso

con la samp rischiammo grosso, col toro ce la siamo vista brutta, con l'inter stavamo rimettendoli in gioco, a verona ci hanno ripreso e oggi a 5 minuti dalla fine prendono la traversa a tu per tu con buffon. Ma potrei citare anche il chievo, e altre gare

questa squadra è piu forte di tutte le altre ma, per ragioni che non capisco, quest'anno ha deciso di giocarsela diversamente

i risultati sono eccellenti, il gioco no

Non è che forse dopo la Samp, il Verona, Inter, ecc...si è cercato di cambiare un attimo atteggiamento e di rischiare meno? La butto lì eh...perché le uniche squadre che ho visto giocare sempre nello stesso modo (senza accorgimenti tattici per ovviare a falle dovute a quello che può accadere tra una partita e l'altra) nell'arco di un campionato sono quelle di Zeman...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
3434 messaggi

Si, ma quando? .asd siamo al 9 di marzo...è da gennaio che si continua a dire questo ed è da gennaio che si vede sempre la solita storia...una squadra che su 90 minuti di fatto ne gioca 45 e in ogni partita rischia di non portare a casa il risultato o non lo porta proprio (Sampdoria, Lazio, Inter, Verona, Chievo, Torino, Milan, Fiorentina). Abbiamo 72 punti in campionato e avere questo punteggio a marzo testimonia che c'è una superiorità netta verso il resto del campionato, ma durante la singola partita questa superiorità è molto limitata perchè metà partita viene quasi lasciata al caso. Anche oggi...primo tempo giocato in maniera stupenda, penso uno dei più bei primi tempi di questa stagione. E poi? Prima parte di secondo tempo passato a trotterellare in campo senza affondare e seconda parte passata a stringere le chiappe rischiando il mondo quando gli avversari vanno all'assalto finale. E non è questione di preoccuparsi o di moriremo tutti...perchè obiettivamente ormai c'è ben poco da preoccuparsi visto che solo un cataclisma può farci perdere questo scudetto. E' solo una questione di dispiacere nel vedere una squadra che potrebbe annientare chiunque e che invece in ogni partita deve prendersi rischi su rischi.

Non esiste un calcio di una squadra che domina 90 minuti tutte le partite. Fatevene una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2013
1416 messaggi

Le mani nei capelli di Llorente al gol di Asa :haha:

videooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

ma che rischi?

avranno tirato in porta una volta...toh,due al massimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2012
154 messaggi

Tu parli di spettacolo vergognoso da due anni

Faresti più buona figura a non postare

Spettacolo vergognoso da due anni?!?! Dove? Quando?

Questa è la prima volta che mi metto a scrivere post di questo tipo e quando abbiamo pareggiato col Verona ero uno dei pochi a insistere sul fatto che nel periodo tra Gennaio e Febbraio siamo sempre imballati per poi ripartire alla grande.

Ma ad un certo punto uno si stufa! E passi il pareggio col Verona perché siamo imballati e loro hanno fatto la partita della vita. E passi la vittoria col Torino risicata e rischiata perché è comunque un derby. E passi la vittoria col Milan rischiata perché siamo fuori condizione e loro sono scesi in campo col sangue agli occhi. Ma poi uno inizia a perdere la pazienza NON perché i nostri sono stanchi e non riescono a stare dietro agli avversari, ma perché lasciamo gli altri fare quello che vogliono mentre noi giochiamo con tutta la squadra schiacciata a ridosso dell'area di rigore con solo un attaccante davanti a quale gli si lancia la palla quando riusciamo a recuperarla.

Io mi domando se avessimo superato il girone di Champion's, con una squadra che gioca mezz'ora e poi SPARISCE, come avremmo pensato di affrontare squadre come l'Atletico o il Chelsea?

Dopo un po' di prestazioni così è permesso fare qualche critica oppure questo forum serve solo a sventolare bandierine?

la tua cultura calcistica non sarà maggiore di 4-5 anni... visto che MAI nessuna squadra ha sempre devastato gli avversari per tutti 90m tutte le partite.

anzi, le squadre più forti della storia son quelle che anche nella sofferenza, fanno 1 gol e gestiscono.

che poi sofferenza voglio dire.. 2 tiri in porta della fiorellina..

avete una memoria storia che rasenta lo zero...

l'inter del triplete che era una squadra fortissima andò a catania a prendere 3 sberle, 2 giorni fa il barca ha perso col valladolid..

e voi scassate le balle per una vittoria per 1 a 0 con la fiorellina

Come sopra non parlo solo di condizione fisica, ma di atteggiamento. Non pretendo che si devastino gli avversari per 90 minuti, ma almeno provare a giocare a calcio invece di parcheggiare il pulman davanti alla porta per 45 minuti sull'1-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2014
116 messaggi

Vedo gente che rosica bene bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2010
2749 messaggi

Spettacolo vergognoso da due anni?!?! Dove? Quando?

Questa è la prima volta che mi metto a scrivere post di questo tipo e quando abbiamo pareggiato col Verona ero uno dei pochi a insistere sul fatto che nel periodo tra Gennaio e Febbraio siamo sempre imballati per poi ripartire alla grande.

Ma ad un certo punto uno si stufa! E passi il pareggio col Verona perché siamo imballati e loro hanno fatto la partita della vita. E passi la vittoria col Torino risicata e rischiata perché è comunque un derby. E passi la vittoria col Milan rischiata perché siamo fuori condizione e loro sono scesi in campo col sangue agli occhi. Ma poi uno inizia a perdere la pazienza NON perché i nostri sono stanchi e non riescono a stare dietro agli avversari, ma perché lasciamo gli altri fare quello che vogliono mentre noi giochiamo con tutta la squadra schiacciata a ridosso dell'area di rigore con solo un attaccante davanti a quale gli si lancia la palla quando riusciamo a recuperarla.

Io mi domando se avessimo superato il girone di Champion's, con una squadra che gioca mezz'ora e poi SPARISCE, come avremmo pensato di affrontare squadre come l'Atletico o il Chelsea?

Dopo un po' di prestazioni così è permesso fare qualche critica oppure questo forum serve solo a sventolare bandierine?

Come sopra non parlo solo di condizione fisica, ma di atteggiamento. Non pretendo che si devastino gli avversari per 90 minuti, ma almeno provare a giocare a calcio invece di parcheggiare il pulman davanti alla porta per 45 minuti sull'1-0.

una cosa è dire la propria.. un altra è scrivere "spettacolo vergognoso".. rivolto a dei ragazzi che ti stanno per far esultare per il terzo anno di fila.

e ricordiamoci che in campo non abbiamo cavani, fabregas, falcao, robben, di maria, rooney... ricordiamolo sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2008
2063 messaggi

Kenji non è difficile capire che ci son anche gli avversari in campo oppure sei convinto che i giocatori di serie A siano scarsi come scrive qualche tricheco da forum che non ha mai fatto sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22432 messaggi

Non esiste un calcio di una squadra che domina 90 minuti tutte le partite. Fatevene una ragione.

neanche una che si fa dominare in casa d troppo tempo a questa parte per 30 minuti e' normale pero'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13172 messaggi

neanche una che si fa dominare in casa d troppo tempo a questa parte per 30 minuti e' normale pero'

È una battaglia persa. Un tiro in porta equivale a dominare. Però 'sto ragionamento non lo fate al contrario: 'na bella ipocrisia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2005
195 messaggi

ho capito bene c'è gente che si lamenta del gioco della juve?? e non solo si lamenta in generale di come vanno le cose ultimamente….NON SIETE A POSTO scusate senza offesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2010
2749 messaggi

Kenji non è difficile capire che ci son anche gli avversari in campo oppure sei convinto che i giocatori di serie A siano scarsi come scrive qualche tricheco da forum che non ha mai fatto sport.

:|:|:|

:261::261::261::261::261::261::261::261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 02-May-2024
0 messaggi

Kenji non è difficile capire che ci son anche gli avversari in campo oppure sei convinto che i giocatori di serie A siano scarsi come scrive qualche tricheco da forum che non ha mai fatto sport.

ahahahahahah! Quoto! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2013
1416 messaggi

Madonna ma rilassatevi un po'...godetevi sta vittoria che diamine! Ma io mi inca**o quando pareggiamo o perdiamo..quando vinciamo me la godo!!! e che cavolo!!!

Abbiamo giocato di *****? amen! visto lo stato fisico attuale c'è solo da essere contenti del fatto che riusciamo a vincere anche in queste condizioni. E questo perchè siamo forti prima di tutto mentalmente, che è fondamentale!!! Invece di scannarvi godetevi questa.bella vittoria!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Non è che forse dopo la Samp, il Verona, Inter, ecc...si è cercato di cambiare un attimo atteggiamento e di rischiare meno? La butto lì eh...perché le uniche squadre che ho visto giocare sempre nello stesso modo (senza accorgimenti tattici per ovviare a falle dovute a quello che può accadere tra una partita e l'altra) nell'arco di un campionato sono quelle di Zeman...

ma è proprio questo assunto che critico

con questo atteggiamento, rischiamo di più

devi tenere gli avversari lontano dall'area, hai la forza e i mezzi per farlo, pur non giocando semrpe a mille

inoltre, se gli altri si aprono un po', è lì che li devi attaccare, spiazzare, stendere

non devi arretrare di 40 metri

così persino il cheivo, che vale un cinquantesimo della juve, diventa pericolos

verona juve è partita da 0-5, ma è finita 2-2, perché ce la siamo cercata noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Ma non diversa di uomini, diversa come.gioco espresso e disposizioni tattiche.

Poi sventolo le bandiere anch'io mentre lo penso, state tranuilli.

Foto/video o non è mai successo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22432 messaggi

È una battaglia persa. Un tiro in porta equivale a dominare. Però 'sto ragionamento non lo fate al contrario: 'na bella ipocrisia.

Nessuna ipocrisia si cerca di capire come mai ci sono 2 diverse juventus che scendono in campo una che domina e l'altra che si fa dominare troppo facilmente qualcosa non mi torna se a te sta bene e' un problema tuo, ma a me mi lascia alquanto perplesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12677 messaggi

io pensavo di essere critico, forse troppo

poi vengo qui e vedo che c'è gente che rasenta la follia :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 02-May-2024
0 messaggi

Lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18624 messaggi

È una battaglia persa. Un tiro in porta equivale a dominare. Però 'sto ragionamento non lo fate al contrario: 'na bella ipocrisia.

Credo che il discorso fosse di natura fisica non tecnica.....hanno fatto 1 tiro perché siam forti....ma fisicamente da un paio di mesi gli altri ci son sempre superiori nei secondi 45 minuti, vanno più di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2010
3575 messaggi

io pensavo di essere critico, forse troppo

poi vengo qui e vedo che c'è gente che rasenta la follia :|

Quoto!!

Non si può fare un accordo forum-associazione psichiatri x avere psicofarmaci scontati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Pogba ha detto che non era un problema fisico, lo stiamo a sentire, che dite? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...