Vai al contenuto
Accedi per seguire   
pao23

[ Europa League ] Benfica - Juventus 2-1

Recommended Posts

Joined: 29-Oct-2007
3235 messaggi

a casa mia la tv la decide mia figlia di 2 anni e mezzo e poi mia moglie....ma quando gioca la Juve, fosse anche il trofeo tim estivo o il moretti...no nci sono c***i che tengono, tv di proprietà mia e tutti zitti o si vede la Juve o si vede la Juve...poche scelte....almeno in soggiorno....

Con la prima figlia questa regola esisteva e funzionava alla grande, anzi lei spesso se le guardava inseme a me....

Con l'ultima, la figlia del demonio, sono saltate tutte le regole della civiltà ....... :S:S:S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
Inviato (modificato)

Quando dico all'italiana non intendo nella singola partita, ma a livello di torneo, ovvero non giocare bene, magari passare il turno con un golletto allo scadere, ma arrivare alla fine.

Intendiamoci però su cosa vuol dire fare la partita. Se prendiamo ad esempio alcune partite di questo finale di stagione, abbiamo si fatto la partita, in termini di possesso palla e dominio sul campo, ma siamo stati poco pericolosi e spesso imprecisi e lenti in fase di impostazione, andando a chiudere poi il risultato da calcio piazzato o con la singola giocata.

C'è una differenza abissale tra la prima Juve di Conte che veramente "faceva la partita" (ma aveva davanti punte abbastanza scarse) e quella di oggi che "vince a fatica" (lo metto tra virgolette per far capire il senso).

si, ma infatti non a caso ho scritto "in maniera disordinata e inconcludente" .asd

A volte è accaduto...meno volte di quante si vuol far credere in questo forum .asd ma sicuramente a volte è capitato :sisi:

Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Inviato (modificato)

io me lo sono spiegato in Tre punti

1) tutte le squadre in europa ti aggrediscono e provano a fare calcio e pressadoci alti noi andiamo in bambola

2) Complesso di inferiorità nostro e nessuno da parte degli avversari , andiamo ad affrontare le squadre in europa con meno convinzione e con più paura spesso adattandoci troppo al loro gioco, e inoltre in italia le squadre hann paura di noi quindi questo li porta a condizionarli e anche a cercare di non farci segnare , rinunciando a giocare, noi avendo i campioni il gol lo facciamo prima o poi

3) Gioco e uomini non adatti all'europa : il 3-5-2 ha dei limiti perchè in europa le squadre ci costringono a giocare con un 5-3-2 e quando poi ci bloccano pirlo come fai a giocare? non puoi pretendere mica che Asamoah e Lichtsteiner facciano i Bale e i Di maria?

Con gli uomini che abbiamo il 4-3-3 non è attuabile secondo me, conte l'ha fatto con Tevez LLorente e Marchisio qualche volta ma sono un po tutti adattati , inoltre il nostro "mutamento" di gioco più attendista e meno offensivo ci ha reso super in campionato ma deboli in europa, ho visto Real Bayern, una velocità e un intensità che noi quest'anno mai avuta, la prima juve di conte secondo me avrebbe viaggiato in europa, come anche quella dello scorso anno d'altro canto

il punto infatti è quello anche perchè in italia il 3-5-2 funziona perchè i due esterni stanno alti e conquistano tanti metri di campo in avanti!

In europa il 3-5-2 con squadre che attaccano si trsaforma in 5-3-2 e la juve sta troppo bassa in difesa!

Modificato da Re Alex 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Va detto che a fronte di tante vittorie, meritate tra l'altro, quest'anno si è visto poco bel gioco, e quando dico bel gioco non intendo quello fine a se stesso, ma quello che è capace di rendere una squadra pericolosa ad ogni azione e che non soffre mai in difesa.

Invece noi abbiamo visto l'esatto contrario, ovvero una squadra che fa si possesso palla, che schiaccia spesso gli avversari, ma che poi è poco pericolosa, e rischia di compromettere le partite per una singola azione degli avversari.

Questo mi porta a pensare e dire che non è il gioco adatto per vincere in Europa, dove invece conta fare la partita e segnare tanti gol.

Di contro va detto anche che questi tipi di tornei si possono vincere anche "all'italiana", come ad esempio i mondiali, ovvero giocando male, subendo poco, e trovando la vittoria nelle ultime partite, magari con un pizzico di fortuna. A me sembra che stiamo tentando questa seconda strada...

ma infatti alla fine ieri il real ha giocato in difesa facendo tanti contropiede e ha vinto 1-0 sul bayern!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3235 messaggi

ma infatti alla fine ieri il real ha giocato in difesa facendo tanti contropiede e ha vinto 1-0 sul bayern!

Ecco, la partita di ieri è simile a Juve - Roma di campionato.

Certo che giocando a 4 dietro, nel momento della ripartenza i giocatori avevano meno campo da coprire. immaginare un 5 3 2 difensivo, con le 2 punte dietro la linea di centrocampo, e pensare che i 2 esterni poi avrebbero dovuto fare 90 metri di campo per accompagnare la ripartenza, nel calcio europeo è utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi

ma infatti cavolo

posso capire gli altri giorni.. ma uno a settiamana.. io farei volare i tavolini.. altro che maiali

nzomma... uno a settimana.... .penso

se conti la CL, la CIt., campionato...

a loro resta il venerdì (perché gioco a calcetto) .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
Inviato (modificato)

Ecco, la partita di ieri è simile a Juve - Roma di campionato.

Certo che giocando a 4 dietro, nel momento della ripartenza i giocatori avevano meno campo da coprire. immaginare un 5 3 2 difensivo, con le 2 punte dietro la linea di centrocampo, e pensare che i 2 esterni poi avrebbero dovuto fare 90 metri di campo per accompagnare la ripartenza, nel calcio europeo è utopia.

il primo tempo di Juve-Roma forse è stato simile (anche se le percentuali di possesso palla del Bayern ieri erano mostruose...76% :| )...nel secondo tempo i riommers contro di noi non ci hanno capito più nulla e infatti ne hanno presi un paio .asd Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Ecco, la partita di ieri è simile a Juve - Roma di campionato.

Certo che giocando a 4 dietro, nel momento della ripartenza i giocatori avevano meno campo da coprire. immaginare un 5 3 2 difensivo, con le 2 punte dietro la linea di centrocampo, e pensare che i 2 esterni poi avrebbero dovuto fare 90 metri di campo per accompagnare la ripartenza, nel calcio europeo è utopia.

se per esterni nel 4-3-3 intendi i terzini è la stessa cosa del 5-3-2 perchè comunque sempre 90 metri di campo devono fare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

il primo tempo di Roma-Juve forse è stato simile (anche se le percentuali di possesso palla del Bayern ieri erano mostruose...76% :| )...nel secondo tempo i riommers contro di noi non ci hanno capito più nulla e infatti ne hanno presi un paio .asd

possesso palla che nel Barca sfociava con un certo messi! Ieri davanti giocava mandukic, stsso problema guardiola lo ebbe con ibra che sono giocatori forti ma forse col tiki taka non si adattano al meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3235 messaggi

se per esterni nel 4-3-3 intendi i terzini è la stessa cosa del 5-3-2 perchè comunque sempre 90 metri di campo devono fare!

Si, intendo i terzini.

Però col 4 3 3 non è essenziale che anche i terzini seguano l'azione, ci sono già 6 giocatori che possono lanciarsi in avanti, mentre col 3 5 2 è fondamentale la sgroppata di 90 metri, e ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78500 messaggi

a casa mia la tv la decide mia figlia di 2 anni e mezzo e poi mia moglie....ma quando gioca la Juve, fosse anche il trofeo tim estivo o il moretti...no nci sono c***i che tengono, tv di proprietà mia e tutti zitti o si vede la Juve o si vede la Juve...poche scelte....almeno in soggiorno....

Anche a casa mia è così, quando c'è la Juve non ci sono opzioni.

E così le mie pargolette se ne vanno in camera sconsolate, con la piccola che alzando le braccia al cielo invoca "una mamma normale, non ci voleva tanto, eh ..."

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16988 messaggi

Stasera ci fanno a pezzettini.Non abbiamo alcuna possibilitá di passare il turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2012
1112 messaggi

non so se sarebbe la tattica giusta

spesso negli ultimi 2 anni questa tattica ha portato a pesanti vittorie per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Si, intendo i terzini.

Però col 4 3 3 non è essenziale che anche i terzini seguano l'azione, ci sono già 6 giocatori che possono lanciarsi in avanti, mentre col 3 5 2 è fondamentale la sgroppata di 90 metri, e ritorno.

Mah comunque per un modulo come il 4-3-3 la juve quest anno era impossibilitata a farlo!

Spero che dall'anno prossimo Conte cambi modulo anche solo per il fatto di trovare nuovi stimoli per un calcio più bello e possibimente più vincente in europa!

Il 3-5-2 comunque in campionato potrebbe essere lo stesso utilizzato vista la sua funzionalità in Italia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
Inviato (modificato)

possesso palla che nel Barca sfociava con un certo messi! Ieri davanti giocava mandukic, stsso problema guardiola lo ebbe con ibra che sono giocatori forti ma forse col tiki taka non si adattano al meglio!

ma oltre a Messi là avevi giocatori come Xavi e Iniesta che sembrano fatti apposta per quel tipo di gioco...essendo più bravi a tikiteggiare, quelli del Barca non perdevano quasi mai la palla e rischiavano poco o nulla...il Bayern invece è una squadra meno tecnica di quel Barca fantastico (per forza di cose) e quindi ieri è stato preso in contropiede più volte...diciamo che il gioco del Bayern dell'anno scorso era molto più funzionale e più adatto a una squadra come quella bavarese :sisi: Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Inizio a sentire l'ansia .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Una bella boccata di ottimismo come solo il forum sa dare. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Inviato (modificato)

ma oltre a Messi là avevi giocatori come Xavi e Iniesta che sembrano fatti apposta per quel tipo di gioco...essendo più bravi a tikiteggiare, quelli del Barca non perdevano quasi mai la palla e rischiavano poco o nulla...il Bayern invece è una squadra meno tecnica di quel Barca fantastico (per forza di cose) e quindi ieri è stato preso in contropiede più volte...diciamo che il gioco del Bayern dell'anno scorso era molto più funzionale e più adatto a una squadra come quella bavarese :sisi:

però anche essendo meno tecnica il possesso palla del bayern era al 76% ma la il gioco non aveva sfogo offensivo, proprio perchè mancava il terminale adatto nell'inserirsi in corsa e trovare la via del gol! Ripeto anche ibra in quella macchna perfetta che era il Barca non riusci ad esprimersi!

Modificato da Re Alex 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78500 messaggi

Una bella boccata di ottimismo come solo il forum sa dare. sefz

L'ottimismo è il sale (sulle ferite aperte) di tifosibianconeri.com sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Una bella boccata di ottimismo come solo il forum sa dare. sefz

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Stasera ci fanno a pezzettini.Non abbiamo alcuna possibilitá di passare il turno

.quoto

la vedo nera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

però anche essendo meno tecnica il possesso palla del bayern era al 76% ma la il gioco non aveva sfogo offensivo, proprio perchè mancava il terminale adatto nell'inserirsi in corsa e trovare la via del gol! Ripeto anche ibra in quella macchna perfetta che era il Barca non riusci ad esprimersi!

ah vabbè ma che Messi sia più adatto di Mandzu a questo tipo di gioco non ci piove...solo un pazzo dubiterebbe di questo .asd

Il mio discorso è che una cosa è avere Yaya Tourè, Xavi e Iniesta, un'altra è avere Schweini, Lahm e Kroos (che sono comunque giocatori fortissimi ma con caratteristiche completamente diverse e meno adatte per questo tipo di gioco, IMHO :sisi: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

.quoto

la vedo nera.

Strano. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
2408 messaggi

Tutto pronto,

La Signora si prepara!

14041210120230595.jpg

:| :| :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...