Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Ufficiale: Conte e la Juve rescindono il contratto

Recommended Posts

Joined: 09-May-2007
740 messaggi

Conte's Runaway Update

Quindi le cause per l'abbandono di Conte sarebbero.

1-Stress, nun je regegva più la pompa

2-Contrasti sul mercato/A non gli hanno comprato Ronaldo Messi o Suarez

3-Contrasti sul mercato/B non gli hanno comprato Iturbe

4-Voleva fare il Ferguson e gli hanno detto no, stai al posto tuo

5-Era demotivato dall'impossibilità di migliorare la squadra

6-Voleva la panchina della nazionale

7-Aveva un preaccordo con il Milan

8-Aveva saputo che gli vendevano Vidal e/o Pogba

9-E' stato licenziato

10- E' stato costretto a licenziarsi

11- Ultim'ora....contrasti con Marotta.

12- Contrasti sul mercato/C Non è stata aquistata la metà di Cuadrado

13- Voleva cambiare i rapport con i media

14- Contrasti sul mercato/D Voleva Nainggolan a gennaio

Come al solito non considero le scie chimiche i rettiliani gli illuminati e la massoneria siamo arrivati, se non ho scordato nulla. ben quattordici motivazioni più o meno valide sull'abbandono di Conte

Quelle contrassegnate in Italic sono quelle che la società nelle persone di Andea Agnelli, Giuseppe Marotta e Pavel Nedved hanno fortissimamente smentito

ma non ti era venuta una qualche idea partendo da "everybody lies"?

cos'era poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
20069 messaggi

ma non ti era venuta una qualche idea partendo da "everybody lies"?

cos'era poi?

:sisi: ma mi riferivo al cambio della firma sefz

La mia ipotesi l'ho postata un bel po' di tempo fa. E' pazzesca lo so, ma aspetto ancora qualche dettaglio per archiviarla...ma più passa il tempo ed i particolari che si aggiungono, al di la del fatto che sono marginali e platealmente di facciata, servono solo ad aggiungere confusione a confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2010
3575 messaggi

Conte's Runaway Update

Quindi le cause per l'abbandono di Conte sarebbero.

1-Stress, nun je regegva più la pompa

2-Contrasti sul mercato/A non gli hanno comprato Ronaldo Messi o Suarez

3-Contrasti sul mercato/B non gli hanno comprato Iturbe

4-Voleva fare il Ferguson e gli hanno detto no, stai al posto tuo

5-Era demotivato dall'impossibilità di migliorare la squadra

6-Voleva la panchina della nazionale

7-Aveva un preaccordo con il Milan

8-Aveva saputo che gli vendevano Vidal e/o Pogba

9-E' stato licenziato

10- E' stato costretto a licenziarsi

11- Ultim'ora....contrasti con Marotta.

12- Contrasti sul mercato/C Non è stata aquistata la metà di Cuadrado

13- Voleva cambiare i rapport con i media

14- Contrasti sul mercato/D Voleva Nainggolan a gennaio

Come al solito non considero le scie chimiche i rettiliani gli illuminati e la massoneria siamo arrivati, se non ho scordato nulla. ben quattordici motivazioni più o meno valide sull'abbandono di Conte

Quelle contrassegnate in Italic sono quelle che la società nelle persone di Andea Agnelli, Giuseppe Marotta e Pavel Nedved hanno fortissimamente smentito

hai dimenticato la vera motivazione: BM gli ha proposto una cosa a 3 con Milly Moratti per creare "buoni rapporti" con l'inter e raggiungere "l'optimum orgiastico"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2007
740 messaggi

:sisi: ma mi riferivo al cambio della firma sefz

La mia ipotesi l'ho postata un bel po' di tempo fa. E' pazzesca lo so, ma aspetto ancora qualche dettaglio per archiviarla...ma più passa il tempo ed i particolari che si aggiungono, al di la del fatto che sono marginali e platealmente di facciata, servono solo ad aggiungere confusione a confusione.

ah, in genere non leggo le firme perche` leggo il forum nella modalita` leggera.

la confusione e` grande sotto il cielo, ma l'unico vero rivoluzionario ci ha appena lasciato...

mi ripeti la tua ipotesi?

e` una delle 14 di cui sopra?

implica che conte diventi il nuovo ct della nazionale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
20069 messaggi

hai dimenticato la vera motivazione: BM gli ha proposto una cosa a 3 con Milly Moratti per creare "buoni rapporti" con l'inter e raggiungere "l'optimum orgiastico"

E difficile risponderti con quella che si rivolta nella sabbia @@ ....anche io ho sentito di una cosa simile, ma a me risultava Bedy e non Milly e per quanto ne so, avrebbe pure accettato, ma quando gli hanno detto che ci sarebbe stato Massimo a guardare...ecco li la sbroccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2010
3575 messaggi

E difficile risponderti con quella che si rivolta nella sabbia @@ ....anche io ho sentito di una cosa simile, ma a me risultava Bedy e non Milly e per quanto ne so, avrebbe pure accettato, ma quando gli hanno detto che ci sarebbe stato Massimo a guardare...ecco li la sbroccato.

che peccato: pensa la scena, con bedy/milly su di te e nella penombra un allineamento di denti gialli a decorare un ghigno da formichiere...

vado a sciaquarmi la bocca con la soda caustica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
20069 messaggi

che peccato: pensa la scena, con bedy/milly su di te e nella penombra un allineamento di denti gialli a decorare un ghigno da formichiere...

vado a sciaquarmi la bocca con la soda caustica

:S ....ho fatto colazione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
20069 messaggi

ah, in genere non leggo le firme perche` leggo il forum nella modalita` leggera.

la confusione e` grande sotto il cielo, ma l'unico vero rivoluzionario ci ha appena lasciato...

mi ripeti la tua ipotesi?

e` una delle 14 di cui sopra?

implica che conte diventi il nuovo ct della nazionale?

AVVISO

Riposto unicamente su gentile richiesta dell'utente spider-jerusalem e solamente a suo beneficio.

La lettura del post è consentito a bambini accompagnati da genitori ed agli amanti del canale tematico FOX Fiction

Il primo che scrive "che palle" verrà immediatamete trasferito sul forum di Magicainter o sul forum Coregiallorosso. Senza possibilità di ritorno

sefz

Eccolo, in bocca al lupo.

Buongiorno gente,

Se permettete vi sottopongo una mia personalissima versione delle dimissioni di Antonio Conte.

Se qualcuno mi vuol dare del pazzo faccia pure ed anche chi mi vuole dare del visionario, si accomodi tranquillamente, in ogni caso prendete sta cosa come una sorta di fiction estiva, se invece di farvi inca**are riesco magari a strapparvi un sorriso, va bene così.

In ogni caso...

Stavo rispondendo ad un post nel tread "Accordo Agnelli-Pallotta" quando, avete presente quando avete un'illuminazione ed all'improvviso tutte le tessere di un mosaico scombinato vanno al loro posto? Beh, è andata proprio così.

Antonio Conte è moltissime cose, egocentrico, antipatico, fumantino, permaloso,vanesio e potremmo continuare, ma soprattutto Antonio Conte non è pazzo, è uno Juventino a 360° ed è particolarmente sensibile a chi lo attacca sul lavoro ma soprattutto quando qulacuno si "intromette" nel SUO lavoro.

Parto da due fatti.

1- Accordo per l'elezione del Presidente Federale fra Agnelli e Pallotta

2- La Exor è proprietaria, o meglio la controllante della Cushman&Wakefield società immobiliare alla quale la Raptor di Pallotta si è

rivolta per la questione stadio

Ciò a dimostrare che ai piani alti le due squadre fanno le fusa insieme al di la delle dichiarazioni der Pupone o i battibecchi Garcia-Conte.

A questo punto introduco un altro elemento, e per farlo cito testiualmente lo stimato presidente del CONI e tifoso romanista DOC Giovanni Malagò in dichiarazione dell'aprile scorso quando frustrato e deluso dall'esito del campionato dichiarò:

“Vanno fatti i complimenti alla Juve per il campionato che sta facendo, ma la Roma è stata ottima e con quei punti doveva vincere lo Scudetto, bisogna fare qualcosa“.

Con il permesso del sig. Malagò, ma a mio avviso sarebbe stato più corretto dire forse POTEVA vincere lo scudetto, non DOVEVA, al massimo AVREBBE DOVUTO...allora Presidente anche chi arriva dietro a Bolt meriterebbe l'oro olimpico? Ed allora cosa intende il sig. Malagò uno che non sa cosa sia il lavoro e di conseguenza nel suo mondo fatto di auto di lusso, party a bordo piscina e circoli privati quando uno vuole qualcosa se lo prende e basta con "Bisogna fare qualcosa"

Forse prendere accordi per elemosinare uno scudetto? Ma non sarà forse questo che ha fatto prima andare in bestia Conte e per poi dare le dimissioni con decorrenza immediata?

Forse e ribadisco forse l'oggetto del contendere non era Iturbe, parliamo di Iturbe, non Messi, forse l'ggetto dl contendere non era nenche "Sai vendiamo, forse, Vidal" quando da più parti s'era ventilato che Conte voleva rinnovare una rosa usurata.

Ma forse non è neanche un problema legato alle paturnie di Conte stesso, ai suoi presunti problemi esistenziali o alla mancanza di stimoli.

Dicevo Conte non è matto, non si molla la squadra come ha fatto lui all'inizio della preparazione, e i miei dubbi sull'ipotesi Sconcerti che Conte sia stato cacciato, sta in piedi meno dei miei deliri.

Ed allora cos può essere successo?

Non è che a Conte è stato fatto un discorso di questo tipo: Provo ad ipotizzare

"Antò, per questioni sulle quali io non ho controllo e sulle quali gravano interessi più grandi di noi, quest'anno ,almeno in ambito italiano dobbiamo stare tranquilli. Abbiamo vinto già tre scudetti, abbiamo le tre stelle, abbiamo dimostrato che in italia non abbiamo rivali, però a quanto pare questo dominio continuo non è un bene per tutto il movimento calcistico,anche dal punto di vista televisivo il prodotto all'estero si vende male, dedichiamoci alla Champion's League e il campionato lasciamo ad altri, tanto a noi il quarto titolo consecutivo sposta poco, dai, poi l'anno prossimo vediamo"

Conoscendo Conte, come pensate avrebbe reagito? Uno che non vuole perdere neanche a briscola accetterebbe una situazione simile? La presunta scenata fatta con Agnelli al Pricipi di Piemonte avrebbe senso, no? Uno come Conte ma anche chiunque di noi sarebbe rimasto in una situazione come quella? E l'aria smarrita, delusa da chi si sente tradito ed abbandonato che Antonio aveva nell' imbarazzante comunicato video? Nel video Conte sembrava o no uno che aveva realizzato che era comunque inutile rimanere a determinate condizioni?

E quali erano le determinate condizioni?

Se e ribadisco SE questo fosse lo scenario la "fuga" di COnte sarebbe se non giustificabile almeno comprensibile?

E le giustificazioni risibili della società?

E Allegri tirato fuori in quattro e quattr'otto? Non è che c'era già un accordo di massima perchè sapevano o immaginavano che Conte l'avrebbe presa malissimo? E allora perchè non cautelarsi? Se Contre accetta e resta tanto di guadagnato in caso contrario....

Forse è solo una lettura sbagliata, forse è solo una mia fantasia, ma ragazzi, dal 2006 in poi non mi stupisco più di nulla, e non mi fido più di nessuno soprattutto quando entrano in gioco personaggi che non hanno mosso un dito per impedire la distruzione della propria squadra.

E ora sparate pure sefz

...Al petto Ramon!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78649 messaggi

Du' bocce! .bah

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2007
740 messaggi

mal me ne incolse .asd

no, a parte gli scherzi, probabilmente non sta in piedi (se fai un patto del genere non lo racconti in giro e di certo non a conte) ma in generale non mi sembra implausibile (purtroppo).

solo, non credo che aa sia abbastanza sottile per manovre di questo tipo.

se mai potrebbe essere manovrato.

credo che l'attuale gestione sia tutto sommato trasparente e "semplice".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

AVVISO

Riposto unicamente su gentile richiesta dell'utente spider-jerusalem e solamente a suo beneficio.

La lettura del post è consentito a bambini accompagnati da genitori ed agli amanti del canale tematico FOX Fiction

Il primo che scrive "che palle" verrà immediatamete trasferito sul forum di Magicainter o sul forum Coregiallorosso. Senza possibilità di ritorno

sefz

Eccolo, in bocca al lupo.

Buongiorno gente,

Se permettete vi sottopongo una mia personalissima versione delle dimissioni di Antonio Conte.

Se qualcuno mi vuol dare del pazzo faccia pure ed anche chi mi vuole dare del visionario, si accomodi tranquillamente, in ogni caso prendete sta cosa come una sorta di fiction estiva, se invece di farvi inca**are riesco magari a strapparvi un sorriso, va bene così.

In ogni caso...

Stavo rispondendo ad un post nel tread "Accordo Agnelli-Pallotta" quando, avete presente quando avete un'illuminazione ed all'improvviso tutte le tessere di un mosaico scombinato vanno al loro posto? Beh, è andata proprio così.

Antonio Conte è moltissime cose, egocentrico, antipatico, fumantino, permaloso,vanesio e potremmo continuare, ma soprattutto Antonio Conte non è pazzo, è uno Juventino a 360° ed è particolarmente sensibile a chi lo attacca sul lavoro ma soprattutto quando qulacuno si "intromette" nel SUO lavoro.

Parto da due fatti.

1- Accordo per l'elezione del Presidente Federale fra Agnelli e Pallotta

2- La Exor è proprietaria, o meglio la controllante della Cushman&Wakefield società immobiliare alla quale la Raptor di Pallotta si è

rivolta per la questione stadio

Ciò a dimostrare che ai piani alti le due squadre fanno le fusa insieme al di la delle dichiarazioni der Pupone o i battibecchi Garcia-Conte.

A questo punto introduco un altro elemento, e per farlo cito testiualmente lo stimato presidente del CONI e tifoso romanista DOC Giovanni Malagò in dichiarazione dell'aprile scorso quando frustrato e deluso dall'esito del campionato dichiarò:

“Vanno fatti i complimenti alla Juve per il campionato che sta facendo, ma la Roma è stata ottima e con quei punti doveva vincere lo Scudetto, bisogna fare qualcosa“.

Con il permesso del sig. Malagò, ma a mio avviso sarebbe stato più corretto dire forse POTEVA vincere lo scudetto, non DOVEVA, al massimo AVREBBE DOVUTO...allora Presidente anche chi arriva dietro a Bolt meriterebbe l'oro olimpico? Ed allora cosa intende il sig. Malagò uno che non sa cosa sia il lavoro e di conseguenza nel suo mondo fatto di auto di lusso, party a bordo piscina e circoli privati quando uno vuole qualcosa se lo prende e basta con "Bisogna fare qualcosa"

Forse prendere accordi per elemosinare uno scudetto? Ma non sarà forse questo che ha fatto prima andare in bestia Conte e per poi dare le dimissioni con decorrenza immediata?

Forse e ribadisco forse l'oggetto del contendere non era Iturbe, parliamo di Iturbe, non Messi, forse l'ggetto dl contendere non era nenche "Sai vendiamo, forse, Vidal" quando da più parti s'era ventilato che Conte voleva rinnovare una rosa usurata.

Ma forse non è neanche un problema legato alle paturnie di Conte stesso, ai suoi presunti problemi esistenziali o alla mancanza di stimoli.

Dicevo Conte non è matto, non si molla la squadra come ha fatto lui all'inizio della preparazione, e i miei dubbi sull'ipotesi Sconcerti che Conte sia stato cacciato, sta in piedi meno dei miei deliri.

Ed allora cos può essere successo?

Non è che a Conte è stato fatto un discorso di questo tipo: Provo ad ipotizzare

"Antò, per questioni sulle quali io non ho controllo e sulle quali gravano interessi più grandi di noi, quest'anno ,almeno in ambito italiano dobbiamo stare tranquilli. Abbiamo vinto già tre scudetti, abbiamo le tre stelle, abbiamo dimostrato che in italia non abbiamo rivali, però a quanto pare questo dominio continuo non è un bene per tutto il movimento calcistico,anche dal punto di vista televisivo il prodotto all'estero si vende male, dedichiamoci alla Champion's League e il campionato lasciamo ad altri, tanto a noi il quarto titolo consecutivo sposta poco, dai, poi l'anno prossimo vediamo"

Conoscendo Conte, come pensate avrebbe reagito? Uno che non vuole perdere neanche a briscola accetterebbe una situazione simile? La presunta scenata fatta con Agnelli al Pricipi di Piemonte avrebbe senso, no? Uno come Conte ma anche chiunque di noi sarebbe rimasto in una situazione come quella? E l'aria smarrita, delusa da chi si sente tradito ed abbandonato che Antonio aveva nell' imbarazzante comunicato video? Nel video Conte sembrava o no uno che aveva realizzato che era comunque inutile rimanere a determinate condizioni?

E quali erano le determinate condizioni?

Se e ribadisco SE questo fosse lo scenario la "fuga" di COnte sarebbe se non giustificabile almeno comprensibile?

E le giustificazioni risibili della società?

E Allegri tirato fuori in quattro e quattr'otto? Non è che c'era già un accordo di massima perchè sapevano o immaginavano che Conte l'avrebbe presa malissimo? E allora perchè non cautelarsi? Se Contre accetta e resta tanto di guadagnato in caso contrario....

Forse è solo una lettura sbagliata, forse è solo una mia fantasia, ma ragazzi, dal 2006 in poi non mi stupisco più di nulla, e non mi fido più di nessuno soprattutto quando entrano in gioco personaggi che non hanno mosso un dito per impedire la distruzione della propria squadra.

E ora sparate pure sefz

...Al petto Ramon!

è una puntata di x-files?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

Quotone. Intanto la casa di Vidal a Moncalieri è stata messa in vendita. 2+2=4.

In un colpo solo e' stato fatto fuori uno dei migliori 5 tecnici al mondo e ceduto il miglior incontrista al mondo.

Chissà cosa ne pensano i tifosi (se lo faranno mettere di nuovo in quel posto senza dire nemmeno ahia?)

fonte balledicalciomercato.com

attendibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
20069 messaggi

è una puntata di x-files?

Si peccato che qualcuno ne abbia bloccato la messa in onda. Pare però, che Giacobbo sia pronto ad acquistarne i diritti sefz

mal me ne incolse .asd

no, a parte gli scherzi, probabilmente non sta in piedi (se fai un patto del genere non lo racconti in giro e di certo non a conte) ma in generale non mi sembra implausibile (purtroppo).

solo, non credo che aa sia abbastanza sottile per manovre di questo tipo.

se mai potrebbe essere manovrato.

credo che l'attuale gestione sia tutto sommato trasparente e "semplice".

Ascolta, ho messo insieme alcune coincidenze che per me coincidenze non sono. E' evidente che non può essere così, però io ancora non me la sento di escluderlo al 100%. Che poi sia questo, quello che hanno detto a Conte, ovviamente non posso saperlo, ci mancherebbe, l'impressione che ricevo da tutta questa storia, dal comportamento dei protagonisti, da quello che dicono o non dicono è che Conte si sia trovato di fronte ad un qualcosa per lui inaccettabile, Inaccettabile al punto di agire in maniera così sconsiderata.

Il fatto è che fosse solo calcio, ti darei ragione, ma quando in ambito sportivo entrano la politica, sportiva e non ma soprattutto grossi inetressi economici non me la sento di escludere nessuno scenario per quanto improbabile sia.

Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe, mettere a confronto opinioni diverse è sempre estremamente produttivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27917 messaggi

ma non dire cag.ate

e bravo, dille te che sei più bravo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27917 messaggi
Inviato (modificato)

A parte tutto, che dia fastidio a qualcuno o meno non importa, ma quella del ristorante da 100 euro con in tasca 10 euro è una delle cose più vere mai dette su questa Juve negli ultimi 5 anni.

Dà fastidio, come tutte le verità.

Ovvio.

Conte ha detto solo è sempre delle verità assolute.

Che poi lo abbia fatto senza mediare con i termini ed esagerando è assodato.

P.S Anche la sparata su Capello era verissima,

Capello E' e SARA' ricordato come l'allenatoree degli scudetti REVOCATI.

Inoltre, Lui si che è scappato mentre la barca affondava.. non Conte.

Modificato da ilmurodigomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
20069 messaggi

Conte's Runaway Update

Quindi le cause per l'abbandono di Conte sarebbero.

1-Stress, nun je regegva più la pompa

2-Contrasti sul mercato/A non gli hanno comprato Ronaldo Messi o Suarez

3-Contrasti sul mercato/B non gli hanno comprato Iturbe

4-Voleva fare il Ferguson e gli hanno detto no, stai al posto tuo

5-Era demotivato dall'impossibilità di migliorare la squadra

6-Voleva la panchina della nazionale

7-Aveva un preaccordo con il Milan

8-Aveva saputo che gli vendevano Vidal e/o Pogba

9-E' stato licenziato

10- E' stato costretto a licenziarsi

11- Ultim'ora....contrasti con Marotta.

12- Contrasti sul mercato/C Non è stata aquistata la metà di Cuadrado

13- Voleva cambiare i rapport con i media

14- Contrasti sul mercato/D Voleva Nainggolan a gennaio

15- Conte sarebbe stato contrario alla tournee in estremo oriente

...e siamo a quindici sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27367 messaggi
Inviato (modificato)

Conte, ecco i perché del suo addio alla Juve

Cuadrado e la strategia di fondo sulla crescita della squadra. Non solo stanchezza e stress dietro il clamoroso divorzio

medium_140715-203916_to150714cont_0021_5
TORINO - Per tempistica e dinamica, le dimissioni di Conte sono state la notizia più sorprendente dell’ultimo decennio del calcio italiano. E a distanza di una settimana rimbomba la stessa domanda: perché lo ha fatto? Sì, ci sono stati video, dichiarazioni, lettere e commenti ufficiali. E sono emersi anche retroscena e spiegazioni ufficiose. Ma restano ancora zone inesplorate nella mappa della clamorosa decisione.

NON SOLO STRESS - Stress e stanchezza, le motivazioni ufficiali, non possono spiegare da sole la realtà dei fatti. Per quanto il modo di lavorare di Conte sia infinitamente più intenso sotto ogni punto di vista (come direbbe lui), soprattutto quello emotivo, chiunque conosca realmente lo spirito del tecnico sa che non fa parte del suo modo di interpretare la vita arrendersi senza combattere. C’è dell’altro.

DECISIONE DI MAGGIO - La decisione di Conte non nasce nella pancia, ma nella testa. Non è frutto di un raptus impulsivo nella notte fra lunedì e martedì della scorsa settimana, ma da una lunga riflessione durata mesi, se non addirittura da anni. Perché Conte ci pensava dalla fine della seconda stagione, quando a scudetto cucito iniziò a esternare perplessità in modo piuttosto esplicito. Da lì in poi lo scollamento è stato lento ma progressivo, senza incidere sui risultati, ma finendo nell’unico modo in cui poteva finire.

CUADRADO E IL MERCATO - Cuadrado verrà ricordato dalla storia come il calciatore del divorzio. Perché fin dalla primavera, Conte aveva chiesto lui e solo lui. La dirigenza juventina non è riuscita a prenderglielo (anche per i problematici rapporti Elkann-Della Valle) Conte non l’ha presa benissimo. Ma ridurre la vicenda a Cuadrado sarebbe come concentrarsi sull’ultima goccia, ignorando un vaso colmo di piccole grandi divergenze. Da una parte Conte, che aspirava a un salto di qualità più rapido per la squadra già dopo il secondo titolo, quando l’unico orizzonte possibile per lui era la vittoria della Champions League. Dall’altra la Juventus di Andrea Agnelli, ovvero una società con un piano industriale vero, nel quale il processo di crescita sportiva non prescinde dall'equilibrio economico-finanziario. L’obiettivo finale è lo stesso - tornare a vincere la Champions League - i tempi per arrivarci no. Conte voleva un mercato diverso, percorrendo strade più coraggiose. La Juventus, intesa come società, ha sempre cercato la mediazione fra colpo e bilancio scegliendo sentieri più prudenti. Il problema era quanto alzare l’asticella di fronte ai tifosi: ciò che Conte non ha mai digerito era il dichiarare - per esempio - ambizioni Champions, senza avere una squadra all'altezza. Temeva, insomma, di rimanere lui con il cerino.

LE SCAZZOTTATE VIRTUALI - E poi c’è anche lo stress, ma non il suo, bensì quello dei giocatori che Conte sapeva perfettamente di aver spremuto a fondo e che temeva di non riuscire più a stimolare nel modo giusto (ecco perché la richiesta di un ricambio profondo della rosa emerso a fine stagione, quando si parlava di rivoluzione). Il resto è contorno, colore, sto rie e leggende metropolitane come i pugni volati tante volte nei racconti sussurrati nei corridoi (se fossero vere la metà delle risse attribuitegli, Conte avrebbe all'attivo più incontri di George Foreman). Certo, ci sono altri fattori che hanno contribuito alle dimissioni. Il tecnico ha spesso criticato il modo di gestire la comunicazione da parte della Juventus: voleva reazioni più dure contro i media che attaccavano il club e aveva la sensazione che la società fosse troppo debole a livello politico (quante arrabbiature per anticipi e posticipi!). E’ sempre stato decisamente refrattario ad adeguarsi alle esigenze commerciali che hanno obbligato la Juventus a estati in tournée, quando lui avrebbe preferito un lungo ritiro tranquillo per lavorare sulla tattica e organizzare la sua particolarissima preparazione atletica. Non a caso, nessuno lo ha visto fare i salti di gioia alla prospettiva di dover affrontare due settimane cruciali per la nascita della stagione viaggiando fra Giacarta,Sydney e Singapore. Un’altra goccia scivolata nel vaso mentre lui stava già riflettendo sull’ipotesi di abbandonare la squadra che ama e amerà sempre.

È UN ARRIVEDERCI - Non si sono lasciati male Conte e la Juventus, intesa come Agnelli, Marotta e Paratici. L’esegesi delle sue parole nel video in stile Al Qaida diffuso nella concitata notte di martedì lascia il tempo che trova (ha citato solo Agnelli, ignorando gli altri..). Conte non ha sbattuto la porta, perché ha capito che ci sarà sempre modo di riaprirla, quella porta, un giorno.

Guido Vaciago

Modificato da ampeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27917 messaggi

a settembre è prevista l'uscita del ilbro, "I 100 motivi dell'Abbandono di Conte". sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
20069 messaggi

a settembre è prevista l'uscita del ilbro, "I 100 motivi dell'Abbandono di Conte". sefz

Se dopo 'na settimana stiamo a quindici...si, se po fa. Se arriviamo a 100 faccio un e-book. Giuro sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi

Quindi tu sai chi è juventino o meno? che fai distribuisci patenti di tifo?

Semplicemente Il mio naso bianconero sa annusare la differenza tra m***a e cioccolato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2004 messaggi
Conte non ha sbattuto la porta, perché ha capito che ci sarà sempre modo di riaprirla, quella porta, un giorno.

Sì sì, torna, quando saremo degni della tua grandezza ci farai l'onore di allenarci ancora :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Sep-2008
17 messaggi

AVVISO

Riposto unicamente su gentile richiesta dell'utente spider-jerusalem e solamente a suo beneficio.

La lettura del post è consentito a bambini accompagnati da genitori ed agli amanti del canale tematico FOX Fiction

Il primo che scrive "che palle" verrà immediatamete trasferito sul forum di Magicainter o sul forum Coregiallorosso. Senza possibilità di ritorno

sefz

Eccolo, in bocca al lupo.

Buongiorno gente,

Se permettete vi sottopongo una mia personalissima versione delle dimissioni di Antonio Conte.

Se qualcuno mi vuol dare del pazzo faccia pure ed anche chi mi vuole dare del visionario, si accomodi tranquillamente, in ogni caso prendete sta cosa come una sorta di fiction estiva, se invece di farvi inca**are riesco magari a strapparvi un sorriso, va bene così.

In ogni caso...

Stavo rispondendo ad un post nel tread "Accordo Agnelli-Pallotta" quando, avete presente quando avete un'illuminazione ed all'improvviso tutte le tessere di un mosaico scombinato vanno al loro posto? Beh, è andata proprio così.

Antonio Conte è moltissime cose, egocentrico, antipatico, fumantino, permaloso,vanesio e potremmo continuare, ma soprattutto Antonio Conte non è pazzo, è uno Juventino a 360° ed è particolarmente sensibile a chi lo attacca sul lavoro ma soprattutto quando qulacuno si "intromette" nel SUO lavoro.

Parto da due fatti.

1- Accordo per l'elezione del Presidente Federale fra Agnelli e Pallotta

2- La Exor è proprietaria, o meglio la controllante della Cushman&Wakefield società immobiliare alla quale la Raptor di Pallotta si è

rivolta per la questione stadio

Ciò a dimostrare che ai piani alti le due squadre fanno le fusa insieme al di la delle dichiarazioni der Pupone o i battibecchi Garcia-Conte.

A questo punto introduco un altro elemento, e per farlo cito testiualmente lo stimato presidente del CONI e tifoso romanista DOC Giovanni Malagò in dichiarazione dell'aprile scorso quando frustrato e deluso dall'esito del campionato dichiarò:

“Vanno fatti i complimenti alla Juve per il campionato che sta facendo, ma la Roma è stata ottima e con quei punti doveva vincere lo Scudetto, bisogna fare qualcosa“.

Con il permesso del sig. Malagò, ma a mio avviso sarebbe stato più corretto dire forse POTEVA vincere lo scudetto, non DOVEVA, al massimo AVREBBE DOVUTO...allora Presidente anche chi arriva dietro a Bolt meriterebbe l'oro olimpico? Ed allora cosa intende il sig. Malagò uno che non sa cosa sia il lavoro e di conseguenza nel suo mondo fatto di auto di lusso, party a bordo piscina e circoli privati quando uno vuole qualcosa se lo prende e basta con "Bisogna fare qualcosa"

Forse prendere accordi per elemosinare uno scudetto? Ma non sarà forse questo che ha fatto prima andare in bestia Conte e per poi dare le dimissioni con decorrenza immediata?

Forse e ribadisco forse l'oggetto del contendere non era Iturbe, parliamo di Iturbe, non Messi, forse l'ggetto dl contendere non era nenche "Sai vendiamo, forse, Vidal" quando da più parti s'era ventilato che Conte voleva rinnovare una rosa usurata.

Ma forse non è neanche un problema legato alle paturnie di Conte stesso, ai suoi presunti problemi esistenziali o alla mancanza di stimoli.

Dicevo Conte non è matto, non si molla la squadra come ha fatto lui all'inizio della preparazione, e i miei dubbi sull'ipotesi Sconcerti che Conte sia stato cacciato, sta in piedi meno dei miei deliri.

Ed allora cos può essere successo?

Non è che a Conte è stato fatto un discorso di questo tipo: Provo ad ipotizzare

"Antò, per questioni sulle quali io non ho controllo e sulle quali gravano interessi più grandi di noi, quest'anno ,almeno in ambito italiano dobbiamo stare tranquilli. Abbiamo vinto già tre scudetti, abbiamo le tre stelle, abbiamo dimostrato che in italia non abbiamo rivali, però a quanto pare questo dominio continuo non è un bene per tutto il movimento calcistico,anche dal punto di vista televisivo il prodotto all'estero si vende male, dedichiamoci alla Champion's League e il campionato lasciamo ad altri, tanto a noi il quarto titolo consecutivo sposta poco, dai, poi l'anno prossimo vediamo"

Conoscendo Conte, come pensate avrebbe reagito? Uno che non vuole perdere neanche a briscola accetterebbe una situazione simile? La presunta scenata fatta con Agnelli al Pricipi di Piemonte avrebbe senso, no? Uno come Conte ma anche chiunque di noi sarebbe rimasto in una situazione come quella? E l'aria smarrita, delusa da chi si sente tradito ed abbandonato che Antonio aveva nell' imbarazzante comunicato video? Nel video Conte sembrava o no uno che aveva realizzato che era comunque inutile rimanere a determinate condizioni?

E quali erano le determinate condizioni?

Se e ribadisco SE questo fosse lo scenario la "fuga" di COnte sarebbe se non giustificabile almeno comprensibile?

E le giustificazioni risibili della società?

E Allegri tirato fuori in quattro e quattr'otto? Non è che c'era già un accordo di massima perchè sapevano o immaginavano che Conte l'avrebbe presa malissimo? E allora perchè non cautelarsi? Se Contre accetta e resta tanto di guadagnato in caso contrario....

Forse è solo una lettura sbagliata, forse è solo una mia fantasia, ma ragazzi, dal 2006 in poi non mi stupisco più di nulla, e non mi fido più di nessuno soprattutto quando entrano in gioco personaggi che non hanno mosso un dito per impedire la distruzione della propria squadra.

E ora sparate pure sefz

...Al petto Ramon!

E' esattamente quello che circola negli ambienti in cui vivo...affari che di campo hanno poco ....politica calcistica mi dicono, poltrone Figc...e SPECULAZIONE IMMOBILIARE PAUROSA NELLA CAPITALE...a cui Exor tiene particolarmente...

Saluti , ma sono SKIFATO...ho uscito i soldi(come da tanti anni ormai)... non certo per vedere in panchina " l'allegri di turno"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27917 messaggi

Sì sì, torna, quando saremo degni della tua grandezza ci farai l'onore di allenarci ancora :261:

Nessuna grandezza... Basterà eliminare BM che è il freno a mano tirato alle aspirazioni di chi vuole vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2004 messaggi

Nessuna grandezza... Basterà eliminare BM che è il freno a mano tirato alle aspirazioni di chi vuole vincere.

Non è Moggi e le sue caz.zate le ha fatte, ma 3 scudetti con gli spiccioli a disposizione sono comunque un miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7161 messaggi

e la maggior crescita la raggiungiamo con massimiliano in panchina?...

Beh ci sono squadre con mega sponsor e allenatori ridicoli in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...