Vai al contenuto
Shaka

Bundesliga 2014/15: il campionato dei CAMPIONI DEL MONDO premia il Bayern

Recommended Posts

Joined: 12-Jun-2005
24443 messaggi

che vuoi che ti dica, per me l'inter del triplete era uno squadrone (NATO ATTRAVERSO LA PIù GRANDE INFAMATA DELLA STORIA, MA TANT'è), per qualità complessiva della squadra

 

anche zeman impone le squadre avversarie ad adattarsi

 

gusti diversi dai

 

sulle fondamenta della solidità difensiva concordo ovvio non si ottiene nulla senza

 

mourinho in semifinale il barca l'ha battuto con le ripartenze veloci

 

difesa e in fase di posesso ritmo altissimo

 

esattamente come vorrei che giocasse la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

questo e mancano le linee strette tra mediana e difesa

 

lasciano le autostrade dai gli altri anni c'era mota più attenzione

 

reparti completamente scollati

 

klopp dilusione di diludendo

 

forse deve cambiare aria

Come scritto in un post dopo la partita col Wolfsburg, manca la grinta e la cattiveria degli anni scorsi, i 4 davanti coprono meno e i due di centrocampo vanno in difficoltà. La coppia Bender-Kehl (anche Bender oggi non giocava) ogni volta che esce in pressing viene saltata con una facilità disarmante :sisi:

 

Si secondo me a fine anno cambia aria al 100% destinazione Premier (per accasarsi su una panchina dei due che si sfidano domani ad Anfield ore 17).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

Sono perfettamente d'accordo ed è il discorso che faccio sempre ai miei amici milanisti quando se la tirano come solo loro sanno fare.

 

Però vincere in Europa contro le squadre più forte del pianeta.. Ed avere tutti (ma proprio tutti) gli occhi del mondo del calcio incollati sulla tua squadra, beh... Come fa a non venirti l'ossessione per quello schifosissimo barattolo di latta??

una cosa per vincere la champions, che a noi è troppo spesso mancata, ed ha poco a vedere con la tecnica/la tattica/la qualità... sono le pa.lle

 

a manchester il milan meritò, perchè era meno forte (malgrado l'assenza di pavel) giocò ed interpretò meglio. 

poi ovvio che ci vuole anche fortuna, ma le pa.lle devi averle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

una cosa per vincere la champions, che a noi è troppo spesso mancata, ed ha poco a vedere con la tecnica/la tattica/la qualità... sono le pa.lle

 

a manchester il milan meritò, perchè era meno forte (malgrado l'assenza di pavel) giocò ed interpretò meglio. 

poi ovvio che ci vuole anche fortuna, ma le pa.lle devi averle

Eh lo so, ma fa parte del gioco del calcio anche quello quanto (anzi, più) della tattica e della tecnica.

 

Per quanto mi riguarda 50 carattere 25 tecnica 25 tattica.. Alla fortuna credo si e no, solo in alcuni rari casi (Kulovic ne è un chiaro esempio :( ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

gusti diversi dai

 

sulle fondamenta della solidità difensiva concordo ovvio non si ottiene nulla senza

 

mourinho in semifinale il barca l'ha battuto con le ripartenze veloci

 

difesa e in fase di posesso ritmo altissimo

 

esattamente come vorrei che giocasse la juve

per me una grande squadra deve avere le qualità per poter fare tutto. dal possesso palla ed il palleggio più estremo, ai ribaltamenti di fronte più fulminei.

mi piacciono le squadre che hanno la possibilità (grazie alla loro qualità complessiva, dall'intelligenza calcistica alle qualità tecniche ed atletiche) di interpretare i momenti e le circostanze

 

una squadra che gioca solo a ritmi alti o solo a ritmi bassi non mi piace. nel calcio gli estremismi non vanno mai bene 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

Eh lo so, ma fa parte del gioco del calcio anche quello quanto (anzi, più) della tattica e della tecnica.

 

Per quanto mi riguarda 50 carattere 25 tecnica 25 tattica.. Alla fortuna credo si e no, solo in alcuni rari casi (Kulovic ne è un chiaro esempio :( ).

si si, ma io mi riferisco nello specifico alle (tante) finali disputate, o alle semifinali buttate nel ce.sso (vedi Juve Man U 98/99)

 

P.S. fermo restando che senza qualità non vinci, nel calcio PER FORTUNA fortuna e casualità contano molto, altrimenti non sarebbe insieme al sesso la cosa più bella del mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24443 messaggi

per me una grande squadra deve avere le qualità per poter fare tutto. dal possesso palla ed il palleggio più estremo, ai ribaltamenti di fronte più fulminei.

mi piacciono le squadre che hanno la possibilità (grazie alla loro qualità complessiva, dall'intelligenza calcistica alle qualità tecniche ed atletiche) di interpretare i momenti e le circostanze

 

una squadra che gioca solo a ritmi alti o solo a ritmi bassi non mi piace. nel calcio gli estremismi non vanno mai bene 

 

ti piace il camaleonte solido  mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

La differenza principale tra il nostro campionato e Premier e Bundes,... Da noi quasi tutte, giocano con 10 giocatori, dietro la linea della palla e aspettano,intasando gli spazi....  .asd

 

Li, tutte aggrediscono l'avversario aprendo gli spazi,dalle squadre di vertice alle ultime, tutto lì,....  sefz

 

Da noi si corre poco, perchè sbatti sempre contro il muro, e ti tocca aggirarlo o scavalcarlo, in Premier e Bundes, sembrano tutti cavalli allo stato brado pressano alti, tutti i giocatori,

 

alla ricerca della palla, mio modesto parere, da osservatore,...  :sisi:

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Come scritto in un post dopo la partita col Wolfsburg, manca la grinta e la cattiveria degli anni scorsi, i 4 davanti coprono meno e i due di centrocampo vanno in difficoltà. La coppia Bender-Kehl (anche Bender oggi non giocava) ogni volta che esce in pressing viene saltata con una facilità disarmante :sisi:

 

Si secondo me a fine anno cambia aria al 100% destinazione Premier (per accasarsi su una panchina dei due che si sfidano domani ad Anfield ore 17).

quoto infatti come ho scritto in jf per me sarà decisivo il nostro primo giropalla difensivo che dovrà eludere la loro prima linea di pressing

 

fatto quello poi dovrebbe essere tutto piu facile

 

klopp al city e si porta reus dietro @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

ti piace il camaleonte solido  mh

mi piace il milan che perse ad istanbul, una delle squadre più forti che io ricordi (malgrado la rimonta assurda), che noi in campionato bastonammo .. il barca di guardiola.. la Juve 96/98.. il Chelsea di Mou.. l'Atletico dello scorso anno.. 

 

squadre delle quali non dici "hanno una gran fase offensiva" o "che fase difensiva" o "come sono divertenti".

dici "che squadre della Mado.nna"

 

 

una squadra che, malgrado i singoli siano quelli che sono, gioca da paura è l'empoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55100 messaggi

la prima la giochiamo in casa , ci vuole un 3-0  / 3- 1  minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

ti piace il camaleonte solido  mh

.asd .asd

 

 

 

quoto infatti come ho scritto in jf per me sarà decisivo il nostro primo giropalla difensivo che dovrà eludere la loro prima linea di pressing

 

fatto quello poi dovrebbe essere tutto piu facile

 

klopp al city e si porta reus dietro @@

Eh.. Anche :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2011
1723 messaggi

L'unica cosa che hanno dalla loro è che sono solo a 12 punti dalla CL pur essendo penultimi

 

Negli altri campionati il penultimo è a:

 

19-22 punti nella Liga

 

18 in Premier

 

19 in Ligue1

 

18-20 in SerieA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2012
4694 messaggi

Che gol di Selke del Werder...da monitorare ( :mrtt2: ) questo promettente ragazzo!

 

BVB a capofitto .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Domanda.. KRAMER.. è più un regista o un incontrista?

 

E' tosto nei contrati? Randella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2012
4694 messaggi

Domanda.. KRAMER.. è più un regista o un incontrista?

 

E' tosto nei contrati? Randella?

 

incontrista  :sisi: non velocissimo ma molto deciso, aggressivo e concentrato

e comunque mette anche buona qualità in campo..cioè non è uno zappatore

Modificato da @Freddie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

incontrista  :sisi: non velocissimo ma molto deciso, aggressivo e concentrato

Ah ok, grazie! Sembra lo abbia puntato l'Arsenal, può reggere i ritmi della Premier?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2012
4694 messaggi

Ah ok, grazie! Sembra lo abbia puntato l'Arsenal, può reggere i ritmi della Premier?

 

Secondo me sì perchè pur non essendo molto veloce (è diciamo un Khedira fisicamente), è molto resistente .. Certo, più che un giocatore box to box è un centrocampista di sostanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Secondo me sì perchè pur non essendo molto veloce (è diciamo un Khedira fisicamente), è molto resistente .. Certo, più che un giocatore box to box è un centrocampista di sostanza

E quello servirebbe ai Gunners ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Nel conteggio pro-Bundes io ci metto anche tanti ragazzi giovani che escono fuori ogni anno (ma vabé, il calcio giovanile è una mia passione particolare), il calcio offensivo che pratica la maggior parte delle squadre e l'equilibrio (Bayern a parte chiaramente)

capito però non c'è mai lotta per il titolo in bundes! Il bayern fa un campionato a parte ogni anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24443 messaggi

E quello servirebbe ai Gunners ;)

 

vi serve lui

 

 

altra stagione pazzesca il mediano più sottovalutato d'europa ma ha ancora 25 anni perchè in bundes li fanno esordire quando ancora usano il powerade al plasmon

 

e in champions se possibile il rendimento sale

 

consiglio fraterno guarda il video senza audio altrimenti compra il tampax per le orecchie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

So 2-3 anni che cerca di prenderlo ma gli chiedono 25 milioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24443 messaggi

So 2-3 anni che cerca di prenderlo ma gli chiedono 25 milioni..

 

beh? per un nazionale tedesco 25enne capitano di una squadra qualificata agli ottavi di champions? so spicci golden 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24443 messaggi

madre sto kempf che ci accostavano sempre di testa su angolo è na ghigliottina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

So 2-3 anni che cerca di prenderlo ma gli chiedono 25 milioni..

E giustamente lui ne sputtana 50 per Ozil .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...