Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Davy Jones

Mondiali Di Basket - Spagna 2014: USA si confermano

Recommended Posts

Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi

Non sono sorpreso per niente.

Che valori ha la Spagna per potersi imporre?

Il Gasol più lento di sempre?

Il fratello che senza quel cognome giocherebbe in Europa?

Ibaka?

Navarro?

La Francia ha dimostrato due cose.

I nomi, non contano molto se non conosci bene gli avversari.

E giocare un mondiale in casa ti appesantisce pure il respiro.

Inviato da non mollo, in provincia di avete rotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Non sono sorpreso per niente.

Che valori ha la Spagna per potersi imporre?

Il Gasol più lento di sempre?

Il fratello che senza quel cognome giocherebbe in Europa?

Ibaka?

Navarro?

La Francia ha dimostrato due cose.

I nomi, non contano molto se non conosci bene gli avversari.

E giocare un mondiale in casa ti appesantisce pure il respiro.

Inviato da non mollo, in provincia di avete rotto

Vabbè, mò la Spagna non è un branco di mediocri. Allora la Francia che qualita ha per imporsi? Che conosce la Spagna? Non basta nemmeno questo per vincere allora...

Ricordiamoci che la Spagna è la stessa che due anni fa ha fatto tremare gli USA imbottiti di all star nella finale olimpica. Ricordiamoci anche che Gasol, fino a stasera, viaggiava a 20 di media, che Marc è uno dei migliori centri NBA a detta di molti, che Ibaka è un giocatore difensivamente decisivo, Rudy e il Chacho tra i migliori in Europa, etc. Non sono qualità che vengono meno per una partita. Io semplicemente tenderei a sostenere la tesi che la pressione dello giocare in casa unita alla sapienza della Francia hanno creato un mix letale per gli spagnoli, tanto da tagliargli le gambe: sono gli stessi spagnoli che, una settimana fa, ne hanno dati 24 ai francesi...non credo che siano un manipolo di mediocri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Il fratello che senza quel cognome giocherebbe in Europa?

Inviato da non mollo, in provincia di avete rotto

Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8577 messaggi

Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Marc Gasol è una pippa :sisi:

Modificato da devilman82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

bah... visto quarto quarto, la differenza l'ha fatta l'intensità e la difesa francese che ha portato alle stelle l'ansia iberica di giocare in casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi

Si, Marc Gasol per me non è tutto 'sto centro di chissà che livello. Gioca in nba per merito del fratello.

Se visto sotto canestro quanto ha contribuito .asd

In Europa sarebbe un ottimo giocatore, si è rivelato mediocre, come sempre, quando la tensione sale.

Pau Gasol può dettare legge col suol solito tiro, in marcatura non ce la fa e si vede, basti guardare che arriva sempre in ritardo sugli accoppiamenti.

Rimane il capitano del Barca e Ibaka.

Il primo è un ottimo giocatore, e ogni tanto ha acceso la luce ma di certo non poteva fare di più, Ibaka mi piace ma cosa si pretende da lui se la Francia tiene i ritmi alti e ti fa il c**o in post basso?

Condite il tutto con la pressione del tifo di casa e la convinzione di essere gli eletti per la finale contro gli states ed il frittatone è servito.

Dov'è la sorpresa?

Inviato da non mollo, in provincia di avete rotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14409 messaggi

Comunque nessuno qui ha sottolineato le assenze in casa Transalpina, Tonino e Noah, mica due pirla qualsiasi .asd credo renda ancora più grande l'impresa di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14409 messaggi

Questo sicuramente. E rilancio, un Diaw sontuoso. Ma la Spagna ha giocato veramente una pessima partita e Orenga non ci ha capito nulla.

Sì, Collet stravince il confronto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi

Ma tu lo sai di cosa stai parlando o trolli?

Miglior difensore della NBA nel 2013,

Ha partecipato all'all star game NBA 2012.

Basterebbe solo questo per considerare Gasol un buonissimo giocatore NBA, ma c'è molto di più. Molto. Uno che difende come lui e ha le mani educate che ha lui neanche in nba lo trovi.

Non sto trollando, tu dici che è un buon giocatore in nba, io dico che è mediocre.

Non è uno scandalo, se visto di peggio, ma da qui a dire che è un valore aggiunto ce ne passa.

Sarà mica l'unico caso al mondo di giocatore sopravvalutato? Capita.

Gli americani a volte si inteneriscono e quando vedono un europeo bravo se lo coccolano come un bimbo che sa fare cose da adulti.

Miglior difensore nba .oddio

AHAHAHAH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi

Comunque nessuno qui ha sottolineato le assenze in casa Transalpina, Tonino e Noah, mica due pirla qualsiasi .asd credo renda ancora più grande l'impresa di ieri.

Parker ieri non avrebbe aggiunto molto, in tutti i casi la Francia ha ottenuto il tipo di partita rapida che voleva.

Joaquin, invece, avrebbe disintegrato il ferro più volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi

Dopo questa mi sa che guardiamo due sport diversi io e te. Parker non avrebbe aggiunto "molto"?

Secondo me no, in tutti i casi la vittoria si sarebbe concretizzata nel modo in cui abbiamo visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Dopo questa mi sa che guardiamo due sport diversi io e te. Parker non avrebbe aggiunto "molto"?

tecnicamente non c'è discussione, emozionalmente le assenze hanno reso i mangiarane più rabbiosi ed aggressivi facendo perdere agli iberici certezze tecniche e al contempo alzando il tasso di ansia per il fatto di giocare a casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi

Che dirti, se pensi che un giocatore titolare in nba, che ha delle statistiche del genere, che è uno dei centri più quotati dagli addetti ai lavori NON sia un valore aggiunto in un mondiale allora non c'è discorso. Parker fresco campione NBA non aggiungeva niente, kobe è solo fortunato e contro le zone europee col cavolo che segnava tanto e LeBron è solo un ragazzotto pompato, il Balotelli di Akron.

Meglio?

La Francia ha vinto senza Parker perchè la Spagna è stata sopravvalutata.

Io mi sono limitato a questo, una mia opinione e un dato di fatto.

Ti posso apparire strano quanto vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

La Francia ha vinto senza Parker perchè la Spagna è stata sopravvalutata.

Io mi sono limitato a questo, una mia opinione e un dato di fatto.

Ti posso apparire strano quanto vuoi.

Vabbuò. Quindi la Juve che perdeva le finali è stata solo una squadra strapompata, Del Piero 6 gol in CL quando ci giocavano in quattro AHAHAHAH (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Cercherò di farmi capire.

Tu scrivi che Gasol Marc è un pompato e lo tengono in nba perché fa tenerezza....

Che Parker non avrebbe aggiunto nulla alla Francia...

Io capisco che ci sono giocatori che in nba in certi contesti vincono i titoli e in Europa farebbero fatica in eurolega (vedi Splitter), ma qua si parla di fuoriclasse che fanno la differenza LA!

Aggiungo, e qua mi sbilancio, che Popovich con il roster della Spagna ci fa i playoff!

Il "pompato" col fratello PR giocherebbe titolare al posto del buon Faried fosse nato in Missouri.

Molti allenatori americani si fappano vedendo certi lunghi europei per l'intelligenza cestistica, la visione di gioco e la capacitá di giocare anche fuori dal pitturato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi

Parker è forte ci mancherebbe, ma dove sarebbe cambiata la partita? Per fortuna della Francia il sostituto ha imbroccato la partita della vita.

Su Marc Gasol confermo, io non trovo che abbia il q.i. cestistico così elevato.

Intanto la Spagna ultra favorita è fuori, il resto è fuffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi

Cercherò di farmi capire.

Tu scrivi che Gasol Marc è un pompato e lo tengono in nba perché fa tenerezza....

Che Parker non avrebbe aggiunto nulla alla Francia...

Io capisco che ci sono giocatori che in nba in certi contesti vincono i titoli e in Europa farebbero fatica in eurolega (vedi Splitter), ma qua si parla di fuoriclasse che fanno la differenza LA!

Aggiungo, e qua mi sbilancio, che Popovich con il roster della Spagna ci fa i playoff!

Il "pompato" col fratello PR giocherebbe titolare al posto del buon Faried fosse nato in Missouri.

Io non lo credo assolutamente. Qualsiasi allenatore, ieri, avrebbe perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

il basket è uno sport strano....la discriminante tra palla nel cesto o fuori è davvero minima e il fattore stress emotivo può sovvertire i valori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71709 messaggi

Ma tu lo sai di cosa stai parlando o trolli?

Miglior difensore della NBA nel 2013,

Ha partecipato all'all star game NBA 2012.

Basterebbe solo questo per considerare Gasol un buonissimo giocatore NBA, ma c'è molto di più. Molto. Uno che difende come lui e ha le mani educate che ha lui neanche in nba lo trovi.

Quoto tutto .asd

Marc è almeno un paio di anni che gioca meglio del fratello, altro che raccomandato...

Modificato da TorinoGobba_102

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Quoto tutto .asd

Marc è almeno un paio di anni che gioca meglio del fratello, altro che raccomandato...

Ma infatti, non scherziamo...guardate i Grizzlies l'anno scorso con lui e senza di lui: da squadra scarsa a squadra che ha fatto sudare OKC (e senza la truffa Randolph li buttavano fuori). Per me tra i top 3 centri della Lega, non sarà esplosivo, ma conosce il gioco, ha ottime mani e passa da Dio. Il problema è che in NBA basta avere un cervello per distruggere il 90% dei centri esistenti, in campo FIBA probabilmente ti trovi contro più gente "di mestiere"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Cercherò di farmi capire.

Tu scrivi che Gasol Marc è un pompato e lo tengono in nba perché fa tenerezza....

Che Parker non avrebbe aggiunto nulla alla Francia...

Io capisco che ci sono giocatori che in nba in certi contesti vincono i titoli e in Europa farebbero fatica in eurolega (vedi Splitter), ma qua si parla di fuoriclasse che fanno la differenza LA!

Aggiungo, e qua mi sbilancio, che Popovich con il roster della Spagna ci fa i playoff!

Il "pompato" col fratello PR giocherebbe titolare al posto del buon Faried fosse nato in Missouri.

Qualunque mister con la Spagna di questo europeo ci fa i playoff. I due Gasol più Ibaka farebbero il miglior reparto lunghi della Lega, Rubio circondato da tiratori è perfetto e il resto è un supporting cast ottimo. Il problema che non si afferra è che la partita singola (o, per tornare al calcio, l'andata e ritorno a eliminazione diretta) è sempre casuale. Un campionato (o un playoff al meglio delle 7) lo vince sempre la squadra più forte (o una delle più forti se la distanza è poca), un torneo con eliminazione diretta no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

La Spagna aveva il roster per vincere il mondiale,e con la panchina poteva creare pure la squadra b che poteva raggiungere benissimo una semifinale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...