Vai al contenuto
Paganese26

Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona

Recommended Posts

Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

No dai, è carina .asd Molto leggera, sarà di lino.

 è orribile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220428 messaggi

 è orribile

 

Somiglia a quelle che usa Fedez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220428 messaggi

99-501935-000001h_mediagallery-article.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

guardate che mi sa che l'anno prox sarà pure peggio di questo, le notizie sulla macchina dell'anno prossimo vanno tutte in una sola direzione: fa schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220428 messaggi

Peggio di così ne dubito .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Se riescono a fare una macchina peggio di quest'anno sono dei fenomeni, meritano complimenti. È più difficile fare un a macchina peggiore che migliore. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
10819 messaggi

certo che il gusto per le camicie...

E' tedesco .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Il rosso è il suo colore c'è poco da fare

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La macchina sarà stravolta giustamente aggiungo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220428 messaggi

YAS ISLAND – Primo giorno in Ferrari per Sebastian Vettel. Il pilota tedesco ha assistito alla prima giornata di test di Abu Dhabi dal box Ferrari, visto che, come deciso dalla Red Bull, il suo contratto non scadrà prima di giovedì.

Non l’ha presa benissimo Helmut Marko, intercettato da Autobild“Legalmente non va per niente bene”. Un po’ pignolo lo scopritore di talenti austriaco, che sembra avere ancora il dente avvelenato con il pilota tedesco.

Vettel ha partecipato attivamente alla prima giornata di test, parlando con Massimo Rivola e Pat Fry, pronunciando anche qualche parola in italiano.
Un portavoce della Ferrari, sempre al giornale tedesco: “Seb ha ascoltato le comunicazioni tra pilota (Raikkonen ndr) e squadra. Ha dato un tocco di freschezza al box”.

 

http://www.motorsportitalia.net/vettel-ai-box-ferrari-helmut-marko-legalmente-non-va-bene/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

mah peggio di così vuol dire essere la lotus di quest'anno.... io non credo perchè ho letto che già la macchina della prossima stagione sarà totalmente diversa da quest'anno,secondo me peggio di quest'anno no,ma ovviamente sarà ancora una stagione difficile 

 

devi pensare che gli altri faranno 3 passi avanti su motore, aerodinamica, capacità di vincere (avendo già vinto)

se già oggi siamo ad 1,5 secondi quasi 2, fare anche noi 3 passi avanti, significa fare schifo come quest'anno...

 

ma il motore può migliorare ma non essere quello che dovrebbe essere per via del blocco, l'aerodinamica è il punto dolente della Ferrari dal 2009..... solo Vettel può portare un po' di brio...ma non credo basti per colmare il gap.... quindi la vedo davvero nera per il 2015

 

Dal 2006 è il capo progettista....  e le vetture dal 2006 al 2008 erano le migliori del lotto.... la ferrari si è impantanata dai cambi regolamenti del 2009

 

le regole sono state cambiate apposta per la RED BULL. 

inoltre la Spy Story (che ha regalato alla Ferrari il mondiale 2008) ha svelato tutto sulla Ferrari a vantaggio delle altre. Colmato il gap, se le sono messe in saccoccia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220428 messaggi

1779211_744470468965998_6447591683415558

 

10154256_744470515632660_185724404247640

 

10686954_744470535632658_819831909796392

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Si è aperta oggi la prima delle due giornate di test in programma sul Circuito di Yas Marina, con Kimi Raikkonen alla guida della F14 T.

Al mattino la squadra ha lavorato sulla messa a punto di alcune differenti configurazioni aerodinamiche e meccaniche, concentrandosi su prove di assetto, mentre nel pomeriggio il programma ha previsto una serie di giri sulla breve e lunga distanza, con verifiche legate alla gestione dei sistemi e una prima valutazione degli penumatici Pirelli in versione 2015.

“È stata una giornata di prove nella norma” ha dichiarato Kimi a www.ferrari.com. “Disponendo di più tempo per girare e di un maggior numero di pneumatici, siamo riusciti a testare diverse soluzioni senza registrare inconvenienti. La sperimentazione delle gomme pensate per la prossima stagione ha offerto sensazioni positive, ma per comprenderne a fondo il rendimento occorre aspettare i test invernali con la nuova monoposto”.

Le prove su questo circuito proseguiranno domani con la conclusiva giornata di test. A scendere in pista per la Scuderia Ferrari sarà Raffaele Marciello, pilota della Ferrari Driver Academy, al debutto al volante della F14 T.

- See more at: http://formula1.ferrari.com/it/news/il-test-di-abu-dhabi-inizia-con-kimi#sthash.lvxj5N3G.dpuf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2010
3575 messaggi

riusciamo a liberarci di quello zombie di raikonen?

 

se prendono un tassista di istanbul secondo me fa meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2010
3575 messaggi

Cristo peggiorare la F14T è quasi impossibile

concordo: dovresti mettergli un paravento stile vespe dei nonneti e montarglile ruote di un ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220428 messaggi

Marco Mattiacci rilascia le sue prime, forse uniche, parole da ex team principal della Ferrari. Lo fa telefonicamente con il giornalista Leo Turrini che dalle colonne del suo blog riporta quanto emerso dalla conversazione. La premessa d’obbligo è che né in questa occasione né, probabilmente, nelle prossime, emergerà mai la vera colpa che Marchionne ha attribuito al manager romano e che giustifica un licenziamento così repentino e drastico. Mattiacci, infatti, si è trovato fuori dall’azienda dopo 15 anni di onorato e stimato lavoro. Non dopo 7 mesi di Gestione Sportiva. Questo va ricordato. Così come va apprezzato che nelle sue parole non c’è traccia di rancore.

 

“”Conosci il motto? Tutto quello che non ti uccide, ti rafforza. Varrà anche per me, fidati. Non voglio parlare del finale. Non intendo farlo ora e non lo farò nemmeno in futuro”ha detto Mattiacci chiudendo subito la porta a chi volesse indagare sulle ragioni della rottura con Marchionne. “Ho lavorato per la Ferrari per quindici anni, non per sette mesi e qualcosa. E’ questo è un grande privilegio, nella vita. Io sono un quarantatreenne che ha avuto la fortuna di operare al servizio di una azienda speciale e questo nessuno me lo potrà togliere”, ha aggiunto.

 

In verità, secondo voci di corridoio, l’allontanamento di Mattiacci è legato non a suoi demeriti particolari ma, semplicemente, si fa per dire, a delle valutazioni che hanno portato ad individuare in Maurizio Arrivabene l’uomo giusto per gestire sia la parte “politica” che quella “tecnica” di una scuderia destinata a cambiare passo e atteggiamento in modo drastico nei confronti del governo della F1, del detentore dei diritti commerciali e delle altre scuderie. Sembra che il Cavallino Rampante, pur di tornare a vincere, voglia iniziare a pestare i piedi di qualcuno. E per farlo serve un uomo che conosca il Circus come le proprie tasche. Uno con le “contropalle” come è stato definito Arrivabene dall’ex ferrarista Luca Badoer nel corso di una recente intervista.

 

“Sono convinto di avere promosso una serie di piccoli progressi che nel tempo pagheranno - ha sottolineato Mattiacci – E lasciami aggiungere che ero e resto ferrarista, per il discorso che ti ho fatto prima. I miei auguri a Maurizio Arrivabene sono sinceri, è una persona molto competente, sono sicuro che otterrà i risultati che i tifosi aspettano, compreso me che rimango appunto un grande tifoso della Scuderia”. Nonostante i rapporti tra Vettel e la Ferrari siano iniziati già con Stefano Domenicali al timone della Gestione Sportiva di Maranello, è stato Mattiacci a concludere la trattativa portando in Rosso un uomo capace di dare nuovi stimoli ad un ambiente logorato dalla ingombrante presenza di Alonso:“Ho visto le immagini di Vettel nel box della Ferrari per i test di Abu Dhabi. Sono contento di averlo portato a Maranello, ha già trasmesso una energia nuova, un entusiasmo fresco. Puoi considerarlo il mio regalo d’addio”.

 

(derapate.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Oggi per i test della ferrari è in pista Marciello, un italiano dopo qualche anno.  .rulez Anche se nato in Svizzera.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12290 messaggi

In effetti però far fuori Mattiacci dall'azienda dopo gli ottimi risultati commerciali ottenuti(non la sua esperienza in F1) non è stata una gran cosa secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

In effetti però far fuori Mattiacci dall'azienda dopo gli ottimi risultati commerciali ottenuti(non la sua esperienza in F1) non è stata una gran cosa secondo me.

Hai ragione, mandarlo via dalla gestione sportiva è stato giusto e si sapeva sarebbe stato un traghettatore, ma licenziarlo in toto dalla Ferrari dopo 15 anni non è stata una mossa di gran classe, diciamo così. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21021 messaggi

Hai ragione, mandarlo via dalla gestione sportiva è stato giusto e si sapeva sarebbe stato un traghettatore, ma licenziarlo in toto dalla Ferrari dopo 15 anni non è stata una mossa di gran classe, diciamo così. .asd

 

se è stato fatto ci sarà stata una ragione

nessuno si priva di ottimi collaboratori

a questo punto

bisogna pensare  che fosse uomo di luca

e quando si volta pagina

si volta pagina

 

marchione in questa faccenda ci sta mettendo più che la faccia

e se dovesse perderla vuol perderla con i suoi uomini i suoi metodi

 

io sono contentissimo di questa nuova situazione

 

non sarà facile ma ce la faremo

 

alonso mi assomigliava sempre più all'isterico alesi che andava sempre bene e non vinceva mai

 

la macchina invece al.......trattore come la defini prost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12290 messaggi

se è stato fatto ci sarà stata una ragione

nessuno si priva di ottimi collaboratori

a questo punto

bisogna pensare  che fosse uomo di luca

e quando si volta pagina

si volta pagina

 

marchione in questa faccenda ci sta mettendo più che la faccia

e se dovesse perderla vuol perderla con i suoi uomini i suoi metodi

 

io sono contentissimo di questa nuova situazione

 

non sarà facile ma ce la faremo

 

alonso mi assomigliava sempre più all'isterico alesi che andava sempre bene e non vinceva mai

 

la macchina invece al.......trattore come la defini prost

 

Quoto,se piazza pulita deve essere che lo sia fino in fondo.Mi riferivo però alla carriere di Mattiacci in Ferrari in ambito commerciale dove sembra abbia fatto bene.Comunque vedremo subito Arrivabene di che pasta è fatto con l'avvicendamento Tombazis,vedremo se porterà un progettista di livello,è un tassello fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...