Vai al contenuto
Paganese26

Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona

Recommended Posts

Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Tutti col ditino.  @@

 

sebastian-vettel-siegt-und-siegt-und-sie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi

Non sanno più che cacchio combinare in sta Ferrari. Hanno rivoluzionato tutto e c'è il rischio concreto che il 2015 sia ai livelli, ma forse anche peggio, del 2014.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Non sanno più che cacchio combinare in sta Ferrari. Hanno rivoluzionato tutto e c'è il rischio concreto che il 2015 sia ai livelli, ma forse anche peggio, del 2014.

Sinceramente preferisco facciano una rivoluzione, piuttosto che non provare nemmeno a cambiare qualcosa. Con Marchionne comunque me l'aspettavo una sorta di rivoluzione.  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Non sanno più che cacchio combinare in sta Ferrari. Hanno rivoluzionato tutto e c'è il rischio concreto che il 2015 sia ai livelli, ma forse anche peggio, del 2014.

Ma meno male invece,chi c'è adesso sta fallendo da anni il progetto della vettura,serve cambiare assolutamente,bisogna dare una scossa all'ambiente non si può vedere la ferrari lottare per il 7-8 posto in gara e in qualifica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

Tombazis e Fry hanno le ore contate?

Magari tornasse Brawn, su Mattiacci era stato già detto che potesse essere un traghettatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

L’arrivo di Sebastian Vettel porterà diverse altre novità in Ferrari. Secondo alcune indiscrezioni riportate da La giornalaccio rosa dello Sport sarebbero ben 60 i nuovi tecnici che dovrebbero approdare a Maranello provenienti da altre scuderie. Si parla di acquisti effettuati pescando in top team come Mercedes, Red Bull e McLaren ma anche in casa Lotus, Williams e Renault.

Una rifondazione radicale che segna un taglio abbastanza netto con il passato e che è stata voluta fortemente da Sergio Marchionne, nuovo presidente della Ferrari. La volontà è quella di tornare competitivi dopo un’annata negativa. Esserlo subito nel 2015 sarà difficile, ma già nel 2016 si potrebbero raccogliere i frutti del lavoro svolto.

 

Ferrari attiva per tornare a vincere

La rivoluzione a Maranello è in atto. Sergio Marchionne e Marco Mattiacci hanno tracciato il percorso da seguire per tornare al top ed in quest’ottica si inserisce l’arrivo dei nuovi tecnici nel team. La punta di diamante di questa sorta di campagna acquisti della Ferrari dovrebbe essere Wolf Zimmerman, specializzato nelle componenti ibride e proveniente dalla Mercedes. A lui è stata affidata l’area dei progetti avanzati. Sempre dalla casa di Stoccarda è in arrivo Cedric Cornebois, esperto di combustione. Il loro arrivo non è casuale. Infatti uno dei punti deboli della monoposto rossa del 2014 è proprio la carenza del sistema ibrido a livello di combustione e di recupero energia rispetto ai concorrenti.

E’ rimasta ancora vuota la casella che era occupata da Luca Marmorini, ex responsabile del settore motori della Ferrari. Si punta ad un nome importante. Intanto il dg James Allison ha come obiettivo quello di raggiungere una maggiore integrazione con l’area telaio-aerodinamica guidata da De Beer e Tombazis, un altro punto debole della progettazione della vettura del 2014. Proprio per quanto concerne questo ambito è arrivato il progettista Thomas Cepe dalla Red Bull.

Anche l’area della simulazione è stata notevolmente potenziata con l’acquisto di Ben Ferrey, ex Red Bull, oltre a quelli di Christopher Laws e Ashley Warne. Si sta cercando di migliorare il software e non è escluso che ne verrà costruito uno nuovo.

http://www.tuttomotoriweb.com/2014/11/22/f1-ferrari-vettel-arrivano-60-nuovi-tecnici/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi

Alonso-Ferrari un binomio che era meglio non si fosse mai composto.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Scusate ma tutti i tecnici menzionati nell'articolo di sopra sono ufficiali?Non credo giusto,chi lo è finora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

10406371_10153424311296164_2484556585665

 

10372090_10203668305002265_7849853545857

 

:261:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Scusate ma tutti i tecnici menzionati nell'articolo di sopra sono ufficiali?Non credo giusto,chi lo è finora?

 

Handkammer e l'Ing. Adani che sarà l'Ingegnere di Vettel in Ferrari.

 

Stella segue Alonso in McLaren. Tutti gli altri nomi verranno mano a mano ufficializzati a partire da domani in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Handkammer e l'Ing. Adani che sarà l'Ingegnere di Vettel in Ferrari.

 

Stella segue Alonso in McLaren. Tutti gli altri nomi verranno mano a mano ufficializzati a partire da domani in poi.

 

Quindi diciamo la "squadra" di Vettel si sta già formando.Ero curioso soprattutto su Zimmermann,che fenomeno Kimi in quella foto! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

La Ferrari comunica che Maurizio Arrivabene è stato nominato direttore generale della Gestione Sportiva e Team Principal della Scuderia in sostituzione di Marco Mattiacci.


Maurizio Arrivabene proviene da Philip Morris dove è entrato nel 1997 dopo una carriera ventennale in Italia e all’estero dedicata al marketing ed alle attività promozionali. In Philip Morris Arrivabene ha ricoperto diversi incarichi con crescenti responsabilità fino a diventare nel 2007 Vice President of Marlboro Global Communication & Promotions for Philip Morris International e nel 2011 Vice President Consumer Channel Strategy and Event Marketing. Dal 2012 è membro indipendente del board della Juventus FC SpA. Dal 2011 al 2012 è stato membro della Sport Business Academy (SDA Bocconi School of Management e RCS Sport), nel Program Advisory Team.

Maurizio Arrivabene durante i suoi anni in Philip Morris ha sempre seguito in prima persona la partnership con la Ferrari sia a Maranello sia sui circuiti nel mondo. Dal 2010 è inoltre membro della F1 Commission in rappresentanza di tutte le aziende sponsor della Formula 1.
“Abbiamo deciso di nominare Maurizio Arrivabene – ha commentato il Presidente della Ferrari Sergio Marchionne – perché in questo momento storico della Scuderia e della F1 abbiamo bisogno di una persona che conosca a fondo non solo la Ferrari ma anche i meccanismi di governance e i bisogni di questo sport. Maurizio ha un patrimonio di conoscenze unico perché da anni è stato veramente vicino alla Scuderia e, come membro della F1 Commission, ha ben chiaro le sfide che ci attendono. È stato una fonte costante di idee innovative volte al rinnovamento della Formula Uno. Estremamente importante è l’esperienza manageriale che ha maturato fino ad oggi in un mercato complesso e fortemente normato, un’esperienza che lo aiuterà a gestire e motivare la squadra. Sono felice di aver acquisito la sua leadership per le nostre attività sportive”.

“Vogliamo anche ringraziare Marco Mattiacci per il suo contributo alla Ferrari negli ultimi 15 anni – ha concluso Marchionne – e gli auguriamo il meglio per le sue sfide future”.

 

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-arrivabene-al-posto-di-mattiacci-al-vertice-del-team/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Ferrari, continua la tabula rasa: via anche Tombazis?

 

La Ferrari è al centro di una rivoluzione manageriale e tecnica dopo la fallimentare stagione 2014 di Formula 1. E’ di stamani la notizia dell’addio di Marco Mattiacci, sostituito da Maurizio Arrivabene nel ruolo di responsabile della Gestione Sportiva.

Proveniente dalla Philip Morris, sponsor principale del Cavallino, Arrivabene è un uomo di fiducia di Sergio Marchionne e della famiglia Agnelli. Alla sua nomina potrebbe presto seguire quella di Andrea Agnelli in veste di presidente.

Dopo l’addio di Mattiacci anche Nicholas Tombazis, capo dell’aerodinamica, potrebbe lasciare il team. 

 

“Escludo che Tombazis possa restare al suo posto nella nuova organizzazione ferrarista” scrive Leo Turrini di Quotidiano Nazionale. “Una delle cose di Mattiacci non comprese da Marchionne era la conferma del progettista greco. Non per la persona: Tombazis è un ottimo individuo, è un signor professionista e bla bla bla. Ma sono troppi anni che la Rossa, disegnata da lui, non funziona. Tenerlo lì suscitava enormi perplessità. Purtroppo le indicazioni sul rendimento della monoposto per il 2015 sono pessime. Vettel è stato informato, Raikkonen lo sapeva già. Marchionne ha promesso ad Arrivabene supporto totale anche a livello ‘politico’. E’ possibile che il presidente della Ferrari partecipi in prima persona a una delle prossime riunioni della Commissione F1, quella che si occupa delle regole, per mandare un segnale fortissimo alla banda dei Soliti Noti. In breve: o ci ascoltate o ci ascoltate, perchè i Gp non possono fare a meno della Ferrari”.

 

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-dopo-mattiacci-via-anche-tombazis/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Mi sembra uno cazzuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Devo dire che l'Inter di Moratti a questa Ferrari fa un pippa. Silurano Mattiacci per mettere al suo posto un altro che non ne capisce niente di strategie ecc. Poi l'arrivo di A.A. al posto di chi sarebbe ? Si accorgono solo ora che Tombazis era l'anello debole del progetto ? E Allison che farebbe, visto che tutto dovrebbe coordinare ? Mamma mia che casino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Penso non ci sia davvero altra soluzione: bisogna mandare tutti fuori a casa.

 

Spiace ma è così. Come fu da noi nel 2011 quando arrivò AA e ripulì la Juventus, la stessa cosa deve fare Marchionne con la Ferrari. E' inaccettabile che, un marchio del genere, possa presentare simili figure in pista con la F1.

 

Non si pretende di certo vincere subito, ma cominciare, come fu con noi, a costruire tutto da capo. Che ci sia un progetto industriale e tecnico SERIO, con gente SERIA, affidabile, e soprattutto NUOVA.

 

Spiace solo che Newey ci abbia rifiutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Rivoluzione cominciata quindi...Arrivabene è uno che ne dovrebbe sapere ben più di Mattiacci,vedremo cosa combinerà.E chiaro ormai che i prossimi a saltare saranno Tombazis e Fry.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Devo dire che l'Inter di Moratti a questa Ferrari fa un pippa. Silurano Mattiacci per mettere al suo posto un altro che non ne capisce niente di strategie ecc. Poi l'arrivo di A.A. al posto di chi sarebbe ? Si accorgono solo ora che Tombazis era l'anello debole del progetto ? E Allison che farebbe, visto che tutto dovrebbe coordinare ? Mamma mia che casino.

 

Mah, che non capisca di strategie lo si può dire di Mattiacci che con lo sport a corse non aveva mai avuto contatto. Arrivabene ha corso nei rally e ha gestito personalmente il marchio Marlboro anche con i rapporti con la Ferrari da anni.

 

Allison rimarrà al suo posto nella direzione sportiva, Mattiacci che voleva la conferma del greco ovviamente non poteva rimanere né ora né mai. Dopo il greco, il prossimo a saltare sarà Pat Fry.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Rivoluzione cominciata quindi...Arrivabene è uno che ne dovrebbe sapere ben più di Mattiacci,vedremo cosa combinerà.E chiaro ormai che i prossimi a saltare saranno Tombazis e Fry.

 

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Devo dire che l'Inter di Moratti a questa Ferrari fa un pippa. Silurano Mattiacci per mettere al suo posto un altro che non ne capisce niente di strategie ecc. Poi l'arrivo di A.A. al posto di chi sarebbe ? Si accorgono solo ora che Tombazis era l'anello debole del progetto ? E Allison che farebbe, visto che tutto dovrebbe coordinare ? Mamma mia che casino.

Attenzione Arrivabene non è un tecnico,ma mastica F1 da anni,è stato membro della F1 Commision,ha gestito i contratti di sponsorizzazione tra Philip Morris e Ferrari.Rispetto a Mattiacci ha un'enorme esperienza in più nel circus..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...