Vai al contenuto
Paganese26

Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona

Recommended Posts

Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Poi io non capisco mai quando quantificano il distacco in secondi da una vettura all'altra, quale metro di giudizio usano, ogni pista è a se, puoi prendere 3 secondi a Spa e 3 decimi in Ungheria. .asd

Comunque, ripeto, dare retta a antonini è come darsi una martellata sulle palle. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Ormai è il punto del non ritorno,ecclestone rifletta visto che vorrebbe portare il calendario a 22 gp il prossimo anno e già 2 scuderie sono quasi fuori,con Sauber e Force india che non se la cavano proprio benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Ma parlano di 2 secondi dalla Ferracci di quest'anno, sullo stesso simulatore con gli stessi parametri. Resta una cazzata immane ma è plausibile che possano fare dei raffronti con l'anno precedente.

Sicuramente si fanno soprattutto se il regolamento rimane sostanzialmente identico.

Ma ovviamente credere che la prossima Ferrari vada meno forte di quella attuale è ridicolo, a maggior ragione se si parla di due secondi peggio nonostante il motore più potente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi

se all'audi prendono sia domenicali che grosjean stanno proprio fuori di testa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

se all'audi prendono sia domenicali che grosjean stanno proprio fuori di testa .asd

Secondo me Grosjean va in McLaren da Boullier, stanno ritardando l'annuncio di Seb perchè Alonso è stato scaricato dalla Mecca, probabilmente perchè voleva una opt out dopo 1-2 anni, ma lo spagnolo adesso vuole i 50M previsti dalla rottura di contratto con la Ferrari e l'anno prossimo se ne resta a casa.

E continuo a pensare che Domenicali non sia tutta sta tragedia che dite .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi

Secondo me Grosjean va in McLaren da Boullier, stanno ritardando l'annuncio di Seb perchè Alonso è stato scaricato dalla Mecca, probabilmente perchè voleva una opt out dopo 1-2 anni, ma lo spagnolo adesso vuole i 50M previsti dalla rottura di contratto con la Ferrari e l'anno prossimo se ne resta a casa.

E continuo a pensare che Domenicali non sia tutta sta tragedia che dite .asd

domenicali ha un solo problema: gli mancano le palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

domenicali ha un solo problema: gli mancano le palle.

e io ti ripeto che la macchina non la progetta lui e neanche quanto investire .asd e che se Newey ha dato sempre picche alla Ferrari anche se gli hanno offerto tutta Maranello c'è poco da fare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

10365745_183458305157965_438074018626731

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

MILANO - Ferrari sarà scorporata da Fca, il gruppo nato dalla fusione di Fiat e Chrysler. La separazione porterà alla vendita pubblica di una parte della partecipazione di Fca inFerrari, pari al 10% del capitale della casa di Maranello. Questa quota verrà collocata sulla Borsa Usa e "in un altro mercato in Europa", senza la specificazione del fatto che si tratti di Milano. Attualmente Fiat detiene il 90% di Ferrari, mentre Piero Ferrari ha il 10%.

Tolta la quota che sarà destinata al mercato, la restante parte del capitale di Ferrari verrà distribuita tra gli azionisti di Fca, di cui gli Agnelli sono soci al 30,05%. Alla fine, il Cavallino si troverà direttamente sotto il cappello di Exor, la holding degli Agnelli, per una quota intorno al 24% e non più sotto il controllo di Fca. Non a caso, il presidente John Elkann afferma: "La distribuzione ai suoi azionisti della partecipazione in Ferrari offre a Exor un'opportunità storica: accompagnare una nuova fase dello sviluppo della Casa di Maranello, garantendole completa autonomia e indipendenza perché possa progettare al meglio il proprio futuro industriale e sportivo".

Con questa operazione la casa automobilistica guidata da Sergio Marchionne ha scelto di rafforzare il capitale: la decisione arriva, secondo la nota, "nell'ambito di un piano per la realizzazione di una struttura di capitale appropriata a sostenere lo sviluppo di lungo termine del Gruppo". La trimestrale mostra d'altra parte che l'indebitamento netto industriale è oltre 11 miliardi di euro, mentre il piano di espansione prevede 48 miliardi di investimenti. Sul valore di Maranello, in conference call Marchionne ha detto: "Abbiamo una stima interna del valore di Ferrari, ma sarà il mercato a darne una valutazione. Credo ne saremo positivamente sorpresi". In un secondo momento, il manager italo-canadese ha detto che Fca raccoglierà "4 miliardi di euro" dallo scorporo di Ferrari e dal convertendo da 2,5 miliardi che Fca emetterà emetterà, includendo anche il debito della 'rossa'.

Nella stessa direzione va anche l'annuncio di un bond convertendo, atteso dal mercato. E' un obbligazione da un valore massimo di 2,5 miliardi di dollari Usa, alla cui scadenza si ha la conversione dei titoli in azioni ordinarie. Exor, la holding della famiglia Agnelli, ha già annunciato che aderirà all'operazione pro quota investendo circa 600 milioni di euro. A sua volta questa misura si unisce al collocamento di 100 milioni di titoli ordinari (tra i quali 35 milioni di azioni proprie e 54 milioni utili per reintegrare il capitale dopo la cancellazione dei titoli che avevano chiesto il recesso dalla fusione Fiat-Chrysler). Queste operazioni dovrebbero essere completate entro fine anno, anche se la tempistica "resta subordinata alle condizioni di mercato e ai requisiti previsti dalla normativa applicabile per la registrazione".

Le notizie giungono nella giornata del primo cda londinese del gruppo, con l'approvazione dei conti del terzo trimestre, e fanno scattare gli acquisti sultitolo, inizialmente venduto dopo la trimestrale. Alla fine Fca chiude in rialzo del 12,79% a 8,6 euro per azione, dopo aver superato la soglia dei 9 euro (9,02 euro il prezzo massimo raggiunto nella seduta). Vola, con Fiat-Chrysler, anche il titolo della controllante Exor, che termina in rialzo del 7,03% a 31,37 euro.

A lungo si è detto dell'ipotesi di una quotazione per la casa di Maranello, sempre smentita dal management e dagli Agnelli. L'uscita di Luca Cordero di Montezemolo dopo tanti anni dalla casa di lusso, con l'assunzione del controllo da parte dell'ad Sergio Marchionne, lasciava presagire importanti novità per Ferrari. "Sono felice di questo nuovo passo in avanti nella strategia di sviluppo di Fca. Insieme alla recente quotazione delle azioni di Fca sul Nyse, la separazione di Ferrari preserverà la rinomata tradizione italiana e la posizione unica del business di Ferrari consentendo agli azionisti di Fca di continuare a beneficiare del valore intrinseco di questo business", commenta dal canto suo il presidente Elkann.

I conti. Oltre alle novità per Ferrari, il cda ha annunciato la crescita a due cifre per i ricavi di Fca nel terzo trimestre del 2014: il fatturato della casa automobilistica si attesta a 23,6 miliardi di euro con una progressione del 14% sullo stesso periodo del 2013. Il gruppo che unisce Torino e Detroit conferma i target 2014: 4,7 milioni di veicoli consegnati, ricavi a 93 miliardi, Ebit fra 3,6 e 4 miliardi, utile netto di 600-800 milioni, indebitamento netto industriale tra 9,8 e 10,3 miliardi di euro.

Nella nota diffusa ai mercati Marchionne ha dichiarato: "I risultati del Gruppo nel terzo trimestre dimostrano una solida performance in un contesto di mercato difficile, particolarmente in America Latina". E ancora: "Siamo in linea per conseguire gli obiettivi che ci siamo dati per l'intero esercizio 2014. Con la creazione di Fca e il suo debutto al listino di New York abbiamo intrapreso una nuova fase come azienda globale con possibilità sempre maggiori".

Tornando ai numeri, Fca ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto di 188 milioni di euro. Il risultato è sostanzialmente invariato rispetto ai 189 milioni segnati nell'analogo periodo del 2013. L'utile operativo a 926 milioni ha leggermente mancato le attese degli analisti.

L'indebitamento netto industriale di Fca è cresciuto di 1,7 miliardi di euro "per effetto della normale stagionalità, in linea con la variazione registrata nel terzo trimestre del 2013". Da inizio anno, l'indebitamento industriale è cresciuto di 4 miliardi. Per la fine del 2014, Fca prospetta un dato compreso tra 9,8 miliardi di euro e 10,3 miliardi di euro, "tenendo anche in considerazione il pagamento (2,7 miliardi di euro) per l’acquisizione della restante quota del 41,5% di Chrysler dal VEBA Trust avvenuta il 21 gennaio 2014 e l'effetto" legato all'applicazione retroattiva di un principio contabile. La liquidità disponibile è invece stabile a 21,7 miliardi di euro.

Nei singoli settori, il comunicato mette in evidenza il dimezzamento della perdita in Europa: nell'area Emea il gruppo Fca è comunque in rosso di 63 milioni. Bene i marchi del lusso: per Maserati e Ferrari le consegne di auto del trimestre raddoppiano sul 2013 in area 10mila unità. Sull'Ebit del Cavallino Rampante pesa l'uscita di Montezemolo: "Pari a 89 milioni di euro, include 15 milioni di euro riferibili al costo del compenso erogato a seguito delle dimissioni dell'ex Presidente. Al netto di tale importo, l’Ebit registra una crescita di 16 milioni di euro". Di fatto, la liquidazione dell'ex numero uno "brucia" la crescita di Ferrari tra il terzo trimestre 2013 e il 2014.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi

e io ti ripeto che la macchina non la progetta lui e neanche quanto investire .asd e che se Newey ha dato sempre picche alla Ferrari anche se gli hanno offerto tutta Maranello c'è poco da fare .asd

il problema di palle a cui mi riferivo era un altro.

lui è stato buono e zitto davanti a un sacco di porcate fatte a scapito della sua scuderia e non lo si è mai visto sbattere i pugni sul tavolo bestemmiando per far valere i propri diritti davanti alla FIA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

il problema di palle a cui mi riferivo era un altro.

lui è stato buono e zitto davanti a un sacco di porcate fatte a scapito della sua scuderia e non lo si è mai visto sbattere i pugni sul tavolo bestemmiando per far valere i propri diritti davanti alla FIA.

ma non pensi che interpellasse prima montezuma scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi

ma non pensi che interpellasse prima montezuma scusa?

altro esemplare di scroto sgonfissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Ops,anche il Buon Ernie se n'è accorto che fra poco gireranno solo i team Mercedes?!?

C’è una grana in più per la FIA. Come se non bastasse il rischio di una stagione 2015 di Formula 1 senza Caterham, Marussia ma forse anche Sauber e Force India che decreterebbe – di fatto – l’estinzione immediata della massima categoria motoristica internazionale, la Federazione guidata da Jean Todt deve fare i conti con la questione della imbarazzante supremazia Mercedes. I tedeschi, grazie anche ad investimenti fuori misura, hanno confezionato una power unit di livello infinitamente superiore a quella di Renault e Ferrari destinata dettar legge per almeno un lustro! Ve le immaginate altre 5-6 stagioni monopolizzate come questa? Significherebbe un calo inaccettabile di interesse ed audience. Giusto per indicare il primo dei problemi. D’altro canto, mantenendo le attuali regole del gioco, è assolutamente impossibile pensare che francesi e italiani possano ricucire il gap. L’unica soluzione sarebbe dar loro degli aiuti che, però, porterebbero ad infrangere le attuali regole. A grandi linee, sono questi i contorni della matassa.

Ecclestone: “Impossibile recuperare su Mercedes”

Mentre Ferrari e Renault sperano di ottenere qualche deroga alla regola che congela lo sviluppo sulle power unit, Mercedes prosegue nel lavoro di perfezionamento del proprio sistema dando tutta l’impressione di non voler fare sconti a nessuno e, parallelamente, di poter persino allungare il divario. Che non si possa auspicare una soluzione è lo stesso Bernie Ecclestone ad ammetterlo:Andrebbe congelato solo lo sviluppo della Mercedes e non degli altri ma questo non si può fare – ha dichiarato su formula1blog.com – se si decongela lo sviluppo per tutti, allora Mercedes continuerà a mantenere il proprio vantaggio. Vedremo anche in futuro Hamilton e Rosberg che lotteranno l’uno contro l’altro. Nonostante le dichiarazioni degli altri, non ci saranno differenze”.

gp-usa-f1-2013-gara-austin-23.jpg

  • gp-usa-f1-2013-gara-austin-23.jpg
  • gp-usa-f1-2013-gara-austin-01.jpg
  • gp-usa-f1-2013-gara-austin-02.jpg
  • gp-usa-f1-2013-gara-austin-03.jpg
  • gp-usa-f1-2013-gara-austin-04.jpg

Smedley: “Nessuna speranza per Ferrari e Renault”

Intervenuto sull’argomento in un’intervista rilasciata a BTSport, Rob Smedley è ancor più drastico:Mercedes adesso ha una marcia in più ma se apriamo allo sviluppo dei motori non resterà ferma mentre gli altri fanno passi in avanti. Loro stanno già facendo un grosso lavoro e investendo molto per cui tireranno fuori altro ancora di molto più importante mantenendo comunque l’attuale livello di valori in campo ma con la differenza che saranno lievitati i costi. Costi che, oltretutto, non servono assolutamente a migliorare lo spettacolo…” L’osservazione del tecnico Williams è vera fino ad un certo punto. Tante volte la F1 si è interrogata su quanto serva spendere milioni di dollari, ad esempio, per materiali ultratecnologici che fanno guadagnare 1 decimo di secondo ma che non sono visibili al grande pubblico. Ma è anche giusto pensare che, lavorando sul proprio progetto in modo libero, chi sta dietro può indovinare qualche mossa a sorpresa per ricucire il gap anche in modo netto, ribaltando improvvisamente i valori in campo. Dire che i primi resteranno primi e quindi non ha senso dare chance di rimonta ai secondi è abbastanza riduttivo come ragionamento. Ed è su questo assioma che si basa la posizione non solo di Smedley ma anche di tutto il gruppo Mercedes.

http://www.derapate.it/articolo/f1-2015-imbarazzo-fia-mercedes-troppo-forte-per-un-recupero-legale-di-ferrari-e-renault/61021/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Alonso ha firmato con la mclaren dopo sochi,vettel sarà annunciato dopo il gp di abu dhabi

sky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi

Bene così...per Alonso (ormai non aveva più stimoli in Ferrari e aveva rotto con l'ambiente) e Vettel, che a sua volta non aveva più stimoli in Red Bull..e per la Ferrari.

E alla fine vissero tutti felici e contenti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

si vocifera di alonso-grosjean in mclaren

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Ho letto che la mercedes si è quasi opposta ufficialmente allo scongelamento delle power unit fino a luglio,qualcuno di voi l'ha letta sta cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Hamilton in Brasile qualcosa lo combina sempre. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...