Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Non concordo con te Paga, stavolta, saper correre e mettere a posto la moto sul bagnato, denota le vere capacità e le sensibilità di un pilota con il mezzo meccanico,

Le gare sia automobilistiche e motociclistiche si corrono in tutte le condizioni climatiche... Bisogna essere bravi a gestire i rischi, in tutte le condizioni meteo che si presentano... :sisi:

È vero, ma se non pioveva Rossi prendeva grande paga da Lorenzo e Márquez in condizioni di asciutto. Questo è inconfutabile.

La pioggia ha rimescolato le carte e si sa che quando le carte si rimescolano va a "vantaggio" di chi è in difficoltà perché c'è una chance nuova da sfruttare.

Poi ovvio che bisogna essere bravi a sfruttarla, ma questo è un altro discorso. Rossi sull'asciutto avrebbe visto gli spagnoli col binocolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi

Ma l'essere bravi ad andare sulla pioggia è una fortuna o sempre questione di bravura?

Anzi sulla pioggia vien fuori ancor di più il VERO valore dei piloti (che ormai va scemando sempre più grazie ai 1000 controlli elettronici sulla moto)..

Non condivido il ragionamento sinceramente mh

Sì, è una cosa che anch'io non ho mai capito, al di là di Valentino. Sia nella moto che nella formula uno, se c'è una gara bagnata chi vince ha avuto "fortuna". Ma la pioggia cade per tutti! Correre bene sul bagnato è un merito, non è fortuna.

E' una cosa che sinceramente non ho mai capito, ripeto al di là di Rossi, proprio come discorso generale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Si a quanto o capito tolto il tuo idolo pedrosa "simpatizzi" per rossi sefz

oddio simpatizzo è un parolone .asd riconosco il suo immenso talento il più grande di questo sport anche se non mi piace tanto come persona ma queste so cose personali,ma come detto prima nettamente meglio lui che lorenzo .asd  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

E lo stesso vale per le Ducati, che senza pioggia non sarebbero mai state li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7636 messaggi

Sì, è una cosa che anch'io non ho mai capito, al di là di Valentino. Sia nella moto che nella formula uno, se c'è una gara bagnata chi vince ha avuto "fortuna". Ma la pioggia cade per tutti! Correre bene sul bagnato è un merito, non è fortuna.

E' una cosa che sinceramente non ho mai capito, ripeto al di là di Rossi, proprio come discorso generale.

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2007
1614 messaggi

da tifoso di Rossi concordo con Paga, anche io ho fatto la danza della pioggia, perché Valentino su asciutto non aveva le stesse possibilità su bagnato; 

 

parliamo di fortuna della pioggia non di fortuna nella vittoria ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

E daje ho detto che rossi oggi ha fatto un capolavoro ma se era asciutto dopo il warm up magari a fine gara si diceva peccato non ci sia stata la pioggia..

 

ovvio andare forte sotto la pioggia è una cosa difficile e vanno dati tutti i meriti ma magari come ho detto in quel post a parte invertite magari con un marquez o lorenzo più forti sotto l'acqua era più facile leggere che erano stati fortunati ad avere la pioggia

 

Ah voglio chiarire una cosa a me fa sempre più piacere se il mondiale lo vince rossi che lorenzo eh voglio precisarlo  .asd

c'erano piloti tipo De Puniet o Vermeulen che navigavano sempre tra il 6 e 8 posto poi quando pioveva lottavano per il podio ..... erano danneggiati dalla tecnologia. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

E lo stesso vale per le Ducati, che senza pioggia non sarebbero mai state li.

senza dubbio 

 

 

da tifoso di Rossi concordo con Paga, anche io ho fatto la danza della pioggia, perché Valentino su asciutto non aveva le stesse possibilità su bagnato; 

 

parliamo di fortuna della pioggia non di fortuna nella vittoria ;)

esatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

E ho capito ma se Lorenzo, marquez e pedrosa fossero stati allo stesso modo forti sulla pioggia non sarebbe stata fortuna per l'uno o sfortuna per gli altri..

Si parla di fortuna perché lui va forte anche sulla pioggia mentre gli altri no..

Allora...Rossi oggi è stato nettamente superiore ai suoi avversari, cosa che non era sull'asciutto e la pioggia l'ha agevolato visto che si trovava molto più a suo agio. Sto dicendo solo questo e non mi pare di aver detto nulla di così fuori dal mondo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

E lo stesso vale per le Ducati, che senza pioggia non sarebbero mai state li.

Esattamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

E lo stesso vale per le Ducati, che senza pioggia non sarebbero mai state li.

ma che dici.... è uscita l'immensa classe e tenacia di Danilo Petrucci che fino ad ora aveva tenuto nascosto al team e ai tifosi!!! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi

È vero, ma se non pioveva Rossi prendeva grande paga da Lorenzo e Márquez in condizioni di asciutto. Questo è inconfutabile.

La pioggia ha rimescolato le carte e si sa che quando le carte si rimescolano va a "vantaggio" di chi è in difficoltà perché c'è una chance nuova da sfruttare.

Poi ovvio che bisogna essere bravi a sfruttarla, ma questo è un altro discorso. Rossi sull'asciutto avrebbe visto gli spagnoli col binocolo.

Mah... io non ne sono mica così convinto. Di certo, sarebbe stato più difficile, ma Rossi in gara va sempre meglio rispetto alle qualifiche. Secondo me sarebbe stata comunque una gara combattuta.

 

Che poi, in Inghilterra non sia così strano che piova... in realtà è la norma.  .asd

Insomma, secondo me le condizioni climatiche non possono essere considerate come fortuna/sfortuna, in una gara di moto. Anche perché capita sempre qualche gara con la pioggia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

È vero, ma se non pioveva Rossi prendeva grande paga da Lorenzo e Márquez in condizioni di asciutto. Questo è inconfutabile.

La pioggia ha rimescolato le carte e si sa che quando le carte si rimescolano va a "vantaggio" di chi è in difficoltà perché c'è una chance nuova da sfruttare.

Poi ovvio che bisogna essere bravi a sfruttarla, ma questo è un altro discorso. Rossi sull'asciutto avrebbe visto gli spagnoli col binocolo.

 

L'ha appena detto e ammesso anche lui, ora nell'intervista, se la gara era asciutta, molto probabilmente oggi sarebbe andato più forte di lui Lorenzo, come ritmo, non ha avuto problemi a dirlo, è stato onesto, come sempre...  :sisi:

 

Ah, anche ammesso comunque che con le modifiche che ha fatto con Galbusera e Flammini da ieri, era curioso di provare la moto sull'asciutto perchè la sentiva molto bene comunque... Tutto il resto è storia di stamattina,

 

primo nel Warm Up, primo in gara sul bagnato... Punto... .asd  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Mah... io non ne sono mica così convinto. Di certo, sarebbe stato più difficile, ma Rossi in gara va sempre meglio rispetto alle qualifiche. Secondo me sarebbe stata comunque una gara combattuta.

 

Che poi, in Inghilterra non sia così strano che piova... in realtà è la norma.  .asd

Insomma, secondo me le condizioni climatiche non possono essere considerate come fortuna/sfortuna, in una gara di moto. Anche perché capita sempre qualche gara con la pioggia!

 

Concordo...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2007
1614 messaggi

pensavo di averle lette tutte ma questa la batte tutte : "Rossi è il de puniet e vermoulen della attuale motogp" ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

pensavo di averle lette tutte ma questa la batte tutte : "Rossi è il de puniet e vermoulen della attuale motogp" ahahahah

vuoi siete fuori come un balcone...... contestavo la frase: con la pioggia esce fuori la classe e la bravura dei piloti..... leggete bene prima di sparare ca***te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

pensavo di averle lette tutte ma questa la batte tutte : "Rossi è il de puniet e vermoulen della attuale motogp" ahahahah

non ha detto questo dai.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

vuoi siete fuori come un balcone...... contestavo la frase: con la pioggia esce fuori la classe e la bravura dei piloti..... leggete bene prima di sparare ca***te

west .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

vuoi siete fuori come un balcone...... contestavo la frase: con la pioggia esce fuori la classe e la bravura dei piloti..... leggete bene prima di sparare ca***te

 

Bravura, sensibilità  e capacità di gestire il mezzo meccanico sicuramente... E molte volte, pure la classe...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

non ha detto questo dai.... 

... no, è un classico.... devi prostrarti di fronte al Dio e se provi a fare una analisi che contempla una percentuale di fortuna o fato felice sei uno che non capisce..... fe parli di fortuna constatando magari gli errori degli avversari sei un fesso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Bravura, sensibilità  e capacità di gestire il mezzo meccanico sicuramente... E molte volte, pure la classe...  .asd

.... e come risponde la moto sul bagnato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12912 messaggi

pensavo di averle lette tutte ma questa la batte tutte : "Rossi è il de puniet e vermoulen della attuale motogp" ahahahah

 

 

:haha: :haha: :haha: :haha:iN EFFETTI è patetico il tentativo di far passare per fortuna un grande merito. Qualche fegato, purtroppo, scoppia ogniqualvolta Valentino vince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

state equivocando comunque 

 

 

meglio che stavo zitto va .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Mah... io non ne sono mica così convinto. Di certo, sarebbe stato più difficile, ma Rossi in gara va sempre meglio rispetto alle qualifiche. Secondo me sarebbe stata comunque una gara combattuta.

Si come a Brno .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12912 messaggi

Non concordo con te Paga, stavolta, saper correre e mettere a posto la moto sul bagnato, denota le vere capacità e le sensibilità di un pilota con il mezzo meccanico,

 

Le gare sia automobilistiche e motociclistiche si corrono in tutte le condizioni climatiche... Bisogna essere bravi a gestire i rischi, in tutte le condizioni meteo che si presentano...  :sisi:

Esatto Apache! Semmai Rossi quest'anno è stato meno fortunato di altri anni in cui ha piovuto di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...