Jump to content

mgcgio

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,729
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

606 Excellent

About mgcgio

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma non è stato solo un anno fortunato. Con il milan è arrivato secondo. Lo stesso milan che quest'anno, senza di lui, probabilmente non si qualifica manco per l'europa league. Ha fatto molto bene al milan nei 3 o 4 anni che è stato lì. Ovvio che non è un grande allenatore fenomenale, ma è un ottimo allenatore. Sinceramente, se quest'anno avessimo avuto lui invece di Motta, pensate che saremmo quinti ora? Secondo me, saremmo stati invece in piena lotta scudetto, ed è un'opinione suffragata dai fatti: il secondo posto dell'anno scorso, lo scudetto, l'altro secondo posto.
  2. Fallito sfigato? Ha vinto uno scudetto, l'anno scorso è arrivato secondo con il milan, quel milan che quest'anno senza di lui non si qualifica manco in EL. Può essere considerato fallito solo in italia, dove chi vince è considerato un idiota e chi non vince un c**** mai nella vita viene invece elogiato e reso un mito 😒
  3. I predecessori non sono durati molto infatti, proprio perché non andavano bene. Io so quando le cose sono iniziate ad andare male: quando abbiamo perso Marotta. Ma è un discorso abbastanza inutile, ormai sono passati anni, Marotta non credo che lo riprenderemo e comunque ci sarebbero altri dirigenti in grado di lavorare bene, suppongo. Ma tutto parte da lì, da avere una dirigenza che all'altezza, che è qualcosa di più del calciomercato. Tutti pensano solo al calcio mercato, e gli acquisti buoni, le cessioni, ecc, ma una società ha bisogno di qualcosa di più. Di qualcuno che sappia tenere a posto i conti, di qualcuno che sappia comunicare con la squadra, che sappia comunicare con i media, che abbia il coraggio di prendere decisioni forti, che sappia delegare e scegliere bene a chi delegare, ecc. E' questo che ci manca, a noi.
  4. Luiz, Koop e Nico sono stati fallimentari perché sono pippe o perché l'allenatore è pippa? Luiz in premier ha fatto bene, Koop era tra i migliori in serie A, Nico è (era?) un nazionale argentino. Scesny ha fatto partite imbarazzanti a Barcellona, Di Gregorio sta facendo relativamente bene. Miretti è un giocatore da squadra di medio bassa classifica, Soulè è una mezza pippa (secondo me)
  5. Io non credo che Allegri abbia fatto bene nel suo secondo ciclo, ma su Giuntoli aveva ragione. Il problema della gestione di Giuntoli, e in generale della dirigenza, secondo me non è il calciomercato in sè, nel senso che secondo me gli acquisti non sono così male come si dice. Ma rivoluzionare in maniera quasi totale la rosa, non ha senso. Dare una squadra giovane a un allenatore inesperto, non ha senso. Tenere Motta non ha senso. E ci voleva più presenza da parte della dirigenza, intervenire già prima, invece di fregarsene perché tanto l'importante è arrivare in champions.
  6. Ma io non credo che siano contro l'allenatore, mica perdono apposta. Non avrebbe senso, fare il calciatore è la loro professione, giocare male e perdere non fa certo bene alla loro carriera. Il giocatore str**** può capitare, è molto improbabile però una squadra di stronzi. Semplicemente, non sanno cosa fare in campo, non ci sono leader nello spogliatoio e non è un leader Motta quindi nessuno li guida, non c'è nessuno che riesca a motivarli come SQUADRA, perché la squadra non esiste. Motta non ne ha costruita una. Non è che possono mettersi a fare i grintosi a caso, c'è bisogno di una guida che sia rispettata.
  7. Su Sky Giuntoli ha confermato Motta. Vabbè, a questo punto secondo me dobbiamo sperare di qualificarci almeno in europa league.
  8. Sì ma ogni campionato fa storia a sè, non contano i punti contano il piazzamento in classifica. Pirlo aveva una squadra forte con uno dei giocatori più forti al mondo. Non dico che dovesse vincere per forza lo scudetto, ma arrivare quarto non aveva senso dai
  9. Vabbè dai, stiamo migliorando, la scorsa settimana 4 a 0, stavolta abbiamo perso solo 3-0
  10. Credo che verrà esonerato, sarebbe surreale se così non fosse. Se prendiamo un allenatore decente come traghettatore, non un fenomeno basta uno che sia serio e faccia cose semplici ma sensate, il quarto posto è ampiamente alla nostra portata. Ma se teniamo motta è un suicidio
  11. Ma Fagioli quanto è stato da noi? Qualche mese? L'anno scorso era fuori, gli anni prima era giovane e giocava abbastanza poco. Ai giocatori devi anche dargli un po' di tempo. A Koop gli è stato dato tempo e fiducia, a Fagioli no. Su Kean è un discorso diverso, lui è semplicemente un giocatore da fiorentina e non da Juve (come Vlahovic)
×
×
  • Create New...