Vai al contenuto

mgcgio

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2215
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

364 Excellent

Su mgcgio

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Con gli ultimi due acquisti, ha decisamente migliorato la situazione. Riuscisse a prendere anche Koop, avrebbe messo in piedi una squadra competitiva per lo scudetto.
  2. Anzi, era arrivata seconda in campionato, non terza. Era un'ottima squadra, a mio parere superiore (almeno come qualità dei titolari) a quella della scorsa stagione (non mi esprimo sull'attuale rosa, visto che il mercato non è ancora concluso)
  3. Sì, ed è una cosa pazzesca. Fare un reset totale di una squadra è difficile, soprattutto se hai comunque dei limiti di spesa. Secondo me, bisognava essere un po' più pragmatici, non ha senso far fuori mezzo mondo, se quel mezzo mondo non lo riesci a vendere e non riesci ad acquistare chi li dovrebbe sostituire.
  4. Io sono perplesso dall'operato di Giuntoli finora (e pensare che ero entusiasta quando è stato preso). Sono vecchio ormai, seguo la Juve dagli anni Novanta, e ho visto vari mercati estivi in cui si operavano grandi cambiamenti nella rosa. Ma non ho mai visto un mercato estivo in cui ad agosto venivano messi praticamente fuori rosa così tanti calciatori. Sembra quasi voler fare un reset della squadra, ma è una cosa molto complicata da fare, e siamo abbastanza in ritardo. Non perdo la speranza comunque, in fondo siamo all'11 agosto, si può ancora salvare la situazione. Credo comunque che qualcuno dei giocatori che ora sono alla porta verrà recuperato.
  5. Koopmeiners è molto forte, sarebbe un grande acquisto. Secondo me, con un po' di pazienza, ce la facciamo.. lui chiaramente vuole venire da noi, quelli dell'atalanta non credo siano così stupidi da tenersi uno che non vuole giocare con loro. In tutto questo, però, lasciatemi dire che è un po' imbarazzante che un medico faccia un certificato medico a caso per fare un favore all'assistito. Zero senso etico proprio (parlo del medico)
  6. Ma Douglas Costa è prendibile?
  7. Senza dubbio. Io sono convinto che se fosse rimasto da noi, saremmo rimasti la squadra di vertice in Italia
  8. Buona partita oggi! La speranza è che ora non si monti la testa (in passato mi è sembrato avere la tendenza a credersi Dio in terra), e che continui così
  9. Esatto, sono stati (finora) due cicli diversi. Nel suo primo periodo da noi, Allegri ha fatto molto bene, ha vinto molto e (a mio parere) ha fatto vedere anche una grande Juve, al di là dei risultati (soprattutto nei primi 3 anni, il quarto anno fu più altalenante e il quinto era proprio da fine ciclo). Mentre in questi due ultimi anni ha fatto ca**re, non riesco a trovare un modo più gentile per dirlo. La grandezza dei suoi primi anni juventini non cancella la schifezza degli ultimi due anni; ma la schifezza degli ultimi due anni non cancella la grandezza del suo primo ciclo da noi. Vediamo come va nei suoi prossimi due anni con noi (se sarà nostro allenatore per questi due anni, non è detto), magari riesce a riscattarsi
  10. Sì, sarà un casino riuscire a cederlo nei prossimi anni, questo è vero. Però boh, diciamo che non è un tipo di operazione che mi colpisce granché, in negativo o in positivo. Se non lo prendiamo, per me va bene. Se lo prendiamo, per me va bene lo stesso, perché a livello sportivo non credo che peggiori la rosa. Mi sembra un modo poco saggio di spendere soldi, ma del resto non sono soldi miei, suppongo che la dirigenza faccia delle valutazioni in merito. Naturalmente, il mio discorso cambia se ritengono Berardi un sostituto di un'eventuale cessione di Chiesa, quello sarebbe insensato. Così come, lo ribadisco, sono decisamente contrario ad una cessione definitiva di Illing.
  11. Boh, Di Maria l'anno scorso ha giocato bene giusto una manciata di partite.
  12. Beh, se prendiamo Berardi per sostituire Chiesa, ovviamente sarebbe una scemenza enorme. Però sinceramente mi sembra improbabile, proprio perché sarebbe una scemenza troppo enorme.
  13. Berardi non sarebbe un acquisto lungimirante, ma non è che la rosa peggiora se arriva lui. Cioè, se stessimo rinunciando a prendere uno davvero forte, o stessimo cedendo qualcuno di rilevante, per prendere Berardi, allora anch'io sarei molto critico. Ma messa così, Berardi è uno in più che può dare un buon contributo, magari non ci fa fare un salto di qualità ma non è che crolliamo per colpa di Berardi. Però se cediamo definitivamente Illing allora no, sarebbe un'operazione insensata. Ma, da quel che si legge, ci limiteremmo a prestarlo
×
×
  • Crea Nuovo...