Vai al contenuto
Qualunquemente

Juan Guillermo Cuadrado Bello atterra alla Malpensa e i tifosi della Juve lo accolgono come Papa Francesco

Recommended Posts

Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

guido era arrivato a torino l'altra settimana ma gli hanno detto vadalà e lui è tornato in argentina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

quel seg è un messaggio?  mh  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Tutto tace nella fuffa?

 

.penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Dipende sempre da come interpreti i movimenti, il Barca ci gioca con Neymar (so che l'esempio è estremo, ma è per capire) che non è un esterno.

 

Noi ci giocavamo con Vucinic per dire.

 

Sì... Iniesta e Rakitic a centrocampo a gestire il mondo.

 

D.Alves e Alba i veri esterni a tutto campo e una qualità generale dannatamente ben distribuita.

 

Questi non ti sbagliano un passaggio dai tempi dei Milli Vanilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Anche io dopo il primo strappo monsonico voglio vedere come caxxo giocheremo.

 

Non si può pretendere di giocare con continuità col tridente con un esterno d'attacco solo.

Ma io mica lo pretendo il tridente, anzi tutt'altro. Le due punte che danno anche densita' e movimento infernale le trovo un DOVERE nel Ns sistema, con un centrocampo come il nostro soprattutto.

Come dicevamo tempo fa, Cuadrado va bene se preso in prestito, e va a coprire il buco lasciato da Pepe, cosi da avere delle VARIANTI TATTICHE. L' altro e' Coman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Ma io mica lo pretendo il tridente, anzi tutt'altro. Le due punte che danno anche densita' e movimento infernale le trovo un DOVERE nel Ns sistema, con un centrocampo come il nostro soprattutto.

Come dicevamo tempo fa, Cuadrado va bene se preso in prestito, e va a coprire il buco lasciato da Pepe, cosi da avere delle VARIANTI TATTICHE. L' altro e' Coman.

 

My friend, la variante tattica sta bene. Ma il solo Cuadrado non basta e non so se e come si può completare l'organico con ste caxxo di liste.

 

Non è proponibile pretendere di andare a 350 all'ora sempre. Il salto di qualità l'abbiamo fatto imparando a gestire meglio i momenti della partita.

Che poi, noi ci stiamo diventando scemi... gente che non ci dorme la notte... ma le altre come caxxo stanno messe?

 

L'inter che caxxo di liste fa? La Lazio a parte Cataldi e Onazi? Il Muilan? Napulè a parte zInzigne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Siate seri, Cuadrado anche se arrivasse in prestito non significa che lo puoi relegare a fare il 16-17^ o la variante tattica in corso d'opera

 

E' pur sempre un giocatore di un certo valore, di un certo prestigio, e non si muove dal Chelsea per ritagliarsi un posto alla Pepe

 

 

ERGO se arriva, è perché Allegri lo vede in un ruolo fisso davanti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Sì... Iniesta e Rakitic a centrocampo a gestire il mondo.

D.Alves e Alba i veri esterni a tutto campo e una qualità generale dannatamente ben distribuita.

Questi non ti sbagliano un passaggio dai tempi dei Milli Vanilli.

vabbe a centrocampo non abbiamo mica zappatori. A mio parere si può fare un 433 non puro, ma offensivo e cattivello il giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Siate seri, Cuadrado anche se arrivasse in prestito non significa che lo puoi relegare a fare il 16-17^ o la variante tattica in corso d'opera

E' pur sempre un giocatore di un certo valore, di un certo prestigio, e non si muove dal Chelsea per ritagliarsi un posto alla Pepe

ERGO se arriva, è perché Allegri lo vede in un ruolo fisso davanti

eh certamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Siate seri, Cuadrado anche se arrivasse in prestito non significa che lo puoi relegare a fare il 16-17^ o la variante tattica in corso d'opera

 

E' pur sempre un giocatore di un certo valore, di un certo prestigio, e non si muove dal Chelsea per ritagliarsi un posto alla Pepe

 

 

ERGO se arriva, è perché Allegri lo vede in un ruolo fisso davanti

 

Stesso discorso credo si potrebbe fare con Khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Siate seri, Cuadrado anche se arrivasse in prestito non significa che lo puoi relegare a fare il 16-17^ o la variante tattica in corso d'opera

 

E' pur sempre un giocatore di un certo valore, di un certo prestigio, e non si muove dal Chelsea per ritagliarsi un posto alla Pepe

 

 

ERGO se arriva, è perché Allegri lo vede in un ruolo fisso davanti

e allora Maja qualcosa abbiamo sbagliato...

 

non si può pensare di proporre il 433 con il solo Cuadrado e Coman...

 

mille punte centrali e due esterni (per me il trq non lo può fare,poi mi direte che parte esterno e vabbè) Zaza a Torino e Berardi a Sassuolo...

 

boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

vabbe a centrocampo non abbiamo mica zappatori. A mio parere si può fare un 433 non puro, ma offensivo e cattivello il giusto.

 

Assolutamente, ma abbiamo le nostre caratteristiche. Arturo è un fenomeno a buttarsi negli spazi, Marchisio pure se gioca mezz'ala.

 

Qua si parla di prendere un esterno d'attacco e snaturare ottimi giocatori pur di fare il tridente. Non ci credo.

 

Piuttosto credo che venga preso come variante tattica. Quando gioca Cuadrado si va di 3-5-2 e magari Asamoah gioca di più ma non ti schiodi dalle 2 punte imho.

 

Almeno l'80% delle volte... E' naturale che qualche volta potresti vederlo magari con Coman. Ma non da farci la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Stesso discorso credo si potrebbe fare con Khedira.

 

Ma infatti Khedira soprattutto con l'addio di Pirlo viene per giocare, è fra i 4 CC che giocheranno di più, Cuadrado io non dico debba avere il posto fisso, ma certamente parte per giocare... che non significa che tu non possa fargli fare panca qualche volta, chiaramente.

 

I conti sono anche facili da fare, nessuno in rosa è un giocatore con le caratteristiche di Cuadrado, quindi diventa anche difficile parlare di dualismi, come sarà ricorrente quello fra Zaza e Mandzukic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

e allora Maja qualcosa abbiamo sbagliato...

non si può pensare di proporre il 433 con il solo Cuadrado e Coman...

mille punte centrali e due esterni (per me il trq non lo può fare,poi mi direte che parte esterno e vabbè) Zaza a Torino e Berardi a Sassuolo...

boh...

ma guarda Hiros c'è differenza tra un esterno e un attaccante esterno. Per dire, dybala, potrebbe benissimo ricoprire il ruolo di attaccante esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

ma guarda Hiros c'è differenza tra un esterno e un attaccante esterno. Per dire, dybala, potrebbe benissimo ricoprire il ruolo di attaccante esterno

sisi...

 

ma questa è un'ala...

 

come dicevi te preferivo un trq,o una seconda punta...

 

chi è la seconda punta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Ma infatti Khedira soprattutto con l'addio di Pirlo viene per giocare, è fra i 4 CC che giocheranno di più, Cuadrado io non dico debba avere il posto fisso, ma certamente parte per giocare... che non significa che tu non possa fargli fare panca qualche volta, chiaramente.

 

I conti sono anche facili da fare, nessuno in rosa è un giocatore con le caratteristiche di Cuadrado, quindi diventa anche difficile parlare di dualismi, come sarà ricorrente quello fra Zaza e Mandzukic...

 

E' questo il punto.

 

Cuadrado lo prendi, Cuadrado va bene. Ma torneremo alla difesa a 3 e Cuadrado farà respirare Lichsteiner. Così come Asamoah si alternerà ad Evrà.

 

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Cuadrado Vidal Marchisio Pogba Asamoah

Punta Punta

 

E' il sogno di Andonio che si avvera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
Inviato (modificato)

e allora Maja qualcosa abbiamo sbagliato...

 

non si può pensare di proporre il 433 con il solo Cuadrado e Coman...

 

mille punte centrali e due esterni (per me il trq non lo può fare,poi mi direte che parte esterno e vabbè) Zaza a Torino e Berardi a Sassuolo...

 

boh...

 

Secondo me in quel caso (per me oggi è fuffa cmq) è più facile vedere il 4321, tre punte centrali, 4-5 giocatori (Coman, Cuadrado, Dybala, Pereyra e volendo anche Morata) che possono giocare alle spalle della punta, diciamo uno più centrocampista da una parte, uno più 2P dall'altra e hai grossomodo quello che avevi anche quest'anno

 

I giocatori che abbiamo preso sono tutti abbastanza duttili eccezion fatta per le due punte che vabè, devono essere d'area, se vuoi garanzie di un certo tipo sotto porta

 

 

 

E' questo il punto.

 

Cuadrado lo prendi, Cuadrado va bene. Ma torneremo alla difesa a 3 e Cuadrado farà respirare Lichsteiner. Così come Asamoah si alternerà ad Evrà.

 

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Cuadrado Vidal Marchisio Pogba Asamoah

Punta Punta

 

E' il sogno di Andonio che si avvera.

 

 

Cuadrado lì non ce lo farei giocare neanche sotto allucinogeni pesanti

 

Per me il 352 è archiviato, lo prova anche il fatto che cediamo Ogbonna e non cerchiamo altro... si parte coi 4 che di massima abbiamo

 

ps. Cuadrado non è che può fare solo l'esterno larghissimo...

Modificato da -Majakovskij-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

sisi...

ma questa è un'ala...

come dicevi te preferivo un trq,o una seconda punta...

chi è la seconda punta?

Morata, secondo me lo vedremo molto più seconda punta. Che poi vabbè i nostri sono sempre discorsi teorici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

e allora Maja qualcosa abbiamo sbagliato...

 

non si può pensare di proporre il 433 con il solo Cuadrado e Coman...

 

mille punte centrali e due esterni (per me il trq non lo può fare,poi mi direte che parte esterno e vabbè) Zaza a Torino e Berardi a Sassuolo...

 

boh...

 

 

Secondo me si esagera in alcuni punti.

 

Io, e ripeto nella mia umilissima opinione, di punte centrali (ovvero che possono solo stare li in mezzo e fare terminale offensivo) ne vedo solo due una riserve dell altra: Mandzukic e Zaza. Gli altri, a cominciare da Dybala e Morata, arrivando a coman, hanno tutti caratteristiche che gli permetterebbero di fare un altro tipo di lavoro. Di fatto anche quest anno abbiamo giocato con un 4321 (perche tevez giocava praticamente quasi fino al cerchio di centrocampo) quindi prima di fare alcune valutazioni vorrei vedere chi arriva (e se arriva cuadrado sara una cosa) e come ci metteremo in campo dalle prime amichevoli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2011
1185 messaggi

4321  con Morata e Cuadrado in appoggio a Marione o Dybala.

 

Secondo me Morata quando si allargava a sx era uno spettacolo, e in effetti ogni volta che ha giocato in appoggio a Matri è stato il migliore in  campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Nov-2009
1895 messaggi

stiamo parlando di una trattativa che secondo me non esiste neanche. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Cuadrado lì non ce lo farei giocare neanche sotto allucinogeni pesanti

 

Per me il 352 è archiviato, lo prova anche il fatto che cediamo Ogbonna e non cerchiamo altro... si parte coi 4 che di massima abbiamo

 

ps. Cuadrado non è che può fare solo l'esterno larghissimo...

 

Li lo avrebbe fatto giocare Conte...

 

Io non so se Ogbonna parte, se parte non arriva nessuno e nemmeno se prendiamo Cuadrado.

 

So che Cuadrado non può fare solo l'esterno larghissimo a Firenze.

 

So che Dybala a fare l'esterno faticava in serie B.

 

So che Morata ha tutto per diventare uno degli attaccanti più forti dei prossimi 10 anni, se posso evito di farlgi fare l'esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

 

 

 

 

 

Cuadrado lì non ce lo farei giocare neanche sotto allucinogeni pesanti

 

Per me il 352 è archiviato, lo prova anche il fatto che cediamo Ogbonna e non cerchiamo altro... si parte coi 4 che di massima abbiamo

 

ps. Cuadrado non è che può fare solo l'esterno larghissimo...

magari dico una cagata ma se prendiamo il 4312 attuale lo puoi mettere seconda punta(?) o terzino...

 

a meno di stravolgimenti tattici non gli trovo la collocazione se deve giocare con una discreta continuità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Secondo me in quel caso (per me oggi è fuffa cmq) è più facile vedere il 4321, tre punte centrali, 4-5 giocatori (Coman, Cuadrado, Dybala, Pereyra e volendo anche Morata) che possono giocare alle spalle della punta, diciamo uno più centrocampista da una parte, uno più 2P dall'altra e hai grossomodo quello che avevi anche quest'anno

 

I giocatori che abbiamo preso sono tutti abbastanza duttili eccezion fatta per le due punte che vabè, devono essere d'area, se vuoi garanzie di un certo tipo sotto porta

 

 

 

 

 

Cuadrado lì non ce lo farei giocare neanche sotto allucinogeni pesanti

 

Per me il 352 è archiviato, lo prova anche il fatto che cediamo Ogbonna e non cerchiamo altro... si parte coi 4 che di massima abbiamo

 

ps. Cuadrado non è che può fare solo l'esterno larghissimo...

 

Quoto il Maja(lone) sefz

 

Di base la difesa a 3 e sulla via del tramonto. A logica le varianti saranno sui 3 davanti. Come ho nella descrizione utente e come disse allegri "4-3 e poi vediamo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14982 messaggi

Salgono tutti sul carro ovviamente.

As usual.

 

se arriva io salgo sul carro perchè sul carro di marotta e paratici ormai c'ho messo la tenda da mo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...