Vai al contenuto
-John-

Le Tour De France 2015. Chris Froome vince per la seconda volta la Grande Boucle.

Recommended Posts

Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Froome non ti fa paura?!

E di chi hai paura, di Contador??

A me lo spagnolo pare non possa vincere, la doppietta Giro + Tour non è per esseri umani.

Stravedo per Quintana ma sono anche un simpatizzante (non solo perchè italiano) di Nibali.

Il pronostico l'ho scritto un paio di pagine indietro e lo mantengo nonostante tutto (anche se Froome ammetto è un pò più in palla di come pensassi).

1 Quintana 2 Nibali, se dimostrerà che ieri è stata una defaillance passeggera come credo e spero, 3 Contador , Froome a seguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Stravedo per Quintana ma sono anche un simpatizzante (non solo perchè italiano) di Nibali.

Il pronostico l'ho scritto un paio di pagine indietro e lo mantengo nonostante tutto (anche se Froome ammetto è un pò più in palla di come pensassi).

1 Quintana 2 Nibali, se dimostrerà che ieri è stata una defaillance passeggera come credo e spero, 3 Contador , Froome a seguire.

Io sono un super tifoso di Contador, anche più di Nibali pur supportandolo in ogni competizione.

Secondo me Froome va troppo forte, e Quintana è devastante in salita.

Nibali lo vedo malissimo, anche dopo Van Garderen.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Io sono un super tifoso di Contador, anche più di Nibali pur supportandolo in ogni competizione.

Secondo me Froome va troppo forte, e Quintana è devastante in salita.

Nibali lo vedo malissimo, anche dopo Van Garderen.

Non ho visto questi giorni neppure oggi anche se volevo, ma dai resoconti a quanto ho capito Nibali si è staccato su un cavalcavia dopo che in molte altre salite ha tenuto benissimo botta anche se Froome e Purito in un occasione hano preso il largo dagli altri. Ha preso dei minuti perchè rimasto solo e perso l'attimo nei giorni precedenti.

E' andato molto bene nella  cronometro, addiritura meglio di Contador.  

Perchè tu e altri lo vedete così male ha mostrati altri segni di cedimento? 

Il Tour degli uomini di classifica inizia martedì e si fa sul serio dal giorno dopo e successivo e poi dal passaggio sulle Alpi mi sembra presto per dare un giudizio sulle possibilità di  Vincenzo .boh  e il distacco che ha ora in confronto alle montagne che ci saranno è praticamente irrilevante, chi si staccherà prenderà non secondi ma minuti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
Inviato (modificato)

io vedo bene Quintana,il guaio per il colombiano è l'handicap di oltre 2 minuti rispetto a Froome

Froome tra l'altro ha una signora squadra e mi pare in forma pure lui anche se qualcosina in più l'ha spesa

il colombiano invece è rimasto sempre coperto,mi pare stia dosando bene le energie...

per me se ci sarà un duello sarà tra questi due...

Van Garderen in salita non è ancora a quei livelli ...

Contador invece mi sembra sornione ma per me prende un imbarcata la prossima settimana

io tifo per Vincenzo da sempre ma a 2 minuti e mezzo e con tutta quella concorrenza lo vedo fuori dai giochi

Modificato da Abdul Alhazred

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2013
431 messaggi

io vedo bene Quintana,il guaio per il colombiano è l'handicap di oltre 2 minuti rispetto a Froome

Froome tra l'altro ha una signora squadra e mi pare in forma pure lui anche se qualcosina in più l'ha spesa

il colombiano invece è rimasto sempre coperto,mi pare stia dosando bene le energie...

per me se ci sarà un duello sarà tra questi due...

Van Garderen in salita non è ancora a quei livelli ...

Contador invece mi sembra sornione ma per me prende un imbarcata la prossima settimana

io tifo per Vincenzo da sempre ma a 2 minuti e mezzo e con tutta quella concorrenza lo vedo fuori dai giochi

Vero sono tanti. Ma mancano tutte le tappe "peggiori"

Alla fine Quintana e Nibali non sono distanti. Contando che Contador secondo me non riuscirá a far doppietta, rimane solo froome da superare e una giornata storta può capitare anche a lui e sulle lunghe montagne vuol dire perdere oltre che 2 minuti.

Dai su, dobbiamo essere fiduciosi per Vincenzo su .asd

Purtroppo la squadra per ora non l'ha aiutato (sopratutto nella tappa dove ha perso piú di un minuto), speriamo che scarponi sia in forma come Landa al giro (e lo sia anche Nibali sefz )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Non ho visto questi giorni neppure oggi anche se volevo, ma dai resoconti a quanto ho capito Nibali si è staccato su un cavalcavia dopo che in molte altre salite ha tenuto benissimo botta anche se Froome e Purito in un occasione hano preso il largo dagli altri. Ha preso dei minuti perchè rimasto solo e perso l'attimo nei giorni precedenti.

E' andato molto bene nella  cronometro, addiritura meglio di Contador.  

Perchè tu e altri lo vedete così male ha mostrati altri segni di cedimento? 

Il Tour degli uomini di classifica inizia martedì e si fa sul serio dal giorno dopo e successivo e poi dal passaggio sulle Alpi mi sembra presto per dare un giudizio sulle possibilità di  Vincenzo .boh  e il distacco che ha ora in confronto alle montagne che ci saranno è praticamente irrilevante, chi si staccherà prenderà non secondi ma minuti.

Sono una serie di fattori, dall'atteggiamento, al presunto sfaldamento della sua squadra che appare sempre disunità, al fatto che non abbia fatto la differenza sul pave ecc ma soprattuto vedo Froome invincibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Ivan Basso si ritira dal Tour, ha un tumore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2013
431 messaggi

Ivan Basso si ritira dal Tour, ha un tumore.

Per fortuna che è caduto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Per fortuna che è caduto ...

Esatto, speriamo bene. In genere comunque il tumore ai testicoli è uno dei meno gravi, perché rimane all'interno della tonaca, per capirci un tumore viscerale è 100000 volte peggio.

Speriamo bene, come per Acerbi o Lance Armstrong che sono tornati più forti di prima, doping a parte per lo statunitense.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2013
431 messaggi

Esatto, speriamo bene. In genere comunque il tumore ai testicoli è uno dei meno gravi, perché rimane all'interno della tonaca, per capirci un tumore viscerale è 100000 volte peggio.

Speriamo bene, come per Acerbi o Lance Armstrong che sono tornati più forti di prima, doping a parte per lo statunitense.

Sinceramente credo che Basso non monterá piú in sella, almeno per gare ufficiali.

Purtroppo ha anche una certa età.

Comunque speriamo bene, da come ho letto è un principio di tumore, ergo non dovrebbe avere problemi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Sinceramente credo che Basso non monterá piú in sella, almeno per gare ufficiali.

Purtroppo ha anche una certa età.

Comunque speriamo bene, da come ho letto è un principio di tumore, ergo non dovrebbe avere problemi.

Hai ragione, vista l'età e la carriera che ha alle spalle l'importante è uscirne bene, probabilmente potrebbe pensare a smettere dato che questo era l'ultimo tour de france da lui annunciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Ivan Basso si ritira dal Tour, ha un tumore.

Mi dispiace, quanta sfortuna ha e ha avuto in carriera questo ragazzo. :( .

 

A lui un grande in bocca al lupo, che si risolva tutto per il meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi

Ivan Basso si ritira dal Tour, ha un tumore.

ma porca...speriamo bene  mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Sono una serie di fattori, dall'atteggiamento, al presunto sfaldamento della sua squadra che appare sempre disunità, al fatto che non abbia fatto la differenza sul pave ecc ma soprattuto vedo Froome invincibile.

Su Froome mi sono fatto una certa idea seguendolo in altri grandi giri, che sia di quei corridori (tra cui c'era anche Armstrong / ma non mi riferisco assolutamente al doping /) che nel corso di questi eventi ha un netto calo di forma durante la competizione. 

Ci sono di questi corridori che arrivano in un super stato di forma frutto di allenamenti intensissimi, quasi sembra che potrebbero vincere le tappe in linea per poi tornare più umani (non che si piantino ma rallentano). 

Quintana Nibali e Contador invece normalmente vanno in crescendo l'ultima settimana, nel tempo salta fuori il motore che gli ha regalato madre natura e credo abbiano maggiori doti di recupero..  e questo potrbbe premiarli rispetto a Froome già nel terzo giorno dei Pirenei e soprattutto nelle Alpi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Su Froome mi sono fatto una certa idea seguendolo in altri grandi giri, che sia di quei corridori (tra cui c'era anche Armstrong / ma non mi riferisco assolutamente al doping /) che nel corso di questi eventi ha un netto calo di forma durante la competizione.

Ci sono di questi corridori che arrivano in un super stato di forma frutto di allenamenti intensissimi, quasi sembra che potrebbero vincere le tappe in linea per poi tornare più umani (non che si piantino ma rallentano).

Quintana Nibali e Contador invece normalmente vanno in crescendo l'ultima settimana, nel tempo salta fuori il motore che gli ha regalato madre natura e credo abbiano maggiori doti di recupero.. e questo potrbbe premiarli rispetto a Froome già nel terzo giorno dei Pirenei e soprattutto nelle Alpi.

Questa lettura la condivido molto e spero che andrà proprio così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Comune tornando a Basso, l'importante sarebbe prendere il tumore in tempo prima che possa dare metastasi, sperando ovviamente che non le abbia già date.

Forza Ivan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Vero sono tanti. Ma mancano tutte le tappe "peggiori"

Alla fine Quintana e Nibali non sono distanti. Contando che Contador secondo me non riuscirá a far doppietta, rimane solo froome da superare e una giornata storta può capitare anche a lui e sulle lunghe montagne vuol dire perdere oltre che 2 minuti.

Dai su, dobbiamo essere fiduciosi per Vincenzo su .asd

Purtroppo la squadra per ora non l'ha aiutato (sopratutto nella tappa dove ha perso piú di un minuto), speriamo che scarponi sia in forma come Landa al giro (e lo sia anche Nibali sefz )

Come dicevo nei Pirenei dovrebbe poter contare in particolare su Quintana che ha un distacco simile, ma anche su Contador, per mettere alle strette Froome per cui la squadra non è fondamentale come se fosse una lotta a due.

Certo che una formazione che vanta il vincitore dell'ultima edizione  dovrebbe garantirgli maggiore supporto .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi

Su Froome mi sono fatto una certa idea seguendolo in altri grandi giri, che sia di quei corridori (tra cui c'era anche Armstrong / ma non mi riferisco assolutamente al doping /) che nel corso di questi eventi ha un netto calo di forma durante la competizione. 

Ci sono di questi corridori che arrivano in un super stato di forma frutto di allenamenti intensissimi, quasi sembra che potrebbero vincere le tappe in linea per poi tornare più umani (non che si piantino ma rallentano). 

Quintana Nibali e Contador invece normalmente vanno in crescendo l'ultima settimana, nel tempo salta fuori il motore che gli ha regalato madre natura e credo abbiano maggiori doti di recupero..  e questo potrbbe premiarli rispetto a Froome già nel terzo giorno dei Pirenei e soprattutto nelle Alpi.

ma Armstrong non ricordo avesse cali nell'ultima settimana di tour... per carità son passati diversi anni eh .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Si ritira dal Tour Ivan Basso per un cancro ai testicoli.

 

In bocca al lupo a Ivan, ne avrà davvero bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Forza Ivan .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Forza Ivan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Tornando a parlare di ciclismo, secondo voi può essere un reale vantaggio il fatto che Contador, Nibali e Quintana possano allearsi contro Froome o é semplicemente una cosa detta da noi tifosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37310 messaggi

in bocca al lupo a Basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2013
431 messaggi

Tornando a parlare di ciclismo, secondo voi può essere un reale vantaggio il fatto che Contador, Nibali e Quintana possano allearsi contro Froome o é semplicemente una cosa detta da noi tifosi?

È una supposizione in reale ... Non si uniranno mai, al massimo potranno trovare supporto reciproco o attaccare froome tutti insieme se dovesse star male ... Ma non credo a una alleanza per tutta la corsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...