Vai al contenuto
-John-

Le Tour De France 2015. Chris Froome vince per la seconda volta la Grande Boucle.

Recommended Posts

Joined: 21-Jun-2013
431 messaggi

m*****a...allora si puo dire che l'anno scorso il tour è stato vinto per grazia ricevuta. Al netto di tutto, mai visto un corridore salire come sale froome sulle montagne..un non stile, tremendamente efficace

Non diciamo cagate però .asd

Nibali ha dimostrato di andare forte in salita, non è il top, ma ha dimostrato di essere tra i migliori 5.

Evidentemente quest'anno non era quello giusto. Succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4708 messaggi

bombati, l'unica spiegazione plausibile

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31165 messaggi

nella speranza che tutto sia pulito sembra di rivedere qualcuno che pulito non era,Armstrong...la Sky assomiglia alla Discovery Channel,squadra pazzesca e pressoché imbattibile ....

se il futuro ci dirà che tutto questo è pulito,beh,Froome come cadenza di pedalata credo sia il ciclista più impressionante di tutti i tempi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi
Inviato (modificato)

La corsa di oggi è una roba incredibile che non sta né in cielo ne in terra.

Passi Froome, ma il resto è stato uno scandalo.

Modificato da Pinobianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi

Non diciamo cagate però .asd

Nibali ha dimostrato di andare forte in salita, non è il top, ma ha dimostrato di essere tra i migliori 5.

Evidentemente quest'anno non era quello giusto. Succede.

Hai detto bene top 5, froome quintana contador purito rodriguez e forse dopo nibali, anche se van garderen sale bene, thomas idem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi

Non diciamo cagate però .asd

Nibali ha dimostrato di andare forte in salita, non è il top, ma ha dimostrato di essere tra i migliori 5.

Evidentemente quest'anno non era quello giusto. Succede.

Hai detto bene top 5, froome quintana contador purito rodriguez e forse dopo nibali, anche se van garderen sale bene, thomas idem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13194 messaggi

Mi spiace tantissimo per Vincenzo, forse correre troppo poco non gli è stato d'aiuto e in più è palesemente fuori forma.

Comunque una cosa la voglio chiedere: la Sky al Giro ha fatto kagare a schizzo e qui vanno tutti a cannone. Non posso pensare che qui non si drogano e di là dalle Alpi si, perchè allora vuol dire che il Giro è una roba seria mentre il Tour è cartonato come la Prescrittese...francamente non co voglio nè posso credere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Mi spiace tantissimo per Vincenzo, forse correre troppo poco non gli è stato d'aiuto e in più è palesemente fuori forma.

Comunque una cosa la voglio chiedere: la Sky al Giro ha fatto kagare a schizzo e qui vanno tutti a cannone. Non posso pensare che qui non si drogano e di là dalle Alpi si, perchè allora vuol dire che il Giro è una roba seria mentre il Tour è cartonato come la Prescrittese...francamente non co voglio nè posso credere.

La roba vista oggi è una cosa incredibile, così a naso non vedevo una cosa del genere dalla sedicesima tappa di Floyd Landis quando fece 200km in fuga da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi

bombati, l'unica spiegazione plausibile

Aspettiamo 10 anni. Come scritto da un importante giornale francese, il budget di sky, la squadra piu ricca in assoluto, è due volte superiore a quello che spende la Wada ogni anno per combattere il doping. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31165 messaggi

però scusatemi lo sfogo eh

fino a prova contraria se non ci sono delle prove(scusate il gioco di parole) parla la strada

se già tiriamo in ballo il doping sto topic diventa invivibile...

i controlli funzionano visto che hanno sgamato Paolini giusto 3 giorni fa...

io son stato bannato dal topic della moto gp per aver detto che Pedrosa aveva bisogno delle rotelle nella moto a furia delle cadute che faceva...sono stato un bambino cattivissimo....bannato,flame...

qui si da del dopato a manca a destra ed è tutto normale...

non è mica flame....

boh..

perplesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4708 messaggi

Aspettiamo 10 anni. Come scritto da un importante giornale francese, il budget di sky, la squadra piu ricca in assoluto, è due volte superiore a quello che spende la Wada ogni anno per combattere il doping. 

eccallà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13194 messaggi

Io in bicicletta ci vado e tanto. Voglio credere in un ciclismo pulito ma, Paolini è stato beccato con la cocaina che con il doping non c'entra NIENTE.

Il fatto che con sia tutta UNA squadra e non un fuoriclasse a fare una differenza del genere è quanto meno strano.

Se poi aggiungi che al giro andavano piano è difficile pensare che sia solo una questione di preparazione.

Per quanto riguarda la sezione motogp sono stato bannato anche io per molto meno, se non sei d'accordo con i mod sei fuori senza appello. Viva la democrazia. In questo senso la sezione ciclismo è un paradiso ma d'altronde chi segue il ciclismo è un appassionato e non un fanboy dell'ultima ora.

Però comprenderai i miei dubbi: appunto perchè al Giro andavano come Llorente, secondo te è spiegabile questa metamorfosi?

Come dicevo, è plausibile che si dopino solo al Tour? In tal caso, il Tour è una barzelletta mentre il Giro una roba seria.

Ecco, è questo che non riesco a comprendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Però comprenderai i miei dubbi: appunto perchè al Giro andavano come Llorente, secondo te è spiegabile questa metamorfosi?

Come dicevo, è plausibile che si dopino solo al Tour? In tal caso, il Tour è una barzelletta mentre il Giro una roba seria.

Ecco, è questo che non riesco a comprendere.

Io ripeto che passi Froome, ma che Gerain Thomas alto 186 cm pesa 75 kg che lavora 6 ore per la squadra da 1 settimana, che oggi stacca in salita Nibali, Contador, Valverde, Van Garderen, Uran, Rodriguez, Pinot e compagnia bella non è concepibile.

Che alla Sky sappiano allenarsi in modo migliore rispetto a tutte le altre squadre non penso sia possibile.

Ovvio che qualche dubbio uno ce l'ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54700 messaggi

non capisco perchè dite che Nibali ha corso troppo poco quest'anno,ha seguito la stessa identica preparazione della stagione scorsa quando arrivò al Tour al top della condizione

 

francamente questo stato di forma scadente lo trovo abbastanza inspiegabile,al campionato italiano ha dominato e nella prima cronometro si è visto che le gambe c'erano

 

cmq oggi sono saltati per aria praticamente tutti tranne Quintana,da sottolineare l'ecatombe francese ma soprattutto l'ennesima (e forse definitiva) dimostrazione che ai giorni nostri la doppietta Giro-Tour è impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Mi sembra abbia una faccia demoralizzata quest'anno Nibali, l'anno scorso aveva lo sguardo assassino e feroce in ogni tappa... Non so se abbia problemi suoi di forma fisica, o di squadra,

 

la sua, in questo Tour mi sembra 'sfilacciata'... E forse gli mancano i gregari giusti, a differenza dell'anno scorso...  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22881 messaggi

Questi sono come Gutierrez, Piepoli, Riccò.

Una cosa spudorata, io a 15 anni la mattina mi sparavo 80 km e il pomeriggio guardavo il tour, sperando che Basso vincesse contro Armstrong, mi hanno fatto venire il vomito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54700 messaggi

va bè Armstrong è proprio l'ultimo che può fare certe allusioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
40606 messaggi

meno male lavoravo vah .asd

 

cmq senza fare illazioni ne nulla e vedendo i tempi..

 

porte..

 

dai su .asd

daaai :261:

 

 

cmq il tuor palesemente finito tranne che non si spacchi una gamba

a sto punto si spera di vedere azioni solitario per vincere tappe da parte degli altri big

sempre che la sky non voglia tappare ogni buco possibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29239 messaggi

però scusatemi lo sfogo eh

fino a prova contraria se non ci sono delle prove(scusate il gioco di parole) parla la strada

se già tiriamo in ballo il doping sto topic diventa invivibile...

i controlli funzionano visto che hanno sgamato Paolini giusto 3 giorni fa...

io son stato bannato dal topic della moto gp per aver detto che Pedrosa aveva bisogno delle rotelle nella moto a furia delle cadute che faceva...sono stato un bambino cattivissimo....bannato,flame...

qui si da del dopato a manca a destra ed è tutto normale...

non è mica flame....

boh..

perplesso

Anche Armstrong non risultava positivo ai controlli. Pantani pure. Quando non c'era modo di capire se assumevi epo (fino a fine anni 90, inizio 2000) tu eri dopato come un cavallo, ma l'esame antidoping lo passavi. Oggi magari c'è una nuova forma di doping che non si conosce ancora e che ti permette di passare i controlli tranquillamente. Inoltre c'è il problema dei motorini delle bici. Il ciclismo è uno sport bellissimo, ma mi duole dire che è rovinato da troppe cose. Anche ieri al Tour ho visto poca gente in strada. Venti anni fa' sulle montagne facevi fatica a salire. Poi non è solo un problema del ciclismo il doping, ma in altri sport si sanno vendere meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

L'unica possibilità é che Quintana resti li sui 2/3/4 minuti fino alla fine, e che Froome prenda una sbandata colossale su una tappa in salita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Comunque io ricordo alla ultima Vuelta Contador l'ha sverniciato dall'inizio alla fine Froome.

Ok che Contador ha vinto anche il giro quest'anno, ma Froome sembra un altro. Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29239 messaggi

Comunque io ricordo alla ultima Vuelta Contador l'ha sverniciato dall'inizio alla fine Froome.

Ok che Contador ha vinto anche il giro quest'anno, ma Froome sembra un altro. Boh.

Froome l'anno scorso era più umano. Quello di oggi è il gemello del 2013. Quello che mi desta sospetti è che fino a 27 anni di questo atleta si sapeva poco o nulla. Invece un Nibali fin dai 23 anni andava al Giro e al Tour. E a 24 abbondanti arrivò settimo sempre al Tour. Poi è andato in progressione. Froome è sbucato dal nulla invece. Detto questo non credo che neppure Nibali vada a pane e salame, però è già più credibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Tour de France: Froome stacca tutti 

e ipoteca la vittoria, crolla Nibali L’inglese: «Doping? Chiedo rispetto» Froome: Doping? Sono pulito e chiedo maggior rispetto

«Ho lavorato sodo per essere qui. Non ho intenzione di permettere a nessuno di portarmelo via». Così Chris Froome intercettato dai giornalisti dopo la splendida vittoria nella 10/a tappa del Tour de France respinge ancora una volta i sospetti sul doping. «Non è difficile per me restare sereno», ha aggiunto Froome. «Sarebbe una storia diversa se avessi qualcosa da nascondere. Ma io so che sono un atleta pulito», ha ribadito Froome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...