Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim /// 1° g.ta ritorno ] Udinese - Juventus 0-4

Recommended Posts

Joined: 06-Jul-2007
11964 messaggi

non è questione terzini  o meno è questione di caratteristiche . sandro ha più facilità di evra nel distruggere la linea difensiva. evra è più bravo in non possesso.

è questione di caratteristiche, è verissimo.

 

quindi dire che con Lich, che ad attaccare la profondità e far malissimo alle linee difensive avversarie può tenere lezioni all'università (tant'è che spesso con Conte nella linea era il più avanzato dei 4), si faccia "catenaccio con il 532", è totalmente falso.

peccato che lo si dica ugualmente. ed allora uno pensa che lo si vuol dire e basta.

 

 

e questo senza stare a scrivere trattati su difesa a 3 o a 4 o a 5 e le loro diversità, ci sarebbe da scriverne tanto ma lasciamo stare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

è questione di caratteristiche, è verissimo.

 

quindi dire che con Lich, che ad attaccare la profondità e far malissimo alle linee difensive avversarie può tenere lezioni all'università (tant'è che spesso con Conte nella linea era il più avanzato dei 4), si faccia "catenaccio con il 532", è totalmente falso.

peccato che lo si dica ugualmente. ed allora uno pensa che lo si vuol dire e basta.

 

 

e questo senza stare a scrivere trattati su difesa a 3 o a 4 o a 5 e le loro diversità, ci sarebbe da scriverne tanto ma lasciamo stare

si ma senza pirlo io di tagli di licht ne ho visti pochi. se serve abilita' palla a terra a scardinare le difese, non puoi chiedergliela, allora magari di la' ci sta alex sandro che gli dai la palla al piede e parte a mangiarsi gli avversari. viceversa, ho evra a sinistra che duetta bene con pogba, non riesco a sfondare, vado di la' che c'è cuadrado che se gli danno due metri ti arriva in porta tranquillo. io la vedo così, le coppie alternate mi piacciono tantissimo, licht ed evra insieme mi sembra una soluzione monca sul piano offensivo. (attenzione non ho detto che sono scarsi e non l ho mai pensato, ero pure l'unico che voleva evra contro le pernacchie che mi presi l'estate 2014).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Gli esterni che abbiamo son molto completi.

 

Penso che la faccenda sia più sul fatto che Licht ed Evrà vanno meglio senza palla e Cuadrado e Alex Sandro portano più la palla... senza nulla togliere al viceversa ma li vedo più bravi in quelle cose... e magari al mister piace averne 2 con attitudini differenti.

 

Non ne faccio una questione di terzini o mica terzini. Lichsteiner è un terzino fatto e finito eppure è capace di fare malissimo buttandosi negli spazi a prender palla.

ma infatti io sono per le coppie miste, lich-sandro , cuadrado - evra. mi sta benissimo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

E non sarà semplice rimpiazzare lo svizzero, visto che ha 32 anni.

 

Esatto. Chissà se resteremo con Caceres, se punteremo su un giovane o se faremo un investimento stile AlexSandro dall'altra parte in futuro.

 

Spero in Mattiello ancora io... ragazzo veramente sfortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

è questione di caratteristiche, è verissimo.

 

quindi dire che con Lich, che ad attaccare la profondità e far malissimo alle linee difensive avversarie può tenere lezioni all'università (tant'è che spesso con Conte nella linea era il più avanzato dei 4), si faccia "catenaccio con il 532", è totalmente falso.

peccato che lo si dica ugualmente. ed allora uno pensa che lo si vuol dire e basta.

 

 

e questo senza stare a scrivere trattati su difesa a 3 o a 4 o a 5 e le loro diversità, ci sarebbe da scriverne tanto ma lasciamo stare

 

Concordo..  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

ma infatti io sono per le coppie miste, lich-sandro , cuadrado - evra. mi sta benissimo così.

 

Finchè giochiamo così van benissimo.

 

Sarei curioso di vedere chi giocherebbe di più se ci mettessimo a 4... ma finchè va bene così e sopratutto finchè non torna Pereyra rimarrò con la curiosità mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi

VARIE(Ultimi 6 match*)

 

TIRI NELLO SPECCHIO:38/71

GOL FATTI: 19

SUBITI: 4

GOL IN VERTICALE: 8 

PALLA INATTIVA: 5

IN ORIZZONTALE: 6

OCCASIONI CREATE: Dybala 2.4 - Alexs 2.1 - Cuadrado 1.8 Pogba 1.6% (Whoscored)

CROSS:93

 

 

 

 

MVP
DYBALA: 4tiri->1assist->32/37passaggi->3occasionicreate
 
 
 
BUFFON 6,5 Da par suo, sul sinistro perfido di Lodi...
CACERES 6 Allegerimenti e chiusure ok
RUGANI 6 Un pò timidino nelle uscite fuoriporta..Ma cmq non ci sono aloni da annotare 
CHIELLINI 6+ Gli schiamazzi iniziali(una ripartenza+una palla sporca )non lo attecchiscono più di tanto...Però deve evitare
quei falli ingenui a inizio gara.. 
BONUCCI 6-Qualche peccatuccio veniale in fase di alleggerimento...Oltre all' assurda pretesa di calciare le punzioni...
LICHTS 6,5 Tra i più "sovversivi" nella prima parte di gara..
MARCHISIO 7 Da quasi l'idea di sguazzarci attorno ad Asa&samik..#ordinenuovo
SAMIK 7,5 Artureggiante in alcuni frangenti.
ASA 6,5 Proficui gli interscambi con Alexs..Ma si fa valere(7 recuperi) anche in fase non possesso..
ALEX SANDRO 7 Difende da alexs, e segna come Alessandro..#doppialibidine
PADOIN Sv
MORATA 6 costruisce un paio di situazioni favorevoli..Ma quando non c'è Karnezis:E' l'altruismo a frenarlo..#chissaseva'
DYBALA 7,5 Con l'assenza di Paul, si mette in proprio....
MANDZUKIC 7 Bravo a risucchiare Danilo&soci nei suoi vortici..
ALLEGRI 7,5 Aldilà delle scelte premianti(asa su tutti)
C'è la sensazione che questa squadra, possa migliorare(concretezza offensiva..oggi il napoli viaggia ancora su altre medie) ancor di più i suoi skills..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Ho votato Kedhira.

Tuttavia Dybala, Asamoah meritavano comunque.

Kedhira è stato straripante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi

Un voto per Mandzukic...

 

era ora.. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Sami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...