Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

Joined: 18-Aug-2016
48 messaggi
3 ore fa, IVC ha scritto:

 

Se non fosse per la storpiatura questo post potrebbe essere il meno significativo della storia del forum. Meno male che l'hai reso quantomeno inopportuno altrimenti il server manco te l'accettava.

 

Scendendo nel "contenuto", cagòn è l'appellativo meno indicato per il nostro allenatore, semmai se proprio vogliamo trovargli un difetto Allegri è troppo sicuro di se stesso e delle sue scelte, cioè l'esatto opposto del cagòn.

Hai ragione! Allegri in Europa dà una mentalità molto sicura e vincente.  sono uno che lo stima, quando l hanno preso ero sicuro che avrebbe fatto bene in champions. ma questa partita là steccata , per la troppa sicurezza , mi copro meglio inserendo evra e Asa tanto sono sicuro che il goal lo facciamo. Mà purtroppo non và sempre così. Tutti sbagliamo nessuno è perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
5 ore fa, hiros ha scritto:

il primo tempo sembravamo l'Empoli quando viene allo Stadium però...

 

diciamola tutta...

Ci siamo fatti imbrigliare dal loro pressing alto . Si doveva saltare il centrocampo e puntare sulla velocità delle punte evitando quel giro palla sanguinoso dove difensori e centrocampisti erano sempre in grande difficoltà per quel pressing asfissiante . Finita la benzina siamo venuti fuori noi , grazie anche  a dei cambi che hanno dato spinta e tecnica .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13927 messaggi
4 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

Per la precisione, non e' NESSUNA CROCIATA CONTRO ALLEGRI oppure contro qualcun altro. Sono contestazioni fatte e riassunte pacatamente dall'utente Nameless qua sotto. Io ci aggiungo: cominciamo a schierare i migliori e preferibilmente nel proprio ruolo. Non mi sembrano delle offese gravissime. Anche perche' e' evidente che il nostro gioco e la nostra formazione prevedono troppi tentativi di equilibri e troppi giocatori che non giocano nel ruolo per il quale oppure grazie al quale sono stati presi.

 

PS - Sto scrivendo dall'estero, fuso orario differente, quindi non stavo dormendo.

 

 

 

È che ho visto anche in altre pagine/topic commenti ben poco entusiasti da parte tua, tutto qui .asd

 

Il "mentre dormi" non era un riferimento agli orari dei messaggi, ma solo un'esagerazione voluta per estendere quella frase nelle 24 ore del giorno sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
8 minutes ago, orlando9164 said:

 

È che ho visto anche in altre pagine/topic commenti ben poco entusiasti da parte tua, tutto qui .asd

 

Il "mentre dormi" non era un riferimento agli orari dei messaggi, ma solo un'esagerazione voluta per estendere quella frase nelle 24 ore del giorno sefz

.ok per tutto nessun problema. Il mio risentimento non e' per la singola partita ma per l'atteggiamento che abbiamo, sembra che facciamo di tutto per non "crescere", tutto qui. Spero che si riesca a modificare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
25 minutes ago, orlando9164 said:

 

È che ho visto anche in altre pagine/topic commenti ben poco entusiasti da parte tua, tutto qui .asd

 

Il "mentre dormi" non era un riferimento agli orari dei messaggi, ma solo un'esagerazione voluta per estendere quella frase nelle 24 ore del giorno sefz

.ok per tutto nessun problema. Il mio risentimento non e' per la singola partita ma per l'atteggiamento che abbiamo, sembra che facciamo di tutto per non "crescere", tutto qui. Spero che si riesca a modificare qualcosa, tipo togliere un difensore per un centrocampista/giocatore di attacco.

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13927 messaggi
43 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

.ok per tutto nessun problema. Il mio risentimento non e' per la singola partita ma per l'atteggiamento che abbiamo, sembra che facciamo di tutto per non "crescere", tutto qui. Spero che si riesca a modificare qualcosa.

 

Ma si, stai tranquillo. 

Abbiamo un allenatore che più di tutti sa come si cresce, dato

che è lui che 2 anni fa è passato alla difesa a 4 contro l'Olimpiakos e proprio con lui i giocatori non si cacando nelle mutande come non accadeva da tantissimo tempo (tempi di Lippi, e, azzarderei, l'unico anno in Champions con Ranieri) nelle grandi partite europee. L'anno scorso è stato proprio lui a farci esordire in Champions col 4-3-3 contro il City nel momento più difficile della stagione. 

È il primo a saper individuare il momento opportuno per togliere il difensore in più, e questo lo dico con certezza perché semplicemente è già successo in entrambi i suoi anni alla Juve. Se quest'anno abbiamo esordito contro il Siviglia giocando a 3 è perché evidentemente ha ritenuto più idoneo giocare a 3 invece che a 4, tutto qua. 

E ci sono mille motivi.

Arriverà sicuramente il momento, ma lo sa solo lui quando, dato che lui li vede in allenamento, lui vede la crescita dei nuovi arrivati e lui sa quando iniziare a riabituare la squadra in allenamento ai meccanismi della difesa a 4 (perché non è un videogioco che cambiamo modulo come se fosse una cosa da niente).

 

Perciò portiamo pazienza, che il mister non è uno sprovveduto,né propriamente l'ultimo arrivato per preparazione tecnica e per esperienza internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
1 ora fa, ClaudioGentile ha scritto:

.ok per tutto nessun problema. Il mio risentimento non e' per la singola partita ma per l'atteggiamento che abbiamo, sembra che facciamo di tutto per non "crescere", tutto qui. Spero che si riesca a modificare qualcosa, tipo togliere un difensore per un centrocampista/giocatore di attacco.

 

diamo tempo al mister in effetti ha parecchio materiale nuovo per le mani, mi sono convinto che tra nn molto gia dalla prossima di champions vedremo una squadra diversa più propositiva..

 

errori ne ha commessi ma direi che l'ora dei processi può dirsi conclusa..c'è una stagione davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Il problema, soprattutto in Coppa, è il pressing: noi non lo facciamo quasi e lo subiamo molto quando lo fanno gli altri. le grandi squadre europee tentano sempre di occupare la metà campo avversaria, recuperando palla alti per sorprendere le difese altrui non schierate. A difesa schierata squadre di buon livello come il Siviglia sanno difendersi bene. Ma Allegri non mi pare sia un maestro ad insegnare questo tipo di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
Il 15/9/2016 alle 20:30 , vlataskaaaa ha scritto:

Questo topic (ed in generale questa tifoseria, il topic ne è uno spaccato consistente pur se non esaustivo) è una roba immonda

 

L'ennesima conferma di quello che si sa da tempo immemore

 

 

Ribadisco, sarei strafelice se domani stesso Allegri vi facesse contenti dimettendosi, e concludendo la conferenza stampa con un rutto 

 

allegri è un grandissimo in tutto e per tutto

l'altra sera però imho ha sbagliato tutto, facendo anche dei passi indietro anche a livello di mentalità, aspetto in cui aveva secondo me dato un apporto non da poco rispetto all'epoca contiana

 

no problema, nn credo si sia rincitrullito improvvisamente, spero abbia imparato la lezione

 

piuttosto spero che pjanic trovi a breve la condizione migliore, perchè non credo sia una scelta esclusivamente tecnica quella di allegri. a roma le malelingue dicono che non regge i ritmi della juve dato che alla roma si allenava per modo di dire, ma a roma parlano tanto

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
Il 16/9/2016 alle 09:12 , pie ha scritto:

Ci sarebbe un SE all'inizio della frase :-)

Appunto, il "Se" crea delle possibilità impossibili da prevedere oggi, quindi di cosa parliamo, di aria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...