Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2008
63115 messaggi
14 minuti fa, Aut ha scritto:

Ieri sera ho fatto un sogno stranissimo 

Praticamente ero in macchina e a un certo punto trovo Adinolfi e mi chiede se posso dargli un passaggio. 

Lo faccio salire e comincio a guidare ma una cosa seduta sul sedile del passeggero che era una fusione fra due mie ex comincia a ripetere “guarda che non è questa la strada per la casa di Adinolfi!” 

Io guardo Adinolfi nello specchietto e dico: “ma è giusta o no la strada?”. Lui per risposta continua a fissarmi accigliato senza dire una parola. Il sogno era tutto così, poi finisce all’improvviso passando ad un altro sogno dove mi erano venuti i pidocchi

Macchéccaxxo mangi la sera? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63115 messaggi
13 minuti fa, Ale29 ha scritto:

 

Alfa? Che è successo?

Ban temporaneo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Balotelli candidato premier del PD, con la Boldrini ministro degli interni. Riuscirebbero ad arrivare nei numeri irrazionali .asd 

 

Il mio ego minoritario sono sicuro che mi porterebbe a votare per la prima volta PD.

Ci manca solo il primo parlamentare zinghero, e faccio pure la tessera.

 

 

11 minuti fa, pressing ha scritto:

Viola Carofalo‏ @ViolaCarofalo 

Quando ti accorgi che #Balotelli è uno dei più lucidi analisti della situazione italiana allora vuol dire che c'è un problema #lega #iwobi

.asd

 

3.. 2.. 1 ...troja komunista gne gne gne

 

i leghisti e i media che li appoggiano danno del razzista a Balotelli :261:

 

"I veri razzisti sono gli antirazzisti" "I veri fascisti sono gli antifascisti"

 

Purtroppo funziona bene .asd

 

"come io non ho diritto a parlare?!" (cit. Vanni)

 

 

Modificato da GabrielKoi
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63115 messaggi
3 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Il mio ego minoritario sono sicuro che mi porterebbe a votare per la prima volta PD.

Ci manca solo il primo parlamentare zinghero, e faccio pure la tessera.

 

 

Aspetta però che arrivi al 3-4%...ora è ancora al 18%,... troppo alto, non sei abituato poi ti monti la testa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi
15 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ban temporaneo .asd

era nell'aria cit .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27122 messaggi

habemus gobernum? :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
2 minuti fa, zlataniere ha scritto:

habemus gobernum? :sisi: 

halma! halma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27122 messaggi

Il Sud più povero ha votato per il reddito garantito

06 MARZO 2018
La promessa dell’assegno di cittadinanza ha favorito la vittoria pentastellata nel Meridione. Minore è il benessere economico, maggiore il consenso per il movimento, che segna il minimo in Trentino

DI ROBERTO PETRINI

 

L'Italia "gialla" della politica si sovrappone esattamente a quella "nera" dell'economia. Lo sfondamento grillino nel Meridione è evidente, ma la corrispondenza dei dati elettorali a quelli del basso reddito pro capite e dell'alta disoccupazione aggiunge una chiave di lettura inequivocabile: M5S vince dove il disagio e la rabbia sono più forti. Presumibilmente perché lo Stato lì non risponde su temi come occupazione e criminalità, ma anche perché Di Maio e i suoi hanno fatto balenare una formula micidiale di assistenzialismo: la promessa dei 720 euro per tutti del reddito di cittadinanza, senza curarsi della spesa stratosferica.

I grafici che pubblichiamo sono molto eloquenti in questo senso: i Cinque stelle hanno raccolto tra il 40 e il 50 per cento dei suffragi in Campania, Sicilia, Puglia, Basilicata, Molise, Calabria e Sardegna. Nelle stesse regioni il Pil pro capite è tra i più bassi d'Europa: si colloca tra il 60 e l'80 per cento della media dell'Unione europea. E lo stesso accade con il tasso di disoccupazione alla fine del 2017. I dati Istat mostrano che M5S ha ottenuto più del 40% in regioni come la Calabria e la Sicilia dove il tasso dei senza lavoro supera il 20%. L'esplosione cromatica ed elettorale della nuova "questione meridionale", che farà saltare nei loro sepolcri Giustino Fortunato e Gaetano Salvemini, sta tutta in questi dati Eurostat del 2016: il reddito pro capite al Sud è di 18 mila euro, la media nazionale è di 27 mila euro, mentre nel Nord Ovest si raggiungono i 34.100 euro pro capite, quasi il doppio del Sud; e in Europa la media è di 29.200 euro.

225717509-c34049f3-3d37-46a7-9bfb-d12a0b Così il tema secolare, dimenticato e collocato nelle retrovie dei programmi della campagna elettorale appena conclusa, torna alla ribalta. Ci si accorge che il tasso di disoccupazione al Sud è quasi del 18 per cento contro l'11 nazionale, che quello giovanile è alla desolante cifra del 46,6 per cento. Si riscopre la Svimez che analizza costantemente la situazione e spiega che negli ultimi 15 anni il Meridione ha perso 200 mila laureati con un salasso in termini di costo del capitale umano di 30 miliardi. A conti fatti, mentre il Centro Nord ha recuperato sostanzialmente l'occupazione dei livelli pre-crisi nel Mezzogiorno mancano ancora all'appello 381 mila posti di lavoro. 232049897-79286c5a-0d67-4cf3-8189-524477

La fotografia degli investimenti racconta un Sud paradossalmente ancora dimenticato: nel 2016 la spesa in conto capitale è stata dello 0,8 per cento del Pil contro il pur scarso 2,2 a livello nazionale. Negli ultimi cinquant'anni, annota sempre la Svimez, il crollo della spesa per infrastrutture è stato del 2 per cento all'anno, ma al Sud si è perso il 4,8 per cento e al Centro-Nord solo lo 0,8 per cento. La vittoria dei "gialli" nelle zone economicamente "nere" è ancora più evidente se si guardano i risultati dei Cinque stelle nei quartieri più degradati del Sud, come ha descritto ieri Repubblica: a Scampia sono sopra il 65 per cento, a San Giovanni a Teduccio, deserto industriale di Napoli Est, al 60 per cento, così a Barra e Ponticelli. Oppure si volge lo sguardo al cappotto grillino in Puglia e a Taranto alle prese con la difficile risoluzione della questione dell'Ilva e i 14 mila posti di lavoro a rischio.

Una periferia che una volta fu rossa e sulla quale fioccano le analisi. Certo il disagio e la paura. E la criminalità. Ma anche l'utilizzo al rallentatore dei fondi europei spesso all'insegna della scarsa efficienza e non di rado, come ha spesso testimoniato la Corte dei Conti, esposto a casi di malagestione. Come pure, ma l'analisi a questo punto è strettamente politica, viene tirato in ballo il ruolo del Pd e il suo assetto di potere meridionale di frequente condizionato da gruppi locali che tutto hanno fatto tranne che dialogare con il territorio.

 

rep.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33413 messaggi
3 minutes ago, zlataniere said:

Il Sud più povero ha votato per il reddito garantito

o forse per chi magari non ha ancora avuto la possibilita' di provare almeno a fare qualcosa

 

dal momento che gli altri che si sono succeduti per 40 anni non hanno mai fatto un c****

 

basti vedere De Luca che non ha fatto un'emerita sega per la regione ma se gli chiedi della Campania te ne parla come fosse un connubio tra la Svizzera e la FInlandia

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:

o forse per chi magari non ha ancora avuto la possibilita' di provare almeno a fare qualcosa

 

dal momento che gli altri che si sono succeduti per 40 anni non hanno mai fatto un c****

 

basti vedere De Luca che non ha fatto un'emerita sega per la regione ma se gli chiedi della Campania te ne parla come fosse un connubio tra la Svizzera e la FInlandia

Oddio a Salerno fece molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10869 messaggi
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:

basti vedere De Luca che non ha fatto un'emerita sega per la regione ma se gli chiedi della Campania te ne parla come fosse un connubio tra la Svizzera e la FInlandia

 

Salerno sembra Tokyo, chiedi a Crozza :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
Adesso, - Massimiliano - ha scritto:

a6ece6f2595b261806fac239c7c00946.jpg



:-(

:261:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27122 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

o forse per chi magari non ha ancora avuto la possibilita' di provare almeno a fare qualcosa

 

dal momento che gli altri che si sono succeduti per 40 anni non hanno mai fatto un c****

 

basti vedere De Luca che non ha fatto un'emerita sega per la regione ma se gli chiedi della Campania te ne parla come fosse un connubio tra la Svizzera e la FInlandia

nono fidati, la mangiatoia non si chiude da un giorno all'altro VOLONTARIAMENTE  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27122 messaggi
1 minuto fa, - Massimiliano - ha scritto:

a6ece6f2595b261806fac239c7c00946.jpg



:-(

:haha: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 minuto fa, - Massimiliano - ha scritto:

a6ece6f2595b261806fac239c7c00946.jpg



:-(

.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

https://www.google.it/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/07/bologna-tra-gli-elettori-e-i-delusi-del-centro-sinistra-ora-governo-con-m5s-tracollo-pd-colpa-di-renzi-e-delle-divisioni/4209231/amp/

 

la campagna dell’house organ 5 stelle per spingere il pd a togliergli le castagne dal fuoco portandogli l’acqua con le orecchie mi intenerisce quasi. Tra questa e Travaglio che dice che sul reddito di cittadinanza “basta il pensiero” davvero sembrano bambini che hanno provato a fare i grandi e ora non sanno come uscirne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33413 messaggi
7 minutes ago, Beat Takeshi said:

Oddio a Salerno fece molto bene.

falso mito

 

lo dice intrinsecamente lui stesso

 

https://www.ottopagine.it/sa/attualita/140479/de-luca-a-salerno-criminalita-insostenibile-fate-qualcosa.shtml

 

se poi fare bene vuol dire fare due strade e tagliare un paio di nastri mentre la criminalita' organizzata e non mettono a ferro e fuoco la citta' allora alzo le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

falso mito

 

lo dice intrinsecamente lui stesso

 

https://www.ottopagine.it/sa/attualita/140479/de-luca-a-salerno-criminalita-insostenibile-fate-qualcosa.shtml

 

se poi fare bene vuol dire fare due strade e tagliare un paio di nastri mentre la criminalita' organizzata e non mettono a ferro e fuoco la citta' allora alzo le mani

Guadra, quando andavo a napoli dai miei parenti e poi a salerno, mi sembrava di passare dal cesso pubblico ad un bagno di uno spot Ideal Standard. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi

EMILIAHHAHAAHAHAHAHAHAAHNOO

 

Pd, Emiliano: "Via personaggi come Calenda, serve cammino diverso"

"La brutta notizia è che ha perfino deciso di iscriversi al Pd, se continuiamo così il partito sparirà dallʼorizzonte politico". La minoranza dem: "Renzi renda vere le sue dimissioni, gestione collegiale"

 

premio Troll del 2018 :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
32 minuti fa, Aut ha scritto:

Ieri sera ho fatto un sogno stranissimo 

Praticamente ero in macchina e a un certo punto trovo Adinolfi e mi chiede se posso dargli un passaggio. 

Lo faccio salire e comincio a guidare ma una cosa seduta sul sedile del passeggero che era una fusione fra due mie ex comincia a ripetere “guarda che non è questa la strada per la casa di Adinolfi!” 

Io guardo Adinolfi nello specchietto e dico: “ma è giusta o no la strada?”. Lui per risposta continua a fissarmi accigliato senza dire una parola. Il sogno era tutto così, poi finisce all’improvviso passando ad un altro sogno dove mi erano venuti i pidocchi

 

Guidavi un autoarticolato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33413 messaggi
5 minutes ago, Beat Takeshi said:

Guadra, quando andavo a napoli dai miei parenti e poi a salerno, mi sembrava di passare dal cesso pubblico ad un bagno di uno spot Ideal Standard. sefz

e' pure un decimo di Napoli, vorrei anche vedere

 

cio' non toglie che in 16 anni (perche' ha amministrato Salerno per 16 anni) sembra non abbia fatto praticamente una sega perche' la citta' e' totalmente in mano alla criminalita', cosa che, ribadisco, la dice lui stesso

 

pero' guai a dirglielo eh: a sentirlo Salerno e' Stoccolma (Oslo per giggino di maio, cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33413 messaggi
1 minute ago, GabrielKoi said:

 

Guidavi un autoarticolato?

quelli che usano a Mosca per fare le parate alla festa di Ottobre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

e' pure un decimo di Napoli, vorrei anche vedere

 

cio' non toglie che in 16 anni (perche' ha amministrato Salerno per 16 anni) sembra non abbia fatto praticamente una sega perche' la citta' e' totalmente in mano alla criminalita', cosa che, ribadisco, la dice lui stesso

 

pero' guai a dirglielo eh: a sentirlo Salerno e' Stoccolma (Oslo per giggino di maio, cit.)

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...