Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "15° G. Rit." ] Juventus F.C. - S.S.C. Napoli 0-1

Recommended Posts

Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Spero sia Allegri a fine anno a voler chiudere, perchè temo che Marotta voglia andare avanti ancora con lui.

Con tutti i soldi che prende...

Se è onesto con se stesso deve capire che il suo ciclo è finito già da un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2008
306 messaggi

Vergognosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2002 messaggi
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

 

alla Brignoli sefz 

 

Ho capito, tutto quello che potrebbe succedere è già successo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2005
9811 messaggi

Cuadrado è di un'incostanza assurda...io l venderei domani, qui dentro lo idolatrate come fosse chissà chi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2008
5814 messaggi

Ma dai 

khedira bloccato sulle gambe

mamma mia che rischi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78468 messaggi

moio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

Koulibaly gol: Napoli a -1 dalla Juventus. Scudetto: tutto riaperto. Che flop Dybala

La squadra di Allegri si ferma al palo di Pjanic su punizione. Gli azzurri di Sarri fanno di più, impegnano Buffon e ci credono sino alla fine, quando colpisce il colosso della difesa. A meno quattro gare dal termine tutto torna in ballo.

 

Dbah3C9WAAEH-25.jpg

 

https://bit.ly/2qRk3UK

 

 

Il Napoli passa allo Stadium e lo scudetto torna in ballo per davvero. Il +1 della Juve in classifica a quattro giornate dal termine lascia aperte tutte le strade. Vince la squadra di Sarri che gioca di più al calcio, che ci prova, impegna Buffon e cerca il successo fino alla fine quando Koulibaly va in cielo, molla sul posto Benatia e buca il capitano.  Troppo passiva la Vecchia Signora, quasi sulle gambe. Gli azzurri festeggiano, i bianconeri sono paralizzati. Il gruppo di Allegri, in effetti, non va oltre il palo di Pjanic(deviazione di Callejon sulla punizione del bosniaco). Higuain lotta ma ha un solo spunto, in mezza rovesciata. Dybala delude e viene sostituito, come Douglas Costa: che flop i due. Gli ospiti, più determinati, più vogliosi, giocano come al solito. La gara sembra incanalata sul pari che sta bene ai campioni d’Italia, poi il difensore colosso sale alto e segna il gol decisivo. Un gol pesante, che fa male quasi quanto quello di Cristiano Ronaldo in rovesciata. Ora la Juventus dovrà ricaricarsi in vista del forcing conclusivo: servirà ben altro atteggiamento per mantenere la vetta della classifica anche perché dovrà affrontare squadre toste come Inter e Roma. Certo, non sarà facile neppure per il Napoli fare il sorpasso. E lo scontro diretto premia gli azzurri. «Abbiamo fatto di tutto per vincere e ci siamo riusciti. Volevamo ringraziare i tifosi e il modo migliore per farlo era questo. Io allo scudetto ci ho sempre creduto, ora vinciamole tutte e poi vediamo», le parole del difensore goleador al termine dell’incontro.

LE SCELTE - Per il big match, Allegri mette Douglas Costa e Dybala ai lati di Higuain mentre Sarri preferisce Mertens a Milik. Lo Stadium ribolle di passione: questa è una delle partite più sentite. Ci sono i tifosi azzurri nello specchio riservato agli ospiti e tornato aperto. Baci e abbracci tra i due tecnici toscani prima del match, ma resta il gesto del dito medio alzato dal partenopeo all’indirizzo dei fan juventini dal pullman. In tribuna anche l’azionista di riferimento John Elkann con la moglie Lavinia. 

PALO DI PJANIC - E’ di Insigne la prima incursione in area su servizio di Hamsik. E subito c’è un problema per Chiellini, così Benatia segnala il guaio alla panchina. Le due squadre fanno un pressing alto ed è bagarre continua. Lichtsteiner entra e Howedes passa in mezzo. Nel frattempo gialli ad Asamoah e Benatia. Juve pericolosa proprio con il difensore tedesco di testa al 13’: manca la precisione.   Risponde Pjanic su punizione al 17’: la deviazione di Callejon manda la palla sul palo a Reina battuto. Poi Higuain mira bene in mezza rovesciata , ma la difesa del Napoli si salva. Non c’è un attimo di tregua allo Stadium. Mertens tenta il tiro a giro, ma senza forza; intanto Sarri prende appunti.  Mario Rui impegna Buffon da lontano: angolo. Grande occasione per Hamsik servito da Mario Riu, il tiro va a lato. Brividi allo Stadium con il Napoli che ha il possesso palla; Benatia risolve su incursione dello scatenato Hamsik. Giallo anche per Pjanic. Insigne tenta da fuori, senza successo. Si scaldano gli animi, con Insigne che se la prende con Khedira per una palla non restituita ma gettata in fallo laterale. Al 38’ Insigne la butta dentro ma in posizione di fuorigioco. 

FUORY DYBALA, KOULIBALY GOL - Si ricomincia con Cuadrado al posto del deludente Dybala. Al 7’ squillo di Hamsik che entra ma la mette sulla parte esterna della rete. Marekiaro serve Callejon che la spara alta. La gara resta molto tirata ma le conclusioni sono imprecise. Cambio in stacco nel Napoli al 16’: dentro Milik per Mertens. Al 22’ ecco Zielinski per Hamsik. Tiro improvviso di Insigne, nessun problema per Buffon ben piazzato. La gara vive una fase di stanca e nessuna delle due squadre trova sbocchi nella manovra. Arriva il momento di Mandzukic che al 26’ prende il posto di Douglas Costa. Al 28’ tiro di Callejon e parata di Buffon; comunque lo spagnolo viene dato in fuorigioco. Ancora un super intervento di Benatia che sbroglia una situazione intricata per i campioni d’Italia. Si entra nella fase decisiva del match, tensione a mille e falli a go-go. Punizione di Piani  al 37’, ma nessuno interviene e la palla si spegne sul fondo. Zielinski impegna Buffon che respinge. Al 44’ Insigne centra e Buffon manda in angolo: brividi allo Stadium. Sul corner di Callejon salta Koulibaly che in volo stacca Benatia di un chilometro e la butta dentro. Incredibile cosa si vede sul campo, scene di ordinario delirio pallonaro. E gli ultimi tre minuti sono da batticuore. Il Napoli resiste, si difende bene e porta a casa tre punti. Resta il +1 della Juve in classifica a meno quattro gare dal termine: sarà un finale da vivere con grande trepidazione, per uno scudetto da record.


Le formazioni iniziali

Juventus (4-3-3): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Higuain. All. Allegri 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

Juventus-Napoli 0-1: Koulibaly porta gli azzurri a -1

 

Il Napoli supera per 1-0 la Juventus a Torino e si porta a -1 dai bianconeri in classifica. All’Allianz Stadium decide Koulibaly nel finale.

 

231248985-df3be0a0-f76d-4c82-be3f-2976e9

 

https://bit.ly/2HRuujp

 

Chiamatele, se volete, emozioni. Il Napoli, dominando in lungo e in largo la Juventus, ottiene all'Allianz Stadium una vittoria che – in termini scudetto – potrebbe significare molto se non tutto. Alla squadra azzurra serviva un grande successo per sognare. E, ora, gli umori dell'élite nostrana cambiano sensibilmente. Il guizzo ospite rende il vantaggio in classifica targato Madama esiguo: una sola lunghezza. Non il massimo considerando le trasferte in programma tra Milano sponda nerazzurra e Roma giallorossa. Koulibaly, quindi, potrebbe seriamente spezzare un'egemonia lunga sei anni.

Allegri, all'insegna della massima abbondanza in tutti i reparti, disegna un ibrido 4-3-3 formato da Douglas Costa e Dybala ad agire alle spalle di Higuain. Sarri, come da tradizione, scommette sul 4-3-3 caratterizzato dai tre brevilinei davanti, ovvero Callejon, Mertens e Insigne. Nelle fasi iniziali, attraverso un possesso ragionato e ben orchestrato, gli ospiti acquisiscono agevolmente il pallino del gioco. E, per i padroni di casa, la notizia negativa arriva dal problema fisico riscontrato da Chiellini, sostituito da Lichtsteiner, con conseguente spostamento di Howedes al centro. Una punizione di Pjanic, deviata dalla barriera, sfocia nel palo. Creando, difatti, la prima occasione della serata. Hamsik, lavorando oculatamente tra le linee, da posizione defilata spaventa – e non poco – Buffon. Il tentativo di Allan, dal canto suo, supera ampiamente la traversa.

All'intervallo, per nulla contento della prova dei suoi, l'allenatore livornese toglie Dybala e inserisce Cuadrado. Il motivo non cambia, con il Napoli a palleggiare diligentemente e la Vecchia Signora sulla difensiva. Insigne a scaldare i guantoni di Buffon. Dalla zona zebrata prevale la paura di perdere, ragion per cui lo spettacolo non regna sovrano. Peccato, tuttavia, che l'attendismo non sempre rappresenti la via maestra. Ogni riferimento al colpo di testa finale targato Koulibaly è puramente voluto. E' trionfo Napoli all'Allianz Stadium, primo risultato utile tra queste mura.

 

0 - Per la prima volta in un match di Serie A allo Stadium (quindi dal 2011/12 ad oggi) la Juventus non ha effettuato nemmeno un tiro nello specchio della porta. Tramortita. #JuveNapoli — OptaPaolo (@OptaPaolo) 22 aprile 2018

 

I GOAL

90' KOULIBALY 1-0  - Su corner battuto da Callejon, bruciando sul tempo Benatia, il numero 26 azzurro con una zuccata perentoria manda in delirio il settore ospiti.

 

I MIGLIORI

JUVENTUS: PJANIC

Le geometrie non mancano, nemmeno la voglia. Abbassa il raggio d'azione per chiudere le linee di passaggio. In fase di costruzione, a causa dei pochi movimenti senza palla, fa quello che può.

NAPOLI: KOULIBALY

Dominante. Non ci sono altre parole per descrivere la forza del centrale senegalese, giunto al picco massimo di crescita. Gli avversari, piuttosto di sfidarlo, cambiano strada. Trova, in chiave scudetto, un lampo pesantissimo.

 

I PEGGIORI

JUVENTUS: LICHTSTEINER

Fatica a comprendere i movimenti degli attaccanti partenopei e, quando ha la palla tra i piedi, spesso si concede alla giocata forzata.

NAPOLI: MERTENS

Prova a non dare punti di riferimento. E, soprattutto nel primo tempo, ci riesce a intermittenza. Cala atleticamente e, per questo motivo, finisce in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

Allegri: «Partita bruttissima, contro l’Inter sarà decisiva»

Il tecnico: «Deluso da Dybala? L’ho sostituito solo perché avevo bisogno di un po’ più di copertura sugli esterni».

 

214435908-67c99bea-6674-4bb2-ad6a-ed4da7

https://bit.ly/2JiXS1z

 

"È stata una partita bruttissima da parte di entrambe le squadre, con praticamente zero tiri in porta". Non può che essere deluso Max Allegri al termine della partita col Napoli, con la Juve uscita sconfitta. "Noi abbiamo avuto delle difficoltà, ma ciò nonostante potevamo e dovevamo portarla fino in fondo sul pari - ha aggiunto ai microfoni di Premium - purtroppo sul calcio d'angolo non abbiamo marcato e abbiamo preso gol. Era uno scontro diretto e il Napoli ha fatto quello che doveva fare, ha tenuto più palla e gli vanno fatti i complimenti, perché hanno dei meriti".

 

L'INTER - "Ora per noi la partita di sabato contro l'Inter è davvero quella decisiva. Siamo ancora in testa al campionato - ha ricordato Allegri - abbiamo due partite in casa e due fuori, ma quella decisiva sarà quella di Milano. Ora dobbiamo velocemente ripulirci da questa sconfitta e rimetterci subito al lavoro". "Il calcio è questo: loro sono stati bravi nella pressione: qualche avvisaglia si è già vista nel match di Crotone, ma ormai è andata, dobbiamo guardare avanti", ha detto ancora Allegri. "Non so se questa sia stata la peggior Juventus della stagione, considerate che di fronte avevamo un avversario forte come il Napoli, anche se qualcosa di meglio potevamo farlo. Ma credo che fino al 20 maggio il campionato sarà aperto", ha ribadito.

 

SU DYBALA - Infine sulla deludente prova di Dybala. "Ho sostituito Dybala solo perché avevo bisogno di un po' più di copertura sugli esterni. Dobbiamo rasserenarci, nel calcio non c'è mai niente di scontato quindi dovremo essere bravi a ripartire", ha dichiarato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

Gli errori di Allegri, il capolavoro di Sarri

La micidiale sassata di Koulibaly ha fulminato una Juve d’inopinata bruttezza, piombando il Napoli a un punto dalla capolista a quattro giornate dalla fine.

 

Gli errori di Allegri, il capolavoro di Sarri

https://bit.ly/2HUE9Wm

 

Allegri ha sbagliato ad escludere Mandzukic dalla formazione iniziale, preferendogli Dybala, ancora una volta inconcludente, inconsistente, impalpabile. A Madrid, l’argentino non c’era e la squadra ha disputato la migliore gara della stagione; a Crotone c’era, ma non s’è visto; ieri sera idem e proprio nella sfida più importante. Sarri ha firmato il capolavoro tattico che ha infranto il tabù dello Stadium. Un Napoli perfetto non ha concesso una conclusione una ai bianconeri ed è la prima volta da quando lo Stadium ha aperto i battenti. I numeri schiacciano le parole: Juve, zero tiri in porta in tutta la partita, un palo colpito su punizione di Pjanic deviata da Callejon, 220 passaggi in meno rispetto ai partenopei che hanno costruito tre palle-gol e hanno avuto la pazienza di aspettare il momento giusto per colpire e affondare i rivali. Se il migliore in campo dei bianconeri è stato Buffon, si capisce perché Napoli canti e la Juve pianga. Cercando disperatamente Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

Cuadrado: "Siamo ancora avanti, destino nelle nostre mani"

092722797-569906e3-6af6-4f81-b10f-732698

 

https://bit.ly/2K69p5u

 

 

Juan Cuadrado, attaccante della Juventus, dopo la sconfitta contro la Juventus è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Sapevamo fosse importante vincere, ma non è stato così. Il Napoli ha fatto una buona partita, noi ora dobbiamo essere concentrati fino alla fine. Siamo ancora in testa, dipende tutto da noi. Penso che noi siamo abituati a questo tipo di momenti, si è visto contro il Real Madrid. Tutti dicevamo che ci credevamo dopo l'andata, e ora vale lo stesso. Tutto dipende da noi. Dovremo dare il massimo in questi ultimi giorni. La squadra sta benissimo fisicamente. Stasera non è stata la partita che ci aspettavamo.

 

Reazione Allegri? Siamo tutti un po' giù, ora dobbiamo non pensare più a questa partita. Abbiamo ancora un punto di vantaggio, dovremo giocare tutte le gare come se fosse una finale. Questo è il calcio, dobbiamo pensare gara dopo gara. Il palleggio del Napoli ci ha fatto abbassare un po' di più di quanto volevamo. Ora ci crediamo, dipende tutto da noi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

214435908-67c99bea-6674-4bb2-ad6a-ed4da7

 

231248985-df3be0a0-f76d-4c82-be3f-2976e9

 

231105648-1ab00da9-ca9f-45fc-b6b7-75d17d

 

214226276-c9dd2750-3d0b-404c-bbed-50c8b7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

210427130-739cc301-edf6-46ff-8da7-76e8f2

 

204650690-28bb23e7-7d23-4e50-8f04-457d72

 

211510906-70c4da7e-fb69-4c55-902e-2c1cd0

 

211531746-ddeecc77-e6a3-4896-8faf-6e620f

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

214723121-a82f75af-917d-44b7-aea1-5f023e

 

214440892-63f37d5d-0ae9-4e40-a6bf-187689

 

214507686-6959be43-d20f-46c8-965d-dd7a0b

 

214524941-f7d0db1e-ee57-4d88-b4c9-f8e26b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

214531605-1f37e088-6e6c-4e14-8441-cab684

 

214603995-5f3c4f42-ce97-4e5c-8b98-fc63c8

 

214557198-b872b774-fdd7-4741-8608-592b10

 

214550121-dc907498-1aae-4904-908f-7aabf5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

214754034-42d8dc20-20fa-456d-8c61-8e8764

 

214805565-731ece8f-8c0e-4209-be6c-e2b7ef

 

214623833-c76adb23-f838-4c4e-97d1-97944e

 

214819752-9533f381-e269-4ac8-8d9b-3419a1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

213115423-aa7a845e-4a95-4067-ac45-49d7e9

 

214649590-02af132f-d852-4608-a6c5-b9a0e6

 

214702073-f881e346-139c-432b-bf1b-6a769f

 

214656031-9b6948c6-9ff6-4641-95a8-37e519

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

210421913-5bbbe583-255e-46fd-949f-27fed0

 

211538830-df4be767-4b75-4f48-82e8-93f181

 

211544873-192a8ed8-dce1-442b-b0e1-6b11ea

 

210404727-34b5a537-8161-4200-a5a9-f32726

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

210409846-fb7a9660-6a2e-47ff-a976-99dc12

 

214326650-0066edae-46fb-4311-b8c9-f4ba60

 

211323346-91f29b3a-8b8c-4c0d-8cc6-c1a839

 

211336443-9b19bd09-7e39-469b-930c-1634d0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

211326616-8d11bfc6-ada8-4e7d-81e0-f19e2d

 

211331543-1a42d68b-6b01-467c-832c-034f4f

 

211350480-725edf2d-a0ae-4eed-a856-b9c887

 

093026943-4a34a0eb-284b-43ac-87b4-e94f25

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

211357625-fc9fcba0-ad67-4851-8a6b-c0b180

 

211350940-ac61b405-fcea-4c58-a3eb-571c4d

 

092034434-bf5cb154-4d03-4698-a7aa-5f3172

 

213308062-0867ab9b-68bc-4a0a-a03a-564008

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...