Vai al contenuto
Meglio Calvo che Pelato

Allegri vs Sky : dibattito sugli schemi e le perplessità di Adani

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2005
51068 messaggi
1 ora fa, rdt ha scritto:

 

Perché mai, apprendo una cosa che non sapevo, e rimane una scuola dai piedi raffinati.

Quello concordo, i portoghesi hanno sempre prediletto la parte tecnica...il loro grande problema, negli anni pre cristiano, era il finalizzatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
43 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Se vogliamo parlare seriamente di alcuni aspetti del nostro gioco - allora bisogna partire col dire che alcuni limiti concettuali di questa squadra sono evidenti. E basta guardare partite tipo Crotone o Spal per capire quanto il nostro gioco sia limitato a pochi concetti - es. allargare il campo e cross da una parte e l'altra del rettangolo di gioco - ma quando trovi una squadra ben organizzata, che sanno coprire bene in ampiezza, fai fatica contro tutti. Senza contare la gara col Napoli dove siamo stati schiacciati da una squadra che attualmente va alla metà della velocità rispetto a qualche mese fa. E senza dimenticare la gara di ieri con l'Inter, che nonostante l'inferiorità numerica riusciva a creare più azioni da gol di noi - il tutto fatto in un contesto di gioco molto più coerente del nostro.

 

Purtroppo manchiamo sotto troppi punti di vista a livello di gioco: non siamo capaci di pressare di reparto con continuità, ci muoviamo poco e male negli spazi intermedi, e abbiamo poca propensione a giocare a pochi tocchi. In più quando troviamo squadre molto organizzate (tipo il Napoli) facciamo molta fatica a recuperare palla e siamo costretti a lasciare il pallino in mano agli avversari - con una squadra che mediamente è costretta a giocare a 70 metri dalla porta avversaria - con tutto quello che ne deriva. Questo e altro è il nostro calcio solitamente (non si parla di eccezioni) e quindi secondo alcuni questo significherebbe sfruttare nel modo corretto il potenziale a disposizione?! Ma anche no.

 

Oltre a tutto questo, vedo un reparto offensivo nettamente sottodimensionato e non sfruttato al massimo. A parte le scelte (discutibili) di alcuni giocatori da schierare, è emblematico quando l'assenza di movimenti collaudati e ritmo gara limiti la nostra capacità offensiva - con uno come Higuian che nel 99% dei casi è lasciato da solo in avanti e spesso alza la mano per chiamare il pressing alla squadra - questo succede diverse volte perchè i reparti  sono spaccati in due - e non si muovono come dovrebbero. Il tutto ovviamente viene fuori in modo più amplificato quando arrivi a fine campionato con le ruote sgonfie. Questo succede anche perchè alla base non hai una struttura solida su cui appoggiarti in momenti molto delicati della stagione. Si è visto sopratutto nelle ultime gare - cosi come si vedeva ad inizio campionato - vedi gara con la Lazio etc.

 

Sento dei paragoni col Real - ma il Real pur non avendo ritmi altissimi nel gioco, ha tantissima qualità nella giocata - sbagliano poche volte misure e movimenti e giocano mediamente meglio di noi in tutte le zone del campo. Inoltre giocano sempre per vincere la partita - non ho mai visto il Real giocare sotto-palla a 70 metri dalla porta avversaria, cosi come non ho mai visto Cr7 correre dietro gli altri sotto la linea di metà campo etc.

 

Quindi chi non riesce a vedere certi limiti, lo fa solo perchè ha gli occhi foderati da tifoso. E ci può stare eh.

Ma il giudizio da tifoso oltranzista vale poco se fatto all'interno di un analisi più ampia, che deve tener conto di tanti fattori e non solo del risultato finale. Ma questo avviene perchè chi ragiona in questo modo basa la sua opinione esclusivamente sul fattore - vittoria/sconfitta. E mi chiedo cosa avrebbero scritto alcuni utenti se la gara fosse finita 2-2. Ma posso immaginarlo e già conosco la risposta.

 

Quindi uno come Adani o come il sottoscritto, diversamente da altri valuta il potenziale (quello che potrebbe fare e non fa) della Juve e per quello muove delle critiche .E quindi mi chiedo se la Juve applicando altri concetti e allenamenti diversi possa alzare ancora l'asticella per diventare ancora più forte. La risposta per me è si. E questa è la stessa obiezione che ha mosso Adani, che oltre ad essere legittima, è più che condivisibile - almeno per me.

 

 

Perdi il tuo tempo, ma è ammirevole l'intenzione .asd

troppe argomentazioni.....

io ho smesso da un pò di argomentare così tanto e così bene...... serve a nulla.

Ben che ti vada arriverà qualcuno di quei pochi rimasti con i quintali di prosciutti sugli occhi (altrochè fette) a "consigliarti" di presentarti a Vinovo domani e prendere il posto di Allegri....

ben che ti vada..... se ti va male ti daranno del troll o del finto juventino.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
6 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

No mio malgrado .asd

 

ah ecco .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
16 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Sono i classici ragionamenti da tifoso oltranzista, e ci si basa in primis sul risultato finale. E alla fine ci sta anche eh.

Ci sta molto meno però se ti metti a giudicare gli altri, solo perchè muovono critiche peraltro legittime, come ha fatto Adani.

Poi qualcuno dovrebbe anche iniziarsi a chiedere come mai tanti tifosi (e non solo) si "lamentano" del nostro modo di fare calcio. Perchè alla fine le cose sono due: o sono tutti troll che vogliono il male della Juve o quello è il nostro vero limite.

 

 

infatti sono convito che il nervosismo di allegri sia dovuto al fatto che anche in società qualcuno gli abbia fatto notare la cosa

 

a me la sua suona come una giustificazione del suo operato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi

Allegri ha solo sbagliato esempio. 

 

Prendiamo  l'MMA.

Io se volete  vi posso spiegare perfettamente  almeno 10 tattiche per una presa a terra.  O per mettere  ko un avversario. 

 

Però poi col c**** che ci salgo sull' ottagano contro Fedor Emilianenko.

 

 

Tra il dire e il fare c'è  di mezzo Adani.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39411 messaggi
2 ore fa, uno juventino a roma ha scritto:

NO, hanno detto che si è perso solo per quello...e per episodi intendevano quelli arbitrali .sisi 

ok ma finisce li su sky sono plateali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Io alla fine credo che la verità stia nel mezzo. Ci sono certi giocatori che andrebbero maggiormente "guidati" a livello tattico, ed altri, con fantasia, lasciati più liberi. Coniugare le due cose significa, alla fine, secondo me elaborare delle giocate che esaltino la singola caratteristica del singolo giocatore. Unisci tutto ed avrai lo "schema. 

Un classico esempio è che se hai Pirlo e sai che ti sa fare il lancio a 60 metri, magari prepari la transizione offensiva in modo da dargli due o tre alternative e poi se la vede lui su quale scegliere. 

Le domande per me dovrebbero sempre essere "quel giocatore cosa sa fare meglio? Come unisco questa caratteristica con le capacità degli altri?" e cerchi di creare un sistema. 

Se forzi lo schema su uno che non è capace sbagli per me, se lasci troppo liberi i giocatori confusionari e/o meno tecnici  in fase offensiva sbagli. Ad esempio se stiamo girando palla nella metà campo avversaria ed essa arriva a Chiellini, per me lui non dovrebbe mai pensare o scegliere, dovrebbe già avere due alternative preparate. 

Poi ognuno la vede come vuole e preferisce, possibilmente con rispetto. 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
9 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Perdi il tuo tempo, ma è ammirevole l'intenzione .asd

troppe argomentazioni.....

io ho smesso da un pò di argomentare così tanto e così bene...... serve a nulla.

Ben che ti vada arriverà qualcuno di quei pochi rimasti con i quintali di prosciutti sugli occhi (altrochè fette) a "consigliarti" di presentarti a Vinovo domani e prendere il posto di Allegri....

ben che ti vada..... se ti va male ti daranno del troll o del finto juventino.....

 

Mi accodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, Don Chisciopeth ha scritto:

Allegri ha solo sbagliato esempio. 

 

Prendiamo  l'MMA.

Io se volete  vi posso spiegare perfettamente  almeno 10 tattiche per una presa a terra.  O per mettere  ko un avversario. 

 

Però poi col c**** che ci salgo sull' ottagano contro Fedor Emilianenko.

 

 

Tra il dire e il fare c'è  di mezzo Adani.

 

sì ma se quello che fa la presa la sbaglia tu comunque lo vedi ed è tuo diritto poterlo dire.

 

è una cosa oggettiva, un fatto. il fatto non cambia se a dirlo sei tuo o un altro

 

ma qui il discorso diventa più filosofico e mi scoccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39411 messaggi
22 minuti fa, TrezAleVed ha scritto:

Ritorno a dire che SOLO fra Crotone e Spal sarebbero stati 4 punti in più.

con il Napoli dove abbiamo rinunciato a tutto, 1 in più (con un pareggio).

con l’Inter all’andata (dove abbiamo smesso di giocare per la halma halma halma) 2 punti in più.

con 7 punti in più stavano già al mare adesso.

Allegri non fa giocare le squadre con la tattica, insegna solo a contenere. Poi davanti ai affida ai Top.

si ho capito ma a cagliari a roma e ieri non sai neanche tu come hai vinto troppo facile fare il conteggio solo delle partite non vinte enon di quelle sculate .asd

 

io rimpiango crotone

 

per me alla juve mancano 2/3 Pt nn di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Se vogliamo parlare seriamente di alcuni aspetti del nostro gioco - allora bisogna partire col dire che alcuni limiti concettuali di questa squadra sono evidenti. E basta guardare partite tipo Crotone o Spal per capire quanto il nostro gioco sia limitato a pochi concetti - es. allargare il campo e cross da una parte e l'altra del rettangolo di gioco - ma quando trovi una squadra ben organizzata, che sanno coprire bene in ampiezza, fai fatica contro tutti. Senza contare la gara col Napoli dove siamo stati schiacciati da una squadra che attualmente va alla metà della velocità rispetto a qualche mese fa. E senza dimenticare la gara di ieri con l'Inter, che nonostante l'inferiorità numerica riusciva a creare più azioni da gol di noi - il tutto fatto in un contesto di gioco molto più coerente del nostro.
 
Purtroppo manchiamo sotto troppi punti di vista a livello di gioco: non siamo capaci di pressare di reparto con continuità, ci muoviamo poco e male negli spazi intermedi, e abbiamo poca propensione a giocare a pochi tocchi. In più quando troviamo squadre molto organizzate (tipo il Napoli) facciamo molta fatica a recuperare palla e siamo costretti a lasciare il pallino in mano agli avversari - con una squadra che mediamente è costretta a giocare a 70 metri dalla porta avversaria - con tutto quello che ne deriva. Questo e altro è il nostro calcio solitamente (non si parla di eccezioni) e quindi secondo alcuni questo significherebbe sfruttare nel modo corretto il potenziale a disposizione?! Ma anche no.
 
Oltre a tutto questo, vedo un reparto offensivo nettamente sottodimensionato e non sfruttato al massimo. A parte le scelte (discutibili) di alcuni giocatori da schierare, è emblematico quando l'assenza di movimenti collaudati e ritmo gara limiti la nostra capacità offensiva - con uno come Higuian che nel 99% dei casi è lasciato da solo in avanti e spesso alza la mano per chiamare il pressing alla squadra - questo succede diverse volte perchè i reparti  sono spaccati in due - e non si muovono come dovrebbero. Il tutto ovviamente viene fuori in modo più amplificato quando arrivi a fine campionato con le ruote sgonfie. Questo succede anche perchè alla base non hai una struttura solida su cui appoggiarti in momenti molto delicati della stagione. Si è visto sopratutto nelle ultime gare - cosi come si vedeva ad inizio campionato - vedi gara con la Lazio etc.
 
Sento dei paragoni col Real - ma il Real pur non avendo ritmi altissimi nel gioco, ha tantissima qualità nella giocata - sbagliano poche volte misure e movimenti e giocano mediamente meglio di noi in tutte le zone del campo. Inoltre giocano sempre per vincere la partita - non ho mai visto il Real giocare sotto-palla a 70 metri dalla porta avversaria, cosi come non ho mai visto Cr7 correre dietro gli altri sotto la linea di metà campo etc.
 
Quindi chi non riesce a vedere certi limiti, lo fa solo perchè ha gli occhi foderati da tifoso. E ci può stare eh.
Ma il giudizio da tifoso oltranzista vale poco se fatto all'interno di un analisi più ampia, che deve tener conto di tanti fattori e non solo del risultato finale. Ma questo avviene perchè chi ragiona in questo modo basa la sua opinione esclusivamente sul fattore - vittoria/sconfitta. E mi chiedo cosa avrebbero scritto alcuni utenti se la gara fosse finita 2-2. Ma posso immaginarlo e già conosco la risposta.
 
Quindi uno come Adani o come il sottoscritto, diversamente da altri valuta il potenziale (quello che potrebbe fare e non fa) della Juve e per quello muove delle critiche .E quindi mi chiedo se la Juve applicando altri concetti e allenamenti diversi possa alzare ancora l'asticella per diventare ancora più forte. La risposta per me è si. E questa è la stessa obiezione che ha mosso Adani, che oltre ad essere legittima, è più che condivisibile - almeno per me.
 
Tu hai fatto una buona analisi.
Quel satanista invece voleva s*****arlo con la sua saccenza .
Ma ha beccato un livornese col c**** dritto e non ce ne stava per nessuno quando Max fa così vince anche fuori dal campo.
Mai mettersi contro Allegri a livello dialettico ti umilia come fa Mourinho.


Sul tuo post ti chiedo come mai nei primi anni con Max facevamo meno errori individuali banali, controlli proprio difettosi che rallentano il gioco?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
22 minutes ago, roccosiff said:

 

Ho detto DIMENSIONE EUROPEA della Juve 2014, non rosa della Juve 2014.

 

Almeno offrire il minimo rispetto agli altri utenti, perdendo un attimino per LEGGERE veramente i commenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
1 ora fa, Alfa Centauri ha scritto:

Se vogliamo parlare seriamente di alcuni aspetti del nostro gioco - allora bisogna partire col dire che alcuni limiti concettuali di questa squadra sono evidenti. E basta guardare partite tipo Crotone o Spal per capire quanto il nostro gioco sia limitato a pochi concetti - es. allargare il campo e cross da una parte e l'altra del rettangolo di gioco - ma quando trovi una squadra ben organizzata, che sanno coprire bene in ampiezza, fai fatica contro tutti. Senza contare la gara col Napoli dove siamo stati schiacciati da una squadra che attualmente va alla metà della velocità rispetto a qualche mese fa. E senza dimenticare la gara di ieri con l'Inter, che nonostante l'inferiorità numerica riusciva a creare più azioni da gol di noi - il tutto fatto in un contesto di gioco molto più coerente del nostro.

 

Purtroppo manchiamo sotto troppi punti di vista a livello di gioco: non siamo capaci di pressare di reparto con continuità, ci muoviamo poco e male negli spazi intermedi, e abbiamo poca propensione a giocare a pochi tocchi. In più quando troviamo squadre molto organizzate (tipo il Napoli) facciamo molta fatica a recuperare palla e siamo costretti a lasciare il pallino in mano agli avversari - con una squadra che mediamente è costretta a giocare a 70 metri dalla porta avversaria - con tutto quello che ne deriva. Questo e altro è il nostro calcio solitamente (non si parla di eccezioni) e quindi secondo alcuni questo significherebbe sfruttare nel modo corretto il potenziale a disposizione?! Ma anche no.

 

Oltre a tutto questo, vedo un reparto offensivo nettamente sottodimensionato e non sfruttato al massimo. A parte le scelte (discutibili) di alcuni giocatori da schierare, è emblematico quando l'assenza di movimenti collaudati e ritmo gara limiti la nostra capacità offensiva - con uno come Higuian che nel 99% dei casi è lasciato da solo in avanti e spesso alza la mano per chiamare il pressing alla squadra - questo succede diverse volte perchè i reparti  sono spaccati in due - e non si muovono come dovrebbero. Il tutto ovviamente viene fuori in modo più amplificato quando arrivi a fine campionato con le ruote sgonfie. Questo succede anche perchè alla base non hai una struttura solida su cui appoggiarti in momenti molto delicati della stagione. Si è visto sopratutto nelle ultime gare - cosi come si vedeva ad inizio campionato - vedi gara con la Lazio etc.

 

Sento dei paragoni col Real - ma il Real pur non avendo ritmi altissimi nel gioco, ha tantissima qualità nella giocata - sbagliano poche volte misure e movimenti e giocano mediamente meglio di noi in tutte le zone del campo. Inoltre giocano sempre per vincere la partita - non ho mai visto il Real giocare sotto-palla a 70 metri dalla porta avversaria, cosi come non ho mai visto Cr7 correre dietro gli altri sotto la linea di metà campo etc.

 

Quindi chi non riesce a vedere certi limiti, lo fa solo perchè ha gli occhi foderati da tifoso. E ci può stare eh.

Ma il giudizio da tifoso oltranzista vale poco se fatto all'interno di un analisi più ampia, che deve tener conto di tanti fattori e non solo del risultato finale. Ma questo avviene perchè chi ragiona in questo modo basa la sua opinione esclusivamente sul fattore - vittoria/sconfitta. E mi chiedo cosa avrebbero scritto alcuni utenti se la gara fosse finita 2-2. Ma posso immaginarlo e già conosco la risposta.

 

Quindi uno come Adani o come il sottoscritto, diversamente da altri valuta il potenziale (quello che potrebbe fare e non fa) della Juve e per quello muove delle critiche .E quindi mi chiedo se la Juve applicando altri concetti e allenamenti diversi possa alzare ancora l'asticella per diventare ancora più forte. La risposta per me è si. E questa è la stessa obiezione che ha mosso Adani, che oltre ad essere legittima, è più che condivisibile - almeno per me.

 

.quoto le argomentazioni.

Secondo me il ciclo di Allegri alla Juve è purtroppo finito, perché non riesce più ad evolversi.

In ogni caso lo ringrazierò per questi 4 anni magnifici.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
3 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Ho detto DIMENSIONE EUROPEA della Juve 2014, non rosa della Juve 2014.

 

Almeno offrire il minimo rispetto agli altri utenti, perdendo un attimino per LEGGERE veramente i commenti.

 

la dimensione europea dipende anche dai giocatori che mandi in campo.

 

se pensi che la juventus sia andata in finale solo per merito di allegri... boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
3 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Ho detto DIMENSIONE EUROPEA della Juve 2014, non rosa della Juve 2014.

 

Almeno offrire il minimo rispetto agli altri utenti, perdendo un attimino per LEGGERE veramente i commenti.

 

La juve di Conte ha giocato 2 volte in CL, quella di allegri 4. In due volte ha raggiunto lo stesso risultato di Conte ovvero i quarti.

Quindi nel 50% delle volte allegri non ha dimostrato di avere una dimensione europea, nonostante una rosa più forte,questo è il tuo ragionamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2005
1692 messaggi
13 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

infatti sono convito che il nervosismo di allegri sia dovuto al fatto che anche in società qualcuno gli abbia fatto notare la cosa

 

a me la sua suona come una giustificazione del suo operato

 

Meglio tardi che mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
1 hour ago, Alfa Centauri said:

Se vogliamo parlare seriamente di alcuni aspetti del nostro gioco - allora bisogna partire col dire che alcuni limiti concettuali di questa squadra sono evidenti. E basta guardare partite tipo Crotone o Spal per capire quanto il nostro gioco sia limitato a pochi concetti - es. allargare il campo e cross da una parte e l'altra del rettangolo di gioco - ma quando trovi una squadra ben organizzata, che sanno coprire bene in ampiezza, fai fatica contro tutti. Senza contare la gara col Napoli dove siamo stati schiacciati da una squadra che attualmente va alla metà della velocità rispetto a qualche mese fa. E senza dimenticare la gara di ieri con l'Inter, che nonostante l'inferiorità numerica riusciva a creare più azioni da gol di noi - il tutto fatto in un contesto di gioco molto più coerente del nostro.

 

Purtroppo manchiamo sotto troppi punti di vista a livello di gioco: non siamo capaci di pressare di reparto con continuità, ci muoviamo poco e male negli spazi intermedi, e abbiamo poca propensione a giocare a pochi tocchi. In più quando troviamo squadre molto organizzate (tipo il Napoli) facciamo molta fatica a recuperare palla e siamo costretti a lasciare il pallino in mano agli avversari - con una squadra che mediamente è costretta a giocare a 70 metri dalla porta avversaria - con tutto quello che ne deriva. Questo e altro è il nostro calcio solitamente (non si parla di eccezioni) e quindi secondo alcuni questo significherebbe sfruttare nel modo corretto il potenziale a disposizione?! Ma anche no.

 

Oltre a tutto questo, vedo un reparto offensivo nettamente sottodimensionato e non sfruttato al massimo. A parte le scelte (discutibili) di alcuni giocatori da schierare, è emblematico quando l'assenza di movimenti collaudati e ritmo gara limiti la nostra capacità offensiva - con uno come Higuian che nel 99% dei casi è lasciato da solo in avanti e spesso alza la mano per chiamare il pressing alla squadra - questo succede diverse volte perchè i reparti  sono spaccati in due - e non si muovono come dovrebbero. Il tutto ovviamente viene fuori in modo più amplificato quando arrivi a fine campionato con le ruote sgonfie. Questo succede anche perchè alla base non hai una struttura solida su cui appoggiarti in momenti molto delicati della stagione. Si è visto sopratutto nelle ultime gare - cosi come si vedeva ad inizio campionato - vedi gara con la Lazio etc.

 

Sento dei paragoni col Real - ma il Real pur non avendo ritmi altissimi nel gioco, ha tantissima qualità nella giocata - sbagliano poche volte misure e movimenti e giocano mediamente meglio di noi in tutte le zone del campo. Inoltre giocano sempre per vincere la partita - non ho mai visto il Real giocare sotto-palla a 70 metri dalla porta avversaria, cosi come non ho mai visto Cr7 correre dietro gli altri sotto la linea di metà campo etc.

 

Quindi chi non riesce a vedere certi limiti, lo fa solo perchè ha gli occhi foderati da tifoso. E ci può stare eh.

Ma il giudizio da tifoso oltranzista vale poco se fatto all'interno di un analisi più ampia, che deve tener conto di tanti fattori e non solo del risultato finale. Ma questo avviene perchè chi ragiona in questo modo basa la sua opinione esclusivamente sul fattore - vittoria/sconfitta. E mi chiedo cosa avrebbero scritto alcuni utenti se la gara fosse finita 2-2. Ma posso immaginarlo e già conosco la risposta.

 

Quindi uno come Adani o come il sottoscritto, diversamente da altri valuta il potenziale (quello che potrebbe fare e non fa) della Juve e per quello muove delle critiche .E quindi mi chiedo se la Juve applicando altri concetti e allenamenti diversi possa alzare ancora l'asticella per diventare ancora più forte. La risposta per me è si. E questa è la stessa obiezione che ha mosso Adani, che oltre ad essere legittima, è più che condivisibile - almeno per me.

 

 

Per quanto riguarda i concetti di gioco, classico post tratto da un manuale di ''juego de posicion'', che per molti juventini ormai e' l' unica ricetta per interprettare il calcio.

 

Il Real non gioca 70 metri dalla porta? Credo che tu abbia visto Bayern-Real dell' altro ieri.

 

Qui si crede che ci e' contro Allegri, sia uno che percepisce il calcio in modo moderno e progressivo. Il discorso del fine ciclo e' un discorso totalmente diverso da quello sull' efficacia della filosofia di un allenatore (cosa che va valutata su tutto il suo percorso su una panchina).

 

E' non fare passare come cosa secondaria o di minore importanza, il fatto di raggiungere gli obbietivi di una squadra. Klopp offre un gioco piu codificato, ma non raggiunge spesso gli obbietivi. Enfatizzare solo i diffetti di una squadra, non significa criticare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi

beh Max è stato simpatico però non aveva ragione secondo me o comunque aveva ragione a metà

 

è vero che i trofei li vinci solo se hai i grandi giocatori ma è anche vero che schemi, intensità di gioco e soprattutto tanta corsa ( cose che noi non abbiamo) ci aiuterebbero a migliorare sia in campionato che in eropa nelle grandi partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
2 minutes ago, fc1976 said:

 

La juve di Conte ha giocato 2 volte in CL, quella di allegri 4. In due volte ha raggiunto lo stesso risultato di Conte ovvero i quarti.

Quindi nel 50% delle volte allegri non ha dimostrato di avere una dimensione europea, nonostante una rosa più forte,questo è il tuo ragionamento?

 

Veramente non sei capace di percepire l' evoluzione della Juve in campo europeo? Non credo sia cosi difficile. Lo ha fatto il resto di Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Non credo sia una perdita di tempo. Sono iscritto da 10 anni su J1897 e conosco molti utenti qui dentro.

Questo è un punto di ritrovo per tanti tifosi, molto importante. Imho si tende a sottovalutare a volte l'importanza che può avere questo forum nella vita di tanti tifosi della Juve. A me personalmente (quando posso) mi piace venire qui e leggere l'opinione di molte persone (che magari la pensano in modo opposto al mio) che rispetto perchè ho imparato a conoscerli - virtualmente - negli anni.  Quindi il forum per me è da sempre fonte di riflessione, dibattito e confronto - avendo come prerogativa il rispetto di tutti. Diversamente chi usa questo spazio solo per sfogarsi e sparare sugli altri non può essere un mio interlocutore. E' semplice.

 

E questo vale per chi scrive pro o contro Allegri o su qualsiasi argomento - perchè quando si argomenta con educazione va sempre bene.

Andrebbe anche ricordato ad alcuni utenti che danno patenti ed etichette, che la funzione del forum è proprio questa.

Aprire una discussione e confrontarsi su tutti i temi, possibilmente in modo sereno.

 

Quindi per l'ultima frase.....ce ne faremo una ragione .asd 

 

.quoto

Nemmeno io credo sia una perdita di tempo.

perlomeno non lo è per chi ha voglia di discutere, essendo un forum dovrebbe essere proprio la funzione principale dello stesso tra l'altro .asd

 

ma è una cosa troppo complicata da capire per alcuni evidentemente......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Ma se fanno tutto i giocatori lui non serve a nulla quindi può levarsi dai co*****i 

Ok! Grazie 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
33 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Lui l'ha capita ma si chiede il perché come ce lo chiediamo noi

 

Perché grazie a Dio al mondo non c'è unità di pensiero.

adani dovrebbe chiedersi come mai allegri allena la Juve e lui sta seduto su una poltrona a grattarsi le palle.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
1 minuto fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Veramente non sei capace di percepire l' evoluzione della Juve in campo europeo? Non credo sia cosi difficile. Lo ha fatto il resto di Europa.

 

L’evoluzione è evidente, ma non rispetto alla Juve precedente che in tanti ruoli aveva mezzi giocatori, né rispetto al solo allenatore  precedente, né per il solo merito dell’allenatore.

è una crescita generale complessiva partita dal 2011.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
1 minuto fa, Papetti ha scritto:

 

Perché grazie a Dio al mondo non c'è unità di pensiero.

adani dovrebbe chiedersi come mai allegri allena la Juve e lui sta seduto su una poltrona a grattarsi le palle.

 

Perche magari Adani  non fa l’allenatore ma il commentatore, come tanti altri ex calciatori, tipo del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
Adesso, fc1976 ha scritto:

 

Perche magari Adani  non fa l’allenatore ma il commentatore, come tanti altri ex calciatori, tipo del Piero.

 

Ah ok quindi adani che non fa l'allenatore vuole insegnare il calcio ad allegri che fa l'allenatore (e vince).

ha tutto molto senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...