Vai al contenuto

fc1976

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5933
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

fc1976 last won the day on September 18 2017

fc1976 had the most liked content!

Reputazione Forum

1038 Excellent

Su fc1976

  • Livello
    ROMA M***A

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    ROMA

Visite recenti

2284 visite nel profilo
  1. Il sito del Man Utd ci chiama Rubentus

    ero un grande estimatore del manchester di ferguson, dopo questa sono scesi al livello fogna, al di sotto c'è solo roma M***A.
  2. si l'allenatore è lo stesso e ci sono giocatori anche più forti. Ciò non toglie che l'atteggiamento di base è cambiato radicalmente, cosa che poteva essere fatta anche lo scorso anno con qualunque tipologia di giocatori. Dire che tutto dipende solo dalla rosa sminuisce la figura dell'allenatore, allegri in primis, e cmq anche la rosa dell'anno scorso era più forte del 90% delle squadre di calcio di tutto il pianeta. Ma cmq quello che mi interessava sottolineare è che, come era già evidente, non sono mai esisti gli haters della persona allegri, visto che oggi che la juventus gioca bene a calcio nessuno muove più nessuna critica ad allegri, come giusto che sia. Si parlava di calcio, sempre. Il "bel calcio" esiste, lo gioca la Juve, e si continua a fare risultati positivi, il popolino aveva ragione...
  3. Da grande critico del calcio proposto da Allegri negli anni precedenti, per quanto visto fin'ora posso invece ritenermi molto soddisfatto. Abbiamo fin qui visto una Juve grintosa, che gioca nella metà campo avversaria, con trame veloci e tecniche, unite ad un ottimo dinamismo sotto l'aspetto atletico, un calcio totalmente opposto rispetto a quello degli anni precedenti, specialmente gli ultimi 2. Inutile sottolineare che non c'era nessun accanimento contro la persona Allegri, ma invece c'era una delusione per la mancanza di gioco proposta dall'allenatore Allegri e dalla squadra. Oggi (e speriamo molto a lungo), questa mancanza di gioco non c'è più, anzi c'è un calcio molto piacevole da vedere (unito ai risultati). i più strenui difensori della persona Allegri sostenevano che il "bel calcio" non era mai esistito, che cmq non fosse applicabile alla Juve, e anche se lo fosse stato, avrebbe prodotto sconfitte. beh lo stesso allenatore Allegri vi ha smentito su tutta la linea. Il calcio propositivo, dinamico, tecnico esiste, è applicabile alla Juve e produce risultati positivi. Forza Juve.
  4. Emre Can

    E poi è una branda. In una foto dello spogliatoio si vede che è il doppio di CR7 (spalle e torace).
  5. si è una esagerazione. Ronaldo ha aumentato i costi, ma non di quanto dice bellinazzo, perchè devi contare che in gran parte il costo annuo è coperto dai minori costi per higuain e non vengono considerati i maggiori introiti. Inoltre le perdite di bilancio possono essere sempre coperte o dai soci o vendendo giocatori (solo in caso di estrema necessità). E' chiaro che l'obiettivo è la crescita dei ricavi strutturali, ma senza investimenti, non c'è crescita, ronaldo (e i prossimi giocatori) saranno principalmente investimenti. Poi se questi investimenti fatti non saranno sufficientemente remunerativi, si può sempre tornare indietro.
  6. infatti una formula uno (come in passato) senza sorpassi era di una noia mortale, sonnolenza alla stato puro
  7. ma sta roba è quella vecchia di qualche anno fa per cui la juve è stata prosciolta in sede penale e sportiva, e per cui è stata comminata un'ammenda ad agnelli
  8. Si sta confermando l'ipotesi di Agnelli Presidente e AD, Paratici responsabile area sportiva, gli altri sono Giorgio Ricci responsabile dei ricavi, Marco Re responsabile dell'area servizi (finanza , risorse umane e i servizi tecnologici). https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-agnelli-la-juventus-continuera-funzionare-come-ha-fatto-fino-ad-oggi-paratici-sara-responsabile-dell-area-sport-440742
  9. La separazione è certamente di natura traumatica, viste anche le parole di marotta. La società ha scelto di privarsi di marotta (e di mazzia). Pertanto, vista anche la lista dei candidati al cda presentata da exor, al momento sembrerebbe che nessun nuovo nome vada a prendere il posto di marotta come AD. Da qui, come riportano alcuni giornali, sembrerebbe che tale ruolo sarà ricoperto da Agnelli stesso, magari coadiuvato per l'area sportiva da nuovi dirigenti (zidane?).
  10. Oggi non ho potuto vedere la partita, ed arrivo e leggo questa notizia. Non me l’aspettavo oggi, cosi. Non so che dire, anche se questa estate si era capito qualcosa. Solo ringraziamenti per Marotta e vediamo cosa ci prospetta il futuro, tipo zidane...
  11. Idee per aver la meglio sui muri difensivi

    ieri allegri chiedeva di allargare di più il gioco, ma quando lo facevamo l'esterno (cuadrado e sandro più frequentemente) si trovavano da soli e raramente andavano sul fondo. In questi casi, oltre ad allargare il gioco ci vuole supporto per l'esterno che riceve la palla sulla trequarti, ci vuole una sovrapposizione, sempre. In modo che l'esterno palla al piede può scaricare per l'uomo che va poi sul fondo, o essendo libero da una marcatura, tentare l'ingresso in area. Senza sovrapposizioni allargare costantemente il gioco è praticamente inutile, se non per ricominciare il giro palla o per buttarla in mezzo sperando in dio (ronaldo).
  12. Federico Bernardeschi

    al momento il berna è un'ira di dio
  13. cmq anche ieri con un po più di precisione/fortuna/impatto del pallone poteva fare altri due gol facili. Ha nei piedi tre gol a partita, sempre.
  14. Buon inizio di stagione forza juve
×