Jump to content

fc1976

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,775
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

fc1976 last won the day on September 18 2017

fc1976 had the most liked content!

Community Reputation

1,572 Excellent

About fc1976

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    ROMA

Recent Profile Visitors

3,208 profile views
  1. Buona partita, ben interpretata da tutti, non resta che incrociare le dita e sperare che tutti si siano svegliati.
  2. Un’altra cosa, ora stavo vedendo la CL, praticamente tutte le squadre, anche le più scarse giocano a 2 tocchi. Noi neanche lo dico…
  3. il lasciarli lavorare è iniziato a luglio, come per tutti gli altri allenatori, diciamo che siamo già in ritardo perché nel frattempo le altre squadre giustamente sono già pronte e se ne fregano di aspettarci.
  4. Quindi stasera facciamo noi la partita vero? Veroooo?
  5. Parlare di adani e non del concetto e come indicare la luna e guardare il dito. quelli hanno detto che se a una squadra che manca di grinta e talento gli levi anche il gioco, non resta più nulla, che è esattamente quello che è questa juve attualmente. Grinta zero, talento quasi zero tranne rare eccezioni, prendi un allenatore che punta tutto sul non gioco, e se questa squadra è in difficoltà come lo è, non ha nessun appiglio per uscirne fuori. questo hanno detto.
  6. parli dell’ipotetico “catenaccio” di conte e quello di allegri come lo definisci, così per curiosità.
  7. molti non guardano le partite, ma commentano come se le avessero viste
  8. al momento le juve di sarri e pirlo sono anni luce avanti a questa, poi certo quest’anno ci sono stati gli europei, giochiamo con i giovani, dopo 3 mesi non si può pretendere niente da un allenatore, etc etc etc, siamo al punto di partenza di anni fa…
  9. Io direi di aspettare anche marzo aprile quando le squadre di allegri volano
  10. almeno per smentire una tesi quantomeno bisognerebbe averla vista la partita. Nel secondo tempo siamo stati asfaltati, ed i numeri dicono esattamente questo, al di la del fato che il napoli abbia o meno avuto azioni da gol nette, ci hanno schiacciato nella ns area e non abbiamo mai praticamente superato il centrocampo. Prima di commentare è giusto dire se si è vista o meno la partita, perché senno vale tutto.
  11. è una questione di prospettiva. se fai 70% di possesso palla, 20 tiri a partita, 10 calci d’angolo, etc. hai nettamente più probabilità di battere il tuo avversario, rispetto ad una squadra che fa pochi tiri, pochi calci d’angolo, poco possesso palla ( se tu non hai il pallone per il 70% del tempo, hai solo la possibilità, di sfruttare quelle poche occasioni in quel ridotto 30% del tempo, senza considerare che hai gia corso a vuoto il 70% del tempo…). Far si che tu possa risultare vincente giocando 1/3 in meno del tuo avversario vuol dire che devi essere letale in contropiede, almeno questo, ma vorrei ricordarvi che spesso e volentieri giochiamo con giocatori che inciampano da soli sul pallone. Le uniche armi che sono veramente letali sono chiesa e cuadrado.
  12. 25 tiri a 8 13 calci d’angolo a 1 68% a 32 di possesso 627 passaggi contro i 312 nostri Direi che sono statistiche impietose. poi puoi anche vincere tutte le partite con 1 tiro a partita, ma dubito che riusciresti ad avere una media del 100% (1tiro 1 gol) per il 100% delle partite, magari è più probabile che facendo 20 azioni pericolose a partita qualche golletto ti esce…
  13. Come dice shaft puoi anche pensare di vincere con la bbc, pogba e co. senza fare un tiro in porta per 90 min, e azzeccare una sola azione buona e vincere, vincere un campionato speculando sull’avversario perché comunque sei anni luce più forte. Altra cosa è invece farlo con dei giocatori scarsi. Avere il 30% di possesso, subire 28 tiri e non superare mai la metà campo, non può essere la nostra ancora di salvezza, anzi ti porta ancora più a fondo. Con dei giocatori così scarsi bisogna iniziare a costruire la squadra attraverso il gioco, dominando l’avversario, essendo più cattivi dell’avversario e segnando più dell’avversario, anche fosse solo un viatico per riacquisire fiducia. passare 90 min a difendere al limite dell’area di sicuro non rende i nostri più sicuri dei propri mezzi.
×
×
  • Create New...