Jump to content

fc1976

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,665
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

fc1976 last won the day on September 18 2017

fc1976 had the most liked content!

Community Reputation

1,526 Excellent

About fc1976

  • Rank
    ROMA M***A

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    ROMA

Recent Profile Visitors

3,059 profile views
  1. Benta avrebbe grandi doti, ma al momento per me resta un "giocatorino". Ancora aspetto la sua definitiva esplosione, ma che tarda ad arrivare. Se continua così sarà un eterno incompiuto, come tanti, e buono per noi solo da riserva.
  2. Non so cosa si possa fare nel mercato invernale, immagino poco o nulla. Di sicuro in un futuro prossimo vanno valutate le cessioni di ramsey, rabiot, bernardeschi, dybala (ahimè). Servono almeno 2 (3) centrocampisti titolari, 2 terzini ed una prima punta titolare.
  3. Io sottolineo anche l’atteggiamento sbagliato e mai corretto negli anni di quasi tutti i giocatori. Segnalo come esempio che i nostri aspettano la palla fermi, immobili, raramente fanno un movimento a smarcarsi, e quando hanno il pallone e lo scaricano al compagno, poi si disinteressano dell’azione, addirittura dando le spalle al compagno, invece di liberarsi e predisporsi per ricevere il pallone. Ciò avviene molto frequentemente nella zona centrale del campo in fase di costruzione, rendendo del tutto sterile qualsiasi pretesa di gioco fluido e veloce. Questo indica che i nostri giocano in maniera superficiale e svogliata. In primis va corretto questo atteggiamento svogliato dei nostri in campo, poi tutto il resto.
  4. A me quello che lascia perplesso, e non da adesso, ma da qualche anno, è che i nostri sono tutti supercampioni iperpagati, poi però in campo giocano la gran parte delle volte molto peggio di illustri sconosciuti. Prendo ad esempio all'ultimo bentancur, nel campionato italiano ci sono decine di centrocampisti che performano meglio di lui, per non parlare degli altri nostri pseudocentrocampisti. Tralascio alcuni altri esempi che mi verrebbero facili facili. La Juve ha da anni un problema di voglia, concentrazione, impegno. Siamo svagati, lenti, impacciati, approssimativi, imprecisi, tranne rare occasioni che tutti ricordiamo abbastanza sorpresi. Continuo a non capire quale sia il vero problema, non può essere neanche l'appagamento, visto che ci sono tanti giovani e alcuni big che dimostrano ancora grande fame (cfr ronaldo). Boh non so cosa pensare...
  5. e questo è esattamente il contrario di quello che auspico per la Juve. Devi eccellere in questo mondo di M***A senza prendere rischi oltre il consentito, soprattutto se ti chiami Juve.
  6. Fortunatamente l'affare non si è concluso e mi immagino che la Juve non abbia fatto esplicite pressioni con nessuno ma abbia seguito gli eventi con un semplice e chiaro interesse per la vicenda. Questi episodi ci devono sempre ricordare, e soprattutto in società, che tutti gli occhi e le orecchie di procure varie, federazioni, e giornalisti sono tutti puntati sulla Juve, sempre, e quindi per qualsiasi attività posta in essere devono essere usate tutte le cautele necessarie e non si deve mai sforare di un millimetro rispetto al perimetro del consentito.
  7. Sono talmente tante le cose nuove e positive che è quasi difficile commentarle tutte, al netto chiaramente dell'avversario, che come ha giustamente detto ranieri è stato poco aggressivo. Ottimo "l'americano", benissimo ramsey e kulu, bene frabotta, pressing, recupero palla, tante azioni pericolose, moduli variabili, ronaldo in forma e sorridente, etc... Se il buongiorno si vede dal mattino... Devo dire che era dal 2011 che non si vedeva qualcosa di nuovo e fresco, seppur con più o meno la stessa rosa degli anni precedenti. Se questa squadra riuscisse a giocare così anche con avversari di altro livello, anche il mercato assumerebbe altri connotatati e altre necessità... Forza Juve
  8. Forza Juve, forza Pirlo, forza ragazzi. Ad oggi formazione e rosa incommentabili...
  9. Mi pare un buon staff, ottimo il ritorno di bertelli, vediamo se torniamo a correre
  10. A questo punto, vista la scelta, il rischio che si corre, che la si faccia per bene, rivoluzione totale, via anche mezza squadra
  11. 9 anni di godurie, e anche con Sarri, chi l'avrebbe mai detto. Forza Juve! Quest'anno ci sono state mille difficoltà, ma le abbiamo superate e si sono gettate le basi per fare meglio nel futuro. Ora costruiamo una Juve ancora più forte, liberiamoci di zavorre di vario tipo, e rinforziamo la rosa con giocatori integri e con grande voglia di vincere. Di nuovo Forza Juve STRON9ER!
  12. Ottima prestazione ieri, finalmente un centrocampo con un senso, rispetto ai tanti che abbiamo visto altre volte. Ho goduto troppo al gol di dybala, che giocatore. Forza Juve e inter M***A.
  13. Sconfitta strameritata, formazione sbagliata in partenza con i morti in campo. bravi tutti, complimenti per lo schifo
×
×
  • Create New...