Jump to content

fc1976

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,596
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

fc1976 last won the day on September 18 2017

fc1976 had the most liked content!

Community Reputation

1,496 Excellent

About fc1976

  • Rank
    ROMA M***A

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    ROMA

Recent Profile Visitors

2,782 profile views
  1. prestazione confortante, sopratutto perchè ha dimostrato di poter essere meglio di matuidi in entrambe le fasi di gioco, in crescita
  2. no, però è un giocatore che fa due partite e si ferma
  3. peccato, perchè a me piace molto come gioca (giocava..) Danilo.
  4. Mi pare che senza matuidi giochiamo un altro calcio...
  5. Per me la principale problematica da eliminare è la pigrizia mentale e a volte fisica, che non permette a questa squadra di fare un ulteriore salto di qualità.
  6. eh dipende, oggi come oggi più che il cartellino, per molte società conta soprattutto l'ingaggio, e molti ex parametri zero hanno ingaggi fuori portata per il 90% dei club
  7. sono due fasi diverse di gioco in due zone diverse, con l'avversario piazzato in maniera diversa. Una è una fase di costruzione nella ns trequarti o nelal metà campo, con l'avversario che ti pressa e gli attaccanti lontani, l'altra è una fase di rifinitura/finalizzazione, nella loro trequarti, con gli attaccanti vicini e l'avversario in fase di attesa. Pjanic da il meglio nella seconda condizione a parità di ruolo. Ma se la squadra gioca bassa e lui tocca tutti i palloni nella prima fase e zero nella seconda, disputerà una partita mediocre. Anche io ho visto ronaldo scattare e allargarsi e mai ricevere il pallone seppur libero, purtroppo.
  8. pjanic non ha quella giocata e mai ce l'avrà. Se messo davanti la difesa lui l'appoggia e basta (spesso anche male). spostato 30 metri più avanti è un altro giocatore. A inizio stagione con la squadra alta, pur da regista, giocava a ridosso delle punte e abbiamo visto altre cose. per me pjanic non è un regista difensivo e in quel ruolo è inutile se non dannoso, meglio bentancur, anche se sarri lo vede mezzala
  9. Io credo che ci siano stati degli intoppi. Siamo partiti bene, si vedeva la mano, si vedeva il pressing, si vedeva il possesso palla, tante occasioni da gol, poi a novembre ci siamo fermati, abbiamo tirato il freno a mano. A mio avviso molto è dipeso dalla composizione del centrocampo e dal graduale inserimento dei nuovi, ma anche dall'assenza o cattivo stato di forma di alcuni. Sarri si è reso conto che la rosa è numerosa, ma in pochi danno certezze. Aveva trovato un equilibrio con khedira e benta ma ora non ci sono, ha provato tanto berna ma poi ha dovuto giustamente rinunciare, ha provato il tridente, ma higuain e ronaldo c'hanno una certa età e non possono correre per 90 minuti, ha provato l'inserimento di costa, ma dopo una partita è tornato in infermeria, etc.. Si va ad esperimenti ma è un processo più lento del dovuto, complice una rosa vecchia in alcuni ruoli o inadatta in altri.
  10. A mio avviso questa partita fa poco testo, visto che dopo 10 minuti eravamo 2 a 0 e non avrebbe avuto senso forzare. Credo cmq in linea generale che sarri sia intelligente e stia cercando di non forzare le cose per non compromettere i risultati. Ciò non toglie che è stato preso anche per iniziare un percorso che porti la Juve a giocare in maniera differente dal passato, avendo un maggiore possesso della palla, controllo del campo, etc. Fino ad ora c'è riuscito parzialmente, soprattutto perchè alcuni "vecchi" stanno deludendo, e alcuni nuovi hanno avuto un inserimento lento e difficile.
  11. troppi complimenti all'inda per i miei gusti, ma quello che dici è probabile. Hanno una rosa e un allenatore che già quest'anno daranno filo da torcere per il titolo, ben più degli avversari degli anni passati. Se noi non dovessimo restare competitivi, rinnovando e migliorando la rosa, l'anno prossimo sarà più dura di quest'anno sicuro.
  12. concordo. Abbiamo alcuni over 30 che la prossima stagione avranno buffon 42, chiellini 36, matuidi 33, khedira 33, ronaldo 35, costa 30, cuadrado 32, higuain 33. Alcuni hanno ancora qualcosa da dare come ronaldo e cuadrado, ma gli altri per motivi vari sarebbe meglio non averli in rosa. Ho inserito chiello, il difensore più forte al mondo, che chiaramente sarà in rosa, ma difficilmente lo vedo titolare. Tolti questi e gli incedibili, poi ci sono una serie di giocatori che non apportano niente alla squadra e che abbiamo citato prima. Bisogna mettere mano alla rosa in maniera molto incisiva per restare al top.
  13. ogni allenatore ha le sue caratteristiche e peculiarità, però se io società so che sto prendendo un certo tipo di allenatore, pur dovendo cogliere delle occasioni sul mercato , dovrei puntare a massimizzare le peculiarità del gioco del mio allenatore, certamente sapendo che non si deve cmq fare mercato sull'allenatore, ma neanche contro. Ad allegri non hanno preso un regista e un trequartista per anni. A sarri auguro che possano prendere qualche vero centrocampista e qualche esterno funzionale alle sue idee.
  14. Io avevo ben chiaro che il "colpevole" non fosse Allegri, pur auspicandone un cambio da diverso tempo. Di differente c'era che allegri nella stragrande maggioranza delle partite preferisse l'atteggiamento tattico che tutti abbiamo conosciuto. Oggi abbiamo un allenatore che predilige un altro atteggiamento tattico, però la rosa è sempre la stessa, anzi, si è fatto un mercato molto "allegriano", e credo che la rosa si sia anche indebolita ancora di più, fosse anche solo per il fatto che i giocatori sono più vecchi di un anno, cosa che pesa soprattutto per i vari over 30 e che giochiamo senza il difensore piu forte al mondo. In termini di punti e CL, allegri e Sarri al momento sono sugli stessi livelli, il gioco in parte continua a latitare, la rosa non mostra grandi cambiamenti, anzi. Io credo in Sarri e credo che saprà anche migliorare questa Juve, certo è che prima o poi ci dobbiamo liberare di tanti giocatori che danno un apporto pari allo 0 o giu di li, non da quest'anno ma da diversi anni.
×
×
  • Create New...