Jump to content

fc1976

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,568
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

fc1976 last won the day on September 18 2017

fc1976 had the most liked content!

Community Reputation

1,493 Excellent

About fc1976

  • Rank
    ROMA M***A

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    ROMA

Recent Profile Visitors

2,735 profile views
  1. Credo anche io. mi pare abbastanza evidente che a causa di impegni ravvicinati, pause, infortunati e cose varie, in questo momento si sia rallentato sul piano puro del gioco e si punti più sulla concretezza, anche se questo poi in campo si traduce con maggiore sofferenza come con l'atalanta. Ad esempio sabato puntando su khedira, sulla fascia dx, con cuadrado un pò in confusione sui ripiegamenti abbiamo sofferto parecchio.
  2. Una mossa tattica molto intelligente fatta da sarri e sottolineata in telecronaca su sky è stata quella di tenere le punte lontane dalla porta e dai 3 difensori dell'inter, che non potendoli marcare da vicino venivano infilati spesso alle spalle dagli inserimenti.
  3. bella partita, bella juve, bella vittoria. Cresciamo di partita in partita, giochiamo bene e vinciamo. Il mister dice che abbiamo ancora dei margini di miglioramento, ottimo. E pensare che anche ieri di gol potevamo farne molti di più di quello che dice il tabellino finale. Uniche note "negative" sono berna che è veramente impalpabile (abbiamo giocato in 10), khedira che è ottimo tatticamente ma spesso sembra inesistente.
  4. ultimamente scrivo poco, una cosa che mi allontana dallo scrivere è che si leggono cose totalmente opposte alla realtà. Succedeva anche prima con quelli che non vedevano le partite e vedevano il risultato sul televideo. beh il televideo è sempre valido o anche le statistiche del match della serie A se proprio non riuscite a vederle le partite... http://www.legaseriea.it/it/serie-a/match-report/2019-20/UNICO/UNI/6/JUVSPA JUVENTUS I numeri del match SPAL POSSESSO PALLA 61% 5 DECI TIRI TOTALI 17 TIRI IN PORTA 10 2 GOL TIRI IN PORTA DA AREA 9 OCCASIONI DA GOL 9 CORNER 13 PASSAGGI RIUSCITI 630 ACCURATEZZA PASSAGGI 89%
  5. E' vero che pjanic è diventato "regista" con allegri, però quello che si contestava (a mio modo di vedere con molta ragione) è che una cosa è fare il regista davanti alla ns area di rigore smistando svogliatamente i palloni ai terzini, non superando quasi mai la metà campo, o restando molto lontano dalle (poche) azioni di attacco, un'altra è essere il perno della squadra, che dialoga con gli attaccanti e le ali e che può anche sfruttare con costanza la sua caratteristica migliore, ovvero il tiro. Il giocatore è lo stesso, solo che viene impiegato ed impegnato in cose diverse, a mio avviso, più congeniali al giocatore stesso.
  6. concordo con quanto detto. Aggiungo anche che personalmente non mi aspettavo una Juve già così avanti, al netto delle sbavature sui calci piazzati e su alcune transizioni difensive. Sottolineo però che abbiamo trovato sempre avversari con il coltello fra i denti, molto più di altre volte, partite dove il ns avversario anche se inferiore (verona, brescia, fiorentina ad esempio) ha giocato un calcio forsennato per almeno 60 minuti a partita, e nonostante ciò si è vista sempre una juve non arrendevole, anzi propositiva, con il pallino del gioco in mano e con tante occasioni create e con una buona fluidità di manovra. Partite dove abbiamo dovuto rinunciare al ns miglior difensore, partite in cui dopo 10 minuti già bisognava fare dei cambi, ovvero situazioni difficili da gestire. Siamo andati già oltre le mie aspettative, per le situazioni molto complicate che abbiamo fin qui affrontato. Basta citare che in tutto questo abbiamo annichilito una delle squadre più ostiche da affrontare in casa loro, l'AM. Aggiungo che deligt è ancora molto lontano dal mostrare il meglio di se, ancora slegato da resto del reparto, e che bonucci sta reggendo da solo la difesa. Di positivo si sono viste trame di gioco, controllo della palla con un palleggio abbastanza fluido, etc. Certamente come abbiamo visto ieri è più facile palleggiare e fare scambi veloci se in mezzo al campo hai le persone giuste. Ultima considerazione sulla rosa, chiaramente se Sarri sarà il ns allenatore per lungo periodo, la rosa va aggiustata, servono terzini, servono i giusti centrocampisti, e serve una punta.
  7. Tratti di grande juve, polli sulle palle inattive, con molti errori e disattenzioni. Si vede la crescita nel gioco, ma ancora c'è molta strada da fare. Sui calci piazzati occorre chiaramente lavorare molto, anche chi subentra.
  8. Buona la prima, gran primo tempo, secondo tempo in affanno fisico, anche perché i cambi piu che dare hanno tolto. Si sono viste cose diverse che fanno ben sperare, la rosa è comunque da aggiustare, anche se probabilmente non ce la faremo, visti i non partenti. Forza Juve
  9. Il primo tempo ha mostrato una Juve completamente diversa da quella dell’anno scorso, e questo già è molto positivo. Abbiamo stazionato costantemente nella trequarti avversaria, difesa alta, pressing ad inizio azione e tante palle gol. Gia è tanto per essere il 24 agosto
  10. Forza Juve, speriamo di partire con il piede giusto e arrivare in fondo con il pieno di trofei. Certo partire senza acquisti in campo e senza allenatore non mi piace per niente.
  11. cmq il rinnovo di khedira e manzo per evitare di perderli a zero per poi non riuscire a venderli cmq non è il massimo.
  12. neanche a me, però c'è una coincidenza dei tempi, fino all'infortunio era un'ira di dio, dopo l'infortunio un mezzo brocco. Qualcosa deve aver influito
  13. cmq nessuno si ricorda che cancelo è stato fermo un mese per operazione al menisco e che praticamente dopo l'operazione non è più tornato quello che era stato nei primi mesi. Io credo che con una nuova stagione sarebbe tornato quello dei primi mesi. Mi auguro che alla juve invece sappiano che non sarà così per motivi che loro conoscono ed io no.
  14. scesni de sciglio deligt chiellini sandro can rabiot matuidi ramsey lukaku ronaldo all. allegri
×
×
  • Create New...