Vai al contenuto
Meglio Calvo che Pelato

Allegri vs Sky : dibattito sugli schemi e le perplessità di Adani

Recommended Posts

Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
Adesso, Papetti ha scritto:

 

Ah ok quindi adani che non fa l'allenatore vuole insegnare il calcio ad allegri che fa l'allenatore (e vince).

ha tutto molto senso.

Già ma mica solo lui, ve ne sono parecchietti messi così. Con l'aggravante che il buon Adani ha una telecamera davanti. Pensa se ce l'avessero tanti utenti qui dentro, hai voglia ad insegnare calcio... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Papetti ha scritto:

 

Ah ok quindi adani che non fa l'allenatore vuole insegnare il calcio ad allegri che fa l'allenatore (e vince).

ha tutto molto senso.

 

Sicuramente si. Tanti ex giocatori, che magari in carriera hanno vinto più di allegri (nn adani), hanno la capacità di dibattere di calcio con allegri a pari livello pur non facendo gli allenatori.

vialli e Ambrosini hanno vinto svariati campionati e CL e hanno la stessa competenza di calcio di allegri, quindi ne possono discutere ampiamente.

Modificato da fc1976

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
1 minute ago, Ettore Press said:

Già ma mica solo lui, ve ne sono parecchietti messi così. Con l'aggravante che il buon Adani ha una telecamera davanti. Pensa se ce l'avessero tanti utenti qui dentro, hai voglia ad insegnare calcio... 

 

Ma la maggioranza degli utenti non ama veramente il calcio, ma le proprie convinzioni. Vivono nell' era digitale e invece di scegliere di vedere un video da un vero adetto ai lavori (p. es. allenatore delle giovanili etc.) scelgono di imparare calcio, ascoltando l' Adani di turno. E questa e' una LORO scelta, per questo motivo rimarrano delle capre calcisticamente parlando, ma sempre pronti a sfogare la loro mediocrita con arroganza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Ma la maggioranza degli utenti non ama veramente il calcio, ma le proprie convinzioni. Vivono nell' era digitale e invece di scegliere di vedere un video da un vero adetto ai lavori (p. es. allenatore delle giovanili etc.) scelgono di imparare calcio, ascoltando l' Adani di turno. E questa e' una LORO scelta, per questo motivo rimarrano delle capre calcisticamente parlando, ma sempre pronti a sfogare la loro mediocrita con arroganza.

 

tu sicuramente sei "imparato" perché guardi i video di calcio... ma per favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Ma la maggioranza degli utenti non ama veramente il calcio, ma le proprie convinzioni. Vivono nell' era digitale e invece di scegliere di vedere un video da un vero adetto ai lavori (p. es. allenatore delle giovanili etc.) scelgono di imparare calcio, ascoltando l' Adani di turno. E questa e' una LORO scelta, per questo motivo rimarrano delle capre calcisticamente parlando, ma sempre pronti a sfogare la loro mediocrita con arroganza.

 

Vallo a dire anche a chiellini, Barzagli, Camoranesi, tevez, alves, o a giocatori che in carriera hanno vinto tutto guidati da allenatori che hanno vinto tutto...

magari hanno più competenze loro di un allenatore delle giovanili o di te che guardi i video degli allenatori delle giovanili 

 

Modificato da fc1976

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
1 minute ago, roccosiff said:

 

tu sicuramente sei "imparato" perché guardi i video di calcio... ma per favore...

 

No, io non sfogo i miei pregiudizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi
33 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

sì ma se quello che fa la presa la sbaglia tu comunque lo vedi ed è tuo diritto poterlo dire.

 

è una cosa oggettiva, un fatto. il fatto non cambia se a dirlo sei tuo o un altro

 

ma qui il discorso diventa più filosofico e mi scoccia

Appunto.

L unica cosa che può  ovviare la filosofia  è  la pratica.

La pratica è  il risultato.

Il risultato ti dà la ragione o il torto. 

 

 

Potremmo discuterne  per anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
11 minuti fa, fc1976 ha scritto:

 

Sicuramente si. Tanti ex giocatori, che magari in carriera hanno vinto più di allegri (nn adani), hanno la capacità di dibattere di calcio con allegri a pari livello pur non facendo gli allenatori.

vialli e Ambrosini hanno vinto svariati campionati e CL e hanno la stessa competenza di calcio di allegri, quindi ne possono discutere ampiamente.

 

Appunto.

e' veramente grave che adani, da uomo di calcio, non capisca il calcio di allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Ma non date troppo credito alle str0nzate tirate da adani. Capisce di calcio quanto noi e le sue parole valgono quanto le nostre sebbene siano dette davanti ad una telecamera. Allegri ha una idea di calcio semplicemente troppo radicale. E come ogni estremizzazione non va bene. Tutto qui. L equilibrio è la giusta via. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
3 minutes ago, fc1976 said:

 

Vallo a dire anche a chiellini, Barzagli, Camoranesi, tevez, alves, o a giocatori che in carriera hanno vinto tutto guidati da allenatori che hanno vinto tutto...

magari hanno più competenze loro di un allenatore delle giovanili o di te che guardi i video degli allenatori delle giovanili 

 

 

Io semplicemente percepisco la mia dimensione di tifoso , ma tu sei quello sempre disposto a dare lezioncine all' allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
4 minuti fa, Papetti ha scritto:

 

Appunto.

e' veramente grave che adani, da uomo di calcio, non capisca il calcio di allegri.

 

Non è che non lo capisce, gli contesta come fanno tutti i suoi limiti, che rispetto agli anni passati sono diventati sempre più evidenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
4 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Io semplicemente percepisco la mia dimensione di tifoso , ma tu sei quello sempre disposto a dare lezioncine all' allenatore. 

 

Io  non do lezioni a nessuno, esprimo la mia opinione, molto simile a quella di chi ne ha effettivamente la facoltà per esprimerla, come i sopracitati.

Se permetti chiedo a te se vale di più la tua dimensione di tifoso o le parole di attuali calciatori della juve o ex calciatori della Juve anche campioni del mondo. 

Questo dovresti chiederti, non soffermarti su utenti come me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7628 messaggi
22 minuti fa, Papetti ha scritto:

 

Ah ok quindi adani che non fa l'allenatore vuole insegnare il calcio ad allegri che fa l'allenatore (e vince).

ha tutto molto senso.

Beh per correttezza allora per parlare male di zeman dovresti fare l'allenatore e schifare l'inter lo potresti fare solo se ne hai una anche tu.

E un forum non avrebbe ragione di esistere visto che qui di allenatori e giocatori non ce ne sono quindi non dovrebbe scrivere nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
3530 messaggi

Aldilà del dibattito, secondo me Adani é di gran lunga il miglior commentatore/opinionista di Sky.

 

Durante le partite ed i post match, offre sempre spunti interessanti e ragionamenti intelligenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, .: Angeland The Best :. ha scritto:

Aldilà del dibattito, secondo me Adani é di gran lunga il miglior commentatore/opinionista di Sky.

 

Durante le partite ed i post match, offre sempre spunti interessanti e ragionamenti intelligenti.

 

ma giustamente lui vuole parlare di calcio e allegri lo tratta come se fosse l'ultimo cojone sulla faccia della terra...

 

poi se l'argomento "gioco/schemi" è tabù lo dicesse prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, vix96 ha scritto:

Ma perché date credito ad un opinionista come adani? Cioè sta su sky, vada ad allenare lui e vediamo questo (falso) profeta del calcio. 

 

allora tu non puoi esprire più nessuno giudizio negativo verso nessuno del mondo del calcio. ogni volta che lo farai ci sarò io a dirti "vai tu a difendere" oppure "vai tu a trattare emre can", oppure "vai tu ad allenare"

 

vediamo se capisci

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
Just now, fc1976 said:

 

Io  non do lezioni a nessuno, esprimo la mia opinione, molto simile a quella di chi ne ha effettivamente la facoltà per esprimerla, come i sopracitati.

Se permetti chiedo a te se vale di più la tua dimensione di tifoso o le parole di attuali calciatori della juve o ex calciatori della Juve anche campioni del mondo. 

Questo dovresti chiederti, non soffermarti su utenti come me.

 

No, invece io credo che in questo forum, la maggioranza degli utenti offre lezioni all' allenatore sfogando le proprie convinzioni, mascherando questo attegiamento con le parole ''critica'' o ''liberta di opinione''.

 

Non sono un utente che vuole andare sul personale. Se sei disposto a fare una discussione sportiva, sono sempre felice di rispondere, ma non ho nessuna voglia di confrontarmi con l' arroganza di qualsiasi utente.

 

Personalmente, preferisco di discutere con utenti che la pensano diversamente da me, perche cosi ti migliori. Ma bisogna saper mettere le basi per una sana discussione sportiva, e purtroppo in questo forum, nella maggioranza dei casi, non succede.

 

Comunque se ti ho offeso in qualche modo, ti chiedo scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Che poi fosse solo adani...

Lo dicono praticamente tutti, anche ex calciatori juventini campioni del mondo, calciatori juventini o ex che giocano ancora..

giocatori che hanno vinto svariate Champions, allenatori che hanno vinto tutto, etc.

 

Queste opinioni non valgono, vale più l’opinione di Pippo57, grande estimatore di allegri...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, vix96 ha scritto:

Ma infatti siamo sul forum. Non ne capisce nessuno di noi di calcio. Altrimenti alleneremmo. Vedi hai centrato il punto. 

 

allora adani (ex giocatore di serie a e conoscitore di calcio) perché non può dire la sua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
3 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Esistono aspetti del calcio posizionale che sono molto utili e per me fondamentali per alzare il livello di qualità collettivo della squadra. 

Che tradotto in campo significa alzare il livello di competitività di tutta la squadra: per conoscenza, efficienza e velocità di esecuzione.

A noi mancano completamente alcuni concetti che sono alla base di quel tipo di calcio, che sarebbero utili per alzare l'asticella a livello di qualità del gioco collettivo. E ti potrei fare diversi esempi sulle transizioni passive e attive e di quanto male occupiamo gli spazi intermedi.

Se guardi la gara di ieri ci puoi scrivere un trattato su questo - e principalmente per questo motivo siamo solitamente "brutti" da vedere.

Infatti tutto questo in campo si riduce ad un gioco orizzontale, molte spesso sterile e fatto sotto-ritmo.

Partite cosi ne abbiamo fatte a iosa solo in questa stagione. Ergo, non devi sforzarti più di tanto con la memoria.

 

E quindi se fossi in te eviterei di fare paragoni con allenatori specifici - tipo con Klopp che con una squadretta è arrivato in finale di Champions e ha vinto un campionato contro il Bayern. E con un altra squadretta ha asfaltato Guardiola più volte e probabilmente andrà a giocarsi un altra finale (con ottime possibilità di vittoria). Imho paragone più sbagliato non potevi fare.

 

Oltre a questo una partita del Real non fa testo (hanno tirato in porta le stesse volte del Bayern) io parlo di come giocano mediamente.

Il Real è una squadra che per definizione dietro gioca tantissimi 1v1 e lasciano gli avanti molto più alti per ribaltare subito il fronte quando recuperano palla. Noi giochiamo con i due centravanti sotto la metà campo di sistema e non occasionalmente.

Noi abbiamo la capacità di difenderci bene sono quando giochiamo sotto palla con tutta la squadra schiacciata in 35 metri di campo.

Che se lo fai per alcune parti della gare può essere un bene - ma se adotti quel sistema/concetti come costante diventa un limite - perchè significa che non sai fare altro. E ne abbiamo avuto la controprova più volte - anche ultimamente.

 

Infine io non enfatizzo nulla - sto semplicemente commentando e analizzando quello che ha detto Adani.

E mi trovo d'accodo con la sua idea - ma mica da oggi eh.

 

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
3 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

No, invece io credo che in questo forum, la maggioranza degli utenti offre lezioni all' allenatore sfogando le proprie convinzioni, mascherando questo attegiamento con le parole ''critica'' o ''liberta di opinione''.

 

Non sono un utente che vuole andare sul personale. Se sei disposto a fare una discussione sportiva, sono sempre felice di rispondere, ma non ho nessuna voglia di confrontarmi con l' arroganza di qualsiasi utente.

 

Personalmente, preferisco di discutere con utenti che la pensano diversamente da me, perche cosi ti migliori. Ma bisogna saper mettere le basi per una sana discussione sportiva, e purtroppo in questo forum, nella maggioranza dei casi, non succede.

 

Comunque se ti ho offeso in qualche modo, ti chiedo scusa.

 

Non mi sono offeso e sono sempre disponibile al confronto.

io ad allegri di tutti i meriti delle vittorie ma gli contesto sempre le stesse cose sia che si vinca che si perda.

gioco passivo è lento e poco atletico, difesa troppo bassa e attaccanti penalizzati.

mancanza di una manovra offensiva organizzata

Condizione fisica scadente per la grandissima parte della stagione, troppi infortuni.

Tutte cose difficilmente contestabili, stesse cose che i veri esperti del settore oggi gli domandano.

tutto qui.

Sono problemi che esistono anche se a chiederlo sono adani vialli o Ambrosini, e non invenzioni degli haters o dei rosiconi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, vix96 ha scritto:

Perchè allegri, pluricampione d'italia, deve essere attaccato da adani, mediocre ex giocatore di serie a? A me non piace adani come opinionista. Punti di vista. 

ma allora tu nell'altro topic come diavolo fai ad attaccare i preparatori della juventus fc se non sai manco da dove si comincia a fare una preparazione fisica? ma come ragionate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3618 messaggi

Adani fa l’opinionista, il suo lavoro é fare domande. Adani ha fatto una domanda..... il problema non é se la domanda fosse intelligente o stupida, colta o ignorante, in buona fede o in cattiva fede..... Il problema é che la risposta alla domanda é stata completamente fuori luogo. Allegri poteva zittire Adani e tutti i critici dando una risposta credibile.... invece ha detto una s******a, ha sbroccato e ha usato un esempio che piú sbagliato non poteva prendere. 

Ma alcuni qui dentro, anzi che parlare di questo, preferiscono parlare di Adani.....

Ma possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5200 messaggi
7 ore fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Adani Bergomi Caressa Ambrosini Vialli... tutta gente che ama la Juventus, telecronaca che definirla parziale è poco...

 

Vialli ieri ha confessato che da ragazzo tifava Inter.

Ho sempre sospettato che, nonostante abbia anche indossato la nostra fascia da capitano, non fosse juventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, B&W Pride ha scritto:

Adani fa l’opinionista, il suo lavoro é fare domande. Adani ha fatto una domanda..... il problema non é se la domanda fosse intelligente o stupida, colta o ignorante, in buona fede o in cattiva fede..... Il problema é che la risposta alla domanda é stata completamente fuori luogo. Allegri poteva zittire Adani e tutti i critici dando una risposta credibile.... invece ha detto una s******a, ha sbroccato e ha usato un esempio che piú sbagliato non poteva prendere. 

Ma alcuni qui dentro, anzi che parlare di questo, preferiscono parlare di Adani.....

Ma possibile?

 

il tifo offusca la mente, c'è chi riesce a rimanere obiettivo, c'è chi no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...