Vai al contenuto
Meglio Calvo che Pelato

Allegri vs Sky : dibattito sugli schemi e le perplessità di Adani

Recommended Posts

Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 ora fa, B/N ha scritto:

se fanno i caxxoni non ci sono santi che tengono...

 

 

Quindi abbiamo i giocatori che fanno i caxxoni da più di un anno?

Perché questa cosa di iniziare a gestire non appena si passa in vantaggio la si vede sempre, ma proprio sempre da un bel po di tempo, sicuramente da agosto, ma anche l'anno scorso si è vista per parecchi mesi.

 

quindi le cose a questo punto son 2.

O glielo chiede l'allenatore, nonostante lui dica che sono i giocatori....

Oppure sono davvero i giocatori a farlo, ma allora vuol dire che fanno il contrario di quel che chiede l'allenatore da mesi e mesi....

 

In entrambi i casi è grave....

 

Io cmq sono portato a credere che sia l'allenatore a chiedere di gestire quando si passa in vantaggio, rispecchia perfettamente il calcio dell'allenatore.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
5 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Quindi abbiamo i giocatori che fanno i caxxoni da più di un anno?

Perché questa cosa di iniziare a gestire non appena si passa in vantaggio la si vede sempre, ma proprio sempre da un bel po di tempo, sicuramente da agosto, ma anche l'anno scorso si è vista per parecchi mesi.

 

quindi le cose a questo punto son 2.

O glielo chiede l'allenatore, nonostante lui dica che sono i giocatori....

Oppure sono davvero i giocatori a farlo, ma allora vuol dire che fanno il contrario di quel che chiede l'allenatore da mesi e mesi....

 

In entrambi i casi è grave....

 

Io cmq sono portato a credere che sia l'allenatore a chiedere di gestire quando si passa in vantaggio, rispecchia perfettamente il calcio dell'allenatore.....

 

credi male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
1 ora fa, fc1976 ha scritto:

 

Quindi se è colpa dei giocatori basta cambiarli e se saranno più forti giocheremo meglio (più forti di higuain, dyabala, pjanic, costa, sandro...mh)

Quindi a cosa serve un allenatore? A niente praticamente...

 

E se in nazionale ad esempio  ci metti Conte e giochi bene, e poi ci metti ventura e giochi da schifo (con gli stessi giocatori), di chi è la colpa sempre dei giocatori?

 

mh

È una questione atletica e anche psicologica...

non è facile giocare inoltre con la gente che ti grida ladri... 

 

guarda il real... è forte ma anche aiutato dalla fortuna... mica son marziani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, B/N ha scritto:

credi male

Sarà.....

Però allora vuol dire che i giocatori fanno il contrario di quel che chiede l'allenatore da almeno un anno.

È grave lo stesso eh......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Sarà.....

Però allora vuol dire che i giocatori fanno il contrario di quel che chiede l'allenatore da almeno un anno.

È grave lo stesso eh......

leggi sopra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Io non ho mai visto una squadra che non fa quello che dice l'allenatore per problemi atletico/psicologici per una intera stagione. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78468 messaggi

Urge un terapeuta :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, B/N ha scritto:

leggi sopra 

 

Ho letto ho letto....

Ti farei notare che ci chiamano ladri da quando il presidente del consiglio era Giolitti, non è certo una novità di quest'anno.....

 

Quindi, ricapitoliamo, tu sostieni che i nostri giocatori sono caxxoni perché non seguono le direttive dell'allenatore da almeno un anno e il motivo per cui si comportano cosi è perché ci chiamano ladri......

 

Ma tu ci credi sul serio a quello che scrivi? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
6 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Sarà.....

Però allora vuol dire che i giocatori fanno il contrario di quel che chiede l'allenatore da almeno un anno.

È grave lo stesso eh......

 

e sopratutto dybala e higuain appena possono dicono che dopo il vantaggio bisognerebbe continuare a giocare e chiudere la partita, quindi trollerebbero paurosamente ai microfoni, quindi nello spogliatoio ci sarebbe anarchia e non si capirebbe il prchè dare 7 mln ad allegri per non allenare visto che i giocatori farebbero quello che vogliono, cioè buffon barzagli, chiellini che dopo anni ed anni da professionisti fanno un golpe interno .asd 

mi piacerebbe fare una raccolta delle citazioni per difendere il mister su tutto, alcune sono veramente spassose .asd 

 

però in fondo è vero ad agosto allegri disse che quest'anno si sarebbe giocato per fare 1 gol in più, poi sicuramente saranno stati costa-berna-cuadrado-dybala-manzo-higuain a disobbedire e pretendere che si difenda 1-0 senza più giocare in attacco... a loro che frega di giocare in avanti, meglio stare a centrocampo a coprire.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Po io non capisco, si è fatto sempre un grande elogio degli 1-0, grandi vittorie tattiche col minimo sforzo, etc..etc..

 

Poi arriva il mister ( soprattutto quando qualcosa non va) che ci racconta un'altra realtà, che la squadra nel gestire si addormenta e non riparte più e d'improvviso quei capolavori tattici si trasformano in grandi colpe dei giocatori che di loro iniziativa abbassano i ritmi (mentre in panca c'è chi invita alla calma, in che senso??).

 

Io lo ripeto sempre, considero allegri un ottimo allenatore, sennò non avrebbe raggiunto (insieme alla juve e a quanto ha trovato di pronto) i risultati che ha raggiunto, e per me può rimanere a vita alla Juve, a patto però che si veda una crescita, una voglia di fare la partita, corsa (sempre), dinamismo, profondità della manovra, calcio verticale, aggressività, etc..

 

Se invece siamo costretti a vedere una juve  lenta, poco in forma, totalmente passiva, zeppa di infortunati, etc... allora no, cambiamo, perchè tutte le scuse che ha citato il mister valgono anche per gli altri top team. 

 

Poi se vogliamo metterla sullo spettacolo puro, io già l'ho detto a tennis io addirittura preferisco i pallettari rispetto a quelli piu tecnici.

Vogliamo essere pallettari anche noi, benissimo, allora dobbiamo metterci tutta la grintà, la fisicità e l'agonismo che abbiamo, perchè caratteristica dei pallettari è proprio quella, dell'intensità e della fisicità (cfr calcio di simeone e in parte conte) sempre su ogni palla.

 

Se la juve di quest'anno avesse mostrato uno scatto fisico che non c'è mai stato, allora avrei intravisto uno spiraglio, ma col finale che abbiamo fatto, tolti alcuni risultati epici che di programmato non hanno nulla, resta ben poco del lavoro che si è fatto ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

La Juve fatica a fare gioco perché non ha un centrocampo all'altezza. Sono due anni che non abbiamo in centrocampo all'altezza.

max ha fatto i miracoli con quello che aveva.

leggere nella stessa frase Allegri e Adani (ahahaha adani ma chicazz è?) è irricevibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
2 minuti fa, Papetti ha scritto:

La Juve fatica a fare gioco perché non ha un centrocampo all'altezza. Sono due anni che non abbiamo in centrocampo all'altezza.

max ha fatto i miracoli con quello che aveva.

leggere nella stessa frase Allegri e Adani (ahahaha adani ma chicazz è?) è irricevibile

 

e certo... invece l'atalanta gioca benissimo (pure contro di noi e il napoli) con:

 

 Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Cristante

 

loro sì che hanno un centrocampo all'altezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
2 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

e certo... invece l'atalanta gioca benissimo (pure contro di noi e il napoli) con:

 

 Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Cristante

 

loro sì che hanno un centrocampo all'altezza

Infatti stanno al 6° posto con 30 punti in meno di noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
34 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Ho letto ho letto....

Ti farei notare che ci chiamano ladri da quando il presidente del consiglio era Giolitti, non è certo una novità di quest'anno.....

 

Quindi, ricapitoliamo, tu sostieni che i nostri giocatori sono caxxoni perché non seguono le direttive dell'allenatore da almeno un anno e il motivo per cui si comportano cosi è perché ci chiamano ladri......

 

Ma tu ci credi sul serio a quello che scrivi? mh

ma tu sai leggere?

Ho detto anche che dipende da altri fattori fisici e mentali... non solo di tecnico-tattica...

 

pensi che uscire all’ultimo secondo con il real non brucia ai giocatori?

 

mhmhmh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, DanFos ha scritto:

Infatti stanno al 6° posto con 30 punti in meno di noi 

 

ma cosa c'entra? .oddio

 

qui si dice che la juve gioca male perché il centrocampo è scarso. ma allora perchè squadre con singoli peggiori dei nostri (tutte le altre della serie A) hanno un gioco migliore?

 

non mi rispondere che sono dietro perché mi sembra un insulto alla mia intelligenza vista la differenza di singoli e monte ingaggi

 

non facciamo 3 passaggi di fila, niente passaggi di prima, sempre bassi e passivi, prendiamo il giro palla dal crotone, non facciamo 1 tiro in porta col napoli e il problema è il centrocampo...

 

e certo perché le altre hanno tutte modric e bousqets 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, B/N ha scritto:

ma tu sai leggere?

Ho detto anche che dipende da altri fattori fisici e mentali... non solo di tecnico-tattica...

 

pensi che uscire all’ultimo secondo con il real non brucia ai giocatori?

 

mhmhmh 

 

49 minuti fa, B/N ha scritto:

È una questione atletica e anche psicologica...

non è facile giocare inoltre con la gente che ti grida ladri... 

 

guarda il real... è forte ma anche aiutato dalla fortuna... mica son marziani 

 

La partita col Real è stata 3 settimane fa....

si stava dicendo che è da almeno un anno che, come sostieni tu, i giocatori fanno i caxxoni poichè fanno il contrario di quel che chiede l'allenatore, quindi la partita col Real c'entra nulla con gli 8 mesi prima....

 

i fattori fisici........

chi sono i responsabili dei fattori fisici di una squadra? anche qui sono i calciatori che sono dei caxxoni immagino........

 

tu sai chi sono i componenti dello staff atletico vero? o stiamo parlando in astratto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

ma cosa c'entra? .oddio

 

qui si dice che la juve gioca male perché il centrocampo è scarso. ma allora perchè squadre con singoli peggiori dei nostri (tutte le altre della serie A) hanno un gioco migliore?

 

non mi rispondere che sono dietro perché mi sembra un insulto alla mia intelligenza vista la differenza di singoli e monte ingaggi

 

non facciamo 3 passaggi di fila, niente passaggi di prima, sempre bassi e passivi, prendiamo il giro palla dal crotone, non facciamo 1 tiro in porta col napoli e il problema è il centrocampo...

 

e certo perché le altre hanno tutte modric e bousqets 

Scusami Rocco eh, ma sei tu ad offendere l'intelligenza altrui. Fai esempi di altre squadre che, per risultati e quanto espresso in campo, stanno ad un abisso da noi. Che l'Atalanta abbia un gioco migliore di quello della Juve mi sembra un parere un tantino forzato ed esagerato, eddai su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, DanFos ha scritto:

Scusami Rocco eh, ma sei tu ad offendere l'intelligenza altrui. Fai esempi di altre squadre che, per risultati e quanto espresso in campo, stanno ad un abisso da noi. Che l'Atalanta abbia un gioco migliore di quello della Juve mi sembra un parere un tantino forzato ed esagerato, eddai su

 

basta guardare le partite... non solo i tabellini finali.

 

bisogna distinguere i risultati dal gioco, di questo si parla

 

guardati questo primo tempo per esempio

 

http://fullmatchsports.com/atalanta-vs-inter-milan-full-match-serie-a-2018/?tab=first-half

Modificato da roccosiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, DanFos ha scritto:

Scusami Rocco eh, ma sei tu ad offendere l'intelligenza altrui. Fai esempi di altre squadre che, per risultati e quanto espresso in campo, stanno ad un abisso da noi. Che l'Atalanta abbia un gioco migliore di quello della Juve mi sembra un parere un tantino forzato ed esagerato, eddai su

 

perchè sarebbe forzato ed esagerato?

perchè l'Atalanta arriva al 4° posto, o al 6° come quest'anno?

 

non ti sto dicendo che sono d'accordo o no con questa affermazione, chiedo solo perchè dici che è forzata ed esagerata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
2 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

basta guardare le partite... non solo i tabellini finali.

 

bisogna distinguere i risultati dal gioco, di questo si parla

Ma il gioco di una squadra da 6° posto, con giocatori in grado di fare 58 punti, non può essere migliore o superiore a quello di un'altra squadra enormemente superiore per rosa che sta in vetta allo stesso campionato. Al massimo mi puoi fare il paragone tra le prime due che stanno la' a giocarsi lo scudetto, ma non con l'Atalanta, è una cosa illogica dai. E questo senza nulla voler togliere all'Atalanta che è una buona squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
5 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

perchè sarebbe forzato ed esagerato?

perchè l'Atalanta arriva al 4° posto, o al 6° come quest'anno?

 

non ti sto dicendo che sono d'accordo o no con questa affermazione, chiedo solo perchè dici che è forzata ed esagerata

Perché l'Atalanta è inferiore alla Juve e non gioca certamente meglio della Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, DanFos ha scritto:

Perché l'Atalanta è inferiore alla Juve e non gioca certamente meglio della Juve 

 

guarda i video e le partite, fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, DanFos ha scritto:

Perché l'Atalanta è inferiore alla Juve e non gioca certamente meglio della Juve 

 

è inferiore perchè?

 

non gioca certamente meglio perchè? in base a cosa arrivi ad affermare questo?

 

è solo per capire cosa intendi eh, può darsi anche che ti dia ragione .asd

 

 

Modificato da troppogobbo1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
5 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

è inferiore perchè?

 

non gioca certamente meglio perchè? in base a cosa arrivi ad affermare questo?

 

è solo per capire cosa intendi eh, può darsi anche che ti dia ragione .asd

 

 

È inferiore perché ha una rosa inferiore alla nostra, altrimenti si giocherebbero il campionato con noi ed il napoli. 

Non gioca certamente meglio perché De Roon, Freuler e Castagne non ti possono dare quel che ti danno Pjanic, Khedira e Matuidi.

Così come gli altri interpreti in tutti gli altri reparti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, DanFos ha scritto:

1) È inferiore perché ha una rosa inferiore alla nostra, altrimenti si giocherebbero il campionato con noi ed il napoli. 

 

2) Non gioca certamente meglio perché De Roon, Freuler e Castagne non ti possono dare quel che ti danno Pjanic, Khedira e Matuidi.

Così come gli altri interpreti in tutti gli altri reparti 

 

1) ah ecco .asd

 

2) dal mio punto di vista stai confendendo il gioco corale di squadra con le giocate e la tecnica del singolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...