Vai al contenuto
Meglio Calvo che Pelato

Allegri vs Sky : dibattito sugli schemi e le perplessità di Adani

Recommended Posts

Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

Purtroppo è così, noi abbiamo numeri da brividi.

Cioè non che sono incapaci da un punto di vista accademico, è ovvio che devi avere un certo livello di preparazione teorica per essere preparatore atletico della Juventus, ma è proprio quel che fanno che ha più di qualcosa che non va.

ma guarda penso sia una stagione sfortunata da questo punto di vista... 

comunque sarei curioso di vedere i miracolosi metodi che usano a Napoli ... sarà l’acqua di San Gennaro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
16 minuti fa, DanFos ha scritto:

 

Una nazionale che, in una competizione limitata di 1 mese, con manco 10 partite totali, con un gruppo di grandi giocatori più qualche giovane talento ed 1 fenomeno nel miglior momento della sua carriera  (che non a caso pochi mesi dopo avrebbe vinto il pallone d'oro), espresse un bellissimo calcio vincendo quella competizione. Un momento storico per quel gruppo in cui tutto funzionò a meraviglia. 

E tu con cosa me lo staresti paragonando? Con la Juve dell'ultimo mese? O quella dell'ultimo anno? O degli ultimi 4 anni con questo allenatore? O degli ultimi 7 anni in cui si vince tutto ciò che è possibile vincere? Perché il paragone è un pó strano eh, durante più stagioni, ma anche solo durante una singola stagione lunga la bellezza di 10 mesi, le variabili, le problematiche, i problemi atletici e mentali, le motivazioni sono un tantino diverse. 

E ripeto per l'ennesima volta che questa squadra potrebbe e dovrebbe esprimersi meglio di come fa. Solo il tuo mi sembra un paragone un tantino fuori luogo e parakulo .asd

 

.asd

 

infatti il mio paragone tra Grecia 2004 e Olanda 1988 era tantissimo parakulo .asd, ma non fuori luogo.

quel paragone l'avevo fatto solamente per far capire che nel giudicare/valutare un allenatore è sbagliato guardare solamente il suo palmares o il suo curriculum, ma tante altre cose innanzitutto. enoi alla Juve lo dovremmo sapere meglio di chiunque altro, basti pensare ai nostri allenatori passati, tranne Capello che era già affermato abbiamo sempre preso allenatori all'alba della loro carriera o quasi.

Lo stesso Allegri, aveva si vinto uno scudetto, ma arrivava da 3 anni horribilis culminati con un esonero appena 6 mesi prima.

 

ho fatto quel paragone, perchè come avrai letto .asd, cè chi dice no a X perchè chi caxxo ha mai allenato, no a Y perchè è un maiale e non può allenare, no a Z perchè se vince anche quest'anno non vince più per i prox 5, no a W perchè mangia l'aglio e gli puzza l'alito :261:

 

ma se Allegri va via, per un qualsiasi motivo, qualcuno ce lo dovremmo pur mettere no? o non ci iscriviamo più al campionato?

continueremo a vincere come abbiamo sempre fatto in 120 anni state sereni .asd, anzi magari vinceremo vedendo anche un calcio migliore.......

è già successo, anche alla Juve, siate fiduciosi un altro mondo è possibile :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
Inviato (modificato)
30 minuti fa, DanFos ha scritto:

No, sarebbe prima a 88 punti 

Sei serio o Ironico? .asd

Dai dico seriamemente.... 

 

Modificato da L'Ultimo Juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi
13 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

.asd

 

infatti il mio paragone tra Grecia 2004 e Olanda 1988 era tantissimo parakulo .asd, ma non fuori luogo.

quel paragone l'avevo fatto solamente per far capire che nel giudicare/valutare un allenatore è sbagliato guardare solamente il suo palmares o il suo curriculum, ma tante altre cose innanzitutto. enoi alla Juve lo dovremmo sapere meglio di chiunque altro, basti pensare ai nostri allenatori passati, tranne Capello che era già affermato abbiamo sempre preso allenatori all'alba della loro carriera o quasi.

Lo stesso Allegri, aveva si vinto uno scudetto, ma arrivava da 3 anni horribilis culminati con un esonero appena 6 mesi prima.

 

ho fatto quel paragone, perchè come avrai letto .asd, cè chi dice no a X perchè chi caxxo ha mai allenato, no a Y perchè è un maiale e non può allenare, no a Z perchè se vince anche quest'anno non vince più per i prox 5, no a W perchè mangia l'aglio e gli puzza l'alito :261:

 

ma se Allegri va via, per un qualsiasi motivo, qualcuno ce lo dovremmo pur mettere no? o non ci iscriviamo più al campionato?

continueremo a vincere come abbiamo sempre fatto in 120 anni state sereni .asd, anzi magari vinceremo vedendo anche un calcio migliore.......

è già successo, anche alla Juve, siate fiduciosi un altro mondo è possibile :261:

Ah beh, sul discorso di scelta dell'allenatore sono d'accordissimo con te 

3 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Sei serio o Ironico? .asd

 

.asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La tua è una "lettura estiva" possibile e che tanti hanno fatto, ma non l'unica.

C'è anche chi ad agosto scrive che la rosa è da quarta forza del campionato e ad aprile critica allegri perchè non la porta a vincere la CL .asd

 

Sul punto da te sottolineato, la questione centrocampo, personalmente ho sempre distinto la carta dal campo.

 

Pjanic - Khedira è il centrocampo che ci ha portato a giocare la finale di CL, rifilando 3 gol al Barcellona e consentendo di non prenderne nessuno in 180 minuti, cosa che non succede spessissimo ai loro avversari. Ossia, lo stesso risultato che ci portò il tanto mitizzato centrocampo dei fantastici quattro. A vincer tutto tranne una finale. Non un metro di più, ma neanche un metro di meno.

Parto da quelle premesse, ci aggiungo un Matuidi che sostituisce Rincon ed un Bentancur che sostituisce Lemina. Cazzarola, i conti mi tornano. 

Questa la carta. Ad agosto, con zero minuti giocati, solo la carta puoi valutare, e ti avvali di quanto hai visto solo due mesi prima. 

A settembre il campo comincia a sostituire la carta.

Nello svolgersi della stagione cominci a vedere che Khedira non fa più quel Khedira, che Pjanic non fa più quel Pjanic, che su Marchisio, cui sulla carta ci contavi, non c'è. Ma hanno sottoperformato forse anche perchè altri calciatori che costituivano l'equilibrio, come Mandzukic ed Alex Sandro, a loro volta hanno sottoperformato pure loro. I due esterni dell'anno scorso in realtà erano il centrocampo aggiunto.

 

A farla breve, non rinnego le valutazioni che mi hanno portato a considerare adeguato il lavoro fatto a centrocampo in sede di mercato. Ma non posso che constatare che il rendimento di qualche calciatore, quest'anno, è stato un po' inferiore a quelli attesi in estate.

Non ne faccio comunque, della questione centrocampo, il motivo principale del giocar poco bene di questo periodo. Ci sono tante altre sfaccettature che si vanno a sommare. 

 

 

P.S. perdonami se "aggancio" sempre te ma post interessanti richiamano risposte che mi stimolano a perderci due minuti. .asd

 

A me piace discutere civilmente figurati. 

Tra l’altro sono sempre d’accordo con le tue risposte. 

Infatti se da una parte qualche cosa di meglio di poteva fare in sede di mercato è pur vero che alla fine il reparto è stato migliorato rispetto all’anno precedente. 

Cio contrasta in parte con chi sostiene strenuamente che con questa rosa non si possa vedere un calcio migliore, poiché il materiale umano a centrocampo è scarso. 

Come dici tu, scarso mica tanto...

Poi hanno sotto performato un po’ tutti lì in mezzo, ma anche Sandro e manzo, ma anche dybala e higuain, accusati da molti di nn essere decisivi, poi anche rugani, e poi e poi e poi...

Saranno forse un po’ troppi che non sono stati performanti? 

E il manico che quota di responsabilità ha se una rosa così va molto sotto rendimento, nonostante vittorie e risultati, sia chiaro.

Io me lo domando, soprattutto alla luce del fatto che anche la prestazione collettiva è stata a mio avviso molto scadente nel complesso.

Sia individualmente ma soprattutto collettivamente, il che è più importante, non siamo stati all’altezza di ciò che era lecito attendersi, e per restare in topic c’è chi a fine stagione glielo fa notare.

Modificato da fc1976
  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
44 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

forse giusto 3 .asd

 

Hanno più ginocchia rotte che infortuni muscolari

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi

Sempre la stessa storia.
Un tecnico che basa tutto il suo lavoro tattico sulla sola organizzazione difensiva, che di conseguenza tende spesso a gestire i risultati e che può vincere esclusivamente quando è nettamente più forte dell'avversario.
Questo è Allegri. Molto bravo ma evidentemente con una visione di calcio limitata. Perfetto quando si è più forti, palesa i suoi limiti quando gli altri mettono insieme una buona qualità con una buona quantità e delle trame offensive decenti. Prendere o lasciare.
Io propendo per cambiare tecnico, da 3 stagioni a questa parte, ma purtroppo la dirigenza della Juve non sa chi prendere e spera che questi continui a vincere dove può vincere perché più forte (in Campionato e fino alle fasi ad eliminazione diretta della Champions, finché non si incontrano squadre superiori).

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
4 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Sempre la stessa storia.
Un tecnico che basa tutto il suo lavoro tattico sulla sola organizzazione difensiva, che di conseguenza tende spesso a gestire i risultati e che può vincere esclusivamente quando è nettamente più forte dell'avversario.
Questo è Allegri. Molto bravo ma evidentemente con una visione di calcio limitata. Perfetto quando si è più forti, palesa i suoi limiti quando gli altri mettono insieme una buona qualità con una buona quantità e delle trame offensive decenti. Prendere o lasciare.
Io propendo per cambiare tecnico, da 3 stagioni a questa parte, ma purtroppo la dirigenza della Juve non sa chi prendere e spera che questi continui a vincere dove può vincere perché più forte (in Campionato e fino alle fasi ad eliminazione diretta della Champions, finché non si incontrano squadre superiori).

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk
 

Ma non si possono leggere queste cose, quindi tu pensi che l'anno scorso la Juve era sulla carta la seconda squadra d'Europa? E così tre anni fa?

 

Ma fammi il piacere, la Juve in Europa sulla carta è dietro a 5/6 squadre come minimo e nonostante ciò con Allegri abbiamo fatto due finali in quattro anni e negli altri due siamo stati buttati fuori dagli arbitri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
14 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Sempre la stessa storia.
Un tecnico che basa tutto il suo lavoro tattico sulla sola organizzazione difensiva, che di conseguenza tende spesso a gestire i risultati e che può vincere esclusivamente quando è nettamente più forte dell'avversario.
Questo è Allegri. Molto bravo ma evidentemente con una visione di calcio limitata. Perfetto quando si è più forti, palesa i suoi limiti quando gli altri mettono insieme una buona qualità con una buona quantità e delle trame offensive decenti. Prendere o lasciare.
Io propendo per cambiare tecnico, da 3 stagioni a questa parte, ma purtroppo la dirigenza della Juve non sa chi prendere e spera che questi continui a vincere dove può vincere perché più forte (in Campionato e fino alle fasi ad eliminazione diretta della Champions, finché non si incontrano squadre superiori).

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk
 

 

Ma vedi che se dici PALESI str0nzate non è che cambi la realtà eh.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
2 ore fa, B/N ha scritto:

ma guarda penso sia una stagione sfortunata da questo punto di vista... 

comunque sarei curioso di vedere i miracolosi metodi che usano a Napoli ... sarà l’acqua di San Gennaro 

 

Il caso incide sicuramente, ma entro certi limiti. Se hai avuto 40 infortuni muscolari (non so se è il numero esatto), magari il caso ci ha messo mano su una parte di essi, ma anche nella più sfortunata delle dubito fortemente che gli infortuni dovuti a una cattiva preparazione siano meno della metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Ma non si possono leggere queste cose, quindi tu pensi che l'anno scorso la Juve era sulla carta la seconda squadra d'Europa? E così tre anni fa?
 
Ma fammi il piacere, la Juve in Europa sulla carta è dietro a 5/6 squadre come minimo e nonostante ciò con Allegri abbiamo fatto due finali in quattro anni e negli altri due siamo stati buttati fuori dagli arbitri....
Io ho detto che Allegri è bravo. Mica ho detto che è un incapace. Il suo valore aggiunto funziona e si vede finché gli altri giocano e noi riusciamo a vincere tramite accelerazioni dei singoli. È quello il suo credo. Avrebbe anche potuto vincere una delle due finali se avesse affrontato squadre nel complesso meno forti della Juve, ma così non è stato, anche perché in una finale "gestire" non paga mai.
Poi ti chiedo: credi che il Liverpool sia la tra le prime due squadre d'Europa per livello assoluto dei suoi giocatori? Credi che la Roma stia tra le prime 4? Come si spiega che sono arrivate dove sono?
Per me e per molti altri che vedono il calcio in maniera diversa da te e da Allegri, è perché hanno entrambe un gioco molto organizzato sia quando hanno la palla che non appena la perdono, entrambe cose che difettano a questa Juventus da quando c"è Allegri, che ha a disposizione giocatori offensivi superiori ad entrambe nel complesso, oltre a difensori nettamente più forti.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
 
Ma vedi che se dici PALESI str0nzate non è che cambi la realtà eh.
Non è che se tu dici che sono s********e cambi la mia opinione... Pensa un po' se sei capace di cambiare quello che è un dato di fatto.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
1 minuto fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Io ho detto che Allegri è bravo. Mica ho detto che è un incapace. Il suo valore aggiunto funziona e si vede finché gli altri giocano e noi riusciamo a vincere tramite accelerazioni dei singoli. È quello il suo credo. Avrebbe anche potuto vincere una delle due finali se avesse affrontato squadre nel complesso meno forti della Juve, ma così non è stato, anche perché in una finale "gestire" non paga mai.
Poi ti chiedo: credi che il Liverpool sia la tra le prime due squadre d'Europa per livello assoluto dei suoi giocatori? Credi che la Roma stia tra le prime 4? Come si spiega che sono arrivate dove sono?
Per me e per molti altri che vedono il calcio in maniera diversa da te e da Allegri, è perché hanno entrambe un gioco molto organizzato sia quando hanno la palla che non appena la perdono, entrambe cose che difettano a questa Juventus da quando c"è Allegri, che ha a disposizione giocatori offensivi superiori ad entrambe nel complesso, oltre a difensori nettamente più forti.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk
 

Guarda sinceramente, a me il gioco di Allegri piace relativamente ma guardando la partita di stasera lo rivaluto alla grande, ci fossimo stati noi al posto della Roma o del Liverpool li avremmo bastonati alla grande.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
1 minuto fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Non è che se tu dici che sono s********e cambi la mia opinione... Pensa un po' se sei capace di cambiare quello che è un dato di fatto.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk
 

 

Non è un'opinione la tua.

E non è neanche un dato di fatto.

 

È esattamente l'opposto della realtà.

Dire che contro i più forti non vinciamo mai vuol dire aver passato i martedì e i mercoledì degli ultimi anni a guardare i programmi che guardano milanisti e interisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Guarda sinceramente, a me il gioco di Allegri piace relativamente ma guardando la partita di stasera lo rivaluto alla grande, ci fossimo stati noi al posto della Roma o del Liverpool li avremmo bastonati alla grande.....
Può darsi... Onestamente penso che entrambe corrano troppo e siano tropoo organizzate per la Juventus di questa parte di stagione, con l'attuale stato di forma, senza un'approccio organizzato, li avremmo stra-subiti (il Liverpool è un po' la bella copia del Tottenham, con più tecnica in avanti). Con questi presupposti, vinci solo se sei il Real che è nettamente più forte degli avversari (e soffri da morire cmq, come dimostra la brutta partita di ieri sera).
Vi ricordo che la Roma (che ha una rosa ridicola rispetto alla nostra) ha fatto lo stesso risultato che ha fatto la Juve contro il Barca (un Barca un pelo più in forma e più "quadrato" di quello dello scorso anno tra le altre cose). E che una Juve scesa in campo per pressare più alta del solito, causa solo impresa disperata, ha bastonato 1-3 il Real in casa. Quelli non sono risultati casuali.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
3 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Può darsi... Onestamente penso che entrambe corrano troppo e siano tropoo organizzate per la Juventus di questa parte di stagione, con l'attuale stato di forma, senza un'approccio organizzato, li avremmo stra-subiti (il Liverpool è un po' la bella copia del Tottenham, con più tecnica in avanti). Con questi presupposti, vinci solo se sei il Real che è nettamente più forte degli avversari (e soffri da morire cmq, come dimostra la brutta partita di ieri sera).
Vi ricordo che la Roma (che ha una rosa ridicola rispetto alla nostra) ha fatto lo stesso risultato che ha fatto la Juve contro il Barca (un Barca un pelo più in forma e più "quadrato" di quello dello scorso anno tra le altre cose). E che una Juve scesa in campo per pressare più alta del solito, causa solo impresa disperata, ha bastonato 1-3 il Real in casa. Quelli non sono risultati casuali.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk
 

Ma cosa stai dicendo, il Liverpool mi ha proprio deluso, il Tottenham ha un gioco nettamente superiore, la forza del Liverpool è in quei tre lì davanti ma in difesa è una squadra più che ridicola, se giocano contro una squadra che sa difendersi ne busca tre a partita.....

 

Con la Juve che gli toglie la profondità non riesce a creare un'azione da gol....La Roma l'ha persa solo a causa di un modulo scriteriato che Di Francesco ha utilizzato a Liverpool....h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
 
Non è un'opinione la tua.
E non è neanche un dato di fatto.
 
È esattamente l'opposto della realtà.
Dire che contro i più forti non vinciamo mai vuol dire aver passato i martedì e i mercoledì degli ultimi anni a guardare i programmi che guardano milanisti e interisti.
Le ho viste tutte invece... Pensa.
E ho visto una squadra che ha si dei limiti tecnici (pochi, come tutte le più forti, tranne forse il solo Real che è tende alla completezza, come squadra), ma che non gioca neanche contro avversari più forti. Il Barca dello scorso anno non ha una rosa più forte di quella della Juve. Togli Messi e Iniesta (che l'anno scorso non hanno giocato certo la loro miglior Champions, lo spagnolo ha giocato una delle peggiori stagioni in assoluto, in particolare) e confrontali uno a uno... Chi era realmenre più forte?
Io vedo nella Juve di Allegri una squadra che corre sempre meno, che è spesso ferma su posizioni statiche dal centrocampo in su e che fa tanto giocare gli altri. Quella è preparazione tattica e fisica. Se l'allenatore ed il suo staff non sono responsabile di quelle cose, non so di cosa ci stia a fare, se non limitarsi a gestire (bene devo dire nel caso di Allegri) il gruppo.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
3 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Le ho viste tutte invece... Pensa.
E ho visto una squadra che ha si dei limiti tecnici (pochi, come tutte le più forti, tranne forse il solo Real che è tende alla completezza, come squadra), ma che non gioca neanche contro avversari più forti. Il Barca dello scorso anno non ha una rosa più forte di quella della Juve. Togli Messi e Iniesta (che l'anno scorso non hanno giocato certo la loro miglior Champions, lo spagnolo ha giocato una delle peggiori stagioni in assoluto, in particolare) e confrontali uno a uno... Chi era realmenre più forte?
Io vedo nella Juve di Allegri una squadra che corre sempre meno, che è spesso ferma su posizioni statiche dal centrocampo in su e che fa tanto giocare gli altri. Quella è preparazione tattica e fisica. Se l'allenatore ed il suo staff non sono responsabile di quelle cose, non so di cosa ci stia a fare, se non limitarsi a gestire (bene devo dire nel caso di Allegri) il gruppo.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk
 

 

Eh, togli Messi e Iniesta...

 

Comunque 3 anni fa abbiamo anche eliminato il Real, per dire..

 

Sottovaluti il lavoro sul campo, anche in fase di costruzione (cosa che quest'anno non è riuscita bene).

 

Sui preparatori il problema, questo si, c'è, ed è oggettivo, risultati assolutamente non da Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Ma cosa stai dicendo, il Liverpool mi ha proprio deluso, il Tottenham ha un gioco nettamente superiore, la forza del Liverpool è in quei tre lì davanti ma in difesa è una squadra più che ridicola, se giocano contro una squadra che sa difendersi ne busca tre a partita.....
 
Con la Juve che gli toglie la profondità non riesce a creare un'azione da gol....La Roma l'ha persa solo a causa di un modulo scriteriato che Di Francesco ha utilizzato a Liverpool....h
Quindi la Roma poteva andare in finale? Con quella rosa lì? Cosa sarebbe stato allora Di Francesco rispetto ad Allegri? Un fenomeno? Tu dici che è scriteriato, ma intanto ha fatto il risultato ai quarti che ha fatto Allegri, con una rosa ridicola rispetto a quella della Juve dello scorso anno... La verità sta nel mezzo, come al solito... Allegri è bravo, ma se giochi organizzato in entrambe le fasi come fa Di Francesco ed hai a disposizione gente forte in fase difensiva come quelli che ha a disposizione Allegri, puoi battere anche gente veramente più forte. La Roma lo ha fatto ripetutamente quest'anno. La Juve lo ha fatto a Madrid quest'anno, quando spinta dalla disperazione ha giocato in modo diverso dal solito per 60 min.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
12 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma cosa stai dicendo, il Liverpool mi ha proprio deluso, il Tottenham ha un gioco nettamente superiore, la forza del Liverpool è in quei tre lì davanti ma in difesa è una squadra più che ridicola, se giocano contro una squadra che sa difendersi ne busca tre a partita.....

 

Con la Juve che gli toglie la profondità non riesce a creare un'azione da gol....La Roma l'ha persa solo a causa di un modulo scriteriato che Di Francesco ha utilizzato a Liverpool....h

Di Francesco a Liverpool ha causato la batosta

Prima di vedere che a 3 dietro era un suicidio ci ha messo 70 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
11 minuti fa, peval ha scritto:

Di Francesco a Liverpool ha causato la batosta

Prima di vedere che a 3 dietro era un suicidio ci ha messo 70 minuti

E che ho detto io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Di Francesco a Liverpool ha causato la batosta
Prima di vedere che a 3 dietro era un suicidio ci ha messo 70 minuti
Chiaro. Ma sono errori "da coperta corta". Ha provato a giocarsela, da avversario nettamente inferiore quale sapeva di essere. Ha fatto anche qualche scelta di modulo sbagliata e gli è andata male. Però, a mio giudizio, sempre meglio averci provato fino in fondo e uscire come è successo a loro, che essere uscito giocando prima una partita orrenda all'andata in casa e poi puntando ai supplementari in trasferta al ritorno, con due sostituzioni ancora da fare, dopo che i tuoi hanno giocato 60 min epici (li c'era anche il cuore degli undici in campo, non solo gli schemi).
Poi sono gusti eh.
Io penso che Allegri parte spesso battuto fin da prima di iniziare a giocare, in sfide come quelle. Non si possono pianificare cose come i supplementari in partite di quella portata di tensione psicofisica.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
18 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Quindi la Roma poteva andare in finale? Con quella rosa lì? Cosa sarebbe stato allora Di Francesco rispetto ad Allegri? Un fenomeno? Tu dici che è scriteriato, ma intanto ha fatto il risultato ai quarti che ha fatto Allegri, con una rosa ridicola rispetto a quella della Juve dello scorso anno... La verità sta nel mezzo, come al solito... Allegri è bravo, ma se giochi organizzato in entrambe le fasi come fa Di Francesco ed hai a disposizione gente forte in fase difensiva come quelli che ha a disposizione Allegri, puoi battere anche gente veramente più forte. La Roma lo ha fatto ripetutamente quest'anno. La Juve lo ha fatto a Madrid quest'anno, quando spinta dalla disperazione ha giocato in modo diverso dal solito per 60 min.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk
 

guarda che la Roma a 20 punti in meno della Juve eh........la Roma ha trovato lo Shacktar non una squadra forte agli ottavi e poi un Barca che li ha sottovalutati nel ritorno con un Messi in calo rispetto all'inizio di stagione e un Busquet infortunato.......

 

Con il Liverpool aveva tutte le possibilità di passare ma l'allenatore (che io stimo) ha sbagliato tutto all'andata.....vedremo se la Roma il prossimo anno si ripeterà......la Juve ha fatto due finali e negli altri due anni è uscita per errori arbitrali......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
6 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Chiaro. Ma sono errori "da coperta corta". Ha provato a giocarsela, da avversario nettamente inferiore quale sapeva di essere. Ha fatto anche qualche scelta di modulo sbagliata e gli è andata male. Però, a mio giudizio, sempre meglio averci provato fino in fondo e uscire come è successo a loro, che essere uscito giocando prima una partita orrenda all'andata in casa e poi puntando ai supplementari in trasferta al ritorno, con due sostituzioni ancora da fare, dopo che i tuoi hanno giocato 60 min epici (li c'era anche il cuore degli undici in campo, non solo gli schemi).
Poi sono gusti eh.
Io penso che Allegri parte spesso battuto fin da prima di iniziare a giocare, in sfide come quelle. Non si possono pianificare cose come i supplementari in partite di quella portata di tensione psicofisica.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk
 

Lì la coperta non c'entra un tubo

Ha messo 3 centrali a fare l'uno  contro uno contro quelle tre schegge, due di loro obbligavano Jesus e Fazio a star larghi e poi gli infilzavano 

Potevano prendere 15 gol all'andata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Lì la coperta non c'entra un tubo
Ha messo 3 centrali a fare l'uno  contro uno contro quelle tre schegge, due di loro obbligavano Jesus e Fazio a star larghi e poi gli infilzavano 
Potevano prendere 15 gol all'andata 
Bah... Ti sei chiesto perché lo ha fatto? Evidentemente no. La Roma ha mezzi molto limitati. Lo dimentichi evidentemente.
Poi... Sulle scelte bislacche dell'assetto difensivo, non è che Allegri sia messo meglio... Anzi... Quante volte, comprese finale di Champions dello scorso anno e Supercoppa Italiana ha messo Barzagli terzino esponendolo a figuracce contro gente veloce (es. Marcelo)?

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...