Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 19-Jul-2006
18762 messaggi
10 ore fa, Poirot ha scritto:

No, si è stancata dei razzisti che stanno al governo, spero.

Ma continuate a scherzare sulla vicenda come se parlassimo di zecche appestate e non essere umani.

 

...magari si é presa solo i minori .penso o i più giovani..... Non ci avevo pensato.

 

 

Comunque chiesa e rossi per me sono stessa cosa. Si fa fatica a capire chi sia peggio (spesso sono pure la stessa cosa, creando una combo micidiale).

Se c'è una cosa che rinfaccio a Salvini é quella di sventolare quell' inutile vangelo. La chiesa dice esattamente il contrario di quello che lui vorrebbe fare. E poi basta guardare dentro una chiesa per capire che i voti da lì sono inutili, tanto ci sono o vecchietti o gente che ci va 1 volta ogni 10 anni per comunioni e cose simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
18 ore fa, Il Messaggero ha scritto:

Non mi piace controcitare , ma a sto punto che appellativo daresti a Casini ?

paradossalmente trovo che con Renzi non si sia tradito nemmeno così tanto .asd a meno che tu non voglia considerare il prode di Rignano come un comunistone vecchio stampo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
36 minuti fa, Ramones1985 ha scritto:

...magari si é presa solo i minori .penso o i più giovani..... Non ci avevo pensato.

 

 

Comunque chiesa e rossi per me sono stessa cosa. Si fa fatica a capire chi sia peggio (spesso sono pure la stessa cosa, creando una combo micidiale).

Se c'è una cosa che rinfaccio a Salvini é quella di sventolare quell' inutile vangelo. La chiesa dice esattamente il contrario di quello che lui vorrebbe fare. E poi basta guardare dentro una chiesa per capire che i voti da lì sono inutili, tanto ci sono o vecchietti o gente che ci va 1 volta ogni 10 anni per comunioni e cose simili.

 

eppure non immagini quanti cattolici praticanti siano d'accordo con Salvini. Io stesso ne ho parecchi esempi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63112 messaggi
46 minuti fa, Manzio ha scritto:

 

eppure non immagini quanti cattolici praticanti siano d'accordo con Salvini. Io stesso ne ho parecchi esempi.

 

:sisi:

 

Screenshot_20180827-092135.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29209 messaggi
13 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Salvini che continua a sostenere che è stato votato da 60 mln di italiani... ma dove?

Salvini è al delirio completo Pep. Non che gli stellati siano più lucidi e competenti. Ma Matteo ormai è andato. Questo nome, Matteo, non porta bene in politica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

:sisi:

 

Screenshot_20180827-092135.jpg

Pensa che ad una di questi ( la mia madrina, praticamente gli voglio un bene dell'anima), praticantissima e religiosissima, ho chiesto come si conciliavano le sue visioni sugli immigrati e quelle sulla religione. Non mi ha saputo rispondere, se non citando passi del Vangelo che non avevano nulla a che fare con la discussione .asd

 

I credenti che votano Salvini o non ci hanno capito nulla della propria religione, oppure vanno volontariamente contro di questa ( praticamente l'insegnamento principe del Cristianesimo è amare il prossimo). In entrambi i casi direi che siamo di fronte a fatti abbastanza assurdi

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi
2 minutes ago, Manzio said:

Pensa che ad una di questi ( la mia madrina, praticamente gli voglio un bene dell'anima), praticantissima e religiosissima, ho chiesto come si conciliavano le sue visioni sugli immigrati e quelle sulla religione. Non mi ha saputo rispondere, se non citando passi del Vangelo che non avevano nulla a che fare con la discussione .asd

 

I credenti che votano Salvini o non ci hanno capito nulla della propria religione, oppure vanno volontariamente contro di questa ( praticamente l'insegnamento principe del Cristianesimo è amare il prossimo). In entrambi i casi direi che siamo di fronte a fatti abbastanza assurdi

Quindi i credenti di Spagna Francia, Austria, Portogallo, Greci, ecc. come mai non accettano da buoni samaritani questi poveri migranti in nome dell'amore cristiano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi
2 ore fa, Manzio ha scritto:

paradossalmente trovo che con Renzi non si sia tradito nemmeno così tanto .asd a meno che tu non voglia considerare il prode di Rignano come un comunistone vecchio stampo .asd

È te lo appoggio *metaforicamente...asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi
10 minuti fa, Manzio ha scritto:

Pensa che ad una di questi ( la mia madrina, praticamente gli voglio un bene dell'anima), praticantissima e religiosissima, ho chiesto come si conciliavano le sue visioni sugli immigrati e quelle sulla religione. Non mi ha saputo rispondere, se non citando passi del Vangelo che non avevano nulla a che fare con la discussione .asd

 

I credenti che votano Salvini o non ci hanno capito nulla della propria religione, oppure vanno volontariamente contro di questa ( praticamente l'insegnamento principe del Cristianesimo è amare il prossimo). In entrambi i casi direi che siamo di fronte a fatti abbastanza assurdi

La tua madrina si è salvata con una supercazzola...asd

Che poi se uno ci fa caso, quando i preti non sanno come uscire da una situazione senza via d uscita, se ne escono con botti di frasi buttate lì per fare aria...

*siamo nelle mani del Signore.

*chiederò alla Vergine Maria di i***rcedere per te

*chiedi perdono e fai 4 padre nostro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63112 messaggi
7 minuti fa, Manzio ha scritto:

Pensa che ad una di questi ( la mia madrina, praticamente gli voglio un bene dell'anima), praticantissima e religiosissima, ho chiesto come si conciliavano le sue visioni sugli immigrati e quelle sulla religione. Non mi ha saputo rispondere, se non citando passi del Vangelo che non avevano nulla a che fare con la discussione .asd

 

I credenti che votano Salvini o non ci hanno capito nulla della propria religione, oppure vanno volontariamente contro di questa ( praticamente l'insegnamento principe del Cristianesimo è amare il prossimo). In entrambi i casi direi che siamo di fronte a fatti abbastanza assurdi

Diciamo che, semplicemente, sono pochi i cattolici che si professano tali e che poi seguono alla lettera i dettami della religione... a cominciare dal sesso .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
26 minuti fa, evilempire ha scritto:

Quindi i credenti di Spagna Francia, Austria, Portogallo, Greci, ecc. come mai non accettano da buoni samaritani questi poveri migranti in nome dell'amore cristiano?

In linea di massima è perchè di razzisti ipocriti ne è pieno il mondo, non solo l'italia .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi
26 minuti fa, evilempire ha scritto:

Quindi i credenti di Spagna Francia, Austria, Portogallo, Greci, ecc. come mai non accettano da buoni samaritani questi poveri migranti in nome dell'amore cristiano?

Forse perchè la Francia si dichiara "atea" o quasi, il cattolicesimo in Spagna è sulla via della sparizione, in Austria venerano sè stessi e in Grecia con 2-3 euro in tasca pensano prima a sfamare i figli. Ecco, noi tra un po' saremo Grecia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi
2 minutes ago, Strato said:

In linea di massima è perchè di razzisti ipocriti ne è pieno il mondo, non solo l'italia .asd 

Quindi se tutta l'Europa e' razzista significa che anche il governo italiano sta andando nella stessa direzione, quindi e'nel giuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi
4 minutes ago, hopper said:

Forse perchè la Francia si dichiara "atea" o quasi, il cattolicesimo in Spagna è sulla via della sparizione, in Austria venerano sè stessi e in Grecia con 2-3 euro in tasca pensano prima a sfamare i figli. Ecco, noi tra un po' saremo Grecia

Quindi significa che il cattolicesimo ha fallito, che la gente non vuole porgere l'altra guancia e non vuole finire sulla croce  come Gesu'Cristo in nome dell'amore. Quindi non vuole un invasione di gente che non si puo' far vivere decentemente nel proprio paese se non a scapito del proprio benessere. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
1 minuto fa, evilempire ha scritto:

Quindi se tutta l'Europa e' razzista significa che anche il governo italiano sta andando nella stessa direzione, quindi e'nel giuso.

che dire, una logica mica da ridere .asd 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi

"Andare nella stessa direzione di qualcuno = essere nel giusto" lo vedo un po' ardito come concetto

Anche seguire una moda quindi sarebbe essere nel giusto, anche se la moda dicesse di tingerti le balle di fucsia e arancione

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
7 minuti fa, evilempire ha scritto:

Quindi se tutta l'Europa e' razzista significa che anche il governo italiano sta andando nella stessa direzione, quindi e'nel giuso.

 

Quando esce la tua prima pubblicazione Einaudi Filosofia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi


2 minuti fa, evilempire ha scritto:




Quindi significa che il cattolicesimo ha fallito, la gente non vuole porgere l'altra guancia e non vuole finire sulla croce  come Gesu' Cristo in nome dell'amore. Quindi non vuole un invasione di gente che non si puo' far vivere decentemente nel proprio paese se non a scapito del proprio benessere. 






Il cattolicesimo ha fallito nella misura in cui da cattolico ti eri dato degli obiettivi concreti e ora tu stessi facendo un report statistico. più in generale credo semplicemente che sia l'epoca della religione dell'io, quanto meno nelle zone economicamente avanzate. Il che pone l'ora di zumba o walking al di sopra di qualsiasi altra cosa. Considerato che si arriva a chiedere le peggiori disgrazie per il vicino di casa, capirai per degli sconosciuti...

Modificato da hopper
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi
10 minutes ago, Strato said:

che dire, una logica mica da ridere .asd 

Allora fonda un partito basato sull'amore cristiano con un programma basato sull'accoglienza di qualche decina di mlioni di immigrati dall'Africa, fai un referendum sull'uscita dala comunita' europea. Magari una decina di voti al di fuori dei buonisti da tastiera riusciresti a prenderli.

Modificato da evilempire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi
11 minutes ago, hopper said:

"Andare nella stessa direzione di qualcuno = essere nel giusto" lo vedo un po' ardito come concetto

Anche seguire una moda quindi sarebbe essere nel giusto, anche se la moda dicesse di tingerti le balle di fucsia e arancione

Se si condanna l'Italia che vuole fare in tema di immigrazione quello che fanno gli altri stati membri dell'unione invece di prendersela con la comunita' europea tutta significa che qualcosa non va nel ragionamento in questo forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2008
616 messaggi

quindi stiamo tornando qui

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari(immigrati), e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei(poteri forti, banchieri), e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali(la riscoperta della famiglia), e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti(partiti non allineati al sentimento popolare), e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi
2 minuti fa, evilempire ha scritto:

Se si condanna l'Italia che vuole fare in tema di immigrazione quello che fanno gli altri stati membri dell'unione invece di prendersela con la comunita' europea tutta significa che qualcosa non va nel ragionamento in questo forum.

Tu hai detto che fare quello che fa la comunità europea è essere nel giusto, io rispondevo a quello. Ma la comunità europea non è un organismo uniforme con una politica univoca, a riguardo. Diciamo che ognuno si regola come razzo gli pare, alla fine. Ecco, in tal senso noi vorremmo fare come gli altri, certo.

Vox populi vox dei, ecco la religione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi
16 minuti fa, evilempire ha scritto:

Quindi significa che il cattolicesimo ha fallito, che la gente non vuole porgere l'altra guancia e non vuole finire sulla croce  come Gesu'Cristo in nome dell'amore. Quindi non vuole un invasione di gente che non si puo' far vivere decentemente nel proprio paese se non a scapito del proprio benessere. 

La premessa è che si parla di gente (quella italiana)  poco alfabetizzata che si è bevuta la balla dell'invasione e dell'aumento dei crimini ad essa correlata. 

Dimmi perché un tedesco , poi, dovrebbe acconsentire alle richieste italiane quando i dati sono questi:

images (1).png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
7 minuti fa, evilempire ha scritto:

Allora fonda un partito basato sull'amore cristiano con un programma basato sull'accoglienza di qualche decina di mlioni di immigrati dall'Africa, fai un referendum sull'uscita dala comunita' europea. Magari una decina di voti al di fuori dei buonisti da tastiera riusciresti a prenderli.

Eh? Ma che c'entro io con l'amore cristiano... che vuoi da me .asd Stai mischiando le pere con le mele e con il calcestruzzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi

Tecar, un appunto. Sono dati aggiornati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...