Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
2 ore fa, billi19 ha scritto:

Ma perché mai il fatto di essere italiani dovrebbe costituire un privilegio? Essere italiani non significa essere "migliori", eh.

Non l’ho mai pensato.

 

ma visto che gli italiani pagano le tasse e lavorano anche per l’Italia, credo proprio che debbano avere la precedenza in tutto e per tutto a fronte di chi in Italia ci è arrivato IRREGOLARMENTE su un gommone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
2 ore fa, Tecarterapia ha scritto:

Mi prendo un profugo se tu ti prendi uno che vuole il reddito di cittadinanza , oppure se colmi tu il gap creato dalla Flat tax. Che ne pensi? Risp (cit.)

Ti rispondo dicendo che stai paragonando un problema reale ed attuale a due altri “problemi” che al momento esistono solo nelle menti di chi le ha sostenute in sede elettorale. Quando e se poi diventeranno legge ne parleremo volentieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

 

 

 

 

Ma quanto è schifosamente infimo?

 

 

 

 

PS: Scorrendo il suo account twitter, che ormai è l'organo ufficiale del Governo, negli ultimi tempi ci sono solo tweet per offendere e dileggiare qualcuno (Boldrini, Che Rubio, Don Biancalani, un prete, il direttore dell'AIFA, attori, Saviano ecc..).

I veri problemi degli italiani, ma lo dico prima da PAPA'. Un bacione :18_kissing_heart:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
2 ore fa, Raf15 ha scritto:

non lo so, ma capisci che impedire a chiunque di entrare è una utopia? Il tuo discorso varrebbe per qualsiasi straniero.

Non è assolutamente utopia.

 

ma voglio far notare che io sono contro agli immigrati che vengono nel nostro paese illegalmente 

 

quelli che arrivano in maniera regolare per cambiare vita o altro non possono che essere ben accetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
2 ore fa, Strato ha scritto:

Ma infatti è così

Gli alloggi li ottengono perchè sotto la soglia di povertà, la legge usa il reddito come criterio, non altro

La sanità è pubblica... è a carico di tutti quelli che pagano le tasse, per la collettività. Visto che ci converrebbe che anche loro possano pagare le tasse ?

 

Se non pagano niente e non fanno niente tutto il giorno (cosa, permettimi, non propriamente vera), torniamo al fatto che una volta arrivati qui, c'è il nulla invece di un percorso di integrazione, e a perderci siamo tutti.

 

Sai vero come è calcolata la loro “povertà” 

 

sul nulla, perché non hanno documenti o 730 da mostrarti

 

ma solo sulla loro dichiarazione di indigenza autocertificata, che vale come la mia carta igienica dopo averla accuratamente usata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
3 minuti fa, Kun32 ha scritto:

Non l’ho mai pensato.

 

ma visto che gli italiani pagano le tasse e lavorano anche per l’Italia, credo proprio che debbano avere la precedenza in tutto e per tutto a fronte di chi in Italia ci è arrivato IRREGOLARMENTE su un gommone

Attento

Perché così facendo, neghi e calpesti quegli stessi diritti che sono poco prima abbiamo definito inalienabili ;) 

Mentre se metti queste persone in condizione il prima possibile di diventare parte attiva della società, ottieni molto di più.

 

 

 

 

 

giphy.webp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
2 minuti fa, Kun32 ha scritto:

Non è assolutamente utopia.

 

ma voglio far notare che io sono contro agli immigrati che vengono nel nostro paese illegalmente 

 

quelli che arrivano in maniera regolare per cambiare vita o altro non possono che essere ben accetti.

anche quelli possono essere drogati e stuprare. solo se arrivi sul barcone dai fastidio? Gli immigrati cinesi che esportano la mafia cinese vanno bene e i drogati senegalesi no?

Fammi capire dove si traccia la linea.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
2 ore fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Hai già tirato fuori l'asso dopo 2 post? .asd

 

 

Ma poi, non facciamo i f***** con il tuo c**o (si potrebbe anche smettere di usare sta frase), perchè non è che te li mettiamo in salotto quando esci a far la spesa. Finiscono in strutture di accoglienza che sono nella mia città come nella tua, nel mio quartiere come nel tuo, vicino a casa mia quanto a casa tua. Il c**o è di tutti.

 

Questo al di là della risposta razionale, che lo Stato si deve far carico dell'accoglienza con le tasse che già paghiamo in base alla nostra capacità contributiva, fino a che non riescono a fare la flat-tax.

Ecco, la flat-tax sarebbe un buon motivo per gli italiani poveri o in difficoltà (ma anche per chi ha un reddito medio), di incazzarsi come delle bestie. Non perchè viene dato un letto lercio ed un pasto ad un africano.

 

Sai vero che spesso in quelle strutture di accoglienza ci sono spesso dei problemi?

 

sai vero che si accoltellano pure fra di loro?

 

sai che si lamentano se non gli comprano quello che vogliono loro? Che siano smartphone o vestiario?

 

secondo me tanta gente parla non sapendo le cose 

 

e anticipo tutti dicendo che io purtroppo alcune cose (non tutte) le so perché ho a che fare quotidianamente con questi centri di assistenza lavorando in ambito sanitario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
2 minuti fa, Strato ha scritto:

Attento

Perché così facendo, neghi e calpesti quegli stessi diritti che sono poco prima abbiamo definito inalienabili ;) 

Mentre se metti queste persone in condizione il prima possibile di diventare parte attiva della società, ottieni molto di più.

 

 

 

 

 

giphy.webp

Uno che non rispetta le regole internazionali non può avere gli stessi diritti di una persona che invece le rispetta

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
1 minuto fa, Kun32 ha scritto:

Sai vero come è calcolata la loro “povertà” 

 

sul nulla, perché non hanno documenti o 730 da mostrarti

 

ma solo sulla loro dichiarazione di indigenza autocertificata, che vale come la mia carta igienica dopo averla accuratamente usata

Ma nella carta d'identità mica c'è scritto quanto sei povero .asd  si usa il reddito. Se non hai certi requisiti in graduatoria non ci entri nemmeno.

 

Ma di nuovo, si tratta una questione di efficienza da parte nostra, ovviamente chi vuol fregare c'è e ci sarà... per questo dovremmo evolvere le nostre politiche di integrazione... non si scappa ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
2 minuti fa, Raf15 ha scritto:

anche quelli possono essere drogati e stuprare. solo se arrivi sul barcone dai fastidio? Gli immigrati cinesi che esportano la mafia cinese vanno bene e i drogati senegalesi no?

Fammi capire dove si traccia la linea.

Certamente si. Ma legalmente quantomeno sono a posto. No?

 

se fosse per me nella mia utopia non farei mai entrare nessuno. Ma se devo guardare la legge è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
1 minuto fa, Strato ha scritto:

Ma nella carta d'identità mica c'è scritto quanto sei povero .asd  si usa il reddito. Se non hai certi requisiti in graduatoria non ci entri nemmeno.

 

Ma di nuovo, si tratta una questione di efficienza da parte nostra, ovviamente chi vuol fregare c'è e ci sarà... per questo dovremmo evolvere le nostre politiche di integrazione... non si scappa ;) 

E come glielo calcoli il loro reddito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
Adesso, Kun32 ha scritto:

Uno che non rispetta le regole internazionali non può avere gli stessi diritti di una persona che invece le rispetta

 

 

eeeeh no, mi spiace, i diritti inalienabili dell'uomo hanno una priorità molto maggiore delle leggi territoriali dei singoli stati. Difatti, è per questo che, anche se arrivati tramite gommone, molti hanno comunque diritto all'accoglienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
Adesso, Kun32 ha scritto:

E come glielo calcoli il loro reddito?

Se vogliono l'alloggio, devono entrare in graduatoria e seguire la burocrazia del caso. Non vengono elargite case a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
1 minuto fa, Kun32 ha scritto:

Certamente si. Ma legalmente quantomeno sono a posto. No?

 

se fosse per me nella mia utopia non farei mai entrare nessuno. Ma se devo guardare la legge è così 

se richiedono asilo, legalmente sono a posto anche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
7 minuti fa, Kun32 ha scritto:

Sai vero che spesso in quelle strutture di accoglienza ci sono spesso dei problemi?

 

sai vero che si accoltellano pure fra di loro?

 

sai che si lamentano se non gli comprano quello che vogliono loro? Che siano smartphone o vestiario?

 

secondo me tanta gente parla non sapendo le cose 

 

e anticipo tutti dicendo che io purtroppo alcune cose (non tutte) le so perché ho a che fare quotidianamente con questi centri di assistenza lavorando in ambito sanitario 

 

Tipo quelli che volevano Sky e pure DAZN per vedere l'anticipo del sabato?

 

 

 

Ah no, aspè... mh

 

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

E basta con questi c**** di iphone ai clandestini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91137 messaggi
42 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

 

 

Ahahahahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91137 messaggi
38 minuti fa, evilempire ha scritto:
42 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:
forse non hai capito. la soluzione che hanno in mente loro è una sola: farli fuori tutti uno dopo l'altro.
solo non si azzardano ancora a rendere pubblico il loro pensiero, ma vedrai che nonappena il capitano sdoganerà questo concetto gli andranno tutti dietro di corsa come un bel branco di caproni.
e allora quello sarà il giorno in cui imbraccerò il benelli cal.12 di mio nonno e forte del mio cognome veneto inizierò a fare la pulizia etnica casa per casa, perchè tanto a quel punto sarò legittimato pure io a fare quello che fanno gli altri. giusto?

La paranoia e' una brutta malattia fatti vedere da uno bravo.

Quella roba lì, cortesemente, la vai a dire a un tuo parente stretto. Di certo non a me.

Ora per cortesia evita di quotarmi e vai per la tua strada, che la tua opinione non mi interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91137 messaggi
26 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

 

 

 

Ma quanto è schifosamente infimo?

 

 

 

 

PS: Scorrendo il suo account twitter, che ormai è l'organo ufficiale del Governo, negli ultimi tempi ci sono solo tweet per offendere e dileggiare qualcuno (Boldrini, Che Rubio, Don Biancalani, un prete, il direttore dell'AIFA, attori, Saviano ecc..).

I veri problemi degli italiani, ma lo dico prima da PAPA'. Un bacione :18_kissing_heart:

È perfetto per regnare sull'italiano medio.

PERFETTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
15 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Tipo quelli che volevano Sky e pure DAZN per vedere l'anticipo del sabato?

 

 

 

Ah no, aspè... mh

 

Se quando avete finito gli argomenti incominciate con le cazzate è inutile parlarne 

 

tanto io rimango della mia e voi della vostra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91137 messaggi
21 minuti fa, Kun32 ha scritto:

Uno che non rispetta le regole internazionali non può avere gli stessi diritti di una persona che invece le rispetta

 

 

I firmatari della carta dei diritti dell'uomo dopo sto post sono usciti dalle loro tombe e si son fatti la doccia con l'acido solforico puro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi
23 minuti fa, Kun32 ha scritto:

Sai vero che spesso in quelle strutture di accoglienza ci sono spesso dei problemi?

 

sai vero che si accoltellano pure fra di loro?

 

sai che si lamentano se non gli comprano quello che vogliono loro? Che siano smartphone o vestiario?

 

secondo me tanta gente parla non sapendo le cose 

 

e anticipo tutti dicendo che io purtroppo alcune cose (non tutte) le so perché ho a che fare quotidianamente con questi centri di assistenza lavorando in ambito sanitario 

 

queste le ho sentite anch'io "dalle mie parti" (treviso-padova)...

 

certo è che le strutture di accoglienza sono dei perimetri all'interno dei quali fanno il razzo che vogliono in piena autogestione "variegata"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
19 minuti fa, Strato ha scritto:

Se vogliono l'alloggio, devono entrare in graduatoria e seguire la burocrazia del caso. Non vengono elargite case a caso.

Così è come dovrebbe essere.

 

hai la certezza che avvenga veramente così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

queste le ho sentite anch'io "dalle mie parti" (treviso-padova)...

 

certo è che le strutture di accoglienza sono dei perimetri all'interno dei quali fanno il razzo che vogliono in piena autogestione "variegata"

Ssssshhhh non dire queste cose che poi gli altri si offendono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...