Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi
4 minuti fa, Avvocato (36) ha scritto:

Sempre peggio questo governo .oddio

 

Ora voglion chiudere gli esercizi commerciali la domenica...

Rovinano le famiglie :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Rovinano le famiglie :sisi:

 

Come se gli puntassero la pistola alla testa per andare nei famigerati centri commerciali .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi

Ogni giorno il governo giallo*****a ne combina una

boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi
1 minuto fa, Avvocato (36) ha scritto:

 

Come se gli puntassero la pistola alla testa per andare nei famigerati centri commerciali .oddio

Che poi può essere anche "uno sfogo"  andare la domenica al centro commerciale, se invece  resti a casa con moglie e magari pure la suocera, allora si che si sfascia la famiglia .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Che poi può essere anche "uno sfogo"  andare la domenica al centro commerciale, se invece  resti a casa con moglie e magari pure la suocera, allora si che si sfascia la famiglia .asd

 

Tu ci ridi sopra, ma è sul serio così .asd

 

I matrimoni in cui uno dei coniugi lavora la domenica, sono tra i più stabili 

 

Modificato da Avvocato (36)
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi

Comunque Casaleggio sr teorizzava pure la chiusura di macellerie, tabaccherie e librerie... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

ATTENZIONE

 

938B4C22-A5C8-4EC2-9ECE-039799C1539F.jpeg.b6d90e9ebaea8d91b265229480275db2.jpeg

 

Avete sfottuto il nostro Giggino troppo presto .rosica

 

Modificato da Avvocato (36)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Comunque Casaleggio sr teorizzava pure la chiusura di macellerie, tabaccherie e librerie... 

 

La decrescita felice .oo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

14E41A7E-2ED4-4490-8650-DABCCFB234D0.jpeg.ad1f7794cc02a34b4894215b865e77b4.jpeg

 

Scusali Giggino, perché non san quel che dicono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi

Ma Emiliano perché non si iscrive ai 5s?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
4 ore fa, Raf15 ha scritto:

il conflitto di interessi mi sembra palese .asd però forse a lui potrebbe convenire dimettersi e fare il prof alla sapienza .asd tanto non penso abbia chissà quali velleità politiche.

 

Sicuro =D

 

Concorso università, Conte fa rinviare il concorso. Ma poi rinuncia

Era previsto in giornata l'orale per la cattedra di Diritto Privato alla Sapienza. Il premier aveva detto: "Il mio nuovo ruolo mi impone di riconsiderare la domanda". Ma aveva solo chiesto di rimandare la prova per impegni istituzionali. Gli altri due candidati si riservano di valutare la legittimità della richiesta. Poi la decisione definitiva: "Nessun conflitto di interessi, lo faccio per sensibilità personale".

 

 

 

Entrare in politica ormai è visto come vincere un terno al lotto, il 99% delle persone è disposta a tutto per salire sulla giostra e a tutto pur di non scendere.

Questo vale anche per i professori universitari, basta vedere quelli che si sono fatti umiliare pur di rientrare nel toto-nomi ai tempi della formazione di un governo senza nè capo nè code, o di farsi dettare i discorsi da Giggino.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Ah, complimenti al M5S per aver dimostrato ancora una volta la loro voglia di TRASPARENZA ed HONESTA', visto che se non fosse stato per il quotidiano Politico, il professor Conte si sarebbe fatto il suo esame di nascosto.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
35 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Sicuro =D

 

Concorso università, Conte fa rinviare il concorso. Ma poi rinuncia

Era previsto in giornata l'orale per la cattedra di Diritto Privato alla Sapienza. Il premier aveva detto: "Il mio nuovo ruolo mi impone di riconsiderare la domanda". Ma aveva solo chiesto di rimandare la prova per impegni istituzionali. Gli altri due candidati si riservano di valutare la legittimità della richiesta. Poi la decisione definitiva: "Nessun conflitto di interessi, lo faccio per sensibilità personale".

 

 

 

Entrare in politica ormai è visto come vincere un terno al lotto, il 99% delle persone è disposta a tutto per salire sulla giostra e a tutto pur di non scendere.

Questo vale anche per i professori universitari, basta vedere quelli che si sono fatti umiliare pur di rientrare nel toto-nomi ai tempi della formazione di un governo senza nè capo nè code, o di farsi dettare i discorsi da Giggino.

 

Dibba ha detto che poteva tranquillamente partecipare. "È normale, assurdi i giornaloni" (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
6 minuti fa, Raf15 ha scritto:

Dibba ha detto che poteva tranquillamente partecipare. "È normale, assurdi i giornaloni" (cit.)

 

L'ho sentito..

Dopo 2 minuti ho cambiato, perchè non esiste persona sulla faccia della terra che mi metta di più il nervoso addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi
10 minuti fa, Raf15 ha scritto:

Dibba ha detto che poteva tranquillamente partecipare. "È normale, assurdi i giornaloni" (cit.)

Da dove si è collegato? 

Dalla foresta amazzonica? 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Da dove si è collegato? 

Dalla foresta amazzonica? 

Fregen... Ehm, guatemala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi
7 minuti fa, Raf15 ha scritto:

Fregen... Ehm, guatemala

Manca solo "Una volta mi imbarcai su una nave battente bandiera Liberiana... ho avuto tante esperienze, co donne... omini.." .asd

 

diari_dibba_21.jpg

diari_dibba_1.jpg

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8245 messaggi

Mi sa che la spremuta l'ha fatta col suo cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33254 messaggi
2 hours ago, Avvocato (36) said:

Sempre peggio questo governo .oddio

 

Ora voglion chiudere gli esercizi commerciali la domenica...

questa e' una follia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
2 ore fa, Avvocato (36) ha scritto:

Ora voglion chiudere gli esercizi commerciali la domenica...

 

monkey_island-719675.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
2 ore fa, Avvocato (36) ha scritto:

Sempre peggio questo governo .oddio

 

Ora voglion chiudere gli esercizi commerciali la domenica...

ma magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
12 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

.asd

 

Screenshot_20180910-095303.jpg

ma io davvero non capisco gl italiani , tenetevi i PDioti o berlusconi

sono misure difficili diamo tempo ma che diamine so 8 anni che gli altri ci hanno prosciugato e che diamine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4764 messaggi

Il responsabile scuola della Lega ha la terza media. Ed è capo della Commissione Istruzione

Il senatore Mario Pittoni ha scritto per il Carroccio la riforma che dovrebbe archiviare la Buona scuola. Ma nel curriculum, scritto a penna, non ha mai chiarito quale fosse il suo titolo di studio. E ora spiega: "Quello che c'è da sapere non si impara sui polverosi libri"

DI ELENA TESTI

10 settembre 2018

Il responsabile scuola della Lega ha la terza media. Ed è capo della Commissione Istruzione

Il presidente della commissione istruzione al Senato, l'uomo che dovrebbe vigilare su abbandono, formazione e precariato, ha la terza media. A confermarlo, dopo mesi di voci sul suo conto, è lui stesso, il senatore Mario Pittoni, "l’uomo istruzione" della Lega di Matteo Salvini. E proprio Pittoni, al telefono con l'Espresso, spiega di essere stato fino ad oggi reticente per "paura della guerra social". Si sente una risata dall’altro capo: "Sa, sono figlio della contestazione globale, erano tempi in cui ci si opponeva. Ho un padre insegnante e un fratello professore, quindi ho sempre respirato scuola e per questo sono preparatissimo. Non mi sono diplomato per ribellione". Pausa. "Ripeto, preparatissimo. Ma questo non lo scriva che lodarsi non è bello".

Per il Carroccio ha scritto il programma che rivoluzionerà la scuola italiana. Ed è per questo che è stato nominato presidente della Commissione Istruzione Pubblica al Senato. Mario Pittoni, classe ‘50, leghista di ferro, ha un curriculum vitae facilmente consultabile sul portale web del Comune di Udine.

Poche voci, scritte in uno stampatello stentato e una calligrafia incomprensibile (sì, è compilato a mano). Tra le voci degne di nota ci sono: addetto stampa di Edi Orioli, campione della Parigi-Dakar e direttore responsabile di una rivista di annunci. image.png
Sempre nel cv si trova "nel 1991 ha creato Lega Nord Flash, opuscolo d’informazione di carattere nazionale". Tra le capacità e le competenze personali annovera "Senatore della repubblica nella XVI legislazione. Capogruppo Lega Nord in commissione istruzione". Alla voce "patente o patenti" ha inserito "X auto e moto". La "X" in questo caso dovrebbe essere la traduzione di "per".

Ma è a "tipo di istruzione o formazione" che il senatore ha scritto "iscrizione albo dei giornalisti pubblicisti dal 1981", come se il titolo di studi, quello per cui lavora in commissione Senato, non abbia alcuna importanza e possa essere sostituito con altre diciture.

Ma eccole le grandi rivoluzione proposte da Mario Pittoni in campagna elettorale e rese note, il 14 marzo scorso, da Matteo Salvini in una conferenza a Strasburgo: unificazione del ciclo di studi di elementari e medie (in poche parole diventeranno una cosa sola). Ritorno al "professore prevalente" che insegnerà le materie principali, seguendo gli alunni per tutto il percorso. Riavvicinare i docenti al proprio territorio e concorsi su base regionale, via alla chiamata diretta e infine ripristino del "valore educativo delle bocciature". image.png
Nel contratto di Governo qualcosa è stato mantenuto: chiamata diretta e trasferimenti. Aggiunti: l’abolizione delle classi "pollaio" e l’intensificazione delle ore di ginnastica. Lo stesso senatore ammette: «Stiamo lavorando per mantenere le promesse fatte e abbiamo già depositato due disegni di legge importanti che riguardano gli insegnanti».

Il primo per l’eliminazione della chiamata diretta e l’altro per i posti vacanti. L’unificazione di medie ed elementari «è un progetto che stiamo portando avanti, perché se ne parla da anni ma ci vuole tempo, è solo due mesi che siamo al Governo».

L’obiettivo è semplice «smontare la Buona Scuola punto per punto». La Buona scuola figlia, difficile dimenticare, di una ministra anch’essa al centro delle polemiche per il titolo di studio dichiarato.


Quando la verità venne a galla, Movimento 5 Stelle e Lega (all’epoca Nord) chiesero le dimissioni immediate di Valeria Fedeli. Ma alla fine come dice il presidente della commissione "Istruzione Pubblica" del Senato quello che «c'è da sapere non si impara su polverosi libri». Vuole aggiungere altro? «Dovevo dirle qualcosa di importante, ma l’ho dimenticato». Qualche minuto dopo, via messaggio, il senatore ci comunica cosa si era dimenticato di aggiungere. «Quando, come nel mio caso, a spingerti è un'infinita passione, sei portato a studiare e approfondire ben più di quanto normalmente chiesto agli studenti. Di conseguenza sei facilitato nel trovare soluzioni».

Prima di chiudere la telefonata, l’ostinata raccomandazione: «Mi metto nelle sua mani, mi raccomando». Alla faccia del "valore educativo delle bocciature".

 

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2018/09/10/news/il-responsabile-scuola-della-lega-ha-la-terza-media-ed-e-capo-della-commissione-istruzione-1.326774

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi

Patente x auto e moto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8245 messaggi

Cosa ci avrebbero prosciugato gli altri, di grazia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...