Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Paganese26

Charles Leclerc nuovo pilota Ferrari,Kimi Raikkonen torna in Sauber

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Qui nell'articolo della Gazza si parla di annuncio oggi

IMG_20180906_090723.jpg.ee7242fcc37e78737cd985826cdf65fd.jpg

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Qui nell'articolo della Gazza si parla di annuncio oggi

IMG_20180906_090723.jpg.ee7242fcc37e78737cd985826cdf65fd.jpg

Molto bene. Per me potrebbe già debuttare  a Singapore. Kimi può pure tornarsene ai rally.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
14 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Molto bene. Per me potrebbe già debuttare  a Singapore. Kimi può pure tornarsene ai rally.

Non esageriamo, Andy.

 

Certo che la situazione è sfuggita di mano: come temevo, la morte di Sergione ha portato solo danni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
3 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Non esageriamo, Andy.

 

Certo che la situazione è sfuggita di mano: come temevo, la morte di Sergione ha portato solo danni.

 

 

Il Gp di Monza mi ha ricordato in parte quello del Portogallo del 1990 con Kimi nei panni di Mansell. Solo che in quel caso già dal Gp seguente a Mansell venne fatta una bella ramanzina e collaborò con Prost. Se Kimi vuole correre senza aiutare Seb dovrebbero rescindere subito il contratto , anche se i Mondiali al 90 % sono persi. Però quel 10 % dovrebbero giocarselo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
29 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Il Gp di Monza mi ha ricordato in parte quello del Portogallo del 1990 con Kimi nei panni di Mansell. Solo che in quel caso già dal Gp seguente a Mansell venne fatta una bella ramanzina e collaborò con Prost. Se Kimi vuole correre senza aiutare Seb dovrebbero rescindere subito il contratto , anche se i Mondiali al 90 % sono persi. Però quel 10 % dovrebbero giocarselo bene.

Mi pare che il Portogallo era la terz'ultima gara, un po' tardi per riparare al danno...

 

Qui non siamo alla terz'ultima, ma un pezzo là si e credo che i rapporti siano non dico logori ma comunque non più come prima.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
24 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

 

Tipico commento di un ferrarista, sempre più simili acerti tifosi di una squadra azzurra-nera. :)

 

 

 

Personalmente, spero (e ha buone possibilità) che Leclerc faccia come Ricciardo in arrivo in Red Bull :):)

Ogni tuo commento qua dentro è un attacco personale ai tifosi Ferrari, sei un disco rotto.

 

Un conto è commentare la Formula 1, un conto è martellare ad ogni post contro i tifosi Ferrari.

 

Una roba del genere, in teoria, è contro il regolamento del forum, ma tant'è qui la moderazione è veramente poca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
27 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

 

Tipico commento di un ferrarista, sempre più simili acerti tifosi di una squadra azzurra-nera. :)

 

 

 

Personalmente, spero (e ha buone possibilità) che Leclerc faccia come Ricciardo in arrivo in Red Bull :):)

.bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41357 messaggi
42 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ogni tuo commento qua dentro è un attacco personale ai tifosi Ferrari, sei un disco rotto.

 

Un conto è commentare la Formula 1, un conto è martellare ad ogni post contro i tifosi Ferrari.

 

Una roba del genere, in teoria, è contro il regolamento del forum, ma tant'è qui la moderazione è veramente poca...

Esistono le segnalazioni sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
7580 messaggi

Concordo con chi ritiene opportuno affidare la seconda Ferrari ad un altro pilota (che potrebbe anche non essere Leclerc) nel caso Raikkonen non accettasse di buon grado di eseguire gli ordini di scuderia e aiutare Vettel nella rincorsa al titolo mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
1 ora fa, AndreaTek ha scritto:

 

Tipico commento di un ferrarista, sempre più simili acerti tifosi di una squadra azzurra-nera. :)

 

 

 

Personalmente, spero (e ha buone possibilità) che Leclerc faccia come Ricciardo in arrivo in Red Bull :):)

 

ma scusa, Raikkonen per quale scuderia corre? Lotus? sefz

 

Poi non ci mettiamo l'Atalanta di mezzo, grazie .the

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3263 messaggi
3 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ogni tuo commento qua dentro è un attacco personale ai tifosi Ferrari, sei un disco rotto.

 

Ipocrisia ed incoerenza, è quello che critico.

 

Ho solo dimenticato di specificare "ferraristi italiani" (però quelli che si comportano nel modo che ho indicato prima), perchè parlando con i ferraristi fuori dai confini italiani si discute di motori, non cose da "ultrà" o robe simili.

 

 

D'altronde gli esempi sono lampanti, vedi il diverso comportamento/opinioni tra GP Ungheria 2017 e quello di Monza 2018.

Modificato da AndreaTek
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
7 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

 

Ipocrisia ed incoerenza, è quello che critico.

 

Ho solo dimenticato di specificare "ferraristi italiani" (però quelli che si comportano nel modo che ho indicato prima), perchè parlando con i ferraristi fuori dai confini italiani si discute di motori, non cose da "ultrà" o robe simili.

 

 

D'altronde gli esempi sono lampanti, vedi il diverso comportamento/opinioni tra GP Ungheria 2017 e quello di Monza 2018.

E te pareva che non c'era di mezzo l'italiano coi baffi pizza-mafia-mandolino.

 

Questa precisazione sa di arrampicata libera: in tutti i post, ce l'hai a morte con Ferrari e ferraristi, paragonandoli ai prescritti, poi correggi il tiro.

 

Non ce casca nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

Leclerc ha fatto un ottimo inizio di stagione, è qualche gara che racimola poco o nulla ma sembra forte. Io lo farei il cambio però.

Modificato da alessiojuve80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Boh io farei un pensierino a sotistuire Vettel invece .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
31 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Boh io farei un pensierino a sotistuire Vettel invece .asd 

Si può dire tutto ma Vettel è un uomo da 13 vittorie in tre stagioni e tre quarti...per dire, solo Schumacher ha fatto meglio nello stesso arco temporale e Vettel nel 2016 non aveva una macchina performante.

 

Io non scaricherei troppo facilmente Vettel, anche perchè chi, nella F1 attuale, può gareggiare contro Hamilton? 

 

Ieri facevo una riflessione con mio padre: si accusa Vettel di essere troppo aggressivo, poco calcolatore, troppo impulsivo e poi buona parte dell'opinione pubblica vorrebbe, come suo sostituto, un pilota che ricalca queste caratteristiche come Ricciardo. A mio modo di vedere, tutto ciò è unicamente dettato da motivazioni relative a simpatie personali, che esulano e nulla hanno a che vedere con il reale valore in pista. Come tutto questo movimento popolare a favore di Raikkonen (addirittura leggevo di una petizione in suo favore), che trovo francamente fuori luogo: Kimi è l'ultimo campione del mondo Ferrari, è un personaggio e ispira simpatia ma onestamente sono un po' di anni che la sua fama precede il suo talento e la sua resa effettiva in pista. E quando accade questo, significa che le prestazioni si sono un po' arenate...

 

Quindi, attenzione a buttare il bambino con l'acqua sporca...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
37 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Si può dire tutto ma Vettel è un uomo da 13 vittorie in tre stagioni e tre quarti...per dire, solo Schumacher ha fatto meglio nello stesso arco temporale e Vettel nel 2016 non aveva una macchina performante.

 

Io non scaricherei troppo facilmente Vettel, anche perchè chi, nella F1 attuale, può gareggiare contro Hamilton? 

 

Ieri facevo una riflessione con mio padre: si accusa Vettel di essere troppo aggressivo, poco calcolatore, troppo impulsivo e poi buona parte dell'opinione pubblica vorrebbe, come suo sostituto, un pilota che ricalca queste caratteristiche come Ricciardo. A mio modo di vedere, tutto ciò è unicamente dettato da motivazioni relative a simpatie personali, che esulano e nulla hanno a che vedere con il reale valore in pista. Come tutto questo movimento popolare a favore di Raikkonen (addirittura leggevo di una petizione in suo favore), che trovo francamente fuori luogo: Kimi è l'ultimo campione del mondo Ferrari, è un personaggio e ispira simpatia ma onestamente sono un po' di anni che la sua fama precede il suo talento e la sua resa effettiva in pista. E quando accade questo, significa che le prestazioni si sono un po' arenate...

 

Quindi, attenzione a buttare il bambino con l'acqua sporca...

 

 

A me Vettel sta molto simpatico eh .asd 

Però credo abbia dimostrato una fragilità emotiva preoccupante, con errori enormi. 

E' vero che non c'è una grandissima scelta come sostituto, ma ecco forse inizierei a valutare l'ipotesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
1 ora fa, My Perfect Enemy ha scritto:

 

A me Vettel sta molto simpatico eh .asd 

Però credo abbia dimostrato una fragilità emotiva preoccupante, con errori enormi. 

E' vero che non c'è una grandissima scelta come sostituto, ma ecco forse inizierei a valutare l'ipotesi...

Sono d'accordo ma, visto che comincio ad avere una certa età pure io, questi sono gli stessi discorsi che si faceva con Schumacher.

 

Si diceva che non sapeva reggere la pressione, che faceva errori: le stesse identiche critiche.

 

Ricordo la ferocia con cui la stampa si scagliò su di lui dopo Spa '98, una roba da vergognarsi: dissero che era un pazzo, che andava squalificato, salvo poi scoprire che 'sta roba era una porcata made in Ron Dennis...

 

A memoria, non ricordo un tifo così perverso nel denigrare i propri portacolori invocandone addirittura squalifiche come il tifo Ferrari di certi personaggi. Sono un po' come quelli che sperano nella sconfitta della Juve per poter dire "ve l'avevo detto..."

 

Schumi ci mise 5 anni, Vettel è su quella falsariga: io credo che vinto un titolo, Vettel sarà un altro pilota. Lo stesso Schumi dopo il primo titolo con la Ferrari ebbe una maturazione enorme e, coadiuvato dalla vettura, entrò in modalità "dominio dello spazio-tempo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

Shumi all'inizio non aveva una macchina migliore, perse il titolo per un incidente che lo infortunò, Vettel invece quest'anno ha una macchina migliore, ma cambierei Kimi.

Modificato da alessiojuve80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
4 ore fa, alessiojuve80 ha scritto:

Shumi all'inizio non aveva una macchina migliore, perse il titolo per un incidente che lo infortunò, Vettel invece quest'anno ha una macchina migliore, ma cambierei Kimi.

Nel 1998 la situazione era su per giù come quella di quest'anno: a seconda dei circuiti e delle condizioni, prevaleva l'una o l'altra. In quell'anno fece 6 vittorie su 16 gare, arrivò a pari punti e pari numero di vittorie (6) con Hakkinen al GP del Lussemburgo, penultima prova: un campionato perfettamente in equilibrio e avvincente fino all'ultima gara in Giappone, dove arrivò con 4 punti di ritardo e fece la pole position, salvo poi far spegnere il motore sulla griglia. Una roba assurda, un errore clamoroso: lo avesse fatto Vettel ora, lo avremmo tutti impalato e scuoiato vivo...allora, ovviamente, non mancarono di riservare questo trattamento al grande Schumi...

 

Nel 1999, la Ferrari si laureò campione del mondo ma Irvine non riuscì a vincere il titolo, segno che i secondi piloti si chiamano così per un motivo preciso...nonostante la macchina migliore, non riuscì a sconfiggere Hakkinen.

Modificato da Federico_Munerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

KIMI TORNA IN SAUBER DOVE HA INIZIATO LA SUA CARRIERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

UFFICIALE ANCHE LECLERC

IMG_20180911_103820.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...