Vai al contenuto
Noel Gallagher

BASKET - Nba season 2018/19

Recommended Posts

Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
8 ore fa, Colpo_Grosso*** ha scritto:

Il "passo zero" e' una cagata pazzesca, una gentile concessione ai minus habens dei playground incapaci di muoversi come si deve. Harden ed altri stanno creando dei mostri. 

Non dubito che la regola l'abbiano cambiata - ma allora non e' piu' basket, ma pallamano a canestro - perche' giusto nella pallamano c'e' questa permissivita' con la regola dei passi. E alla fine decreta anche la morte ufficiale di un tipo di pallacanestro. 
 

In astratto vero, non contesto, hai ragione sul fatto che sia un imbarbarimento dello sport. In concreto provo a spezzare una lancia a favore di questa scelta: alcuni passi in partenza sono molto più difficili da arbitrare a quella velocità di gioco, per cui sia per lo spettacolo che per evitare arbitraggi poco coerenti (i passi andrebbero praticamente a caso) questa interpretazione della regola posso addirittura pensare di accettarla sulla partenza di un terzo tempo. Continuo a pensare che siano molto più gravi i piedi aggiustati sugli step back (è una roba statica che si vede facilmente, e dà al tiratore un vantaggio eccessivo), i blocchi aggiustati alla c**** (questi mi fanno proprio sboccare, alcuni possessi sono da football americano più che da basket) e l’and-1 gonfiato. Tutta roba facilissima da arbitrare e che crea un basket inguardabile a parte una decina di partite l’anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14931 messaggi
5 hours ago, Ilcampodice36 said:

Boh, io in partita non l’ho notato il cambio...

 

a me è parso che abbiano eliminato molti and1 "inutili", il momento in cui la continuation of play entra in gioco non è più quando si raccoglie il palleggio ma quando si incomincia il movimento di tiro in verticale.. poi boh magari ho capito male io, ma anche stu lantz spesso lo faceva notare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi
On 01. 05. 2019. at 7:47 PM, Ilcampodice36 said:

In astratto vero, non contesto, hai ragione sul fatto che sia un imbarbarimento dello sport. In concreto provo a spezzare una lancia a favore di questa scelta: alcuni passi in partenza sono molto più difficili da arbitrare a quella velocità di gioco, per cui sia per lo spettacolo che per evitare arbitraggi poco coerenti (i passi andrebbero praticamente a caso) questa interpretazione della regola posso addirittura pensare di accettarla sulla partenza di un terzo tempo. Continuo a pensare che siano molto più gravi i piedi aggiustati sugli step back (è una roba statica che si vede facilmente, e dà al tiratore un vantaggio eccessivo), i blocchi aggiustati alla c**** (questi mi fanno proprio sboccare, alcuni possessi sono da football americano più che da basket) e l’and-1 gonfiato. Tutta roba facilissima da arbitrare e che crea un basket inguardabile a parte una decina di partite l’anno

Ma sono proprio l'eccessiva velocita' da una parte e l'atletismo esasperato dall'altra ad aver impoverito uno degli sport piu' affascinanti del mondo. 

Che poi non e'  neanche un discorso di "ere". Giocatori esplosivi ed atletici ce ne sono sempre stati (molti a dire la verita' gia' giocavano ai limiti delle regole), eppure il gioco era tecnicamente piu' pulito ed anche quelli piu' esplosivi avevano una certa eleganza nel gesto. 

Comunque sono felice che in linea di massima non passo per un pazzo visionario e nostalgico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14931 messaggi
13 minutes ago, Colpo_Grosso*** said:

Ma sono proprio l'eccessiva velocita' da una parte e l'atletismo esasperato dall'altra ad aver impoverito uno degli sport piu' affascinanti del mondo. 

Che poi non e'  neanche un discorso di "ere". Giocatori esplosivi ed atletici ce ne sono sempre stati (molti a dire la verita' gia' giocavano ai limiti delle regole), eppure il gioco era tecnicamente piu' pulito ed anche quelli piu' esplosivi avevano una certa eleganza nel gesto. 

Comunque sono felice che in linea di massima non passo per un pazzo visionario e nostalgico.

 

senza voler ricominciare la nostra solita diatriba (che poi non è che io sia dalla parte degli "altri", eh, intendiamoci .asd ), bisogna concedere che la velocità e l'atletismo odierno sono robe mai viste. ma è la normale natura dello sport.

 

detto ciò, un augurio a danny ainge che ha avuto un lieve attacco di cuore nei giorni passati

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi

"meet the man who ruined the game"

è una delle pubblicità nell'intervallo con Curry... appropriata, imo .asd

vado a dormire con +11 vediamo come mi sveglio

si difende ma si usa o usura il quintetto titolare, ma ok troppo importante sfruttare il vantaggio di giocare a Phila

la cosa che mi dà speranze per i prossimi step è che Redick ha tirato male finora 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
13 ore fa, Colpo_Grosso*** ha scritto:

Ma sono proprio l'eccessiva velocita' da una parte e l'atletismo esasperato dall'altra ad aver impoverito uno degli sport piu' affascinanti del mondo. 

Che poi non e'  neanche un discorso di "ere". Giocatori esplosivi ed atletici ce ne sono sempre stati (molti a dire la verita' gia' giocavano ai limiti delle regole), eppure il gioco era tecnicamente piu' pulito ed anche quelli piu' esplosivi avevano una certa eleganza nel gesto. 

Comunque sono felice che in linea di massima non passo per un pazzo visionario e nostalgico.

L’atletismo e la velocità non li fermi, hai sempre più superatleti, e ce ne saranno sempre di più. Io non sono ipernegativo su quello (anche perché poi comunque chi ha tecnica riesce a fare la differenza comunque, vedi Jokic), ma credo che alcune scelte che sono fatte per privilegiare i piccoletti (e questo credo sia marketing: Lebron non ha bisogno di blocchi da football per andare al ferro, Curry si...ma di ragazzini con il fisico di Curry ce ne sono più che ragazzini con il fisico di lebron) ammazzano il gioco, ma sono facilmente cambiabili volendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi
59 minutes ago, Ilcampodice36 said:

L’atletismo e la velocità non li fermi, hai sempre più superatleti, e ce ne saranno sempre di più. Io non sono ipernegativo su quello (anche perché poi comunque chi ha tecnica riesce a fare la differenza comunque, vedi Jokic), ma credo che alcune scelte che sono fatte per privilegiare i piccoletti (e questo credo sia marketing: Lebron non ha bisogno di blocchi da football per andare al ferro, Curry si...ma di ragazzini con il fisico di Curry ce ne sono più che ragazzini con il fisico di lebron) ammazzano il gioco, ma sono facilmente cambiabili volendo

Giriamo sempre attorno al punto chiave - il problema non sono l'atletismo e la velocita' in se'. Come ho scritto in precedenza, di cestisti atleticamente esplosivi ce ne sono sempre stati, MA normalmente atletismo e velocita' erano un valore aggiunto ad una tecnica di base spesso sopraffina (grazie anche al contributo dei college), cosa che non succede oggi, quando ti ritrovi ventenni superpalestrati a cui bisogna insegnare come muovere il perno, giocare spalle a canestro.

Poi il basket in se' non e' uno sport per piccoletti (e parlo da "piccolo") e se c'e' bisogno di far concessioni ai piccoli perche' diventino stelle, francamente lo trovo triste (abbassiamo le reti nella pallavolo perche' tutti possano schiacciare?!). Se uno e' bravo, non ha bisogno che il gioco si adegui a lui, ma e' lui che fara' di tutto per adeguarsi al gioco. E' anche intelligenza cestistica unita al talento puro...


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

D ‘ Angelo Russel beccato con la María in Aereoporto .Insomma non il miglior biglietto da visita per chiedere il Max 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14931 messaggi

oh mannaggia arcazzo

qui tra il disastro + drama dei lakers, l'isteria di massa qui da noi, e la M***A fumante che è game of thrones sembra che stia andando tutto a rotoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8545 messaggi

Ops :sisi:

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Io il massimo a Irving lo darei eh .:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14931 messaggi
4 hours ago, cesc87 said:

Io il massimo a Irving lo darei eh .:haha:

 

è già scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14931 messaggi

comunque attenzione che con l'infortunio a kd prevedo un ibra in fibrillazione

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
2 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

è già scritto

Solo i Knicks possono dargli il Max al terrapiattista 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14931 messaggi
4 hours ago, cesc87 said:

Solo i Knicks possono dargli il Max al terrapiattista 2

 

ah vabbè, ci sarà comunque l'attrattiva della reunion con lebron e la consapevolezza di potersi trovare in un ambiente societario in cui lui, terrapiattista, è più intelligente di tutti

durant e leonard ci ridono in faccia, thompson resta lì, va a finire che kyrie sarà davvero il nostro target numero uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
6 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

ah vabbè, ci sarà comunque l'attrattiva della reunion con lebron e la consapevolezza di potersi trovare in un ambiente societario in cui lui, terrapiattista, è più intelligente di tutti

durant e leonard ci ridono in faccia, thompson resta lì, va a finire che kyrie sarà davvero il nostro target numero uno

Odds for what team Kyrie Irving will play for next:
Knicks +200
Nets +300
Celtics +325
Lakers +500
Clippers +800
Mavericks +1000
Raptors +1200 non so se sarete voi .Credo che sti playoff ( che usciti noi ho visto qualche gara nulla più )stiano mostrando chi sposta e merita un max e chi forse lo prende ma non darei.Irving da leader a Boston ha mostrato i suoi limiti , poi è sbagliato fare la caccia all ‘ uomo come sto leggendo in giro dai tifosi del Celtics ( o da una parte ) ma essere stato per anni sotto L ‘ ala di LeBron e giocare a Est ha parecchio aumentato L ‘ hype del giocatore .Poi limite mio eh ma pensare che s luglio Irving o Butler possano essere pagati tanto quanto Leonard o Durant mi fa abbastanza ridere .A me basta che Marks non abbocchi alla “ corsa “ al grande nome e vada a spappolare il nostro cap su Russel è uno di questi due , poi chi li firma sti gran c***i .Ma il mio terrore è questo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14931 messaggi
14 minutes ago, cesc87 said:

Odds for what team Kyrie Irving will play for next:
Knicks +200
Nets +300
Celtics +325
Lakers +500
Clippers +800
Mavericks +1000
Raptors +1200 non so se sarete voi .Credo che sti playoff ( che usciti noi ho visto qualche gara nulla più )stiano mostrando chi sposta e merita un max e chi forse lo prende ma non darei.Irving da leader a Boston ha mostrato i suoi limiti , poi è sbagliato fare la caccia all ‘ uomo come sto leggendo in giro dai tifosi del Celtics ( o da una parte ) ma essere stato per anni sotto L ‘ ala di LeBron e giocare a Est ha parecchio aumentato L ‘ hype del giocatore .Poi limite mio eh ma pensare che s luglio Irving o Butler possano essere pagati tanto quanto Leonard o Durant mi fa abbastanza ridere .A me basta che Marks non abbocchi alla “ corsa “ al grande nome e vada a spappolare il nostro cap su Russel è uno di questi due , poi chi li firma sti gran c***i .Ma il mio terrore è questo .

 

io ti do ragione ma stiamo parlando di una società che si è messa a sedere per firmare il contratto con un nuovo allenatore e ne è uscita con NIENTE perchè gli voleva appioppare kidd e rambis, quindi tutto è possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
Adesso, Idioteque ha scritto:

 

io ti do ragione ma stiamo parlando di una società che si è messa a sedere per firmare il contratto con un nuovo allenatore e ne è uscita con NIENTE perchè gli voleva appioppare kidd e rambis, quindi tutto è possibile

No semplicemente come immaginavo tenete Pelinka a gestire il futuro in un momento delicato .Chiaro che Lue non vuole Kidd come vice temendo che lo avrebbe rimpiazzato se le cose giravano male da quello che ho letto ....ora parlano di Hollins  bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14931 messaggi
5 minutes ago, cesc87 said:

No semplicemente come immaginavo tenete Pelinka a gestire il futuro in un momento delicato .Chiaro che Lue non vuole Kidd come vice temendo che lo avrebbe rimpiazzato se le cose giravano male da quello che ho letto ....ora parlano di Hollins  bah

 

tra l'altro viene fuori che lue avrebbe anche accettato kidd ma si è indignato per l'offerta di 3 anni

tirchi dem*****a pure, non solo incompetenti

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Durant salta gara 6 e ipoteticamente gara 7 ( sempre che Houston vinca stanotte ) .Sulla carta ghiotta possibilità per Harden e soci di buttarli fuori visto anche L ‘ infortunio di Boogie.Vedremo cosa succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)

gara 4 persa da Embiid che sbaglia tiri liberi e un appoggio facile al ferro che mai avrebbe sbagliato, o possiamo anche dire che l'ha vinta Leonard che ha giocato una grande serie

gara 5 lasciamo stare 

ieri Jimmy buckets e Simmons fanno a fette la difesa dei raps ma Joelone sembra esser tornato

 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
49 minuti fa, cesc87 ha scritto:

Durant salta gara 6 e ipoteticamente gara 7 ( sempre che Houston vinca stanotte ) .Sulla carta ghiotta possibilità per Harden e soci di buttarli fuori visto anche L ‘ infortunio di Boogie.Vedremo cosa succede

Houston avanti sarebbe oro colato anche per chi vince nell'East 

la finale potrebbe essere più divertente e poco scontata con gsw out

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
29 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

Houston avanti sarebbe oro colato anche per chi vince nell'East 

la finale potrebbe essere più divertente e poco scontata con gsw out

Si ma sarebbe stra favorita ugualmente.Poi per una volta che tifò Warriors fammeli rivincere .Almeno Thompson e Durant in caso di terzo anello vanno a portare il c**o altrove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
3 minuti fa, cesc87 ha scritto:

Si ma sarebbe stra favorita ugualmente.Poi per una volta che tifò Warriors fammeli rivincere .Almeno Thompson e Durant in caso di terzo anello vanno a portare il c**o altrove

ah, ok

io mi prendo Thompson allora e ti lascio Durant ai Nets

ci può stare

cmq vediamo stasera, al Barba potrebbe tremare la mano e come al solito finire in follia in caso di gara 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14931 messaggi

ho pensato "vabbè, nel primo tempo non ha segnato, farà giusto quei 10 punti che gli faranno vincere la partita"

 

(ne ha fatti 23 nel quarto periodo)

 

caro ibra quest'anno sono ricche bestemmie per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...