Vai al contenuto
Bradipo76

NEFANDEZZE MEDIATICHE E ANTIJUVENTINISMO VARIO

Recommended Posts

Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
1 minuto fa, mi consenta ha scritto:

Anche l'Italia, 2006 a parte, è dal 1990 che in teoria avrebbe dovuto vincere mondiali ed europei ...

appunto... questa è la conferma che spess, pur avendo squadre piene zeppe di campioni, comunque non si riesce a vincere.

Non dirmi che l'italia del 2006 era al livello di altre nostre nazionali dei mondiali precedenti. Del Piero e Totti erano panchinari.... e i migliori giocatori sono stati i difensori, tra cui Grosso e Materazzi che non possono certo essere considerati dei fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

va bene

questo non toglie che questa nazionale sia poca cosa

io peggio di questa ne ricordo poche

datemi una mano voi ma io non ne ricordo

levate quelle a fine ciclo, tipo quella di Lippi del 2010, ma lì è un altro discorso

In effetti faccio fatica a trovarne una.

Se parto dal 1982, arrivo a quella dell'86. Ma come dici tu era a fine ciclo.

Già dal 1990 dovevamo vincere il mondiale e non solo sulla carta-

1994 ... forse meno talentuosa, ma abbastanza tosta: Giusto mix di talenti con randellatori e polmoni d'acciaio

1998 una delle più forti

2002 sfortunata, ma anche pippa. Però i talenti c'erano eccome.

2006 è quella che ha raccolto il seminato di tanti anni.

2010, 2014 ... Già in declino, ma qualche giocatore forte c'era.

Non parliamo della mancata qualificazione in Russia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 minuti fa, kefeo ha scritto:

ho detto i primi che mi sono venuti in mente

se mi chiedi i nomi di quelli migliori di adesso te ne tiro fuori a decine e decine

quanti prima del 2006 erano migliori di Grosso, Materazzi, Perrotta, Toni e di altri che hanno giocato la finale del mondiale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Le nazionali vivono di cicli... e allo stato attuale non vedo benissimo nemmeno spagna e germania che secondo me sono alla fine del loro ciclo di vittorie. Torneremo a competere anche noi ai massimi livelli... basta giusto che spunti dal nulla (com'è sempre stato) qualche campione di livello assoluto. Rispetto a 5 anni fa.. siamo comunque in crescita, a livello di nascita di talenti.

no ma il discorso è più ampio e per l'Italia il momento di crisi è profondo come mai era successo prima

ti focalizzo solo un dato

70 - 82 - 94 - 06 

negli ultimi 50 anni l'Italia ha piazzato con regolarità una finale mondiale ogni 12 anni, le due perse, una nel '70 con l'immenso Brasile di Pelè e quella del '94 persa ai rigori

il tassello successivo della serie sarebbe 18, cosa vedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

no ma il discorso è più ampio e per l'Italia il momento di crisi è profondo come mai era successo prima

ti focalizzo solo un dato

70 - 82 - 94 - 06 

negli ultimi 50 anni l'Italia ha piazzato con regolarità una finale mondiale ogni 12 anni, le due perse, una nel '70 con l'immenso Brasile di Pelè e quella del '94 persa ai rigori

il tassello successivo della serie sarebbe 18, cosa vedi?

vedo che rispetto al passato ci sono molte più nazionali competitive per vincere un mondiale. Non è possibile fare paragoni col passato. Il calcio è cresciuto globalmente e ci sono 10 nazionali, o quasi, in grado di vincere un mondiale. In passato erano al massimo 2..3...o 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

quanti prima del 2006 erano migliori di Grosso, Materazzi, Perrotta, Toni e di altri che hanno giocato la finale del mondiale?

ma quelli sono i gregari che poi nella coralità della squadra riescono a emergere

ma se non hai Del Piero, Camoranesi, Totti, Zambrotta, Cannavaro, etc cosa fai?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

vedo che rispetto al passato ci sono molte più nazionali competitive per vincere un mondiale. Non è possibile fare paragoni col passato. Il calcio è cresciuto globalmente e ci sono 10 nazionali, o quasi, in grado di vincere un mondiale. In passato erano al massimo 2..3...o 4.

mi stai prendendo per il c**o?

qui si parla della differenza, all'interno dei cicli, tra fare una finale e manco qualificarsi, non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

ma quelli sono i gregari che poi nella coralità della squadra riescono a emergere

ma se non hai Del Piero, Camoranesi, Totti, Zambrotta, Cannavaro, etc cosa fai?

in quella nazionale Del Piero e Totti giocarono da rincalzi... non certo da trascinatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

in quella nazionale Del Piero e Totti giocarono da rincalzi... non certo da trascinatori.

pensa te

adesso sarebbero stra titolari

pensa chi abbiamo adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Adesso, kefeo ha scritto:

mi stai prendendo per il c**o?

qui si parla della differenza, all'interno dei cicli, tra fare una finale e manco qualificarsi, non scherziamo

c'è bisogno di scaldarsi? Io chiedo solo una cosa.. educazione. Se questa cosa non ti sta bene non ha nemmeno senso confrontarsi.

Ma secondo te non ci siamo qualificati solo perchè scarsi??? Contro chi abbiamo perso la sfida decisiva? contro sconosciuti. Non ci siamo qualificati in quanto inseriti nel girone di una squadra fortissima (spagna) e perchè la squadra era stata costruita male, e allenata ancora peggio, da un incompetente. Altrimenti al mondiale ci saremmo andati.. anche se non certo con possibilità di vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
3 hours ago, Moeller 73 said:

Concordo. In un girone più complesso avremmo rischiato grosso.  C'è mediocrita. In queste settimane sto leggendo un libro dedicato a Italia-Brasile del 1982. La partita si intitola. Ben 600 pagine. Allora un pennivendolo in particolare definì l'Italia di Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Conti, Antognoni, Tardelli, Rossi l'armata Brancazot. Mi ricordo anche di spezzoni della Ds dove Brera in quell'epoca si lamentava della mediocrità di quei giocatori. Chissà cosa direbbe oggi ................. sarei proprio curioso.

 

Ricordo quel mondiale, è vero che dopo la fase a gironi sembravamo spacciati, ma la mancanza totale di fiducia, non dico nel vincerlo che alla fine ci andò anche bene che il brasile non volle addormentare la partita, senza nulla togliere ai nostri, era una buffonata imbarazzante... oltretutto buona parte di quelli presenti erano la "generazione" di argentina '78 che, invece, era stata lodata non poco... comunque la solfa è sempre la stessa, si ricordano giusto rossi e zoff perché non se può fare a meno ma il "resto" è un elogio a quelli che non erano della Juve,  con "picchi" anti-juventini su gentile-matadona roba da matti... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

pensa te

adesso sarebbero stra titolari

pensa chi abbiamo adesso

diciamo che non erano al top in quel momento... in ogni caso hai vinto un mondiale con Toni titolare.. un altro con Paolo Rossi..... gente che non vale un quarto di quanto dimostrato in carriera da Del Piero, Baggio, Vialli... eppure... a volte si vince anche senza fuoriclasse in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

vedo che rispetto al passato ci sono molte più nazionali competitive per vincere un mondiale. Non è possibile fare paragoni col passato. Il calcio è cresciuto globalmente e ci sono 10 nazionali, o quasi, in grado di vincere un mondiale. In passato erano al massimo 2..3...o 4.

Sulla carta.

Poi questo è l'albo d'oro dal 70:

BRASILE

GERMANIA

ARGENTINA

ITALIA

ARGENTINA

GERMANIA

BRASILE

FRANCIA

BRASILE

ITALIA

SPAGNA

GERMANIA

FRANCIA

... Togli la Spagna e ti ritrovi con almeno una squadra ad aver bissato che sono cinque: Italia, Germania, Brasile, Argentina e Francia.

Se vogliamo allargare alle potenziali vincitrici, vediamo i secondi posti:

ITALIA

OLANDA

OLANDA

GERMANIA

GERMANIA

ARGENTINA

ITALIA

BRASILE

FRANCIA

OLANDA

ARGENTINA

CROAZIA

... c'è ancora meno concorrenza ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

c'è bisogno di scaldarsi? Io chiedo solo una cosa.. educazione. Se questa cosa non ti sta bene non ha nemmeno senso confrontarsi.

Ma secondo te non ci siamo qualificati solo perchè scarsi??? Contro chi abbiamo perso la sfida decisiva? contro sconosciuti. Non ci siamo qualificati in quanto inseriti nel girone di una squadra fortissima (spagna) e perchè la squadra era stata costruita male, e allenata ancora peggio, da un incompetente. Altrimenti al mondiale ci saremmo andati.. anche se non certo con possibilità di vittoria.

non mi sto scaldando per niente, però mettere alla pari una non qualificazione con una finale, mi pare un po' fuori luogo

il dato parla chiaro

70 82 94 06

nel 18 seguendo questo ciclo dovevi stare in finale invece non ti sei manco qualificato

in un girone dove vanno le prime due riesci ad arrivare terzo, dai, per cortesia

se eri nel girone della Spagna c'era un ben preciso motivo

questo due anni fa

adesso poco cambia

esaltarsi perché ci si è qualificato per un campionato europeo con un girone ridicolo dove passano le prime due, lasciamo perdere dai

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
5 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Sulla carta.

Poi questo è l'albo d'oro dal 70:

BRASILE

GERMANIA

ARGENTINA

ITALIA

ARGENTINA

GERMANIA

BRASILE

FRANCIA

BRASILE

ITALIA

SPAGNA

GERMANIA

FRANCIA

... Togli la Spagna e ti ritrovi con almeno una squadra ad aver bissato che sono cinque: Italia, Germania, Brasile, Argentina e Francia.

Se vogliamo allargare alle potenziali vincitrici, vediamo i secondi posti:

ITALIA

OLANDA

OLANDA

GERMANIA

GERMANIA

ARGENTINA

ITALIA

BRASILE

FRANCIA

OLANDA

ARGENTINA

CROAZIA

... c'è ancora meno concorrenza ...

la valutazione la devi fare sul singolo mondiale. Quante ottime nazionali ci sono oggi e quante ce ne erano 20-30-40 anni fa? poi magari non tutte possono vincere il mondiale... ma se incontri agli ottavi di finale Belgio, Uruguay o Cile ci sta anche di uscire sconfitti.. anche se ti chiami Germania o Argentina.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
2 hours ago, mi consenta said:

OK tutto, però le partite le devi giocare e vincere.

E per come eravamo messi dopo la mancata qualificazione al mondiale di Russia (o dell'Unione Sovietica, secondo qualche periodico sportivo .asd), non era psicologicamente semplice.

 

SI vabbè ma l'avversario conta... mettici nel girone della Germania per dire e vediamo che figura facciamo...  per quanto riguarda la questione psicologica in nazionale la ritengo molto minore, e non la vedo così negativa, anzi, per gli "scarsi" è molto più facile riprendersi da una batosta se hanno del carattere che per i campioni forse... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

 

esaltarsi perché ci si è qualificato per un campionato europeo con un girone ridicolo dove passano le prime due, lasciamo perdere dai

non me ne frega una sega che ci siamo qualificati all'europeo. Credo di non aver visto nessuna partita... la qualificazione la davo per scontata. Il mio discorso era relativo solo al fatto che il nostro movimento calcistico, rispetto a qualche anno fa, è in crescita... adesso spero solo che spunti qualche campione (Tonali?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

diciamo che non erano al top in quel momento... in ogni caso hai vinto un mondiale con Toni titolare.. un altro con Paolo Rossi..... gente che non vale un quarto di quanto dimostrato in carriera da Del Piero, Baggio, Vialli... eppure... a volte si vince anche senza fuoriclasse in campo.

ma vuoi paragonare Toni con Belotti o Immobile?

Paolo Rossi poi, non bestemmiamo...

Paolo Rossi me lo paragoni a Belotti?

 

:haha:

 

scusa ma non ne posso fare a meno

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

non mi sto scaldando per niente, però mettere alla pari una non qualificazione con una finale, mi pare un po' fuori luogo

il dato parla chiaro

70 82 94 06

nel 18 seguendo questo ciclo dovevi stare in finale invece non ti sei manco qualificato

in un girone dove vanno le prime due riesci ad arrivare terzo, dai, per cortesia

se eri nel girone della Spagna c'era un ben preciso motivo

questo due anni fa

adesso poco cambia

esaltarsi perché ci si è qualificato per un campionato europeo con un girone ridicolo dove passano le prime due, lasciamo perdere dai

Diciamo che è arrivata terza perchè ha perso lo spareggio con la Svezia .asd

E' arrivata seconda dietro la Spagna prendendo mazzate dalla Spagna in casa loro.

Poi ha completato la più grande figura di cacchina perdendo lo spareggio contro la Svezia con mezzo tiro in porta da parte loro e neanche un da parte dell'Italia tra andata e ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Adesso, kefeo ha scritto:

ma vuoi paragonare Toni con Belotti o Immobile?

Paolo Rossi poi, non bestemmiamo...

Paolo Rossi me lo paragoni a Belotti?

 

:haha:

 

scusa ma non ne posso fare a meno

 

mi metti in bocca parola mai dette... è tipico di chi non ha rispetto dell'opinione altrui. Non ho paragonato Toni con Belotti.. ma Toni con Baggio, Del Piero e Vialli.. per avvalorare la mia tesi che a volte si vincano i mondiali con giocatori di livello molto inferiore rispetto a quello dei fuoriclasse.

E' ovvio che nell'attuale nazionale Toni sarebbe stella, uomo immagine e forse pure capitano (in assenza di Chiello):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

la valutazione la deve fare sul singolo mondiale. Quante ottime nazionali ci sono oggi e quante ce ne erano 20-30-40 anni fa? poi magari non tutte possono vincere il mondiale... ma se incontri agli ottavi di finale Belgio, Uruguay o Cile ci sta anche di uscire sconfitti.. anche se ti chiami Germania o Argentina.

ma perché le varie Jugosavia, Polonia, Danimarca, etc etc non esistevano?

ma io non so se parli per sentito dire o se effettivamente in quel periodo c'eri

io c'ero e mi ricordo delle nazionali fortissime, sempre

con la differenza che all'epoca era ancora più difficile qualificarsi perché ai mondiali ne andavano sedici prima 24 poi agli europei 8 poi molto dopo sedici

adesso ci esaltiamo perché siamo fra le prime 48 d'Europa

a me pare tutto molto ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

la valutazione la devi fare sul singolo mondiale. Quante ottime nazionali ci sono oggi e quante ce ne erano 20-30-40 anni fa? poi magari non tutte possono vincere il mondiale... ma se incontri agli ottavi di finale Belgio, Uruguay o Cile ci sta anche di uscire sconfitti.. anche se ti chiami Germania o Argentina.

La valutazione va fatta anche con l'allargamento delle partecipanti alla fase finale.

E chiaro che se mi porti un mondiale a 32 squadre, in questo novero esistono compagini che vendono cara la pelle, ma che non arrivano ad una finale.

Croazia a parte, ma con talento da vendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mi consenta ha scritto:

Diciamo che è arrivata terza perchè ha perso lo spareggio con la Svezia .asd

E' arrivata seconda dietro la Spagna prendendo mazzate dalla Spagna in casa loro.

Poi ha completato la più grande figura di cacchina perdendo lo spareggio contro la Svezia con mezzo tiro in porta da parte loro e neanche un da parte dell'Italia tra andata e ritorno.

ribadisco che se eri nel girone della Spagna è perché sono anni e anni che fai ca*are e sei uscito dalle teste di serie dell'Europa (dell'Europa non del Mondo)

non è stato il destino avverso e barbaro

in più riesci anche a far ca*are nel girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Adesso, mi consenta ha scritto:

La valutazione va fatta anche con l'allargamento delle partecipanti alla fase finale.

E chiaro che se mi porti un mondiale a 32 squadre, in questo novero esistono compagini che vendono cara la pelle, ma che non arrivano ad una finale.

Croazia a parte, ma con talento da vendere.

già direi che ci siamo intesi. Adesso vincere il mondiale è molto più difficile del passato sia perchè è aumentato il numero di partecipanti sia perchè il calcio è cresciuto globalmente come livello medio delle squadre, dei campionati nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
2 hours ago, mi consenta said:

Non voglio difendere le *****e, figuriamoci.

Ma, devi ammettere che se il rigore fosse stato assegnato e trasformato ed ammesso che il risultato fosse poi finito 1-1, la Juve avrebbe mantenuto il comdando della classifica con un punto di vantaggio, ma una cosa è essere a -1 senza polemiche, altra è essere -4 con polemiche (pur sbagliatissimi che furono).

Personalmente credo che avremmo comunque vinto quello scudetto, ma il fatto che dopo quella partita andammo a +4, ci facilitò la vittoria.

 

L'impressione che danno e si è sempre avuta dei prescritti, ed in quella stagione, insieme a quella del 5 maggio in modo particolare, è sempre stata, ed è, e penso lo sarà sempre, è che loro si aspettino di vincere per "diritto divino" e che se perdono è colpa di altri, non aspettano altro che trovare scuse per non essere stati all'altezza, che vincano, perdano od altro restano dei "disastrati mentali" incapaci di reggere la tensione e pronti a trovare scuse appunto... del resto il "è successo qualcosa di strano il 5 maggio" ne è la più lampante dimostrazione della loro pochezza e ricerca di giustificazioni ridicole... di "strano" (per loro) è successo solo che la lazio ha giocato, anzi neanche tutta la lazio,  nonostante il piagnucolare in campo e le esternazioni antecedenti... questi sono come i napolesi a cui è dovuto tutto perché onesti e bla bla... e gli altri sono brutti e cattivi, senza contare che rubano ovviamente... certa gente non vincerò mai senza aiuti invece, e non reggerà mai uno scontro serio ed alla apri che abbiano un punto in meno o dieci... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...