Jump to content

mi consenta

Tifoso Juventus
  • Content Count

    8,167
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

mi consenta last won the day on March 1

mi consenta had the most liked content!

Community Reputation

1,581 Excellent

About mi consenta

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Manduria (TA), Grande Salento, Puglia, Italia, Europa, pianeta Terra (il terzo del sistema solare e uno dei tanti della Via Lattea), UNIVERSO
  • Interests
    Tutto ciò che mi può procurare gioia e curiosità

Recent Profile Visitors

4,523 profile views
  1. Folrentino Perez: CHAMPIONS – «La Champions League è attraente dai quarti di finale, il resto interessa poco. Se lo facciamo per tutta la stagione, con cinque partite di martedì e altre cinque di mercoledì, è imbattibile». Sono abbastanza d'accordo. Diciamo che inizia a interessarmi dagli ottavi. In ogni caso, per me, deve esistere solo la Coppa dei Campioni, con partite di andata e ritorno ad eliminazione diretta a 32 squadre, partendo dagli ottavi di finale e finale unica, dove vi partecipa chi vince il prorpio torneo domestico.
  2. Un po' come accade con la nation league. L'idea non è male, ma credo che il ranking lo si debba usare una sola volta, coincidente con la formazione della lega A. e delle altre leghe. Dovranno esserci, per me, per forza meccanismi di promozione e retrocessione, così che tutti potrebbero in teoria aspirare alla vittoria finale. Ottima è poi, l'idea di far affrontare tra di loro tutte le vincitrici delle varie leghe per una super coppa europea di lega.
  3. Sono figlio degli anni 70 e ovviamente ho vissuto il calcio da dopo la vittoria mundial del 1982. Ho pochissimi, ma bellissimi highlight mentali di quel luglio di tanti anni fa. Fino ai miei vent'anni, non mi perdevo una partita che veniva trasmessa (sia essa una partitad i coppa o di qualificazione mondiale). Fino ai venticinque anni, mi arrabbiavo per il calcio e finivo per litigare anche a voce alta con amici di altre fedi. Poi, si cambia. Cambi il modo divivere il calcio, che resta sempre una grande passione, ma si assottiglia la partecipazione. Piano piano sono arrivato alla mia età a guardare solo le partite della Juventus (non sempre) ed è tanto tempo che non urlo ai suoi gol. L'ultima volta fu nel 2002, era il 5 maggio. Questa CL, che per me resta sempre la Coppa dei Campioni, la inizio a guardare "Vivendola" solo dagli ottavi e spesso, purtroppo, la vivo poco. Se di tanto in tanto vengo qui dentro è perchè la Juventus resta parte di me e probabilmente ci resterà per sempre, nonostante il matrimonio, i figli, il lavoro e i problemi della vita. Se, quindi, qualcuno mi fa riaccendere la voglia di guardare sempre la Juventus e non solo dagli ottavi in poi, tanto di guadagnato. Però, per quanto ci si possa sforzare, la Coppa dei Campioni resta quella competizione in cui accedeva solo squadra la vincitrice del prorpio campionato domestico e si partiva dai sedicesimi di finale.
  4. Le partite dei dei gruppi dell'attuale Champions (la quasi totalità), le ho sempre "Sfiorate" (risultati e higlight) ...
  5. "Datemi una birra. Qualsiasi birra, ma che sia una birra".
  6. Ora non lo puoi più fare Pensa che ora si riparte tutti da zeo TITULI (cit.)
  7. str**** di M***A ... E lui lo sa dove eravamo prima di 15 anni fa? (a parte il fatto che ce lo deve spiegare anche lui perchè eravamo in serie B) Sa chi è Lippi? Sa che abbimo fatto 4 finali di coppe europee consecutive? Ha mai sentito parlare della Juve di Trapattoni? Di Platini? Ceferin, mabaffanculo tu e tuoi amici krauti.
  8. Fa parte del gioco. Significa che l'altra squadra era forte e la finale equilibrata. Anche perchè, con questo ragionamento, sminuisci una squadra che vince ai rigori, ma è luogo comune invece vantarsi di aver perso una finale ai rigori.. L'Italia ha vinto una finale e persa un'altra sempre ai rigori. Perchè sminuire la vittoria in Germania?
  9. Si è espresso un paio di minuti fa. Queste le sue parole: "Tra i top 15 anche il San Lorenzo" ...
  10. FLORENTINO PEREZ, ieri EL CHIRINGUITO: INIZIO AD AGOSTO – «Se possiamo iniziare la Superlega ad agosto lo faremo. Faremo del nostro meglio per iniziare quest’anno. Vogliamo raggiungere un accordo con la UEFA e le altre parti coinvolte. AGNELLI – «Il presidente Ceferin ha insultato Andrea Agnelli oggi, non è possibile. È pazzesco parlare così di presidente di un club mondiale come la Juventus. Questo è qualcosa di inaccettabile, la UEFA deve cambiare, non vogliamo un presidente che insulti gli altri presidenti».
  11. beh, potrai essere anche ricco, finto. Poi però ti riveli per quello che sei, ladro e fallito. E' come la storia del Parma: un decennio in auge, ma tutto gonfiato. I club ricchi, sono altri ...
  12. Ah! se fai ste distinzioni, ok! Comunque il Marsiglia che vinse col Milan ... 1993
  13. Homer, ovviamente non è così: -86 Steaua Bucarest, una su tutte.
×
×
  • Create New...