Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Bradipo76

Il Tottenham, ossia la fenomenologia della botta di kulo

Recommended Posts

Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi

la fortuna aiuta gli audaci, chiunque avrebbe mollato ieri sera sotto 3-0, loro no e sono stati bravi e fortunati.

Certo c'è da dire che da incompetente e lo sottolineo per ribaltarla non hanno fatto nulla di diverso da ciò che avrebbe fatto un Mancini qualsiasi, piazzare tutto il parco attaccanti in campo (gli spurs non ne avevano molti ma si sono arrangiati con quello che avevano alzando il classico difensore centrale affianco al centravanti) e via di lancioni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Assurdo .asd ormai non si parla neanche più di miracoli, tanto sono regolarità in questa edizione di Champions.

 

Il Liverpool credo avrebbe preferito l'Ajax ma dovrebbero comunque vincere lo stesso loro non possono esserci solo sorprese in questa champions..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi
Inviato (modificato)
58 minuti fa, Brian May ha scritto:

LA FORTUNA NON ESISTE

 

esistono le probabilità, che riesci ad alzare se ti poni nella giusta maniera

 

se trovi lavoro dietro casa pagato 5000 al mese dopo 1 anno che stai 8 ore al giorno a cercare e fare colloqui, NON SEI FORTUNATO, SEI CAPARBIO.

 

Il totthenam ha segnato 3 pere perché poteva farne almeno altre 3-4, se tiri in porta 2 volte a partita non metti i presupposti per avere "fortuna"

 

mi incaxxo abbestia, devo sentire nel 2020 allenatori parlare di fortuna e sfortuna

Certo, possiamo anche dire che chi prende un palo è impreciso non sfortunato, chi segna all ultimo secondo è caparbio mica ha anche chiulo, chi pesca il porto al posto del liverpool cosa è? Chi affronta avversari con squalifiche o infortuni? Chi passa il turno perche il var annulla un fuorigioco di 2 cm agli avversari? Mica possiamo dire che i difensori hanno studiato quel fuorigioco a tavolino! 

La verità è che bisogna essere bravi ed anche fortunati. Quando mancava il var la componente chiulo era anche piu grande e l inter ci ha vinto la coppa perché arbitri non hanno visto situazioni. 

Modificato da FacSimile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, FacSimile ha scritto:

Certo, possiamo anche dire che chi prende un palo è impreciso non sfortunato, chi segna all ultimo secondo è caparbio mica ha anche chiulo, chi pesca il porto al posto del liverpool cosa è? Chi affronta avversari con squalifiche o infortuni? Chi passa il turno perche il var annulla un fuorigioco di 2 cm agli avversari? Mica possiamo dire che i difensori hanno studiato quel fuorigioco a tavolino! 

La verità è che bisogna essere bravi ed anche fortunati. Quando mancava il var la componente chiulo era anche piu grande e l inter ci ha vinto la coppa perché arbitri non hanno visto situazioni. 

 

ho appena spiegato perché "il c**o" non esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37316 messaggi
Inviato (modificato)

Ajax e Tottenham nelle due sfide hanno onorato la competizione. 

Contro il  City  il gol di Llorente era da annullare, lì son stati fortunati.

Ieri sera c'hanno creduto e l'hanno ribaltata. Spiace per l'Ajax ma il Tottenham non ha rubato niente. 

 

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9521 messaggi
2 ore fa, Brian May ha scritto:

LA FORTUNA NON ESISTE

 

esistono le probabilità, che riesci ad alzare se ti poni nella giusta maniera

 

se trovi lavoro dietro casa pagato 5000 al mese dopo 1 anno che stai 8 ore al giorno a cercare e fare colloqui, NON SEI FORTUNATO, SEI CAPARBIO.

 

Il totthenam ha segnato 3 pere perché poteva farne almeno altre 3-4, se tiri in porta 2 volte a partita non metti i presupposti per avere "fortuna"

 

mi incaxxo abbestia, devo sentire nel 2020 allenatori parlare di fortuna e sfortuna

nella partita di ieri hai ragione, ma se l'inter batteva un psv eliminato ieri la caparbietà potevano mostrarla al massimo davanti alla tv, o se il palo del barcellona fosse andato dentro prima dell'1-1 nei gironi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103865 messaggi

A scanso di equivoci, il Tottenham non ha demeritato nulla.

Io stesso credo nettamente al fatto che di fortuna nel calcio ne incida veramente poca, tutto quello che rientra nelle tue possibilità di controllare non è fortuna/sfortuna ma merito/demerito. Un rigore ingiusto è sfortuna, un palo preso è demerito. 

 

L'allineamento però che ha portato il Tottenham a giocarsi la coppa, manco il loro tifosi avrebbero potuto credere ad una cosa del genere, è qualcosa che nel calcio capita veramente poche volte. Hanno camminato almento tre volte sull'orlo del precipizio e gli è sempre girata bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

A scanso di equivoci, il Tottenham non ha demeritato nulla.

Io stesso credo nettamente al fatto che di fortuna nel calcio ne incida veramente poca, tutto quello che rientra nelle tue possibilità di controllare non è fortuna/sfortuna ma merito/demerito. Un rigore ingiusto è sfortuna, un palo preso è demerito. 

 

L'allineamento però che ha portato il Tottenham a giocarsi la coppa, manco il loro tifosi avrebbero potuto credere ad una cosa del genere, è qualcosa che nel calcio capita veramente poche volte. Hanno camminato almento tre volte sull'orlo del precipizio e gli è sempre girata bene. 

 

ma quante volte gli è andata male?

se non sbaglio noi li abbiamo eliminati fare 2 tiri in porta, venendo dominati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
2 ore fa, Brian May ha scritto:

LA FORTUNA NON ESISTE

 

esistono le probabilità, che riesci ad alzare se ti poni nella giusta maniera

 

se trovi lavoro dietro casa pagato 5000 al mese dopo 1 anno che stai 8 ore al giorno a cercare e fare colloqui, NON SEI FORTUNATO, SEI CAPARBIO.

 

Il totthenam ha segnato 3 pere perché poteva farne almeno altre 3-4, se tiri in porta 2 volte a partita non metti i presupposti per avere "fortuna"

 

mi incaxxo abbestia, devo sentire nel 2020 allenatori parlare di fortuna e sfortuna

 

La fortuna esiste eccome, poi che si possa aumentare la probabilità di avere eventi a proprio favore è assolutamente vero. Il Tottenham ieri ha preso due pali e creato varie occasioni, ma non è che l'Ajax non abbia fatto nulla. 2 cm più a sinistra e Ziyech faceva tripletta, a quel punto voglio vedere come rimonti. 

 

E' stato proprio tutto questione di pochi centimetri ieri sera, tra due squadre che hanno dato il loro massimo e che tra andata e ritorno si sono di fatto equivalse. In questo caso, quei pochi centimetri decidono tra la gloria e l'oblio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103865 messaggi
2 ore fa, Brian May ha scritto:

LA FORTUNA NON ESISTE

 

esistono le probabilità, che riesci ad alzare se ti poni nella giusta maniera

 

se trovi lavoro dietro casa pagato 5000 al mese dopo 1 anno che stai 8 ore al giorno a cercare e fare colloqui, NON SEI FORTUNATO, SEI CAPARBIO.

 

Il totthenam ha segnato 3 pere perché poteva farne almeno altre 3-4, se tiri in porta 2 volte a partita non metti i presupposti per avere "fortuna"

 

mi incaxxo abbestia, devo sentire nel 2020 allenatori parlare di fortuna e sfortuna

 

Rilassati, che nell'intenzione del topic c'è la  leggerezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, Diogene il Cinico ha scritto:

 

La fortuna esiste eccome, poi che si possa aumentare la probabilità di avere eventi a proprio favore è assolutamente vero. Il Tottenham ieri ha preso due pali e creato varie occasioni, ma non è che l'Ajax non abbia fatto nulla. 2 cm più a sinistra e Ziyech faceva tripletta, a quel punto voglio vedere come rimonti. 

 

E' stato proprio tutto questione di pochi centimetri ieri sera, tra due squadre che hanno dato il loro massimo e che tra andata e ritorno si sono di fatto equivalse. In questo caso, quei pochi centimetri decidono tra la gloria e l'oblio.

 

se prendi il palo hai semplicemente sbagliato perché non sei stato abbastanza bravo, o perché eri stanco o per mille altri motivi

noi che abbiamo preso il palo con d.costa contro l'ajax non siamo stati sfortunati, anzi, mettendola sullo stesso piano possiamo dire che siamo stati fortunati ad avvicinarci al gol con una azione personale di un giocatore isolato

 

alla fine vincono nel 99% dei casi i più forti o i più preparati in quel momento

l'1% rimane l'imponderabile, la casualità nella teoria del caos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Rilassati, che nell'intenzione del topic c'è la  leggerezza. 

 

è proprio la mentalità soprattutto italica: giustificare i propri fallimenti col destino, la sfortuna e tutte queste robe qui

nello sport possono accadere degli avvenimenti particolari ma stai tranquillo che alla fine la sfanga sempre la persona o la squadra che merita

 

ps. le sviste arbitrali sono un'altra cosa

pps sono ultra-rilassato

Modificato da Brian May

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
28 minuti fa, Brian May ha scritto:

 

se prendi il palo hai semplicemente sbagliato perché non sei stato abbastanza bravo, o perché eri stanco o per mille altri motivi

noi che abbiamo preso il palo con d.costa contro l'ajax non siamo stati sfortunati, anzi, mettendola sullo stesso piano possiamo dire che siamo stati fortunati ad avvicinarci al gol con una azione personale di un giocatore isolato

 

alla fine vincono nel 99% dei casi i più forti o i più preparati in quel momento

l'1% rimane l'imponderabile, la casualità nella teoria del caos

 

Te pensi che i giocatori abbiano il goniometro nel piede che riescono a calcolare i tiri che fanno al micron? .asd  Un palo in determinate condizioni è solo sfortuna, non si può neanche chiamare tiro sbagliato.

 

Per il resto ho già scritto che la componente si può orientare con il giusto atteggiamento, ma non puoi evitare completamente i tiri mancini del destino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Te pensi che i giocatori abbiano il goniometro nel piede che riescono a calcolare i tiri che fanno al micron? .asd  Un palo in determinate condizioni è solo sfortuna, non si può neanche chiamare tiro sbagliato.

 

Per il resto ho già scritto che la componente si può orientare con il giusto atteggiamento, ma non puoi evitare completamente i tiri mancini del destino.

 

perdonami, che differenze c'è tra un palo e un tiro sbagliato?

a quanti cm entra in gioco la componente sfortuna? c'è un limite? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
1 minuto fa, Brian May ha scritto:

 

perdonami, che differenze c'è tra un palo e un tiro sbagliato?

a quanti cm entra in gioco la componente sfortuna? c'è un limite? 

 

Un limite preciso non saprei quantificarlo. Mia idea (e solo mia) è che quando si parla di uno/due centimetri, è difficilissimo discernere tra tiro sbagliato e sfortuna. Persino uno come Messi non ha il telemetro a laser nel piede, altrimenti sarebbe a 2000 gol in carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Un limite preciso non saprei quantificarlo. Mia idea (e solo mia) è che quando si parla di uno/due centimetri, è difficilissimo discernere tra tiro sbagliato e sfortuna. Persino uno come Messi non ha il telemetro a laser nel piede, altrimenti sarebbe a 2000 gol in carriera.

 

facevo più un discorso in generale

un tiro fuori è un tiro sbagliato, partiamo da qui

 

il mio discorso voleva porre l'attenzione sulle "intenzioni" e l'approccio mentale allo sport e alla vita in genere.

è difficile prendere palo 4 volte di fila, se lo prendi 1 volta è perché tiri 1 sola volta, perché non sei stato abbastanza bravo.

 

ieri il tottenham prima di fare il 3-2 ha avuto una occasione clamorosa ma continuando ad attaccare è riuscita a segnare

 

questo intendo.. il pensiero positivo e la voglia di riuscire, che ti permettono di essere propositivo e raggiungere gli obiettivi

 

stare in difesa e aspettare l'occasione imho è una strategia perdente nello sport come nella vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
3 minuti fa, Brian May ha scritto:

 

facevo più un discorso in generale

un tiro fuori è un tiro sbagliato, partiamo da qui

 

il mio discorso voleva porre l'attenzione sulle "intenzioni" e l'approccio mentale allo sport e alla vita in genere.

è difficile prendere palo 4 volte di fila, se lo prendi 1 volta è perché tiri 1 sola volta, perché non sei stato abbastanza bravo.

 

ieri il tottenham prima di fare il 3-2 ha avuto una occasione clamorosa ma continuando ad attaccare è riuscita a segnare

 

questo intendo.. il pensiero positivo e la voglia di riuscire, che ti permettono di essere propositivo e raggiungere gli obiettivi

 

stare in difesa e aspettare l'occasione imho è una strategia perdente nello sport come nella vita

 

Ti ripeto, è tutto giusto e personalmente non posso che condividere. Ti ho controbattuto soltanto sull'affermazione perentoria "la fortuna non esiste". quando a mio modo di vedere esiste eccome, e può condizionare (rimaniamo nell'ambito calcistico) un match anche se l'approccio e la gestione sono perfetti.

 

Con questo non significa che bisogna rassegnarsi ad accettare passivamente il destino. Il destino si può influenzare con un atteggiamento proattivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Ti ripeto, è tutto giusto e personalmente non posso che condividere. Ti ho controbattuto soltanto sull'affermazione perentoria "la fortuna non esiste". quando a mio modo di vedere esiste eccome, e può condizionare (rimaniamo nell'ambito calcistico) un match anche se l'approccio e la gestione sono perfetti.

 

Con questo non significa che bisogna rassegnarsi ad accettare passivamente il destino. Il destino si può influenzare con un atteggiamento proattivo.

 

ma per te cosa è la fortuna? la sorte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

Passati in semifinale per un gol annullato con mezzo piede in fuorigioco passati in finale con un gol a 1 secondo dalla fine .asd

 

Rivedo le stimmate del Chelsea di Di Matteo .asd

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...