Jump to content
Sign in to follow this  
Morpheus ©

Nuovo impianto per le Juventus Women e U23

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
214,640 posts

Come da titolo, questa è una notizia grandiosa.

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 31-Jan-2008
33,464 posts

Mi sa che hai frainteso le parole del presidente .asd

 

Si farà una nuova casa per le Women e l'Under 23 per non averle in giro ad Alessandria o a Vinovo.

  • Confused 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 13-Oct-2005
214,640 posts
53 minuti fa, juventino93 ha scritto:

Mi sa che hai frainteso le parole del presidente .asd

 

Si farà una nuova casa per le Women e l'Under 23 per non averle in giro ad Alessandria o a Vinovo.

 

Scusate, rettifico .asd 

 

Ti ringrazio 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 27-Aug-2008
417 posts

se non ho capito male ha detto che bisogna capire con RealEstate come risolvere il problema delle donne e dell'under23 perchè non si può continuare a spostarsi tra Vinovo ed Alessandria per le partite.

 

RealEstate dovrebbe essere la società che si occupa della gestione dei terreni di Vinovo, Continassa, ecc.: dovranno capire dove e come fare lo stadio 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 16-Aug-2008
6,394 posts

Credo di aver capito medesima cosa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Jul-2017
591 posts

per non correre rischi nell'interpretare le parole del Presidente, perchè non citare le sue stesse parole?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Jun-2005
628 posts

Speriamo che si faccia presto... .oo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Jul-2017
591 posts

Juve, nasce lo Stadium 2

 

Agnelli ha svelato: «Abbiamo progetti immobiliari per dare finalmente una casa alle Women e all’Under 23». Un’ipotesi potrebbe essere costruire un piccolo impianto dove ora sorge l’ex palazzetto in zona Continassa

di Guido Vaciago martedì 21 maggio 2019
TORINO - Praticamente sarebbe il fratello minore dell’Allianz Stadium. Un piccolo impianto con una capienza oscillante fra i 3500 e i 5000 posti da costruire nella zona della Continassa, magari al posto del vecchio palazzetto in disuso e in condizioni di degrado totale che sorge a poche centinaia di metri dallo Stadium stesso. E’ un vecchio progetto, di cui la Juventua ha iniziato a parlare la scorsa estate, ma che finora era stato tenuto sotto traccia (c’era perfino stata una smentita di Andrea Agnelli durante l’ultima assemblea dei soci) e che proprio Andrea Agnelli ha svelato, fra le pieghe della conferenza stampa di addio a Massimiliano Allegri. Parlando del futuro della società, il presidente ha spiegato che «sono in programma investimenti nel settore immobiliare per dare finalmente una casa alle Women e all’Under 23, in modo da consentire loro di giocare a Torino e non in giro per il Piemonte, a Novara (dove le Women hanno giocato le partite di Champions) o ad Alessandria (che quest’anno è stata la casa della seconda squadra juventina)». Torna, quindi, d’attualità l’idea di un altro impianto, vicino allo Stadium, che potrebbe consentire una strategia di marketing molto interessante per i tifosi.
In pratica, avendo la seconda casa a un passo dalla prima, la Juventus potrebbe armonizzare il calendario ove possibile, in modo da far coincidere una partita delle donne o una dell’Under 23 nel giorno della partita casalinga della prima squadra. In questo modo, se la formazione principale giocasse in notturna, la partita delle donne o dell’Under si disputerebbe alle 15 o viceversa. Così i tifosi potrebbero, con un solo biglietto, seguire due partite (vista la differenza di capienza ovviamente sarebbe necessaria una prenotazione e, comunque, sarebbe possibile acquistare il solo biglietto per la partita dello Stadium 2) per un’intera giornata all’insegna della juventinità e del calcio vissuto dal vivo. Quando poi la Juventus dei grandi fosse in trasferta, ci sarebbe comunque sempre la possibilità di vedere una Juventus che gioca a Torino, in uno stadio piccolo ma modernissimo, confortevole e senza spendere le cifre necessarie a vedere in azione Cristiano Ronaldo.
Il secondo stadio sarebbe un impianto prefabbricato come quelli che sono sorti e stanno sorgendo in gran numero nel Nord Europa e in Inghilterra. Piccoli, estremamente efficienti, economici e rapidi da costruire (fra la demolizione e la riedificazione potrebbe passare meno di un anno). Il progetto ha molteplici finalità: aumentare l’interesse del pubblico intorno alle Women, soprattutto dopo il felicissimo esperimento di giocare Juventus-Fiorentina donne allo Stadium anche in vista di uno sviluppo della squadra che, nei progetti di Agnelli, deve diventare una delle più importanti d’Europa e competere per la Champions League; mettere nelle migliori condizioni l’Under 23 che, nella prossima stagione, punterà alla promozione in Serie B per diventare un serbatoio più credibile e diretto per la prima squadra (in C è più difficile); valorizzare ulteriormente la zona della Continassa, una vera e propria cittadella juventina, nella quale alcuni progetti sono in ritardo rispetto ai piani iniziali (vedi l’albergo che dovrebbe essere pronto solo per la prossima stagione o il concept store). Per i tifosi, che hanno amato dal primo giorno lo Stadium e continuano a provare per la struttura un affetto quasi feticistico, sarebbe un’altra piccola casa per le loro emozioni.
 
Edited by GhigoTrieste
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Jul-2017
591 posts

Nuovo Stadio

Il progetto secondo stadio sta per essere attuato. come aveva detto il Presidente Agnelli nella conferenza stampa di un anno fa dove davanti alle telecamere ribadiva la voglia di costruire un nuovo impianto. «Abbiamo grandi progetti con le Women e con l’Under 23, per cui stiamo pensando ad una casa. Un impianto idoneo per non avere queste realtà dislocate a Vinovo o ad Alessandria».

Anche Cherubini ribadisce il progetto:

“Avere una casa sarebbe importantissimo, aumenterebbe il senso di identità e l’appartenenza. Ci stiamo ispirando agli impianti del City, del Barcellona e del Real. Una capienza di 4/5000 posti nelle vicinanze dell’Allianz Stadium per permettere ai tifosi di riuscire a vedere anche due partite nello stesso giorno, visto che lì giocherebbe l’Under 23 e la squadra femminile. Aiuterebbe per il vero senso del progetto”.

lg.php?bannerid=26978&campaignid=6478&zo

Il Progetto

Il club bianconero quindi vorrebbe creare un piccolo impianto da 4/5000 posti per ospitare l’Under 23, le Women e la Youth League della Primavera. E potrebbe sorgere accanto allo Stadium.

L’ipotesi più credibile, al momento, è quella di una nuova struttura che possa sorgere al posto dell’ex PalaStampa, proprio all’interno dell’area della Continassa. Magari costruendo solo un prefabbricato pronto in circa sei mesi.

 

https://www.calciostyle.it/notizie/juventus-cherubini-presto-il-nuovo-stadio.html

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 22-Jul-2009
92 posts

Si tratterebbe di un significativo passo avanti per la prima squadra femminile, in attesa del professionismo.

Mi auguro solo che la solita, pachidermica burocrazia nostrana non faccia passare troppo tempo prima di dare il via libera.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 25-Jun-2020
218 posts
Posted (edited)

Una notizia spaziale de Juventus Women & U23! Eu estou feliz :17_heart_eyes:

Esperança che mettano os tirantes o non sarà Fashion come all' Allianz Stadium.

 

 

Beijo Beijo

                            Tiago Ramos

Edited by Tiago Ramos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...