Vai al contenuto
Bradipo76

INTERVENTO DI ANDREA AGNELLI SU JUVE E SUPERLEGA, PAG.86

State ancora con agnelli?   

416 voti

1. 1. La vostra posizione

• 260
    • No
      156

Recommended Posts

2595 messaggi
7 ore fa, mik.mac ha scritto:

ma un pm si può non accettare? non ho capito. De LAurentis sta non accettando il rinvio a giudizio del PM sul caso NApoli? il suo fare il pagliaccio non mi pare gli abbia evitato un rinvio a giudizio.

a me tutto quello che succede fuori dall'area federale interessa poco perchè fatti salvi piccoli reati specifici di forma imputabili solo a società quotate nessun tribunale ordinario ha mai condannato la Juve. nemmeno su calciopoli.

il vero problema è in federazione e tutto ciò che è accaduto nel 2023 è evidentemente frutto della vendetta, nemmeno velata, sul caso Superlega.

e se hanno puntato la juve e non real e barca è perchè queste due sono too big to fail. la juve, anche se la amiamo e tutto non ha nemmeno lontanamente la dimensione ed il peso delle due spagnole in termini di diritti Tv, bacino d'utenza e valore del brand e penso specifico nel valore delle competizioni UEFA. questo è.

quindi non c'è da essere né imbecilli, sfortunati o collusi in tutto questo ma prendere atto che la giustizia sportiva si fa dentro 4 mura e decisa da 2 persone sulle quali è palese come altre lobby siano superiori a quella di elkann.

se il caso Suareza-Perugia fosse accaduto post Superlega avrebbero trovato il modo di penalizzarci anche lì, a livello sportivo.

poi a te sta bene che Elkan pur di difendere la juve debba fare di tutto, esercitare lobby più degli altri, "non accettare" un pm che ancora non ho capito cosa voglia dire, influenzare giornali, media, solo perchè visto che lo fanno gli altri allora dovrebbe farlo anche lui.

beh io questo non lo accetterò mai. il sistema nel quale vivo mi sta molto più a cuore dalla juve, onestamente.  quindi mi aspetto che NESSUNO possa non accettare un pm.

in sintesi per me è il modello federale che è antiquato e tutti i nostri problemi nascono prima di tutto da lì.

non può esistere l'indipendenza del tribunale nel moemnto in cui il business vale miliardi e non c'è nessuna trasparenza.

detto questo arrivo alla conclusione: per me JE non è colluso. non è interista o tutte ste menate. semplicemente non è all'altezza.

e lo si è visto non solo alla Juve, ma anche in Ferrari, in stellantis, ma anche nella gestione dell'eredità con la madre.

quindi trovo inutile avvelenarmi e fare dietrologia su una persona che proprio non è capace.

a differenza di AA al di là di tutto.

Sprechi le tue energie. 

Ormai gira questa forma di pensiero religioso integralista secondo il quale John John è il grande Satana. Il genio del male manovratore infallibile di un complotto anti juventus.

Per fortuna arriverà il Salvatore, il messia della liberazione arduino devasino. 

Così è, perché così piace credere 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22517 messaggi

Auguri a chi riportò la juve in alto dopo il 2006....#forpresident :sventola2:

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
96078 messaggi

Trollallero Trollallà

Guardali come si agitano i difensori del canide

• Like 2
  • Thanks 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6845 messaggi
Il 05/12/2025 alle 09:54 , mik.mac ha scritto:

ma un pm si può non accettare? non ho capito. De LAurentis sta non accettando il rinvio a giudizio del PM sul caso NApoli? il suo fare il pagliaccio non mi pare gli abbia evitato un rinvio a giudizio.

a me tutto quello che succede fuori dall'area federale interessa poco perchè fatti salvi piccoli reati specifici di forma imputabili solo a società quotate nessun tribunale ordinario ha mai condannato la Juve. nemmeno su calciopoli.

il vero problema è in federazione e tutto ciò che è accaduto nel 2023 è evidentemente frutto della vendetta, nemmeno velata, sul caso Superlega.

e se hanno puntato la juve e non real e barca è perchè queste due sono too big to fail. la juve, anche se la amiamo e tutto non ha nemmeno lontanamente la dimensione ed il peso delle due spagnole in termini di diritti Tv, bacino d'utenza e valore del brand e penso specifico nel valore delle competizioni UEFA. questo è.

quindi non c'è da essere né imbecilli, sfortunati o collusi in tutto questo ma prendere atto che la giustizia sportiva si fa dentro 4 mura e decisa da 2 persone sulle quali è palese come altre lobby siano superiori a quella di elkann.

se il caso Suareza-Perugia fosse accaduto post Superlega avrebbero trovato il modo di penalizzarci anche lì, a livello sportivo.

poi a te sta bene che Elkan pur di difendere la juve debba fare di tutto, esercitare lobby più degli altri, "non accettare" un pm che ancora non ho capito cosa voglia dire, influenzare giornali, media, solo perchè visto che lo fanno gli altri allora dovrebbe farlo anche lui.

beh io questo non lo accetterò mai. il sistema nel quale vivo mi sta molto più a cuore dalla juve, onestamente.  quindi mi aspetto che NESSUNO possa non accettare un pm.

in sintesi per me è il modello federale che è antiquato e tutti i nostri problemi nascono prima di tutto da lì.

non può esistere l'indipendenza del tribunale nel moemnto in cui il business vale miliardi e non c'è nessuna trasparenza.

detto questo arrivo alla conclusione: per me JE non è colluso. non è interista o tutte ste menate. semplicemente non è all'altezza.

e lo si è visto non solo alla Juve, ma anche in Ferrari, in stellantis, ma anche nella gestione dell'eredità con la madre.

quindi trovo inutile avvelenarmi e fare dietrologia su una persona che proprio non è capace.

a differenza di AA al di là di tutto.

Un PM che si dichiara anti-juventino, di fronte a tutta Italia, quanto meno si può screditare, se possiedi giornali, pagine social ecc.

Siccome QUANDO VUOLE la linea editoriale dei suoi giornali la decide (ad esempio quando c'è da scrivere a caratteri cubitali che la Juve ruba, o quando c'è da mettere a pagina 87 che lui ha truffato la mamma, o quando c'è da nascondere che chiude uno stabilimento Fiat in Italia ecc.), allora perchè non lo fa per difenderci? Perchè non attacca chi dovrebbe essere imparziale, e invece si vanta anche di non esserlo?

Ma se un PM andasse in giro e dicesse "Io vivo per condannare mik.mac, godrei se succedesse", ma te saresti tranquillo? Saresti contento? Se poi quello stesso PM ti indagasse (o NON indagasse altri, che hanno fatto cose 1.000 volte peggio di te), saresti felice e sereno? O proveresti a fare quanto di tuo possesso per screditarlo e per denunciare la sua vergognosa NON oggettività?

Se a te sta bene cosi, a me no. Non chiedo che sequestri le persone o metta le bombe sotto le auto, ma PRETENDO che faccia quanto in suo possesso per difendere la Juve, ANCHE e SOPRATTUTTO mediaticamente, in un mondo dove l'immagine conta molto più del resto che piaccia o no. Il famoso "sentimento popolare" che ci ha fatto condannare nel 2006, guarda caso (ma è un caso eh) sobillato in primis proprio da un SUO giornale.

Modificato da I Love Vladimir Jugovic
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11936 messaggi
1 ora fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Un PM che si dichiara anti-juventino, di fronte a tutta Italia, quanto meno si può screditare, se possiedi giornali, pagine social ecc.

Siccome QUANDO VUOLE la linea editoriale dei suoi giornali la decide (ad esempio quando c'è da scrivere a caratteri cubitali che la Juve ruba, o quando c'è da mettere a pagina 87 che lui ha truffato la mamma, o quando c'è da nascondere che chiude uno stabilimento Fiat in Italia ecc.), allora perchè non lo fa per difenderci? Perchè non attacca chi dovrebbe essere imparziale, e invece si vanta anche di non esserlo?

Ma se un PM andasse in giro e dicesse "Io vivo per condannare mik.mac, godrei se succedesse", ma te saresti tranquillo? Saresti contento? Se poi quello stesso PM ti indagasse (o NON indagasse altri, che hanno fatto cose 1.000 volte peggio di te), saresti felice e sereno? O proveresti a fare quanto di tuo possesso per screditarlo e per denunciare la sua vergognosa NON oggettività?

Se a te sta bene cosi, a me no. Non chiedo che sequestri le persone o metta le bombe sotto le auto, ma PRETENDO che faccia quanto in suo possesso per difendere la Juve, ANCHE e SOPRATTUTTO mediaticamente, in un mondo dove l'immagine conta molto più del resto che piaccia o no. Il famoso "sentimento popolare" che ci ha fatto condannare nel 2006, guarda caso (ma è un caso eh) sobillato in primis proprio da un SUO giornale.

ma cosa c'entra? è ovvio che non sono tranquillo. ma non è che cambio i PM.

hai usato questo termine e, sopratutto sui forum, la terminologia penso sia importante.

quindi dopo tutta questa discussione il sunto sarebbe che a me sta bene e a te no?

il sunto è che tu pensi che nel 2006 ci abbia condannato il sentimento popolare, io penso che sia stato un agguato occasione di un vuoto di potete creato, altro che sentimento popolare. quello, al massimo, è stata una conseguenza, non certo la causa.

chi ci ha condannati nel 2006 è stato un tribunale arbitario che perdipiù ha esaminato una indagine mirata su di noi ad hoc, omettendo altre parti. non il sentimento popolare che seppur esistente non ha il potere di condannare proprio nessuno.

per me tanto rumore e M***A inutile non serve a NIENTE. dici che ha messo il caso della madre a pag.87. benissimo. risultato?

Mette la FIAT in 500 pagina. benessimo. Risultato?

ma conta il dito o la luna? fammi capire

tu pensi che fare un guerra mediatica porterebbe a qualcosa. io penso che non porterebbe a niente. anzi sarebbe ancora peggio perchè perderemmo anche quella guerra perchè Elkann è evidentemente un incapace

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11936 messaggi
Il 5/12/2025 alle 17:22 , Gattorosso ha scritto:

Sprechi le tue energie. 

Ormai gira questa forma di pensiero religioso integralista secondo il quale John John è il grande Satana. Il genio del male manovratore infallibile di un complotto anti juventus.

Per fortuna arriverà il Salvatore, il messia della liberazione arduino devasino. 

Così è, perché così piace credere 

per me l'occasione di sciorinare la mia opinione ed leggerne di altre non è mai uno spreco.

poi certo. per me Elkann non è Satana. magari lo fosse. è solo incapace.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11936 messaggi
Il 5/12/2025 alle 14:12 , gianky99 ha scritto:

Mai, ma dubito che l'UE per fare "vincere" l'UEFA si suiciderebbe... vorrebbe dire per andare contro i suoi stessi principi e le conseguenze sarebbero catastrofiche... ed infatti per ora però lo sta perdendo... e lo perderà se non scende a "più miti consigli" e velocemente mi sa... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

guarda che anche nelle normativa UE esiste la specifità dello sport.

quindi per poter fare qualcosa bisogna innanzitutto rendere il calcio ufficialmente un business, così tutti i curvaioli integralisti si suicidano ma insieme a loro anche la CAF.

è una cosa che temo non succederà mai

per buona pace mia e di tutti.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2595 messaggi
17 minuti fa, mik.mac ha scritto:

per me l'occasione di sciorinare la mia opinione ed leggerne di altre non è mai uno spreco.

poi certo. per me Elkann non è Satana. magari lo fosse. è solo incapace.

sei molto saggio e paziente  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11936 messaggi
18 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

sei molto saggio e paziente  :)

addirittura :D

non vivo certo di forum. vengo qui e se ho da discutere discuto senza problemi, almeno su argomenti che mi interessano e l'inadeguatezza di Elkann lo è.

anche perchè sulla parte sportiva c'è ben poco da discutere aimé

concordo con te che su alcuni temi c'è una tale sensibilità che si rischia o di passare per troll, eretico o scemo se non sei "allineato". ma corro il rischio.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6845 messaggi
10 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ma cosa c'entra? è ovvio che non sono tranquillo. ma non è che cambio i PM.

hai usato questo termine e, sopratutto sui forum, la terminologia penso sia importante.

quindi dopo tutta questa discussione il sunto sarebbe che a me sta bene e a te no?

il sunto è che tu pensi che nel 2006 ci abbia condannato il sentimento popolare, io penso che sia stato un agguato occasione di un vuoto di potete creato, altro che sentimento popolare. quello, al massimo, è stata una conseguenza, non certo la causa.

a me tanto rumore e M***A inutile non serve a NIENTE. dici che ha messo il caso della madre a pag.87. benissimo. risultato?

Io credo che il sentimento popolare in Italia conti, purtroppo, molto (e lo abbiamo toccato con mano più volte). Soprattutto a livello sportivo, dove i processi sono di fatto a senso unico, con poche possibilità di difendersi e con l'accusa che di fatto te la rigira come vuole. Basta vedere quello che disse Palamara:"Se vuoi far carriera in Italia, indaga sulla Juve".

Ma il nocciolo della questione non è tanto il processo in se per se, ma è l'essere presenti a livello mediatico, è il controbattere, è il puntare il dito contro gli altri. Io da uno come Elcan me lo aspetto, lo pretendo. E il fatto che "nasconda" le cose che riguardano lui e metta in bella mostra le cose che invece riguardano noi, così come che faccia comunicati insieme ai fratelli dove dice "Noi siamo innocenti eh" mentre invece quando tocca noi parla di "rigore, pacatezza e non arroganza", a me non sta bene.

Cambierebbe qualcosa? Boh, forse no, ma forse si. Siamo nel 2025, e la comunicazione è questa. Diventa virale a livello mondiale in mezza giornata un tik tok di 6 secondi, e ci sono ancora juventini che credono che Moggi abbia chiuso davvero Paparesta negli spogliatoi. O che veramente la Juve comprava gli arbitri nel 2006. Non è normale, per una società costantemente sotto assedio.

E se te Juve di fronte ad ogni angheria, di fronte ad ogni ingiustizia, di fronte ad ogni accusa, di fronte ad ogni episodio grave rimani in silenzio, significa che vivi in una realtà parallela (o che ti va bene cosi. Non so il motivo, ma ti va bene cosi).

Non ultimo, basta guardare cosa è successo a napoli: ci prendono il pullman a sassate, e un nostro dirigente le uniche parole che sa dire sono per minimizzare l'accaduto, "no no, tutto ok".

Falla a Torino una cosa del genere. Ti danno partita persa e ti levano anche 10 punti. Se però quando capita a noi minimizziamo, allora è giusto ci succeda ogni domenica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 messaggi

Concordo su quanto scritto da Mik.mac, elcane (lo scrivo anche io così) è evidentemente un incapace però quando si tratta di Ferrari, a sproposito, parla!

Piuttosto di questi silenzi assordandi riguardo la Juve da parte della Proprietà preferirei comunque sentire qualcosa, anche se probabilmente direbbe l'ennesima fesseria....

Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11936 messaggi
Adesso, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Io credo che il sentimento popolare in Italia conti, purtroppo, molto (e lo abbiamo toccato con mano più volte). Soprattutto a livello sportivo, dove i processi sono di fatto a senso unico, con poche possibilità di difendersi e con l'accusa che di fatto te la rigira come vuole. Basta vedere quello che disse Palamara:"Se vuoi far carriera in Italia, indaga sulla Juve".

Ma il nocciolo della questione non è tanto il processo in se per se, ma è l'essere presenti a livello mediatico, è il controbattere, è il puntare il dito contro gli altri. Io da uno come Elcan me lo aspetto, lo pretendo. E il fatto che "nasconda" le cose che riguardano lui e metta in bella mostra le cose che invece riguardano noi, così come che faccia comunicati insieme ai fratelli dove dice "Noi siamo innocenti eh" mentre invece quando tocca noi parla di "rigore, pacatezza e non arroganza", a me non sta bene.

Cambierebbe qualcosa? Boh, forse no, ma forse si. Siamo nel 2025, e la comunicazione è questa. Diventa virale a livello mondiale in mezza giornata un tik tok di 6 secondi, e ci sono ancora juventini che credono che Moggi abbia chiuso davvero Paparesta negli spogliatoi. O che veramente la Juve comprava gli arbitri nel 2006. Non è normale, per una società costantemente sotto assedio.

E se te Juve di fronte ad ogni angheria, di fronte ad ogni ingiustizia, di fronte ad ogni accusa, di fronte ad ogni episodio grave rimani in silenzio, significa che vivi in una realtà parallela (o che ti va bene cosi. Non so il motivo, ma ti va bene cosi).

Non ultimo, basta guardare cosa è successo a napoli: ci prendono il pullman a sassate, e un nostro dirigente le uniche parole che sa dire sono per minimizzare l'accaduto, "no no, tutto ok".

Falla a Torino una cosa del genere. Ti danno partita persa e ti levano anche 10 punti. Se però quando capita a noi minimizziamo, allora è giusto ci succeda ogni domenica.

però Vlad...io non ti seguo più.

di grazia...ma i PM ed il popolo cosa c'entrano esattamente?

il sentimento popolare per definizione è tutto ciò che è al di fuori dai palazzi dello stato. quindi fuori dal parlamento, dal governo, e dalla magistratura.

detto questo non è che tutta la magistratura è antijuventina. anzi, se tutti i processi fossero passati prima dai tribunali ordinari non saremmo MAI ANDATI IN B (questo è un mio pensiero)

se mi dici che l'antijuventinismo è insito all'interno dei palazzi del potere o almeno in alcune loro persone posso capirti. probabilmente lo è ed è quello che ci ha mandato ha condannato. e sai perfettamente che quei poteri non subiscono alcuna influenza mediatica.

ribadisco un concetto poi: a me di quello che pensa la gente non me ne può sbattere di meno. i tifosi antijuventini lo sono per educazione, non certo per calciopoli.

se il presidente federale ci mandasse in C perchè i giocatori della juve scoreggiano in campo loro lo riterrebbero giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
96078 messaggi

giusto per la cronaca..... "cambiare il pm" è una cosa che è tranquillamente prevista dal nostro ordinamento giuridico.

e indovinate in quali casi è legittimo farlo...

La ricusazione del PM (Pubblico Ministero) è un istituto processuale che permette alle parti (imputato, parte civile, ecc.) o allo stesso PM di chiederne la sostituzione quando, per motivi specifici previsti dalla legge (es. legami familiari, interesse personale, grave inimicizia, aver manifestato indebitamente il proprio convincimento sui fatti), non appare imparziale e idoneo a svolgere le proprie funzioni. Si presenta con un atto scritto, indicando motivi e prove, e viene decisa da un altro magistrato, con effetti che sospendono l'attività del PM ricusato finché non si pronuncia una decisione.

Cause di ricusazione (Art. 36 c.p.p. e correlati)
  • Incompatibilità: Legami familiari o rapporti di debito/credito con le parti. 
  • Interesse proprio: Il magistrato ha un interesse personale nella causa. 
  • Anticipazione di giudizio: Il PM ha espresso indebitamente il proprio convincimento sui fatti prima della sentenza. 
  • Grave inimicizia: Ostilità personale nei confronti delle parti. 

OOOOPPPSSSS

qui, a occhio, direi che ne abbiamo 2 su 4. ma indovinate un po' chi è che doveva decidere se ricusarlo o no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6845 messaggi
8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

però Vlad...io non ti seguo più.

di grazia...ma i PM ed il popolo cosa c'entrano esattamente?

il sentimento popolare per definizione è tutto ciò che è al di fuori dai palazzi dello stato. quindi fuori dal parlamento, dal governo, e dalla magistratura.

detto questo non è che tutta la magistratura è antijuventina. anzi, se tutti i processi fossero passati prima dai tribunali ordinari non saremmo MAI ANDATI IN B (questo è un mio pensiero)

se mi dici che l'antijuventinismo è insito all'interno dei palazzi del potere o almeno in alcune loro persone posso capirti. probabilmente lo è ed è quello che ci ha mandato ha condannato. e sai perfettamente che quei poteri non subiscono alcuna influenza mediatica.

ribadisco un concetto poi: a me di quello che pensa la gente non me ne può sbattere di meno. i tifosi antijuventini lo sono per educazione, non certo per calciopoli.

se il presidente federale ci mandasse in C perchè i giocatori della juve scoreggiano in campo loro lo riterrebbero giusto.

A me sembra che siano due mondi che vanno di pari passo molto spesso. E una società che sta zitta sempre e cmq, o che spera di difendersi SOLO nelle aule di tribunale con gli avvocati, non avrà MAI giustizia, MAI.

Se non facciamo niente come ora continueranno ad esserci Farsopoli, Farsopoli 2.0, Farsopoli 3.0 ecc. continueremo ad essere condannati per reati che non esistono ("illecito strutturato") o perchè i nostri tesserati "non potevano non sapere", continueremo a prendere sassate nel pullman della squadra, continueremo ad essere insultati ogni santo da giorno da chiunque. Cambierebbe qualcosa puntare il dito contro gli altri, mettere alle strette i procuratori, fare pressioni su gravina & co., fare le giornalate, fare campagne mediatiche contro gli interisti ecc.? Te pensi di no, io penso di si. Penso che metterebbe in cattiva luce questa gente, farebbe vedere che con la Juve non si scherza, che chi ci perseguita senza motivo poi ne paga le conseguenze ecc.

E' politica, della peggior specie. Mi fa schifo? Si, ma non accettarla significa essere in balia delle onde, e accettare che ogni anno si venga condannati per Farsopoli, per le plusvalenze, perchè Conte non poteva non sapere, perchè abbiamo le maglie bianche e nere, perchè siamo antipatici ecc.

Io sono abituato cosi, per me le battaglie si combattono, e se c'è da sporcarsi le mani ci si sporcano. La comunicazione della Juve nel 2025 è INDECENTE, è surreale, è una roba che non ha eguali nel mondo. Trovami un'altra azienda, o un'altra squadra di qualsiasi sport che subisce le porcate che ha subito la Juve negli ultimi 30 anni, e che non dice mai una parola una per difendersi pubblicamente.

O siamo più intelligenti di tutti, o siamo più imbecilli (o ci va bene cosi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11936 messaggi
13 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

A me sembra che siano due mondi che vanno di pari passo molto spesso. E una società che sta zitta sempre e cmq, o che spera di difendersi SOLO nelle aule di tribunale con gli avvocati, non avrà MAI giustizia, MAI.

Se non facciamo niente come ora continueranno ad esserci Farsopoli, Farsopoli 2.0, Farsopoli 3.0 ecc. continueremo ad essere condannati per reati che non esistono ("illecito strutturato") o perchè i nostri tesserati "non potevano non sapere", continueremo a prendere sassate nel pullman della squadra, continueremo ad essere insultati ogni santo da giorno da chiunque. Cambierebbe qualcosa puntare il dito contro gli altri, mettere alle strette i procuratori, fare pressioni su gravina & co., fare le giornalate, fare campagne mediatiche contro gli interisti ecc.? Te pensi di no, io penso di si. Penso che metterebbe in cattiva luce questa gente, farebbe vedere che con la Juve non si scherza, che chi ci perseguita senza motivo poi ne paga le conseguenze ecc.

E' politica, della peggior specie. Mi fa schifo? Si, ma non accettarla significa essere in balia delle onde, e accettare che ogni anno si venga condannati per Farsopoli, per le plusvalenze, perchè Conte non poteva non sapere, perchè abbiamo le maglie bianche e nere, perchè siamo antipatici ecc.

Io sono abituato cosi, per me le battaglie si combattono, e se c'è da sporcarsi le mani ci si sporcano. La comunicazione della Juve nel 2025 è INDECENTE, è surreale, è una roba che non ha eguali nel mondo. Trovami un'altra azienda, o un'altra squadra di qualsiasi sport che subisce le porcate che ha subito la Juve negli ultimi 30 anni, e che non dice mai una parola una per difendersi pubblicamente.

O siamo più intelligenti di tutti, o siamo più imbecilli (o ci va bene cosi)

Corcordo.

per fare qualcosa dovrebbe difendersi agendo come lobby, nelle sedi opportune, non solo con gli avvocati.

le sassate mi sembrano l'ultimo dei problemi, onestamente. e concordo con chiellini. togliamo alibi a questa squadra/società che ha perso a napoli non certo per i sassi.

sei abituato così. ok. io sono abituato a vedere in faccia la realtà dei fatti, oltre che la storia.

non ci va bene così. bene. quindi che si fa? il modo per dire "non mi va bene" è sfogarsi su un forum?

io sono molto più drastico: se non una cosa non ti va bene non al si segue più, perchè sennò rimane solo tanto rumore inutile.

siccome io di cose più importanti della juve ne ho, e non certo da quando non si vince ma da quando è finita l'adolescenza, ho smesso di avvelenarmi.

la juve sarà presa di mira anche dopo elkann perchè 50 anni di odio non si cancellano. perchè in italia o sei juventino o anti. e questa è una peculiarità unica di questa squadra, che porta anche a quello che hai detto tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11936 messaggi
33 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

giusto per la cronaca..... "cambiare il pm" è una cosa che è tranquillamente prevista dal nostro ordinamento giuridico.

e indovinate in quali casi è legittimo farlo...

La ricusazione del PM (Pubblico Ministero) è un istituto processuale che permette alle parti (imputato, parte civile, ecc.) o allo stesso PM di chiederne la sostituzione quando, per motivi specifici previsti dalla legge (es. legami familiari, interesse personale, grave inimicizia, aver manifestato indebitamente il proprio convincimento sui fatti), non appare imparziale e idoneo a svolgere le proprie funzioni. Si presenta con un atto scritto, indicando motivi e prove, e viene decisa da un altro magistrato, con effetti che sospendono l'attività del PM ricusato finché non si pronuncia una decisione.

Cause di ricusazione (Art. 36 c.p.p. e correlati)
  • Incompatibilità: Legami familiari o rapporti di debito/credito con le parti. 
  • Interesse proprio: Il magistrato ha un interesse personale nella causa. 
  • Anticipazione di giudizio: Il PM ha espresso indebitamente il proprio convincimento sui fatti prima della sentenza. 
  • Grave inimicizia: Ostilità personale nei confronti delle parti. 

OOOOPPPSSSS

qui, a occhio, direi che ne abbiamo 2 su 4. ma indovinate un po' chi è che doveva decidere se ricusarlo o no...

non facciamo confusione

la normativa alla quale fai riferimento si riferisce a quando inizia il processo.

ma quando ci sono le indagini tu nemmeno sai chi ti accusa. e la sentenza sportiva è arrivata ben prima dell'inizio del processol.

per inciso: Sartoriello ha rinunciato di sua sponte di presentarsi come accusatore dopo quello che è successo

quindi "indovinate un pò chi doveva ricusarlo" è un altra forzatura, onestamente.

manca poco che arriva uno tsunami nel mediterraneo leggerò "indovina chi doveva prevederlo"

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6845 messaggi
20 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Corcordo.

per fare qualcosa dovrebbe difendersi agendo come lobby, nelle sedi opportune, non solo con gli avvocati.

le sassate mi sembrano l'ultimo dei problemi, onestamente. e concordo con chiellini. togliamo alibi a questa squadra/società che ha perso a napoli non certo per i sassi.

sei abituato così. ok. io sono abituato a vedere in faccia la realtà dei fatti, oltre che la storia.

non ci va bene così. bene. quindi che si fa? il modo per dire "non mi va bene" è sfogarsi su un forum?

io sono molto più drastico: se non una cosa non ti va bene non al si segue più, perchè sennò rimane solo tanto rumore inutile.

siccome io di cose più importanti della juve ne ho, e non certo da quando non si vince ma da quando è finita l'adolescenza, ho smesso di avvelenarmi.

la juve sarà presa di mira anche dopo elkann perchè 50 anni di odio non si cancellano. perchè in italia o sei juventino o anti. e questa è una peculiarità unica di questa squadra, che porta anche a quello che hai detto tu.

Ma quali alibi? Qui ci prendono a sassate e noi diciamo "ma no vabbè non importa", a me sembra gravissimo. Tanto quanto le sassate. E se avessimo vinto 4-0 avrei detto esattamente le stesse cose, il campo non c'entra niente.

Per quel che riguarda il non seguire vai tranquillo che non seguo più niente, non guardo una partita da non so quanto purtroppo, sono totalmente disinteressato alle sorti sportive di questa Juve (nel bene e nel male). Di juventino mi è rimasto il forum e poco più. Ci sarebbe anche la passione, ma quella Elcan l'ha uccisa troppe volte in questi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
96078 messaggi

le sassate sono IL PRIMO PROBLEMA. ma di che minch.ia stiamo a parlà???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31315 messaggi

Dopo anni ancora qua a cercare di far capire come dove prendevano ispirazione "certe sentenze" e "certe indagini".

Il cosiddetto "sentimento popolare" è vero che non va nelle stanze della magistratura e nelle aule di tribunali.

Al sentimento popolare, però, gli puoi dare voce, lo puoi coltivare, dare un megafono ed enfatizzare oltre ogni buon senso e indirizzare... alla fine prima o poi riesce subdolamente a farsi strada e ad insinuarsi nelle stanze di qualche organo giudicante di quelli che ti condannano per davvero, con la consapevolezza di avere un potente alleato la proprio fianco. Se le indagini o le sentenze fanno acqua da tutte le parti, pazienza. A chi salterà mai in mente di sistemare le cose, Solo un pazzo o uno che ha molto tempo da perdere.

Sentenza Corte Federale
Il secondo grado di giudizio presieduto dal Giudice Sandulli - colui che in seguito affermerà di una sentenza che aveva tenuto conto del diffuso sentimento popolare - emette in data 25/07/2006 una sentenza in cui solo la Juve è relegata alla serie B. Tutte le altre squadre indagate vengono miracolosamente salvate.
da giulemanidallajuve.com
vieri17.jpgSulla richiesta di Vieri di revocare lo scudetto 2005-2006 assegnato a tavolino all'Inter il sito di Repubblica sta facendo un sondaggio; in 24 ore vi hanno partecipato più di 21.000 lettori e circa il 66% (quasi 14.000 lettori , cioè due su tre) ha risposto che Vieri ha ragione e sarebbe giusto togliere lo scudetto all'Inter.

Ventunmila persone non sono molte, ma non sono neanche poche, spesso le indagini campionarie si basano su un universo di intervistati anche minore, si potrebbe quasi dire che quel sondaggio rappresenta oggi il sentimento popolare.

E' un discorso approssimato? Sicuramente, anzi il sentimento popolare spesso viene generato dai giornali stessi, dal loro modo di presentare un fatto o un avvenimento, dai loro interessi diffusionali e della proprietà, e quindi è approssimato ed anche inattendibile; comunque a quello viene da pensare, al sentimento popolare, ricordando che un giudice della Commissione Sandulli (si trattava del giudice Serio) a suo tempo ha dichiarato che la Commissione Disciplinare aveva cercato con la sua sentenza dell'estate 2006 (Juve in B) di raccordarsi proprio col sentimento popolare.

La dichiarazione del giudice Serio aveva stupito un po' tutti, si era ironizzato sui giudici di Sandulli che invece di applicare il Codice di Giustizia Sportiva si erano ispirati alla giornalaccio rosa, e adesso viene da ripensare a questa cosa, visto che a Napoli il colonnello Auricchio ha dovuto ammettere che per la verifica di comportamenti dolosi faceva il copia-incolla proprio dalla giornalaccio rosa. Anzi, i giornali cui si ispirava l'indagine erano giornalaccio rosa, Corriere dello Sport e la stessa Repubblica che adesso sta facendo il sondaggio che dicevamo all'inizio.

Così adesso viene da chiedersi: a Roma, dove devono decidere cosa fare della richiesta di Vieri, terranno conto del sondaggio di Repubblica?

Il sentimento popolare è difficile da definire, e chi vuole ci può facilmente marciare, un fatto però a noi sembra certo: lo rappresenta meglio un sondaggio con più di 20.000 votanti piuttosto che gli editoriali e gli anticipi di sentenza che scriveva Ruggiero Palombo sulla giornalaccio rosa nell'estate 2006, e che venivano letti dai giudici della Commissione Sandulli per trovare ispirazione.
Modificato da ampeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23127 messaggi

Andrea Agnelli per me ha fatto errori enormi e ha distrutto una macchina da guerra quasi perfetta, o per lo meno perfetta in Italia, preso da smanie di grandezza.

Premesso questo, quella macchina da guerra é stata una sua creazione, figlia di una juventinita' vera, voglia di eccellere, fame.

Grazie a lui abbiamo vissuto uno dei cicli piú vincenti di sempre, peccato solo non sia culminato con una coppa europea.

Non credo che il cane voglia venderci, quindi fossi in lui, considerando quanto sta spendendo e che l'anno prossimo senza champions toccherá forse rimettere mano al portafogli, richiamerei il cugino per fare piazza pulita di questi burattini mediocri di cui ha riempito la societá.

Il pesce puzza sempre dalla testa, finché avremo i Comolli, Ferrero e gentaglia varia nella dirigenza non andremo da nessuna parte.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2595 messaggi
54 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Corcordo.

la working theory del pensiero no-Johnn è che tether metterà sotto il tallone Ceferin, Gravina, chine, il Coni, il tribunale dello sport svizzero, il Tar del Lazio, il governo lotitese, tutta la magistratura napolista, il minculpop rosa, e chiunque altro si parasse sulla nostra strada, e inaugurerà una eternità di magnifiche sorti e progressive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11936 messaggi
3 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Ma quali alibi? Qui ci prendono a sassate e noi diciamo "ma no vabbè non importa", a me sembra gravissimo. Tanto quanto le sassate. E se avessimo vinto 4-0 avrei detto esattamente le stesse cose, il campo non c'entra niente.

Per quel che riguarda il non seguire vai tranquillo che non seguo più niente, non guardo una partita da non so quanto purtroppo, sono totalmente disinteressato alle sorti sportive di questa Juve (nel bene e nel male). Di juventino mi è rimasto il forum e poco più. Ci sarebbe anche la passione, ma quella Elcan l'ha uccisa troppe volte in questi anni.

si è gravissimo. premettendo che ormai stanno uscendo i video e non che ci sia stata sassaiola, un cojone che ha buttato la bottiglia di vetro. deprecabile? certo?

non è la prima nè sarà l'ultima volta che accade in serieA e non solo.

ricordo è accaduto anche in Liverpool Real quarto di finale di champions, quello si con pietre. non è che il Real si è messo a frignare.

per me ha fatto benissimo nel pregara a non dare alibi alla squadra. la juve non è certo la prima squadra che vede gettarsi oggetti contro autobus e non sarà di certo l'ultima.

preciso però che io seguo eccome. ma ho la dote di non avvelenarmi.

la seguirei anche in D perchè l'amore è con la maglia. e sappiamo perfettamente che nella vita del tifoso ci sono momenti dove vinci e momenti dove fai cacare.

questa cosa che la juve "ha sempre vinto" è una baggianata dal sapore staliniano.

quando ho iniziato a vedere la juve io non vinceva, c'era Maifredi. abbiamo rivinton con Lippi dopo 8 o 9 anni dall'ultimo scudo.

solo che allora non c'era Elkann. c'era l'avvocato e il presindetissimo e nessuno si azzardava a dare addosso alla proprietà.

ma la mia passione non la uccide certo un rampollo incapace o chicchessia.

e questo forse sai perchè? perchè ho sempre mantenuto la dovute distanze da elogi ai vari Gianni, Umberto, Boniperti, Moggi, Giraudo o chi vuoi tu.

solo AA, per tutta una serie di motivi sopratutto legati allo sviluppo aziendale in un contesto di serieA in decadenza, mi ha gasato e dato ancor più identità e mi auguro con tutto il cuore che ritorni a casa sua.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11936 messaggi
2 ore fa, Gattorosso ha scritto:

la working theory del pensiero no-Johnn è che tether metterà sotto il tallone Ceferin, Gravina, chine, il Coni, il tribunale dello sport svizzero, il Tar del Lazio, il governo lotitese, tutta la magistratura napolista, il minculpop rosa, e chiunque altro si parasse sulla nostra strada, e inaugurerà una eternità di magnifiche sorti e progressive

io ho una paura f***** di Tether.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2595 messaggi
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

io ho una paura f***** di Tether.

è un salto verso l'ignoto. anche ammesso che acquisisca la juventus, è impossibile prevedere cosa succederà al club. ci sono tantissimi casi di ricchi che comprano club e dopo qualche anno si stufano.

ho scritto una imprecisione parlando di pensiero no-john, perché non è un pensiero ma un sentimento, e come i sentimenti non analizza razionalmente gli scenari ma vive di emozioni

oggi il sentimento no-john ripone grandi speranze su tether, a fronte di qualche dichiarazione di intenti, mai veramente dettagliata.

da un punto di vista razionale sarebbe un cambiamento che aumenta l'incertezza invece di diminuirla. oggi sappiamo che la famiglia agnelli ha ragioni non economiche per mantenere il club a un livello dignitoso, e infatti John John continua immettere risorse. Cosà farà un eventuale nuovo proprietario, tether, o klarna, o PIF o chi per esso, come si muoverà sullo scenario economico politico del calcio italiano ed europeo, come verrà accolto, sono certezze solo nel wishful thinking del sentimento no-john

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti