vlataskaaaa 9680 Joined: 06-Jul-2007 12345 messaggi Inviato 7 ore fa Locatelli ha perso anni in una Juventus complessivamente indecente Spero per lui e per noi che grazie a Spalletti possa recuperare il tempo perduto, l'età è ancora dalla sua. Francamente avevo perso le speranze, e siccome il Locatelli di Sassuolo mi piaceva moltissimo (ma sticazzi che piaceva a me, Arteta voleva spenderci 60 milioni) mi dispiaceva molto 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2684 Joined: 03-Aug-2006 10968 messaggi Inviato 7 ore fa Locatelli in fase difensiva è fortissimo se dobbiamo trovargli un difetto è che certe volte tende ad entrare troppo in area e lascia sguarnito il limite dove Chala a esempio ci ha fulminato contro l'inter......bravissimo tatticamente copre le avanzate dei compagni (vedi kalulu ultimamente) e corre parecchio, in fase propositiva non è male anche se è lento, sta giovando del fatto che con Spalletti i suoi compagni finalmente si muovono meglio e lui riesce a imbucare molto di più. Purtroppo al tiro è quel che è, essendo lento ci mette una vita a coordinarsi e spesso la spara in tribuna...... Detto questo l'ho sempre ritenuto uno che merita di giocare nella Juve e uno dei pochi che avrebbe fatto riserva nelle grandi juve..........oltretutto è Juventino, ci mette sempre la faccia.......gran bel professionista. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 7084 Joined: 21-Jun-2007 18745 messaggi Inviato 7 ore fa 41 minuti fa, Platini © ha scritto: Al di la dei casi sporadici, la dietro abbiamo sempre avuto gente abile in marcatura, da Gatti o allo stesos Kalulu o Brmeer o Kelly ma sempre scoperti e distanti dagli altri reparti in certi contesti. Questi problemi iniziarono con Sarri in uno Inter Juve e ce li siamo portati fino a Tudor anche con allenatori diversi. Solo un cambio modulo deciso ed efficace ha portato ad avere un riequilibrio ed un accorciamento della squadra. Con Tudor quando facevamo pressing ci sfiancavamo e non combinavamo nulla. Ricordo Nico Gonzales girarsi veros l'allenatore durante il matche e dirgli che era matto e che lui non riusciva a coprire a quei ritmi tutta fascia.... Insomma Locatelli finalmente fa il suo, e grazie all'allenatore non è più chiamato ad imprese titaniche in fase difensiva. casi sporadici? si parla degli ultimi anni. Di casi sporadici di infortuni gravi ai difensori mi pare ce ne siano stati un bel po' negli ultimi 2-3 anni. Comunque il punto è che non ero d'accordo sul fatto che tu avessi scritto che Locatelli non correva. Mai visto Locatelli non correre... l'ho visto faticare, come tanti, anche sbagliare.... ma ha sempre corso moltissimo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Ale Cerry ● 9413 Joined: 23-Apr-2009 33852 messaggi Inviato 7 ore fa Rinato. Speriamo vada avanti così. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 3118 Joined: 24-May-2021 6606 messaggi Inviato 7 ore fa della serie quando la squadra gioca meglio i giocatori entrano più in fiducia e per loro significa tutto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Salvo Errori 2819 Joined: 01-Jun-2005 15524 messaggi Inviato 4 ore fa 7 ore fa, Platini © ha scritto: Salvo. Questa è storia. KIo guardo e giudico. Se hai visto giocare Locatelli in passato hai visto un calciatore che faticava a rientrare, che non aveva la corsa sufficiente, che era inadatto al ruolo sia per incapacità di verticalizzare che per incapacità di cambiare gioco. Sufficiente solo in contrasto e posizione. Senza Rabiot accanto naufragava. Era un 5. Pian piano si è trasformato e ha capito che se non verticalizzava e non rischiava il cambio gioco e il lancio lungo la sua carriera finiva alla Cararrese, il Genoa o l'inter. Ed eccolo qui, pronto a giocare l'0imbucata, servire di tacco l'assit, lanciare in profondità Kalulu e cambiare gioco di 40 metri. Se avesse un tiro decente da fuori area potrebbe diventare tra i migliori al mnodo, credo che Spalletti ci stia lavorando, con lui e con Thuram. Locatelli ha sempre fatto (e fa tutt'ora) il ruolo del CC davanti la difesa, pronto a dare una mano al reparto arretrato nell' impostazione del gioco ha sempre avuto qualche limite di lentezza; la maggior verticalizzazione attuale dipende dal fatto che ci sono molti piu compagni che si propongono in maniera ordinata e codificata questo per dire che se " aiutati " e non lasciati a se stessi i giocatori possono migliorare e tutti insieme far migliorare la squadra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Platini © 395 Joined: 14-Jul-2006 1075 messaggi Inviato 4 ore fa 2 ore fa, Maxel ha scritto: casi sporadici? si parla degli ultimi anni. Di casi sporadici di infortuni gravi ai difensori mi pare ce ne siano stati un bel po' negli ultimi 2-3 anni. Comunque il punto è che non ero d'accordo sul fatto che tu avessi scritto che Locatelli non correva. Mai visto Locatelli non correre... l'ho visto faticare, come tanti, anche sbagliare.... ma ha sempre corso moltissimo. Dai Max Savona centrale ha giocato due volte, forse una!! Come Koop quest'anno con Spalletti..ma i risultati sono stati diversi. Io ho scritto che faticava a rientrare, che non aveva la corsa sufficiente e te lo confermo. Quando partiva qualcuno arrancava rinculando in stile Koopmeiners senza lo spunto necessario. Dopo metà gara lo vedevi con grande volontà chiedere alle gambe di andare abbassando la testa e sforzandosi ma il corpo non ne aveva. No davvero. Era un altro calciatore. E' migliorato moltissimo in questi anni e il fatto di riuscire a verticalizzare molto di più lo aiuta anche a mantenere maggior equilibrio in campo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 7084 Joined: 21-Jun-2007 18745 messaggi Inviato 4 ore fa 30 minuti fa, Platini © ha scritto: Dai Max Savona centrale ha giocato due volte, forse una!! Come Koop quest'anno con Spalletti..ma i risultati sono stati diversi. Io ho scritto che faticava a rientrare, che non aveva la corsa sufficiente e te lo confermo. Quando partiva qualcuno arrancava rinculando in stile Koopmeiners senza lo spunto necessario. Dopo metà gara lo vedevi con grande volontà chiedere alle gambe di andare abbassando la testa e sforzandosi ma il corpo non ne aveva. No davvero. Era un altro calciatore. E' migliorato moltissimo in questi anni e il fatto di riuscire a verticalizzare molto di più lo aiuta anche a mantenere maggior equilibrio in campo. È più lucido in fase di regia perché giochiamo meno in affanno. Se il pallino del gioco lo teniamo noi Locatelli deve anche soffrire di meno in fase difensiva Detto questo, ha bisogno di rifiatare anche lui, come Yildiz e Kalulu e, paradossalmente è il giocatore meno sostituibile che abbiamo in rosa (non il più forte) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti