Bradipo76 38153 Joined: 05-Oct-2008 112111 messaggi Inviato 11 ore fa (modificato) Il 17/03/2026 alle 13:26 , Fabri BN ha scritto: Questo è probabilmente il suo anno migliore, ma nel topic si evidenziano pareri discordanti. Secondo me è proprio la tipologia di giocatore che lui rappresenta, a prestarsi ai giudizi più disparati. Mi viene in mente De Rossi, che personalmente adoravo (e che globalmente giocava meglio di Locatelli) ma non godeva di una stima totale in Italia. Il mio parere, c'è sempre il problema di base che con calciatori che si stanno esprimendo al meglio si continua a competere per il quarto posto. Risaltano le prestazioni in senso relativo perchè le aspettative del momento sono bassissime, ma in senso assoluto il desiderata rimane lontano un abisso da quello che si vede. Lo standard del tifoso è aver criticato addirittura i fuoriclasse, non è strano che venga messo in discussione un Locatelli. Giusto per fare un ulteriore esempio, ci son state partite nelle quali si è detto bravo a David perchè ha fatto due sponde. Segno che stiamo alla disperazione Si sta aspettando con molta ansia il ritorno di Vlahovic, per il quale son cascati ottocento santi dal paradiso negli ultimi cinque anni, perchè quantomeno potrebbe essere un po' più decente di quello che sa fare due sponde, non perchè è un Tevez incompreso. Locatelli è qui oramai da cinque anni, facendo una valutazione media di quanto si è visto a me vien da dire che è più vicino ad un buon giocatore da squadra media che al cardine di una ipotetica grande Juventus. Siamo in realtà pieni di giocatori così, ed in questo stato siamo in mezzo al guado del "fa bene per quello che serve oggi, ma se lo devo valutare come quello che vorrei mi vien molto voglia di cercare altro". Sento dire spesso che "aggiungendo altri giocatori" si parlerebbe di altre prestazioni della Juventus facendo poi esprimere Locatelli per quello che è, ma proprio Locatelli, in quanto ruolo cardine di una squadra, dovrebbe essere lui stesso un calciatore che sposta gli equilibri e risolve le difficoltà, più che un calciatore che ha bisogno di altri spostatori di equilibri che gli risolvano le difficoltà. Scrivo questo da tifoso che in passato ha spesso detto che è stato criticato più del dovuto. L'ho fatta molto lunga, lo so, ma mi vorrei tenere dentro un giudizio equilibrato per un calciatore che ho molto apprezzato per quello che ha dato, forse più di tutti, in questo momento storico, ma che non prenderei in considerazione in una Juventus vincente per quanto mi ha fatto vedere nello stesso momento storico. Stesse cose che potrei dire per un Mckennie. Modificato 11 ore fa da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3746 Joined: 01-May-2014 4524 messaggi Inviato 10 ore fa 59 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Il mio parere, c'è sempre il problema di base che con calciatori che si stanno esprimendo al meglio si continua a competere per il quarto posto. Risaltano le prestazioni in senso relativo perchè le aspettative del momento sono bassissime, ma in senso assoluto il desiderata rimane lontano un abisso da quello che si vede. Lo standard del tifoso è aver criticato addirittura i fuoriclasse, non è strano che venga messo in discussione un Locatelli. Giusto per fare un ulteriore esempio, ci son state partite nelle quali si è detto bravo a David perchè ha fatto due sponde. Segno che stiamo alla disperazione Si sta aspettando con molta ansia il ritorno di Vlahovic, per il quale son cascati ottocento santi dal paradiso negli ultimi cinque anni, perchè quantomeno potrebbe essere un po' più decente di quello che sa fare due sponde, non perchè è un Tevez incompreso. Locatelli è qui oramai da cinque anni, facendo una valutazione media di quanto si è visto a me vien da dire che è più vicino ad un buon giocatore da squadra media che al cardine di una ipotetica grande Juventus. Siamo in realtà pieni di giocatori così, ed in questo stato siamo in mezzo al guado del "fa bene per quello che serve oggi, ma se lo devo valutare come quello che vorrei mi vien molto voglia di cercare altro". Sento dire spesso che "aggiungendo altri giocatori" si parlerebbe di altre prestazioni della Juventus facendo poi esprimere Locatelli per quello che è, ma proprio Locatelli, in quanto ruolo cardine di una squadra, dovrebbe essere lui stesso un calciatore che sposta gli equilibri e risolve le difficoltà, più che un calciatore che ha bisogno di altri spostatori di equilibri che gli risolvano le difficoltà. Scrivo questo da tifoso che in passato ha spesso detto che è stato criticato più del dovuto. L'ho fatta molto lunga, lo so, ma mi vorrei tenere dentro un giudizio equilibrato per un calciatore che ho molto apprezzato per quello che ha dato, forse più di tutti, in questo momento storico, ma che non prenderei in considerazione in una Juventus vincente per quanto mi ha fatto vedere nello stesso momento storico. Stesse cose che potrei dire per un Mckennie. Della Juve attuale credo che solo Bremer abbia la tempra adatta per giocarsi una maglia con i campioni che eravamo abituati ad avere. Locatelli lo vedrei nelle rotazioni, come McKennie e pochi altri. Questo discorso credo si possa estendere davvero a tante squadre, anche quelle che se la passano bene. Le partite possono anche finire 7-4 e 8-5 complessivi, e possono venderci tutto questo come spettacolo ed evoluzione del calcio, ma questo sport sta vivendo un periodo di mediocrità. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 15944 Joined: 03-Jun-2005 54155 messaggi Inviato 9 ore fa 5 ore fa, zart ha scritto: Io sono l'eroe che ha portato il Picerno in Champions League. Vedo incoerenza con 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5258 Joined: 15-Mar-2023 12218 messaggi Inviato 9 ore fa Locatelli sta facendo bene nel sistema di Spaletti. Ma mostrava anche segnali incoraggianti con Tudor.. Per me rientra nella categoria dei vari Giaccherini, Pepe, Pereyra.. Giocatori che avevano talento, che hanno dato il loro contributo ma che non sono mai stati veri campioni al di fuori del sistema della Juventus. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 15898 Joined: 14-Mar-2007 27385 messaggi Inviato 8 ore fa 1 ora fa, Gelone ha scritto: Vedo incoerenza con Sono anche l'eroe che ha ucciso gli zombies in the last of US. Come vedi la realtà è un posto differente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 15944 Joined: 03-Jun-2005 54155 messaggi Inviato 8 ore fa 3 minuti fa, zart ha scritto: Sono anche l'eroe che ha ucciso gli zombies in the last of US. Come vedi la realtà è un posto differente. Tvb 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 3111 Joined: 02-Jun-2005 15937 messaggi Inviato 7 ore fa 3 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Il mio parere, c'è sempre il problema di base che con calciatori che si stanno esprimendo al meglio si continua a competere per il quarto posto. Risaltano le prestazioni in senso relativo perchè le aspettative del momento sono bassissime, ma in senso assoluto il desiderata rimane lontano un abisso da quello che si vede. Lo standard del tifoso è aver criticato addirittura i fuoriclasse, non è strano che venga messo in discussione un Locatelli. Giusto per fare un ulteriore esempio, ci son state partite nelle quali si è detto bravo a David perchè ha fatto due sponde. Segno che stiamo alla disperazione Si sta aspettando con molta ansia il ritorno di Vlahovic, per il quale son cascati ottocento santi dal paradiso negli ultimi cinque anni, perchè quantomeno potrebbe essere un po' più decente di quello che sa fare due sponde, non perchè è un Tevez incompreso. Locatelli è qui oramai da cinque anni, facendo una valutazione media di quanto si è visto a me vien da dire che è più vicino ad un buon giocatore da squadra media che al cardine di una ipotetica grande Juventus. Siamo in realtà pieni di giocatori così, ed in questo stato siamo in mezzo al guado del "fa bene per quello che serve oggi, ma se lo devo valutare come quello che vorrei mi vien molto voglia di cercare altro". Sento dire spesso che "aggiungendo altri giocatori" si parlerebbe di altre prestazioni della Juventus facendo poi esprimere Locatelli per quello che è, ma proprio Locatelli, in quanto ruolo cardine di una squadra, dovrebbe essere lui stesso un calciatore che sposta gli equilibri e risolve le difficoltà, più che un calciatore che ha bisogno di altri spostatori di equilibri che gli risolvano le difficoltà. Scrivo questo da tifoso che in passato ha spesso detto che è stato criticato più del dovuto. L'ho fatta molto lunga, lo so, ma mi vorrei tenere dentro un giudizio equilibrato per un calciatore che ho molto apprezzato per quello che ha dato, forse più di tutti, in questo momento storico, ma che non prenderei in considerazione in una Juventus vincente per quanto mi ha fatto vedere nello stesso momento storico. Stesse cose che potrei dire per un Mckennie. Sono d’accordo con la tua analisi. E a sto punto sarebbe ora di guardarsi in faccia e dire che necessitiamo di un centrocampista più qualitativo, se vogliamo tornare grandi. Vuol dire che Locatelli è una pippa? No, ma non è neanche un fuoriclasse cercato dalle grandi. È questo,e il suo impegno non si discute, così come non si discutono le sue qualità. Ma a noi serve altro per diventare nuovamente una squadra di vertice. Le altre squadre hanno centrocampisti migliori di noi? Direi proprio di sì, da tutto il centrocampo dei cartonati a quello del Milan, e pure il Napoli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti