Vai al contenuto
Morpheus ©

GRAZIE DI TUTTO PAULO

Questione rinnovo Dybala: a favore o contrari?  

336 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Cosa ne pensate?

• Sono favorevole al rinnovo, in assoluto
      108
    • Sono contrario al rinnovo, in assoluto
      88
    • Dipende
      140

Recommended Posts

11459 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

il 33% dello stipendio lo consideri centesimo d'ingaggio?

diciamo che dipende da quanto credi in te stesso... è come scegliere l'azienda grande con più prospettive di avanzamento di carriera o accontentarti di prender qualcosa di meno che nell'azienda più piccola....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37855 messaggi
4 minutes ago, Anto Himself said:

diciamo che dipende da quanto credi in te stesso... è come scegliere l'azienda grande con più prospettive di avanzamento di carriera o accontentarti di prender qualcosa di meno che nell'azienda più piccola....

se un'azienda ti facesse lo stesso ragionamento e alla tua esposizione dei dubbi ti dicesse "eh ma dipende quanto credi in te stesso"

io potrei risponderle che la prima a non credere a me e' proprio l'azienda che mi vuol dare un terzo dello stipendio in bonus .asd 

a meno che il mercato non funzioni cosi' in modo uniforme

Modificato da Gnokko
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11540 messaggi

se un'azienda ti facesse lo stesso ragionamento e alla tua esposizione dei dubbi ti dicesse "eh ma dipende quanto credi in te stesso"

io potrei risponderle che la prima a non credere a me e' proprio l'azienda che mi vuol dare un terzo dello stipendio in bonus .asd 

e queste realtà esistono... tipo le assicurazioni (generali)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

Il fascino lo perdi se non competi a livello sportivo (e quindi anche economico) con le altre.

Che fascino avevano Chelsea,PSG e City? Sicuramente ne avevano molto meno di Ajax e Milan 

certo, però nell'esempio si confrontava l'offerta della Juve con quella dell'Aston Villa.

E per ora penso che la Juve sia decisamente più competitiva (oltre che con una storia più gloriosa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11459 messaggi
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:

a meno che il mercato non funzioni cosi' in modo uniforme

io non lo vedo così scontato... se fossi ambizioso nella grande società potrei diventare un pezzo grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28598 messaggi
10 minuti fa, Gnokko ha scritto:

si

ma se cerchi Zakaria e gli proponi 2+1 (ossia potenziale 33% in bonus) ma c'e' l'Aston Villa che gia' gliene propone 2,8 e 200k in bonus, la strategia non funziona ma mica con la superstar, ma pure per il giocatore medio

Infatti..

Ma stiamo parlando pur sempre di cifre che, seppur alte, sono più gestibili. 

Io non mi capacito dei 3 a rugani i 4 a Bernardeschi  i 7 a Rabìot  i 9 a Ramsey etc etc. 

Alla juve c'è qualcosa o qualcuno che non funziona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi
8 minuti fa, Gnokko ha scritto:

il 33% dello stipendio lo consideri centesimo d'ingaggio?

Il totale è lo stesso, e se sei un giocatore di valore, tutta questa paura per i bonus non dovresti averli.

Oltre che, avere la Juventus nel curriculum è un po' più valorizzante dell'Aston Villa, anche per poter rivenderti nel futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37855 messaggi
3 minutes ago, ForzaJuveSP said:

e queste realtà esistono... tipo le assicurazioni (generali)

perche' e' cosi' che il mercato degli agenti assicurativi che funziona, come per i venditori, con una percentuale riferita al portafoglio clienti

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37855 messaggi
1 minute ago, bernO said:

Il totale è lo stesso, e se sei un giocatore di valore, tutta questa paura per i bonus non dovresti averli.

Oltre che, avere la Juventus nel curriculum è un po' più valorizzante dell'Aston Villa, anche per poter rivenderti nel futuro.

in realta' questo non e' totalmente vero: il mercato interno inglese e' decisamente piu' ricco e quindi puo' offrire molte piu' soluzioni

tutti i giocatori si reputano di valore, ma vogliono trattamento paritario e, come in ogni altro tipo di lavoro, vanno dove le condizioni gli sembrano piu' vantaggiose

ricordiamoci pure che e' vero che guadagnano cifre monstre, ma la carriera finisce pure molto presto

e se fisicamente sei sfortunato puo' finire pure prima

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37855 messaggi
5 minutes ago, Don Chisciopeth said:

Infatti..

Ma stiamo parlando pur sempre di cifre che, seppur alte, sono più gestibili. 

Io non mi capacito dei 3 a rugani i 4 a Bernardeschi  i 7 a Rabìot  i 9 a Ramsey etc etc. 

Alla juve c'è qualcosa o qualcuno che non funziona. 

si ma o lo fai per tutti o non lo fai per nessuno

se solo alcuni hanno una parte consistente del loro ingaggio sui bonus, la "comunione d'intenti" non sara' la stessa per tutti e rischieresti di aumentare malcontenti latenti nello spogliatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37855 messaggi
7 minutes ago, Anto Himself said:

io non lo vedo così scontato... se fossi ambizioso nella grande società potrei diventare un pezzo grosso.

e se ti rompi il crociato tu ed un tuo compagno di squadra che credi essere meno ambizioso perche' non ha un contratto a tanti bonus come il tuo?

lui guadagna mentre fa la riabilitazione, tu molto meno e l'ambizione te la dai in faccia

parliamo di atleti, la cui carriera dura pochino e che puo' finire o peggiorare da un momento all'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11459 messaggi
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:

e se ti rompi il crociato tu ed un tuo compagno di squadra che credi essere meno ambizioso perche' non ha un contratto a tanti bonus come il tuo?

lui guadagna mentre fa la riabilitazione, tu molto meno e l'ambizione te la dai in faccia

parliamo di atleti, la cui carriera dura pochino e che puo' finire o peggiorare da un momento all'altro

imho a maggior ragione è importante l'ambizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi

...Inzio pensiero idealista...

Questa è un l'odiosa (per lo meno a me) usanza di incupirsi se qualcun altro guadagna più di te.

Ed incupirsi, non perchè tu non guadagni abbastanza, ma perché c'è qualcun altro che (forse) potrebbe guadagnare più di te.

Una piaga sociale di molte aziende.

Se le persone pensassero solo alla propria fortuna senza doverla misurare con quella degli altri, sarebbe un mondo più vivibile.

...Fine pensiero idealista...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28598 messaggi
26 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

concordo ma il bonus "presenze" è un pò discrezionale, se l'allenatore non ti vede perdi dei soldi e potrebbe essere ulteriore ragione di attrito... più che gettone a presenza fisserei dei minimi.

ok.. ma sono problemi che deve risolvere la società--

perchè non lo vede?

Il giocatore non lavora come si deve?

E' forse il caso di cambiare squadra?

E' l'allenatore che non capisce una fava?

bisogna indagare..gestire.

come ogni azienda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11459 messaggi
Adesso, Don Chisciopeth ha scritto:

ok.. ma sono problemi che deve risolvere la società--

perchè non lo vede?

Il giocatore non lavora come si deve?

E' forse il caso di cambiare squadra?

E' l'allenatore che non capisce una fava?

bisogna indagare..gestire.

come ogni azienda

il discorso è che se fai un contratto del genere ad un giocatore presunto titolare ha un senso se lo estendi a tutti poi fare delle scelte (che libere scelte sono) per l'allenatore diventa una cosa molto meno serena. Io i bonus li legherei molto di più agli obiettivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18925 messaggi
6 ore fa, Audemars ha scritto:

Ho paura che via Paulo questi prendano un bestione 1.95 con i piedi cubici che però spizza palle di testa

Mamma mia, solo al pensiero mi viene la cacarella 

frankenstein-200-jahre-bayerische-kreatu

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi
9 minuti fa, Maxel ha scritto:

frankenstein-200-jahre-bayerische-kreatu

frankcarletto1.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37855 messaggi
17 minutes ago, bernO said:

Questa è un l'odiosa (per lo meno a me) usanza di incupirsi se qualcun altro guadagna più di te.

Ed incupirsi, non perchè tu non guadagni abbastanza, ma perché c'è qualcun altro che (forse) potrebbe guadagnare più di te.

Se le persone pensassero solo alla propria fortuna senza doverla misurare con quella degli altri, sarebbe un mondo più vivibile.

se ni’ mondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello
.

Modificato da Gnokko
  • Haha 3
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28598 messaggi
11 minuti fa, Gnokko ha scritto:

si ma o lo fai per tutti o non lo fai per nessuno

se solo alcuni hanno una parte consistente del loro ingaggio sui bonus, la "comunione d'intenti" non sara' la stessa per tutti e rischieresti di aumentare malcontenti latenti nello spogliatoio

Nel mio mondo ideale ( .asd )  sarebbe da fare per tutti i giocatori una cosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37855 messaggi
26 minutes ago, Anto Himself said:

imho a maggior ragione è importante l'ambizione.

e per questo i bonus gia' esistono

ma un conto e' un bonus che ti permette di guadagnare un ulteriore 5%, un altro e' un contratto sui cui bonus si basa il 20 o 30

ripeto: io li farei cosi'. io i contratti dei calciatori li farei con grande incidenza delle prestazioni, ma non puoi essere l'unico a farlo all'interno di un mercato

Dybala? io gli darei 5 mln l'anno di parte fissa. altri 5 se mi fa 40 tra gol e assist. se me ne fa 50 tra gol e assist gliene do 10

come dissi l'altro giorno, il record stagionale di Messi e' di 85. se Dybala mi arrivasse a 80 gli do 40 mln di bonus .asd 

ma non solo devi dare un simile trattamento a tutti i giocatori della rosa, ma dev'essere l'intero mercato ad offrire simili contratti

Modificato da Gnokko
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28598 messaggi
21 minuti fa, bernO ha scritto:

Io rimango dell'idea che i giocatori guadagnano così tanto perchè, fortuna loro, il mercato è in mano a squali borderline. ovvero i procuratori.

Le società sono vittime di questo sistema.

Bada bene che non sono io a dirlo ma quasi tutti i dirigenti di tutte le società Europee.

Il sistema è insostenibile ..e lo si è visto con la faccenda delle Plusvalenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11459 messaggi
4 minuti fa, Gnokko ha scritto:

e per questo i bonus gia' esistono

ma un conto e' un bonus che ti permette di guadagnare un ulteriore 5%, un altro e' un contratto sui cui bonus si basa il 20 o 30

ripeto: io li farei cosi'. io i contratti dei calciatori li farei con grande incidenza delle prestazioni, ma non puoi essere l'unico a farlo all'interno di un mercato

Dybala? io gli darei 5 mln l'anno di parte fissa. altri 5 se mi fa 40 tra gol e assist. se me ne fa 50 tra gol e assist gliene do 10

come dissi l'altro giorno, il record stagionale di Messi e' di 85. se Dybala mi arrivasse a 80 gli do 40 mln di bonus .asd 

ma non solo devi dare un simile trattamento a tutti i giocatori della rosa, ma dev'essere l'intero mercato ad offrire simili contratti

concordo in pieno sul concetto ma diventa difficile sulle modalità.... magari arrivi a 79 e la società per non dover sborsare ti panchina per farti capire .asd per quello i bonus li trovo più legati alla collettività, semmai puoi decidere dei malus se non garantisci un certo numero di prestazioni etc. .asd 

Modificato da Anto Himself

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11459 messaggi
2 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Io rimango dell'idea che i giocatori guadagnano così tanto perchè, fortuna loro, il mercato è in mano a squali borderline. ovvero i procuratori.

Le società sono vittime di questo sistema.

Bada bene che non sono io a dirlo ma quasi tutti i dirigenti di tutte le società Europee.

Il sistema è insostenibile ..e lo si è visto con la faccenda delle Plusvalenze.

una volta guardavi il cartellino, ormai se non si tratta di ronaldo neymar o chi per loro il cartellino è una vocetta da aggiungere agli ingaggi. imho la soluzione sarebbe includere un salary cap.

Modificato da Anto Himself
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37855 messaggi
1 minute ago, Anto Himself said:

concordo in pieno sul concetto ma diventa difficile sulle modalità.... magari arrivi a 79 e la società per non dover sborsare ti panchina per farti capire .asd per quello i bonus li trovo più legati alla collettività, semmai puoi decidere dei malus se non garantisci un certo numero di prestazioni etc. .asd 

ma vedi, se il mercato offre contratti simili e basta, il giocatore si attacca al tram in tal caso 

ma, di contro, la societa' non ci fa una bella figura e crea un precedente da cui i procuratori potrebbero decidere di tenersene alla lontana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11459 messaggi

ma vedi, se il mercato offre contratti simili e basta, il giocatore si attacca al tram in tal caso 

ma, di contro, la societa' non ci fa una bella figura e crea un precedente da cui i procuratori potrebbero decidere di tenersene alla lontana

si ma tu immaginati a 79 ultima giornata l'allenatore davvero per scelta tecnica preferisce tenerti fuori... pensi a quel punto si possa scegliere con serenità? o se ci fosse un rigore e qualcun altro li tira meglio di te? piuttosto ti do 10M di bonus se vinci la CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...