Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Inghilterra ] Premier League 2023/24

Recommended Posts

Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
Inviato (modificato)

Intervista di Milner al The Athletic in cui si unisce al coro dei giocatori allenati da RDZ sul livello di dettaglio curato dall'allenatore e dal carattere che lo contraddistingue

 

Quote

James Milner: ‘It’s a big thing when you see your manager showing their emotions’

James Milner is explaining why he chose Brighton & Hove Albion, and a reunion with former Liverpool team-mate Adam Lallana, for his 22nd season in succession in the top flight of English football with a sixth different club.

“It just felt right in terms of a fit,” says Milner, in an exclusive interview with The Athletic. “Speaking to Ads (Lallana), I heard a lot of good things — seeing how the team played, the journey the club’s been on, where they are at in their journey and wanting to keep improving.

 

“The owner (Tony Bloom) has taken the club on and they’ve done a great job, top to bottom. They’ve made some fantastic signings and players have blossomed here. It felt like the right fit for me.

“I feel as though I can contribute to the club on and off the field and help in that journey.”

During their five seasons together playing under Jurgen Klopp, Liverpool won the Premier League and Champions League, and were runners-up in the Europa League with Milner and Lallana in their ranks.

Rolling back the years, the pair have joined forces again as Brighton embark on their first ever venture into European football this season, alongside Liverpool in the Europa League.

Milner has followed Lallana to the south coast — as he did at Anfield, signing in June 2015 from Manchester City almost a year after Lallana’s move from Southampton.

Brighton is the furthest south that Milner has been in terms of the clubs he has played for, in his words “by a long way”, during a career where the 37-year-old Yorkshireman has amassed 619 Premier League appearances across spells also with home city club Leeds UnitedAston Villa and Newcastle United, accompanied by 61 England caps

 

The geographical implications of uprooting after eight years with Liverpool is a further indication of the fire that is still in Milner’s belly at the prospect of a fresh adventure with Brighton, who he joined as a free agent in June.

“I haven’t come here to see out the last few days,” Milner says. “I want to push, I want to keep going as hard as I can and take the players around me and push them as well.

“Hopefully, they can push me, I can push them and we can have a good season.”

Lallana’s influence in Brighton’s progression since ending his six years at Liverpool by signing, also on a free transfer, in July 2020 has been transparent, initially under Graham Potter and even more so since Roberto De Zerbi became head coach last September when Potter left for the Chelsea job.

 

The 35-year-old former England international has contributed a lot on the pitch in 74 appearances over the past three seasons — it would have been more game time without his injuries — and in the dressing room, where he is a vocal presence even when he isn’t playing.

Brighton were keen to get Milner on board for similar reasons on a one-year contract, with the option of a second year, as they enter new territory on the continent.

“I just want to contribute as much as I can on and off the field,” Milner says. “Ads has contributed so much to this club since he’s been here, what he’s brought to the team. You see his influence everywhere and the relationship he has with the manager, who knows how important he is to this group of players.

“It doesn’t matter who plays the most, it’s about contributing to the cause and having a successful season. As the older, senior guys, hopefully we can keep pushing these younger guys to their potential, push their boundaries and get their mindsets to where they need to be and let them blossom.

“There’s so much quality in that dressing room. If we can keep pushing them and helping them improve, then they can reach their potential as soon as possible.”

Another major enticement that has attracted Milner to relocate to a seaside resort two hours’ drive south from London is the chance to work under De Zerbi. Lallana spoke in glowing terms about what that’s like in an interview with The Athletic in March.

“I’m really enjoying it,” Milner says. “He’s obviously a top manager, the way he goes about his work, the level of detail, the personality he shows, the hunger, the desire, how into it he is with the players is great to see.

“I’ve been fortunate to work with some amazing managers in my career — some not so good as well. Working with Jurgen, who is one of the very best, for the amount of time I did. That’s what excited me about coming here as well — working with the manager.

 

“He’s a top manager already, and he will only get better. I want to keep learning, keep becoming a better player and expand my knowledge and experience as much as I can.

“The fact I get to come here and work under a manager like that was a big draw and something I’m really enjoying.”

 

Milner sees parallels with Klopp in De Zerbi’s all-consuming passion, his animated antics on the touchline and his thirst for success.

“Their intensity and desire to win is a big one,” Milner says. “Bouncing around on the touchline and wanting to be out there with you. That’s a big thing when you see your manager showing that sort of emotion and that will to win. He wants to be out there with you — feels every kick. That’s great to know that they are right there with you. That’s definitely a similarity.”

Milner, renowned at Liverpool and throughout his career for his fitness levels, hasn’t been involved as much as he would have liked in the build-up to the season. He was part of their three-match pre-season tour to the U.S. without getting any minutes in defeats by Chelsea and Newcastle, divided by a victory over Brentford.

A typically tenacious and competitive introduction as a 71st-minute substitute at left-back — one of the multiple positions he is capable of occupying — was warmly appreciated by a 10,000 crowd at the Amex Stadium during Sunday’s 1-1 friendly draw against La Liga side Rayo Vallecano.

“It’s been a bit frustrating not to get on the field,” Milner said. “I felt good (against Rayo). I’ve worked hard in training and been pushing, now I feel good.

“I worked hard in the off-season and had a little niggle coming back, which was frustrating and disappointing. I’ve got involved in training as much as I can, watched all of the sessions. Even though it’s been frustrating, I’ve been around the boys a lot, going to America. I feel part of the group.”

 

Milner’s biggest contribution will be in helping De Zerbi’s players adjust to Thursday night fixtures in Europe, followed by Sunday ones in the Premier League, with the inevitable increase in squad rotation across the various competitions.

“It’s very difficult if you are not ready for it,” Milner says. “I think we will be ready. We have players who have experienced it before. It’s always different doing it separately than as one group, but the quality of the players we have in the squad is important.

“It’s important to have the mindset right — people understanding they won’t play in every game but everyone is absolutely ready to go whenever they are required. That strong mindset is massively important: dealing with the quick turnarounds, the travel, different styles of play against different teams, and having the ability to keep that intensity and mindset right the way through.

“It’s one thing having intensity for 38 games in a Premier League season and the odd cup game, but you’ve got the European games on top of that. We have to be ‘at it’ 100 per cent every single game, every three days, and that’s what we’re going to try to do.”

 

https://theathletic.com/4755002/2023/08/09/milner-klopp-de-zerbi/

Modificato da Gnokko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi

continua la telenovela Caicedo: dapprima vicino al Liverpool per 125M, adesso e' tornato invece vicino al Chelsea, la sua destinazione preferita

 

il Brighton intanto ha deciso di sostituirlo con Gourna-Douath del Salzburg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi

Postecoglou conferma che l'affare Kane-Bayern e' in dirittura d'arrivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9520 messaggi

Che arroganza gli inglesi che si chiedono come mai Kane preferisca andare a vincere al Bayern in una cosiddetta "farmer league" (invece una lega dove su 6 campionati per 5 campionati vince sempre la stessa è competitiva...aaaah che bello il marketing) invece che stabilire il record di Shearer nella premmmmmmm (che odio che devono abbreviare ogni singola cosa)...almeno al Bayern vincerà qualcosa e lotterà per la CL cosa che all'is the history of the tottenham non avrebbe mai potuto fare

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi

Il city inaugura la PL 23/24 con un 3 a 0 sulla neopromossa Burnley

Arsenal Vince 2-1 contro il Nott Forrest

Il BHA sta vincendo 1-0 in casa contro il Luton Town, altra neopromossa

Sent from my SM-X200 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9520 messaggi

Grande Tonali subito in gol chissà quanti colleghi nostrani lo invidieranno loro che devono ancora giocare nelle trincee italiane stile bentegodi franchi ecc

 

Immaginate la serie a anni 80 e 90 con un buon management ronaldo zidane totti del piero a giocare in stadi belli con un bel prodotto da vendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi

Il BHA alla fine vince 4-1 meritatamente ma un po sottotono rispetto alla passata stagione, ma per essere la prima di campionato con centrocampo totalmente nuovo e nessuna reale alternativa ancora a MacAllister direi comprensibile

Tonali già in gol col Castelnuovo in casa contro l'Aston Villa

Al primo tempo squadre negli spogliatoi per 2 a 1

Sent from my SM-S908U using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58570 messaggi
46 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Grande Tonali subito in gol chissà quanti colleghi nostrani lo invidieranno loro che devono ancora giocare nelle trincee italiane stile bentegodi franchi ecc

 

Immaginate la serie a anni 80 e 90 con un buon management ronaldo zidane totti del piero a giocare in stadi belli con un bel prodotto da vendere

 

Con squadre che giocano anziché buttarsi in 11 dietro la palla

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12674 messaggi

Spurs in vantaggio con Romero che poi viene sostituito per concussion

e lui si incazza non poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12674 messaggi
3 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Spurs in vantaggio con Romero che poi viene sostituito per concussion

e lui si incazza non poco

finita 2 a 2 alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi

ho visto le due partite oggi.

Brentford Tottenham giocata ad un ritmo assurdo per essere la prima partita stagionale.

Spettacolo tecnico non eccelso ma sfido a non goderti una partita così combattuta.

Molto bene Udogie, migliore in campo dei suoi.

 

Chelsea Liverpool partita strana

Il Chelsea ha giocato molto ma molto meglio, complice una squadra meno talentuosa ma molto più organizzata.

Il Liverpool visto oggi un grande what the fuck, un solo centrocampista, per lo più nemmeno tanto difensivo, come MacAllister  e poi 5 treq/ali/seconde punte.

Risultato: Enzino Fernandez li ha ingulati per 90 minuti a centrocampo.

Malino Jurgen, malino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8577 messaggi

Per chi segue la PL.

Ma sto Caceido per costare 130 milioni cos'è? Un misto tra kross , Pirlo , modric ? Lo so che i loro prezzi interni non sono comparabili con il resto d Europa.

Ma il prezzo mi sembra un tantino esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
10 minutes ago, devilman82 said:

Per chi segue la PL.

Ma sto Caceido per costare 130 milioni cos'è? Un misto tra kross , Pirlo , modric ? Lo so che i loro prezzi interni non sono comparabili con il resto d Europa.

Ma il prezzo mi sembra un tantino esagerato.

il prezzo lo considero esagerato anch'io

 

e' certamente un gran giocatore, un centrocampista difensivo ma con ottime qualita' tecniche ed ottima visione di gioco

 

anche i tempi con la palla sono veramente buoni per la sua eta'

 

ed e' un 2001

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9520 messaggi

Su football manager diventa un fenomeno

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8577 messaggi

Preso anche Lavia ,belga compagno del nostro nonge. 60 milioni...ne hanno da spendere. 300 milioni per la mediana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi

bella l'intervista di De Zerbi alla giornalaccio rosa 

 

questa e' l'unica che ho trovato che racchiudesse i concetti piu' importanti almeno (quella originale e' a pagamento sul sito dei troiai rosa)

 

Quote

 

Lunga intervista a tutto tondo sul suo passato, presente e futuro per Roberto De Zerbi che si è aperto sulle pagine della giornalaccio rosa dello Sport.

ANGOSCIA - "L’angoscia mi accompagna da sempre in questo mestiere. Al momento stiamo iniziando la stagione più importante, quella della conferma, e abbiamo perso tre giocatori determinanti, Mac Allister, Colwill e Caicedo. Ho detto ai miei che i grandi club comprano chi vogliono, ma non ci possono comprare l’anima. Quella non è in vendita. Il mio Brighton è la squadra che meno mi assomiglia calcisticamente ma più mi assomiglia come anima".

MERCATO - "Se mi piace un giocatore lo chiamo, senza neanche dirlo al club. Non parlando mai di soldi, si capisce. Mi piace scegliere i giocatori, studiare le loro caratteristiche".

PAREDES - "Quando ero al Foggia avevo chiamato la Roma per Paredes, appena arrivato, giovanissimo. Risposta? "Mi sa che hai puntato un po’ troppo in alto…". Non l'ho preso oggi perché al Brighton mi servono altre caratteristiche".

GUARDIOLA - "Mi danno orgoglio: io sono consapevole di quello che so fare. Posso sembrare uno molto pieno di sé, ma sono onesto e so che non sono arrivato fin qui per caso o per fortuna. So bene che quello fatto fino a ieri oggi non conta più niente. Lui è stato straordinario con me. Quando sono arrivato in Inghilterra mi ha telefonato: “Se hai bisogno di qualsiasi cosa non esitare a chiamarmi”. Un grandissimo gesto. All'arrivo qui ero uno zero. Ora siamo amici".

IL MILAN - "La mia fortuna è di essere cresciuto nel grande Milan dei campioni, nell’era di Capello. Il più magnetico? Boban su tutti. Aveva una simpatia per me. Mi chiamava “talento”. Calciatore e uomo di una personalità illimitata. Anche dopo che ha smesso di giocare. Nessuno come lui, nemmeno in quel Milan. Una lotta tra giganti, se pensi ai nomi. Ma Boban aveva in più quello stile, quella schiettezza.... La passione c'era per Boban, ma anche per Bielsa e per Maradona. Comunque, devi darmi emozioni anche al di fuori del campo. Da piccolino, tifosissimo del Brescia, stravedevo per De Paola e Domini, due di grande personalità"


LA GUERRA IN UCRAINA - "La cosa più brutta da accettare non fu la guerra. Quella era nell’aria. Fu tremendo prendere atto che la tua squadra, da un giorno all’altro, non c’era più. Cancellata. Sparita. Io la paura non l’ho mai sentita. L’unica paura era l’eventualità di doverci muovere verso il confine, restare bloccati, senza benzina, al freddo, senza mangiare. E poi, gli spari, le voci sui paracadutisti russi che si calavano nel centro della città per colpire Zelensky e potevano entrare anche nell’albergo in cui ci tenevano chiusi".

 
BATTERE PEP - "La sconfitta successiva per 3 a 1 contro il City di Pep. Il dubbio con il mio staff era se scegliere il coraggio o l’attendismo. Alla fine ho lanciato il cellulare contro il muro, urlando ai miei: “Non ho buttato dieci anni della mia vita. c****! Se perdiamo, lo voglio fare a modo mio. Ce la giochiamo. Aggrediremo il City nella sua area”: Non si era mai visto prima. Lì Pep disse "Adesso ci sarà un modo nuovo di giocare contro il City, un modo prima del Brighton e un modo dopo". Così ha detto. La settimana dopo vinciamo 4 a 1 con il Chelsea".

ALLEGRI SBAGLIA - "Allegri dice che il calcio è semplice? Non condivido. Non può essere una cosa semplice quando si affrontano 22 uomini, con tutte le variabili del caso. Soprattutto, non penso che solo chi vince possa parlare. Credo che il risultato sia l’ultima cosa... Se perdo mi girano i co*****i, ma il risultato non giustifica tutto. Ho dato la mia vita per il calcio, se mi fermassi solo al risultato, a un rigore dentro o fuori. mi sentirei una M***A. Io voglio vincere con il mio stile. Lo stile è quello che sei in quello che fai".

LOCATELLI E BERARDI - "Locatelli. Me lo porterei ovunque. Così, Berardi: è come un bambino quando gioca a calcio. Vuole divertirsi. Bravissimo ragazzo, introverso come pochi"

MAI ALL'ATALANTA - "Non i miei. Nasco tifoso in curva del Brescia. Dal martedì vivevamo solo per la partita della domenica. Dopo sei anni al Foggia non andrei mai al Bari. Come non andrei mai all’Atalanta».

SPALLETTI A NAPOLI - "La vittoria del gioco. Di un allenatore non più giovane ma sempre affamato di migliorarsi. Come me, ma io ho vent’anni di meno. Se mi guardo tra vent’anni, non mi rivedo così intenso. La cura del dettaglio è la peculiarità che lo fa grande. Simili anche in questo"

TORNARE IN ITALIA - "A oggi non ci sono le condizioni, ma tornerò sicuro, sono italiano e amo l’Italia. Qui ho altri 2 anni di contratto e mi trovo bene, ma sono un meteoropatico. Ho bisogno del sole, della luce".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3561 messaggi

DE ZERBI: "ALLEGRI SBAGLIA" - "Allegri dice che il calcio è semplice? Non condivido. Non può essere una cosa semplice quando si affrontano 22 uomini, con tutte le variabili del caso. Soprattutto, non penso che solo chi vince possa parlare. Credo che il risultato sia l’ultima cosa... Se perdo mi girano i co*****i, ma il risultato non giustifica tutto. Ho dato la mia vita per il calcio, se mi fermassi solo al risultato, a un rigore dentro o fuori. mi sentirei una M***A. Io voglio vincere con il mio stile. Lo stile è quello che sei in quello che fai".

 

E' già il mio allenatore preferito :D

 

Una chicca dalla Championship
Non c'è il VAR, ma guadagano più della Serie A e sembra la nostra Serie A o forse anche meglio:

Modificato da Tar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9520 messaggi

Ah la Championship per atmosfera, stadi, i mitici playoff con finale a wembley, il campionato impossibile con mille partite penso che per molti giocatori sia già più attraente che la serie A. Andare a giocare nel Millwall o nel Frosinone? Io non avrei dubbi. Così come negli anni 90 Batistuta andava a giocare alla Fiorentina in B (ovviamente, in questo caso, per il romanticismo ecc non perchè Cecchi coso sborsava soldoni ma questo è un altro discorso):

Modificato da UndiciLeoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi

questo Brighton fa sognare

 

sabato prestazione gagliarda dei Seagulls, con RDZ che schiera una formazione alquanto anomala, con Milner a fare quasi (pure senza il quasi) il terzino destro e lasciando la mediana a 2 con Gross e Gilmour

 

Enciso, responsabilizzato dalla maglia #10, messo nella posizione che era di MacAllister, fa un partitone (definito da RDZ a fine gara il migliore in campo) mentre sugli esterni i soliti Mitoma e March con Welbeck prima punta

 

mamma mia che meraviglia di partita

 

l'ho vista in differita in quanto sabato sono stato al girello tutto il giorno, pertanto l'ho guardata sabato sera conoscendo gia' il risultato

 

e ancora devono sostituire sia Macca che Caicedo

 

Enciso ricordo essere un 2004

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi

dopo due giornate il BHA e' primo in PL nelle seguenti statistiche:

 

tiri fatti

tiri nello specchio

tocchi nell'area avversaria

xG

Goal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi

55 milioni per mettere un sacco dell'umido in porta...complimenti al Manchester United: peggior squadra degli ultimi 10 anni in relazione a quanto speso sul mercato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9520 messaggi
16 minuti fa, stefan1 ha scritto:

55 milioni per mettere un sacco dell'umido in porta...complimenti al Manchester United: peggior squadra degli ultimi 10 anni in relazione a quanto speso sul mercato!

alla fine quando si fanno questi discorsi si citano i cugini, solo perchè sono posseduti da un riccone non occidentale che invece ha fatto un ottimo lavoro, ma invece quelli che come dici tu sono stati i peggio sono stati i "gloriosi e romantici" red devils ahah, il city è un esempio molto più positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
12 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

alla fine quando si fanno questi discorsi si citano i cugini, solo perchè sono posseduti da un riccone non occidentale che invece ha fatto un ottimo lavoro, ma invece quelli che come dici tu sono stati i peggio sono stati i "gloriosi e romantici" red devils ahah, il city è un esempio molto più positivo

Sì, all'inizio il City sbagliava perché puntava solo su giocatori offensivi, poi quando Guardiola e il suo staff hanno iniziato a mettere dentro centrali a botte di 50 milioni la squadra è cresciuta tantissimo anche come solidità.

Il Manchester United si porta invece dietro ancora questa concezione dell'allenatore Manager derivata da Ferguson che danneggia tantissimo, in quanto la società stessa è composta da americani poco esperti di dettagli calcistici. Pure squadre come il Brighton la surclassano a livello di programmazione, ormai affidarsi ad un allenatore che decide anche tutto il mercato non funziona più a lungo raggio. Poi come politica rinnovi fanno questi contratti lunghissimi e onerosi che neanche Paratici si sarebbe immaginato di fare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10418 messaggi
1 hour ago, stefan1 said:

55 milioni per mettere un sacco dell'umido in porta...complimenti al Manchester United: peggior squadra degli ultimi 10 anni in relazione a quanto speso sul mercato!

in questo le *****e prescritte non devono ringraziare Marotta, devono ringraziare soprattutto la buona stampa di cui godono in Italia, che fa passare certi cessi per fenomeni, in questo sono imbattibili. Ricordo che Onana, prima che passasse all'Inter, lo si ricordava per alcune cappelle in Francia. A inizio stagione, se non ricordo male, ha fatto anche qualche cappella, per poi togliere il posto a Handanovic che sbagliava soprattutto perché ormai in là con l'età. Metti anche l'incompetenza atavica dei dirigenti dello United, che da quando è andato via Ferguson non ne azzeccano una per sbaglio, e il risultato è questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12674 messaggi

3 pere dagli hammers per De zerbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...