mik.mac 3925 Joined: 28-Nov-2010 12215 messaggi Inviato 16 ore fa 9 ore fa, Gelone ha scritto: Io amo la nazionale come amavo la Juve, questi farabutti hanno creato un sistema mafioso, fallimentare e corrotto che deve essere abbattuto dall'esterno perchè non ci sará mai una riforma se si continuerà a turarsi il naso e giustificare sempre tutto. A me di questa Juve, marionetta deille voglie di John Elkann me ne frega prossimo allo 0, questo è un cadavere che va in giro abusivamente, come gia scritto, preferisco il fallimento e ripartire senza quel cancro dalla D che continuare a vedere questo scempio, senza passione e progettualità. ok, almeno ti sei dichiato. però se ti frega prossimo allo zero perchè sei qui? guardi le partite? ti interessi della juve? te lo chiedo con nessunissima nota polemica eh, ma per capire. a me se frega quasi 0 di una cosa non la penso nemmeno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3925 Joined: 28-Nov-2010 12215 messaggi Inviato 16 ore fa (modificato) 15 ore fa, B&W Pride ha scritto: Quindi fammi capire…..se io faccio il ristoratore e acquisto ingredienti avariati che poi metto nei piatti che servo ai miei clienti, questi non possono prendersela con me perché il mio compito é solo quello di cucinarli ? Per come la vedo io il broadcaster, prima di acquistare un prodotto con l’obiettivo di rivenderlo dovrebbe verificarne (e pretenderne) la genuinitá. Se compra ugualmente quel prodotto, pur sapendo che é avariato, si assume anche la responsabilitá di non riuscire a venderlo. Dazn e Sky sarebbero dovute essere le prime a protestare per quello successo nel 2006 e nel 2023. Nessuno piú di loro aveva il dovere e il potere di opporsi a quelle porcate che toglievano credibilitá al prodotto che loro dovevano vendere.E invece hanno fatto finta di nulla continuando a vendere un prodotto che sapevano essere avariato…. Io non riesco a non considerarli complici. non è la stessa cosa., né tecnicamente né concettualmente. tecnicamente non è la stessa cosa perchè al ristorante uno compra gli ingredienti ed innanzi tutto li conserva, poi li manipola. Stessa cosa nei supermercati, mio settore di appartenza, dove ci sono passaggi logistici e se il prodotto è avariato il fornitore ti contesta e ti dice "come l'hai stoccato o convervato?". concettualmente una è vendita di beni l'altra è vendita di un servizio. un broadcaster non entra lontanamente nel merito dell'evento. da una copertura televisiva, un live, non ha la sfera di cristallo per capire cosa accadrà. è una LIVE, questa cosa cambia totalmente tutto. se ti vendono il superbowl loro ti vendono la trasmissione evento live. se dopo si scopre che è una combine loro il servizio live te lo hanno garantito comunque. cosa c'entrano loro? non vendono Modificato 16 ore fa da mik.mac Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3925 Joined: 28-Nov-2010 12215 messaggi Inviato 15 ore fa 9 ore fa, Gelone ha scritto: Io amo la nazionale come amavo la Juve, questi farabutti hanno creato un sistema mafioso, fallimentare e corrotto che deve essere abbattuto dall'esterno perchè non ci sará mai una riforma se si continuerà a turarsi il naso e giustificare sempre tutto. A me di questa Juve, marionetta deille voglie di John Elkann me ne frega prossimo allo 0, questo è un cadavere che va in giro abusivamente, come gia scritto, preferisco il fallimento e ripartire senza quel cancro dalla D che continuare a vedere questo scempio, senza passione e progettualità. ok, almeno ti sei dichiato. però se ti frega prossimo allo zero perchè sei qui? guardi le partite? ti interessi della juve? te lo chiedo con nessunissima nota polemica eh, ma per capire. a me se frega quasi 0 di una cosa non la penso nemmeno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Suma Ha Paura 5180 Joined: 08-Jun-2007 10892 messaggi Inviato 15 ore fa ok, almeno ti sei dichiato. però se ti frega prossimo allo zero perchè sei qui? guardi le partite? ti interessi della juve? te lo chiedo con nessunissima nota polemica eh, ma per capire. a me se frega quasi 0 di una cosa non la penso nemmenoNon capisco allora perché sei in questa discussione.Senza polemica ma per capire.Dal momento che non hai colto l'invito a dare disdetta (chiaramente ogni persona è libera di fare ciò che vuole), non riesco a capire perché sei in questa discussione.Inviato dal mio SM-S731B utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 15704 Joined: 03-Jun-2005 53899 messaggi Inviato 15 ore fa (modificato) 1 ora fa, mik.mac ha scritto: ok, almeno ti sei dichiato. però se ti frega prossimo allo zero perchè sei qui? guardi le partite? ti interessi della juve? te lo chiedo con nessunissima nota polemica eh, ma per capire. a me se frega quasi 0 di una cosa non la penso nemmeno È una domanda piu che lecita... Questa è una community che adoro, mi piace leggere e confrontarmi, vivendo fuori l'italia è anche un modo per restare attualizzato su cosa accade nella penisola. Metti anche un pò della sindrome da zombie di Romero nella morte dei morti viventi. A volte vedo le partite molte volte no proprio per noia, per disillusione o per impegni(il fuso.non aiuta). La Juve è sempre stata la cosa piu importante delle cose non importanti. È come visitare ogni giorno una persona in coma da 20 anni, ho la speranza che un giorno si risvegli. Modificato 15 ore fa da Gelone Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B&W Pride 4310 Joined: 18-Jul-2006 4569 messaggi Inviato 14 ore fa (modificato) 4 ore fa, mik.mac ha scritto: non è la stessa cosa., né tecnicamente né concettualmente. tecnicamente non è la stessa cosa perchè al ristorante uno compra gli ingredienti ed innanzi tutto li conserva, poi li manipola. Stessa cosa nei supermercati, mio settore di appartenza, dove ci sono passaggi logistici e se il prodotto è avariato il fornitore ti contesta e ti dice "come l'hai stoccato o convervato?". concettualmente una è vendita di beni l'altra è vendita di un servizio. un broadcaster non entra lontanamente nel merito dell'evento. da una copertura televisiva, un live, non ha la sfera di cristallo per capire cosa accadrà. è una LIVE, questa cosa cambia totalmente tutto. se ti vendono il superbowl loro ti vendono la trasmissione evento live. se dopo si scopre che è una combine loro il servizio live te lo hanno garantito comunque. cosa c'entrano loro? non vendono Mi spiego meglio..... certo che un broadcaster non può prevedere cosa accadrà nel futuro. Ma può vedere benissimo cosa è accaduto nel passato. Ti hanno dato da vendere un prodotto che si è rivelato avariato, e tu, pur inconsapevolmente lo hai rifilato ai tuoi clienti.... Tutto a posto con quel fornitore? Continuiamo a dargli fiducia? E passi il 2000, passi il 2001, passi il 2006, ma quello accaduto nel 2023 lo hanno visto e lo stanno vedendo tutti. Allora io a un certo punto mi sarei aspettato da te broadcaster che, incazzato come una biscia, vai da chi ti consegna quel prodotto e gli dici "oh....ma che catzo state facendo? Vi rendete conto che così rendete invendibile il vostro prodotto?". E invece no, non solo Sky e Dazn non hanno alzato un'unghia, ma hanno pure cavalcato la porcata confidando sull'antijuventinismo della maggior parte degli appassionati di calcio italiani. Pur concedendogli la buona fedeme si tratta comunque di una scelta imprendintoriale davvero poco lungimirante (continuare a investire su un prodotto ogni anno sempre meno credibile) e ora è giusto che ne paghino le conseguenze. Modificato 11 ore fa da B&W Pride 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Suma Ha Paura 5180 Joined: 08-Jun-2007 10892 messaggi Inviato 13 ore fa Ti spiego meglio..... certo che un broadcaster non può prevedere cosa accadrà nel futuro. Ma può vedere benissimo cosa è accaduto nel passato. Ti hanno dato da vendere un prodotto che si è rivelato avariato, e tu, pur inconsapevolmente lo hai rifilato ai tuoi clienti.... Tutto a posto con quel fornitore? Continuiamo a dargli fiducia? E passi il 2000, passi il 2001, passi il 2006, ma quello accaduto nel 2023 lo hanno visto e lo stanno vedendo tutti. Allora io a un certo punto mi sarei aspettato da te broadcaster che vai da chi ti consegna quel prodotto e gli dici "oh....ma che catzo state facendo? Vi rendete conto che così rendete invendibile il vostro prodotto?". E invece no, non solo Sky e Dazn non hanno alzato un'unghia, ma hanno pure cavalcato la cosa confidando sull'antijuventinismo della maggior parte degli appassionati di calcio italiani. Per me hanno fatto una scelta imprenditoriale poco lungimirante, decidendo di continuare a investire su un prodotto ogni anno progressivamente sempre meno credibile e ora è giusto che ne paghino le conseguenze. Si abbonino le deiezioni suine neroblu o le deiezioni vesuvianeInviato dal mio SM-S731B utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3925 Joined: 28-Nov-2010 12215 messaggi Inviato 9 ore fa 5 ore fa, Suma Ha Paura ha scritto: Non capisco allora perché sei in questa discussione. Senza polemica ma per capire. Dal momento che non hai colto l'invito a dare disdetta (chiaramente ogni persona è libera di fare ciò che vuole), non riesco a capire perché sei in questa discussione. Inviato dal mio SM-S731B utilizzando Tapatalk sono qui per cercare di capire le vostre ragioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3925 Joined: 28-Nov-2010 12215 messaggi Inviato 9 ore fa 4 ore fa, B&W Pride ha scritto: Mi spiego meglio..... certo che un broadcaster non può prevedere cosa accadrà nel futuro. Ma può vedere benissimo cosa è accaduto nel passato. Ti hanno dato da vendere un prodotto che si è rivelato avariato, e tu, pur inconsapevolmente lo hai rifilato ai tuoi clienti.... Tutto a posto con quel fornitore? Continuiamo a dargli fiducia? E passi il 2000, passi il 2001, passi il 2006, ma quello accaduto nel 2023 lo hanno visto e lo stanno vedendo tutti. Allora io a un certo punto mi sarei aspettato da te broadcaster che, incazzato come una biscia, vai da chi ti consegna quel prodotto e gli dici "oh....ma che catzo state facendo? Vi rendete conto che così rendete invendibile il vostro prodotto?". E invece no, non solo Sky e Dazn non hanno alzato un'unghia, ma hanno pure cavalcato la porcata confidando sull'antijuventinismo della maggior parte degli appassionati di calcio italiani. Pur concedendogli la buona fedeme si tratta comunque di una scelta imprendintoriale davvero poco lungimirante (continuare a investire su un prodotto ogni anno sempre meno credibile) e ora è giusto che ne paghino le conseguenze. ed infatti pagano proporzionalmente sempre meno, soprattutto all'estero. infatti il vecchio broadcaster storico, sky, non ci pensa lontanamente a pagare certe cifre. dopo di che non capisco una cosa: cosa c'entra l'antijuventismo? sky e dazn sono società che conoscono come unica legge il profitto. se ne sbattono altamente le balle di tutte le menate di noi tifosi che, ai loro occhi, siamo meri consumatori e non può essere diversamente. e come tali ci trattano. l'antijuventinismo porta più dindini dello juventinismo? SI, lo dicono i numeri e lo dice la storia. è colpa loro? no, dipende dal fatto che la Juve divide l'italia in due, solo che chi non tifa juve è numericamente in maggioranza. quindi non è un discorso di mala fede o buona fede. loro fanno business e chiunque fa business non ha ideologia o fede se non quella dei dindi. Agli occhi della totalità dei tifosi quello che è successo nel 2023 o nel 2006 non ha falsato un bel niente, forse è questo che non è chiaro. è falsato, o avariato come dici tu, agli occhi solo e soltanto di noi juventini. non sto dicendo che sia giusto, ma solo che è la realtà dei fatti, e con questa dobbiamo fare i conti. e ti pare che chi fa business si mette contro la maggioranza dei consumatori? ma dove? in quale film? dopo di che non capisco cosa c'entrino le conseguenze con le loro scelte. la serieA è svalutata perchè è il movimento ad essere poco lungimirante, non i broadcaster, che infatti non offrono solo calcio e stai tranquillo che loro stanno e staranno in piedi con o senza serieA. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3925 Joined: 28-Nov-2010 12215 messaggi Inviato 9 ore fa 5 ore fa, Gelone ha scritto: È una domanda piu che lecita... Questa è una community che adoro, mi piace leggere e confrontarmi, vivendo fuori l'italia è anche un modo per restare attualizzato su cosa accade nella penisola. Metti anche un pò della sindrome da zombie di Romero nella morte dei morti viventi. A volte vedo le partite molte volte no proprio per noia, per disillusione o per impegni(il fuso.non aiuta). La Juve è sempre stata la cosa piu importante delle cose non importanti. È come visitare ogni giorno una persona in coma da 20 anni, ho la speranza che un giorno si risvegli. ci sta. adesso mi è tutto più chiaro. io purtroppo da un pò di anni sto vivendo una roba strana con il calcio, non tanto con la juve. seguire 90 minuti di partita, mi inizia a pesare non poco e i distraggo sempre. anche quando gioca la juve. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 15704 Joined: 03-Jun-2005 53899 messaggi Inviato 9 ore fa (modificato) 29 minuti fa, mik.mac ha scritto: ci sta. adesso mi è tutto più chiaro. io purtroppo da un pò di anni sto vivendo una roba strana con il calcio, non tanto con la juve. seguire 90 minuti di partita, mi inizia a pesare non poco e i distraggo sempre. anche quando gioca la juve. Forse si è persa quella magia incantatrice che ci faceva brillare gli occhi quando un pallone rotolava, colpa degli anni che passano? Forse il calcio di oggi, in generale, non seduce come prima. Modificato 9 ore fa da Gelone Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3925 Joined: 28-Nov-2010 12215 messaggi Inviato 9 ore fa 3 minuti fa, Gelone ha scritto: Forse si è persa quella magia incantatrice che ci faceva brillare gli occhi quando un pallone rotolava, colpa degli anni che passano? Forse il calcio di oggi, in generale, non seduce come prima. gli anni che passano senza dubbio. ma diciamo che il mondo del pallone lo trovo fin troppo avvelenato per i miei gusti, in generale. la mentalità del tifoso cieco, che a mio avviso non dipende dalla fede, non mi appartiene più. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B&W Pride 4310 Joined: 18-Jul-2006 4569 messaggi Inviato 9 ore fa (modificato) 1 ora fa, mik.mac ha scritto: ed infatti pagano proporzionalmente sempre meno, soprattutto all'estero. infatti il vecchio broadcaster storico, sky, non ci pensa lontanamente a pagare certe cifre. dopo di che non capisco una cosa: cosa c'entra l'antijuventismo? sky e dazn sono società che conoscono come unica legge il profitto. se ne sbattono altamente le balle di tutte le menate di noi tifosi che, ai loro occhi, siamo meri consumatori e non può essere diversamente. e come tali ci trattano. l'antijuventinismo porta più dindini dello juventinismo? SI, lo dicono i numeri e lo dice la storia. è colpa loro? no, dipende dal fatto che la Juve divide l'italia in due, solo che chi non tifa juve è numericamente in maggioranza. quindi non è un discorso di mala fede o buona fede. loro fanno business e chiunque fa business non ha ideologia o fede se non quella dei dindi. Agli occhi della totalità dei tifosi quello che è successo nel 2023 o nel 2006 non ha falsato un bel niente, forse è questo che non è chiaro. è falsato, o avariato come dici tu, agli occhi solo e soltanto di noi juventini. non sto dicendo che sia giusto, ma solo che è la realtà dei fatti, e con questa dobbiamo fare i conti. e ti pare che chi fa business si mette contro la maggioranza dei consumatori? ma dove? in quale film? dopo di che non capisco cosa c'entrino le conseguenze con le loro scelte. la serieA è svalutata perchè è il movimento ad essere poco lungimirante, non i broadcaster, che infatti non offrono solo calcio e stai tranquillo che loro stanno e staranno in piedi con o senza serieA. Ma guarda che con me su sta roba sfondi una porta aperta. Lo so bene che giornali e tv cavalcano l'antijuventinismo non per "vocazione" ma perchè gli porta dindi in cassa. Detto questo, ribadisco.... a volte le scelte che ti portano vantaggi nel breve periodo si dimostrano catastrofiche nel lungo periodo. La gallina malata all'inizio continua a fare le uova, poi se non la curi a un certo punto muore e tu rimani senza uova. Quando parlo di scelta industriale priva di lungimiranza mi rifersco proprio al fatto che "calciopoli" e "plusvalenzopoli" sono state spacciate dagli addetti ai lavori come "problema degli juventini" e invece non lo erano. Erano un problema di tutti i tifosi e gli appassionati di calcio. E il ruolo di spiegare a tutte le tifoserie che quelle erano porcate che avrebbero alla lunga rotto il giocattolo togliendogli ogni briciola di credibilità era proprio dei broadcaster (che sono anche testate giornalistiche). Invece hanno preferito girarsi dall'altra parte... Ora non si lamentino se si ritrovano dover subire le conseguenze di questa scelta. Sul fatto che sky e dazn riescano a stare in piedi anche senza calcio ho i miei dubbi.... avvalorati anche da voci che mi giungono da chi ci lavora.... Ps: ti faccio anche un’altro esempio che mi é venuto in mente dopo. Il rigore assegnato ieri all’Atalanta é un “ problema degli juventini” o un problema di tutti? Io nella risposta a questa domanda vedo la differenza tra un imprenditore lungimirante che da prioritá alla salvaguardia del prodotto che deve vendere, e un imprenditore miope che é in grado di vedere solo i 4 spicci che puó guadagnare oggi, che domani diventeranno tre spicci, poi due spicci, poi zero…. E allora avanti cosí…. Tutti a lodare la grande Atalanta e nessuno che dice che questo non è piú calcio. Modificato 8 ore fa da B&W Pride Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti