Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann: TETHER LANCIA UN'OPA PER ACQUISIRE JUVENTUS, MA EXOR RIFIUTA TUTTO

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

326 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

12099 messaggi
32 minuti fa, screamer ha scritto:

il Real non ha senso che si quoti in quanto basta che il suo presidente vada in una qualsiasi banca per ottenere finanziamenti illimitati o mutui centennali

garantisce il Re .asd

Guarda, garantisce il marchio Real stesso, senza scomodare il re.

quando ci furono le polemiche su BAnkia, inutile a dirlo, erano polemiche sterili ed inutili.

Al Real qualsiasi banca darebbe credito illimitato perchè il suo conto economico ripaga il debito. perchè hanno dimostrato di mettere a frutto cioò che prendono a prestito.

dire che sono finanziati "per il re" è ridicolo. nessuna banca prenderebbe la corona come garanzia. nessuna.

hanno la fila di banche dietro, ed è comprensibilissimo, visto il loro storico ed il loro scoring.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31520 messaggi

Anche Platini contrario alla vendita. La storia, la famiglia le emozioni dei tifosi ecc ecc

Ormai sta diventando simile alla faccenda della super lega, il calcio del popolo, la nostalgia della nonnina ecc ecc

• Like 6
  • Thanks 2
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12099 messaggi
Il 16/12/2025 alle 12:04 , UndiciLeoni ha scritto:

Il Chelsea aveva il russo che quando ha cominciato ad avere problemi l'ha semplicemente venduta e il club è addirittura migliorato, se tether arriva e ci fa grandi anche se poi ha problemi a noi che ce frega? ci vendono e stop, non siamo il perugia di gaucci

oddio.

non è che l'ha venduta. è stato costretto perchè sennò sarebbe stato un asset congelato dal governo UK.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6415 messaggi
8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

azionarato popolare non vuol dire granché.

all'interno del 50+1 trovi sempre compagini di riferimento con una maggioranza.

dopo di che non capisco come e cosa cambia nella formulazione di una strategia sinceramente.

il real madrid è diventato il real madrid per merito di Florentino, della sua visione e della squadra (squadra aziendale)

il socio vota la giunta direttiva, è come se fosse l'assemblea, non entra in merito a ciò che fa la giunta (come se fosse un CdA).

se i soci non sono contenti posso cacciarli ma a fine mandato. negli azionariati popolare c'è molta politica.

non è che mi presento io, seppur socio, e divento presidente. si presenta Florentino che è uno degli uomini più ricchi di spagna che governa una delle multinazionali più importanti del mondo e diventa presidente.

ma la compagine societaria non capisco cosa c'entri con la generazione di ricavi.

tu continui a dire che più spettatori fai e più incassi io. i numeri oggettivi dicono di no.

Arsenal e PSG sono società di capitali. L'emirates è più grande eppure non genera i ricavi da stadio del PSG, che ha giusto 5mila posti in più del nostro. avere uno stadio da 70mila posti colmerebbe, a mio avviso, una piccolissima parte di gap in termini di ricavi. leggendoti pare che sia la panacea a tutti i mali.

c'è una bella differenza tra un cda nominato da un presidente/proprietà rispetto a dei vertici societari eletti dai tifosi/azionisti del club, non è affatto la stessa cosa

in Germania c'è la partecipazione diretta dei tifosi, al Bayern è pure al 75% pensa un po' te ed è un modello di gestione di un club calcistico, pur con alti e bassi

pure in Spagna l'azionariato popolare è una gran cosa, il presidente viene deciso direttamente dai tifosi il quale poi dovrà fare da garante economico visto che soldi propri ce ne mette zero

riguardo alla gestione dei ricavi è tutt'altro discorso e quello dipende soltanto da chi governa il club, mi pare banale come cosa

io parlavo di calcio popolare, riferendomi alla Germania dove i prezzi per accedere allo stadio sono ancora alla portata di tutti, record di spettatori, e dove il tifoso ha ancora incidenza nella gestione del club

riguardo al discorso spettatori è semplice matematica, più spettatori più incassi, mi sembra pure inutile tornarci sopra

continui a citare il PSG che è un caso quasi unico, squadra di proprietà qatariota, con una tifoseria molto particolare, prova applicare quel modello qui da noi e poi ridiamo

se vuoi puoi pure giocare in uno stadio da 20k e incassare più di Barca e Real se trovi i co***ni che pagano il biglietto per andarci, ma poi dimmi quanto li vuoi spremere i tifosi per incassare tanto quanto incassano club con stadi grandi il doppio?

per ultimo come pensi di aumentare i ricavi? se non dallo stadio e dai soldi UEFA come pensi di ottenerli? dal merchandising/marketing che qui da noi funziona praticamente zero, dal JHotel? dal Jmedical? dagli sponsor che nemmeno avevamo?

se vuoi crescere devi accrescere il prestigio e questo lo ottieni solo ben figurando in Europa

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69329 messaggi
10 minuti fa, ampeg ha scritto:

Anche Platini contrario alla vendita. La storia, la famiglia le emozioni dei tifosi ecc ecc

Ormai sta diventando simile alla faccenda della super lega, il calcio del popolo, la nostalgia della nonnina ecc ecc

Il prossimo video messaggio cuore&valori di Johnny 

Amazon.jpg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31520 messaggi
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Il prossimo video messaggio cuore&valori di Johnny 

Amazon.jpg

Sopratutto i "valori" di famiglia .. se si può evitare di pagarci sopra le tasse meglio ancora

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12099 messaggi
21 minuti fa, screamer ha scritto:

c'è una bella differenza tra un cda nominato da un presidente/proprietà rispetto a dei vertici societari eletti dai tifosi/azionisti del club, non è affatto la stessa cosa

in Germania c'è la partecipazione diretta dei tifosi, al Bayern è pure al 75% pensa un po' te ed è un modello di gestione di un club calcistico, pur con alti e bassi

pure in Spagna l'azionariato popolare è una gran cosa, il presidente viene deciso direttamente dai tifosi il quale poi dovrà fare da garante economico visto che soldi propri ce ne mette zero

riguardo alla gestione dei ricavi è tutt'altro discorso e quello dipende soltanto da chi governa il club, mi pare banale come cosa

io parlavo di calcio popolare, riferendomi alla Germania dove i prezzi per accedere allo stadio sono ancora alla portata di tutti, record di spettatori, e dove il tifoso ha ancora incidenza nella gestione del club

riguardo al discorso spettatori è semplice matematica, più spettatori più incassi, mi sembra pure inutile tornarci sopra

continui a citare il PSG che è un caso quasi unico, squadra di proprietà qatariota, con una tifoseria molto particolare, prova applicare quel modello qui da noi e poi ridiamo

se vuoi puoi pure giocare in uno stadio da 20k e incassare più di Barca e Real se trovi i co***ni che pagano il biglietto per andarci, ma poi dimmi quanto li vuoi spremere i tifosi per incassare tanto quanto incassano club con stadi grandi il doppio?

per ultimo come pensi di aumentare i ricavi? se non dallo stadio e dai soldi UEFA come pensi di ottenerli? dal merchandising/marketing che qui da noi funziona praticamente zero, dal JHotel? dal Jmedical? dagli sponsor che nemmeno avevamo?

se vuoi crescere devi accrescere il prestigio e questo lo ottieni solo ben figurando in Europa

e che differenza c'è?

spiegami. chi ha nominato bartomeu al barcelona che li stava per mandare in bancarotta?

conta il risultato, non chi lo nomina. e non dirmi che noi tifosi abbiamo le competenze per valutare a priori un management perchè non ci credo.

ci sopravvalutiamo, ma noi non capiamo una beata m*****a e spariamo ipotesi a priori, poi a consuntivo quando ci conviene "l'avevo detto io" senno stiamo zitti tanto nessuno se ne accorge.

dici che è inutile tornarci sopra, però ieri ho pubblicato una fonte dove smentiva la tua matematica, abbi pazienza.

quanto incassa il PSG con uno stadio da 47mila?

quanto arsenal o liverpool? ecco. non è matematica, perchè il costo medio è diverso. e nn vale solo per il PSG. altri esempi? il chelsea che incassa più dell'Atletico madrid

ancora una volta...stai parlando di pancia e da tifoso. qui parliamo di economia aziendale.

sul Jhotel e Jmedical stai solo commentando a breve termine un investimento a lungo. non ti piacciono? ci sta. ma sempre investimenti rimangono.

lo united nel decennio peggiore della sua storia ha continuato a far crescere i ricavi ed è rimasta tra le top 3.

ricavi e "ben figurare" in europa non ci azzeccano proprio nulla. lo united lo dimostra.

ed infine "come penso di aumentare i ricavi?" e io che ne so? io sono un tifoso, se avessi la risposta in mano non starei a scrivere su un forum,  e questo vale per te e per tutti gli utenti.  chi sa come aumentare i ricavi lavora dalla mattina alla sera per quello, viene da altre esperienze revenues e viene strapagato.

se invece mi sbaglio e sai come aumetarli crea un bel piano di revenues e scrivi a Juventus, che ti devo dire.

ricordati anche si inserire gli investimenti però, perchè andare lì e scrivere "con uno stadio da 75 mila" che arriva a break even tra 15 anni perchè poi non lo riempi ti ridono, giustamente, in faccia. perchè quello è il mondo reale non il mondo del forum dove a parole siamo tutti il miglior azionista, amministratore, allenatore, preparatore atletico e calciatore del mondo.

Modificato da mik.mac
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6415 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

ed infatti siamo abbondantemente sopra il chelsea.

le fonti sono importanti, perchè sennò uno esprime opinioni, non dati.

ho scritto e riscritto che quella classifica tiene conto di social, ascolti tv e merchandising e con tutto il beneficio del dubbio

poi se uno non vuole leggere problema suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
987 messaggi
2 ore fa, ampeg ha scritto:

A breve un bel video da libro cuore con franzo grande stevens e luca cordero di montezemolo che diranno quanto è buono, dolce e zuccheroso johnnino il pacato.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53738 messaggi

In attesa del rilancio...

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6914 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

Spero faccia come Celentano nel film Asso:

"Rilancio di 3 miliardi e 8, non ho altro" 

.asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47352 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

all-in-poker.gif

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53738 messaggi
1 minuto fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Spero faccia come Celentano nel film Asso:

"Rilancio di 3 miliardi e 8, non ho altro" 

.asd

:261:

O in "lui è peggio di me"

Simpatico il tuo amico, ma scemo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12099 messaggi
1 ora fa, screamer ha scritto:

ho scritto e riscritto che quella classifica tiene conto di social, ascolti tv e merchandising e con tutto il beneficio del dubbio

poi se uno non vuole leggere problema suo

se uno non vuole leggere?

ma a livello di logica come può una classifica che, come dici tu perchè non hai nemmeno postato la fonte, tiene conto di:

- social

- ascolti tv

- merchandising

avere un bacino d'utenza INFERIORE solo ai follower instagram?

cos'è? gli ascolti TV vanno a sottrarre follower?? sarebbe bastato andare sulla pagina instagram di juve per capire che quel dato è totalmente sballato. sei TU che non vuoi leggere e forse posti la prima cosa che trovi su google senza nemeno un minimo di verifica.

ma ammettere di avere detto una cazzata è così difficile al giorno d'oggi?

ma mi prendi in giro?

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6415 messaggi
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

se uno non vuole leggere?

ma a livello di logica come può una classifica che, come dici tu perchè non hai nemmeno postato la fonte, tiene conto di:

- social

- ascolti tv

- merchandising

avere un bacino d'utenza INFERIORE solo ai follower instagram?

cos'è? gli ascolti TV vanno a sottrarre follower?? sarebbe bastato andare sulla pagina instagram di juve per capire che quel dato è totalmente sballato. sei TU che non vuoi leggere e forse posti la prima cosa che trovi su google senza nemeno un minimo di verifica.

ma ammettere di avere detto una cazzata è così difficile al giorno d'oggi?

ma mi prendi per il c**o?

scusa ma il senso di agitarsi?

https://sport.sky.it/calcio/squadre-piu-tifosi-mondo-classifica#00

che poi in quella classifica social che il Bayern sia dietro alla Juve fa un po' ridere avendo loro toccato i 200 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69329 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Arduino...

Continuavano-a-Chiamarlo-Trinità-Film-1971-GIF-di-Bud-Spencer-e-Terence-Hill-Trinità-e-Bambino-Partita-a-Poker-nel-Saloon-Trinità-Mischia-le-Carte-da-Gioco.gif

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69329 messaggi
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Arduino...

Continuavano-a-Chiamarlo-Trinità-Film-1971-GIF-di-Bud-Spencer-e-Terence-Hill-Trinità-e-Bambino-Partita-a-Poker-nel-Saloon-Trinità-Mischia-le-Carte-da-Gioco.gif

E con elcan...

AhG6Z07.gif

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12099 messaggi
3 minuti fa, screamer ha scritto:

scusa ma il senso di agitarsi?

https://sport.sky.it/calcio/squadre-piu-tifosi-mondo-classifica#00

che poi in quella classifica social che il Bayern sia dietro alla Juve fa un po' ridere avendo loro toccato i 200 milioni

non è che mi agito. ma se la discussione è nata dal fatto che oggi, piaccia o non piaccia, le ricerche di mercato non ha più alcun senso visto che ci sono i misuratori social, è evidente come i numeri sono totalmente sballati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31520 messaggi
1 ora fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

A breve un bel video da libro cuore con franzo grande stevens e luca cordero di montezemolo che diranno quanto è buono, dolce e zuccheroso johnnino il pacato.

Semmai dovesse esserci un rilancio, aspettiamoci orde di gente smoccolante a difesa del cane, gente che fino a ieri fregava nulla della Juve, della "famiglia" e che improvvisamente diventeranno i paladini della storia centenaria

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6415 messaggi
31 minuti fa, mik.mac ha scritto:

non è che mi agito. ma se la discussione è nata dal fatto che oggi, piaccia o non piaccia, le ricerche di mercato non ha più alcun senso visto che ci sono i misuratori social, è evidente come i numeri sono totalmente sballati.

ma te sei sicuro poi che un follower sia anche un vero tifoso? che si guarda le partite, che si compra le magliette, che va allo stadio, in sostanza quelli che portano money

come quando facevano i conti una volta arrivato Ronaldo, ce lo paghiamo con le magliette (cit.) 

non a caso siamo sesti come followers ma 16esimi come fatturato, quindi come vedi nel nostro caso non c'è proprio correlazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12099 messaggi
3 minuti fa, screamer ha scritto:

ma te sei sicuro poi che un follower sia anche un vero tifoso? che si guarda le partite, che si compra le magliette, che va allo stadio, in sostanza quelli che portano money

come quando facevano i conti una volta arrivato Ronaldo, ce lo paghiamo con le magliette (cit.) 

non a caso siamo sesti come followers ma 16esimi come fatturato, quindi come vedi nel nostro caso non c'è proprio correlazione

il problema non è essere sicuri.

nessuno lo è, men che meno le ricerche di mercato. qui non si parla di tifosi ma di bacino d'utenza.

che porta i money è certo perchè le pubblicità sui social sono pagate in base ai follower, non ad altro.

c'è una componente aleatoria come sembre, come è sempre stato. perchè le ricerche di mercato a campione non sono stime basate su modelli. pure sky che chiamava per dirti che squadra tifavi era una proxy, e se in famiglia c'è padre interista e figlio juventino?

su Ronaldo non capisco dove vuoi arrivare. non tener conto del Covid è assurdo. nel bilancio 2019 la perdita era di 49 mln, con ammortamento enorme.

poi si ferma tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7981 messaggi

Chi mi fa un riassunto?
Ho letto al volo la notizia di un' offerta rifiutata e poi non ho approfondito, è un periodo un po' intenso purtroppo e quindi non sto dietro alle notizie.

Una sola riflessione, a questi livelli se si fa un' offerta così importante e viene respinta penso sia normale aspettarsi un rilancio deciso, non voglio credere che si tratti di una multinazionale passata per caso con due spicci in tasca davanti alla bancarella e prova a prendere a due spicci una cianfrusaglia carina....o sbaglio?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6415 messaggi
5 ore fa, mik.mac ha scritto:

e che differenza c'è?

spiegami. chi ha nominato bartomeu al barcelona che li stava per mandare in bancarotta?

conta il risultato, non chi lo nomina. e non dirmi che noi tifosi abbiamo le competenze per valutare a priori un management perchè non ci credo.

ci sopravvalutiamo, ma noi non capiamo una beata m*****a e spariamo ipotesi a priori, poi a consuntivo quando ci conviene "l'avevo detto io" senno stiamo zitti tanto nessuno se ne accorge.

e invece c'è tutta la differenza di questo mondo, li il tifoso ha potere decisionale nelle altre situazioni no

certo puoi anche scegliere la persona sbagliata con conseguente mancanza di risultati ma questo vale per entrambi i casi, è un altro discorso

Elkann o chiccessia è un presidente che non ti piace? non ottiene risultati? te lo subisci e basta, con il modello Germania o simili tu lo puoi far cacciare, capirai che son situazioni totalmente differenti e sia chiaro non dico che una o l'altra siano più vincenti o meno ma una quantomeno consente di dare voce al tifoso, l'altra no

dici che è inutile tornarci sopra, però ieri ho pubblicato una fonte dove smentiva la tua matematica, abbi pazienza.

quanto incassa il PSG con uno stadio da 47mila?

quanto arsenal o liverpool? ecco. non è matematica, perchè il costo medio è diverso. e nn vale solo per il PSG. altri esempi? il chelsea che incassa più dell'Atletico madrid

ti faccio una semplice domanda, se il PSG avesse uno stadio da 80k posti incasserebbe uguale? la risposta mi pare ovvia

ma poi come puoi paragonare gli incassi di realtà totalmente differenti? Parigi non è Londa, Monaco non è Madrid etc etc

se hai più capienza hai margine più ampio sulle politiche dei prezzi, hai più margine nel fidelizzare più tifosi nell'andare allo stadio con prezzi promozionali, nelle partite di cartello hai l'opportunità di raddoppiare gli incassi, vedi l'Inter nelle partite di champions

più tifosi significa maggiori incassi nei vari servizi dello stadio, ristorazione, bar, museo, negozi etc etc 

senza contare tutti gli altri eventi, concerti, conventions, etc etc opportunità che solo adesso la Juve pare inizi a voler cogliere

poi se mi dici che la Juve, il club più titolato in Italia, non è in grado di fare più di 40k spettatori a partita, ovvio che decade ogni discorso e ci rassegneremo alla mediocrità

sul Jhotel e Jmedical stai solo commentando a breve termine un investimento a lungo. non ti piacciono? ci sta. ma sempre investimenti rimangono.

il Jhotel sono ben 6 anni che è attivo, non ha tantissimi clienti come si sperava, i turisti preferiscono hotel diversi e più centrali, certo non è in passivo ma nel fatturato incide pochissimo

lo united nel decennio peggiore della sua storia ha continuato a far crescere i ricavi ed è rimasta tra le top 3.

ricavi e "ben figurare" in europa non ci azzeccano proprio nulla. lo united lo dimostra.

lo United il grosso dello zoccolo duro dei tifosi lo ha fatto ai tempi di Ferguson, hanno una struttura di merchandising potentissima e soprattutto sono squadra di Premier, entrate dai diritti tv enormi e tifosi in tutto il mondo, compensano tranquillamente la mancanza di risultati

a differenza dell'Inter, per esempio, che ha aumentato il fatturato grazie alle due finali di champions e ai maggiori introiti derivati dall'aver vinto più trofei qui in Italia (premi e diritti tv), un po' come quanto successo a noi negli anni delle finali di Berlino e Cardiff

e gli sponsor dove li metti? se non vinci una cippa, se in Europa non fai strada non sei attrattivo e nessuno ti caga, oltretutto pare che sponsorizzare la Juve sia quasi un atto immorale

ed infine "come penso di aumentare i ricavi?" e io che ne so? io sono un tifoso, se avessi la risposta in mano non starei a scrivere su un forum,  e questo vale per te e per tutti gli utenti.  chi sa come aumentare i ricavi lavora dalla mattina alla sera per quello, viene da altre esperienze revenues e viene strapagato.

se invece mi sbaglio e sai come aumetarli crea un bel piano di revenues e scrivi a Juventus, che ti devo dire.

ricordati anche si inserire gli investimenti però, perchè andare lì e scrivere "con uno stadio da 75 mila" che arriva a break even tra 15 anni perchè poi non lo riempi ti ridono, giustamente, in faccia. perchè quello è il mondo reale non il mondo del forum dove a parole siamo tutti il miglior azionista, amministratore, allenatore, preparatore atletico e calciatore del mondo.

il mondo reale è sotto agli occhi di tutti, come si è ridotta la nostra Juve grazie a queste menti eccelse che hanno gestito il club, da una posizione dominante siamo finiti ad essere sbeffeggiati da cani e porci

il dato di fatto è questo, il resto sono soltanto chiacchiere

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30190 messaggi
7 ore fa, ampeg ha scritto:

Ah mo Platini è spendibile....fino a ieri era un pregiudicato qualunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti