Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dal1982

dal 2024/25 stop alle retrocessioni da una coppa all’altra

Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25407 messaggi
18 minuti fa, dal1982 ha scritto:

ma infatti secondo me Guidolin ha avuto una carriera inferiore alle sue potenzialita' e quello che avrebbe meritato

 

a vicenza ha fatto miracoli, a udine idem, a palermo bene ecc

 

eppur mai avuto la chance di una grande 

Guidolin bravissimo allenatore e avendolo conosciuto posso dire anche una gran brava persona...però è proprio un allenatore puro...uno di quello che insegna proprio calcio ai ragazzi...a gestir campioni in una grande squadra non l'avrei visto bene

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53047 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

...uno di quello che insegna proprio calcio ai ragazzi...a gestir campioni in una grande squadra non l'avrei visto bene

che e' quello che si dice di gasperini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9968 messaggi
42 minuti fa, dal1982 ha scritto:

ma infatti secondo me Guidolin ha avuto una carriera inferiore alle sue potenzialita' e quello che avrebbe meritato

 

a vicenza ha fatto miracoli, a udine idem, a palermo bene ecc

 

eppur mai avuto la chance di una grande 

già esatto, secondo me perchè aveva un carattere mite non era un esaltato come gasperini e non parlava male della juve come uno zeman, eppure giocavano bene le sue squadre

in un'intervista alle iene con spalletti definiva moggi un grande e diceva che la juve aveva pagato troppo per calciopoli mentre spalletti ci è mancato poco che si mettesse a cantare moggi moggi magari mori oggi e alla domanda la juve ha pagato troppo? ha risposto le altre hanno pagato di più

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9968 messaggi
26 minuti fa, Cene ha scritto:

Non ci sono più i gironi...ci sarà un unico girone con tutte le 36 squadre, ogni squadra giocherà 8 partite e tutte le squadre avranno avversari con lo stesso coefficiente di difficoltà sulla carta...due partite saranno contro squadre di prima fascia, due partite contro squadre di seconda fascia, due contro squadre di terza e due di quarta...le prime 6 partite in teoria si giocheranno tra settembre e dicembre e le ultime due a febbraio. Le prime 8 vanno direttamente agli ottavi e invece quelle tra il nono posto e il ventiquattresimo giocheranno un playoff (stabilito a sorteggio libero) da cui verranno fuori le altre 8 e da li poi c'è il percorso classico con ottavi, quarti, semifinali e finale. Io l'ho provata su football manager...non è male .asd 

su football manager è figo vero ma secondo me nella realtà non sarà bello ci sarà nostalgia per i gironi normali, è troppo cervellotica così, di solito la champions è sempre stata una competizione diciamo sobria, con una formula normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53047 messaggi
12 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

su football manager è figo vero ma secondo me nella realtà non sarà bello ci sarà nostalgia per i gironi normali, è troppo cervellotica così, di solito la champions è sempre stata una competizione diciamo sobria, con una formula normale

contera' un po' meno pero' la fortuna nei sorteggi (se ho capito bene la nuova formula)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41439 messaggi
56 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

su football manager è figo vero ma secondo me nella realtà non sarà bello ci sarà nostalgia per i gironi normali, è troppo cervellotica così, di solito la champions è sempre stata una competizione diciamo sobria, con una formula normale

A me la formula non è che faccia impazzire, ma ha un enorme vantaggio: è estremamente flessibile

Puoi aggiungere squadre mantenendo inalterato il numero di partite, o viceversa puoi fare più partite mantenendo inalterato il numero di squadre

Comunque non è un'invenzione nuova questa formula, si chiama Sistema Svizzero

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25407 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

contera' un po' meno pero' la fortuna nei sorteggi (se ho capito bene la nuova formula)

La fortuna conterà comunque...le 8 squadre che affronti comunque son casuali...ti può capitare la fortuna di incontrare due abbordabili dalla prima fascia o la sfortuna di beccare due big dalla terza...il vantaggio è avere il paracadute dei playoff...arrivar nelle prime 24 non dovrebbe esser complicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25407 messaggi
2 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

su football manager è figo vero ma secondo me nella realtà non sarà bello ci sarà nostalgia per i gironi normali, è troppo cervellotica così, di solito la champions è sempre stata una competizione diciamo sobria, con una formula normale

Non saprei...bisogna vederla nella pratica, il fattore positivo è che il margine di rischio di esser eliminati anzitempo per le big è ridotto di molto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9968 messaggi
20 minuti fa, Cene ha scritto:

Non saprei...bisogna vederla nella pratica, il fattore positivo è che il margine di rischio di esser eliminati anzitempo per le big è ridotto di molto

vero, diciamo che io sono ancora nostalgico del doppio girone dei primi anni 2000, una follia totale ahaha ma era figo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
18326 messaggi

Però mi chiedo: con sole 8 giornate non si corre il rischio di parecchie squadre a pari punti? Mi sa che avrà tantissima importanza la differenza reti. Soprattutto nella parte medio/bassa di sto girone enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41439 messaggi
9 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

vero, diciamo che io sono ancora nostalgico del doppio girone dei primi anni 2000, una follia totale ahaha ma era figo

Mamma mia che formato fantastico, sempre adorato pure io, il secondo turno di gironi aveva delle partite clamorose

 

5 minuti fa, kkekko ha scritto:

Però mi chiedo: con sole 8 giornate non si corre il rischio di parecchie squadre a pari punti? Mi sa che avrà tantissima importanza la differenza reti. Soprattutto nella parte medio/bassa di sto girone enorme.

Eh sì .asd 

 

31 minuti fa, Cene ha scritto:

Non saprei...bisogna vederla nella pratica, il fattore positivo è che il margine di rischio di esser eliminati anzitempo per le big è ridotto di molto

Che è il vero motivo per cui hanno messo questa formula .asd Avere le big fuori subito alla UEFA non fa piacere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25407 messaggi
15 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Mamma mia che formato fantastico, sempre adorato pure io, il secondo turno di gironi aveva delle partite clamorose

 

Eh sì .asd 

 

Che è il vero motivo per cui hanno messo questa formula .asd Avere le big fuori subito alla UEFA non fa piacere

Quello e dare a tutte le squadre un minimo di 8 partite...così anche il Qarabag si piglia i diritti TV per 8 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41439 messaggi
39 minuti fa, Cene ha scritto:

Quello e dare a tutte le squadre un minimo di 8 partite...così anche il Qarabag si piglia i diritti TV per 8 partite

Sì sì ma infatti la formula è tutt'altro che stupida

Se la facevano 10 anni fa probabilmente tutto il macello Superlega non sarebbe mai accaduto, ma guarda caso hanno deciso di cambiare formula quando hanno iniziato a farsela sotto .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25407 messaggi
4 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Sì sì ma infatti la formula è tutt'altro che stupida

Se la facevano 10 anni fa probabilmente tutto il macello Superlega non sarebbe mai accaduto, ma guarda caso hanno deciso di cambiare formula quando hanno iniziato a farsela sotto .asd 

Non so...da quel che era trapelato tutto il bordello Superlega é dovuto anche al fatto che alle big sta formula non piace...la linea delle big sarebbe avere più partite di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33589 messaggi

Sarà interessante perché vedremo qualcosa di diverso, un format inedito è sempre accattivante. Almeno ai nastri di partenza.

Poi ti giochi 8 partite sicure e a meno di catastrofi rimani in bilico, secondo me, fino alla fine. 

Per quanto riguarda i gusti personali non so, non capisco se mi piaccia o meno... resto un nostalgico, meno squadre più figaggine sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4768 messaggi
Inviato (modificato)

A me la formula non dispiace. Prima se ad esempio ti capitava un girone con Barcellona, Dinamo Kiev e Ferenvaros era una rottura di co*****i. 4 partite inutili più la sfida col Barcellona che valeva solo il primo posto. Adesso è più divertente perché hai 8 squadre diverse e almeno 4 partite di alto livello. 

Sulle retrocessioni è più corretto dal punto di vista sportivo ma è la morte definitiva delle Coppe minori. 

Modificato da zack80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53047 messaggi
Il 13/7/2023 alle 00:25 , Servillo23 ha scritto:

Sarà interessante perché vedremo qualcosa di diverso, un format inedito è sempre accattivante. Almeno ai nastri di partenza.

Poi ti giochi 8 partite sicure e a meno di catastrofi rimani in bilico, secondo me, fino alla fine. 

Per quanto riguarda i gusti personali non so, non capisco se mi piaccia o meno... resto un nostalgico, meno squadre più figaggine sefz 

ma in base a cosa si gioca in casa o trasferta?

se ho capito non c'e' andata e ritorno , o ho capito male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41439 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

ma in base a cosa si gioca in casa o trasferta?

se ho capito non c'e' andata e ritorno , o ho capito male?

Si giocano 8 partite contro 8 squadre diverse, che sono divise in 4 "fasce". Per ogni fascia ne giochi una in casa e una in trasferta, a sorteggio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76351 messaggi

Giusto cosi ma per i club belgiesi è un drama :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8423 messaggi

Giusto, ma questo vale fin dai preliminari? 

Ad oggi alcune squadre eliminate dai primi turni della Champions finiscono in Conference mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...