Vai al contenuto
zart

il peso reale dell'allenatore. Il topic che prenderà il 45% alle elezioni e la colpa sarà di chevere

Recommended Posts

3790 messaggi
13 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma pensare magari che loro ne sanno più di noi? Sia mai è.....

Gente pagata milioni di euro con anni di esperienza ne sa meno di una pletora di forumisti.....mah......un piccolo esame di coscienza, d'altronde negli ultimi 6/7 anni ne abbiamo cambiati di allenatori, tutti scemi? Chi invoca Conte non si rende conto che lui vince dove va ma di certo con giocatori ben diversi rispetto ai nostri.......l'anno scorso il Napoli ha investito 200 mln e non ha vinto nulla......no così per smontare un falso mito.....poi Conte è bravissimo ma senza giocatori non vai da nessuna parte.....

Spalletti semplicemente ha visto, come d'altronde i suoi predecessoti, che per buttarsi tutti in avanti bisogna avere principalmente tre cose basilari:

1 difensori e centrocampisti molto veloci capaci di recuperare in caso di perdita del pallone (e noi soprattutto a centrocampo non sappiamo cosa sia la velocità)

2 Qualità tecniche importanti per non perdere palloni sanguinosi soprattutto partendo dal basso (e qui siamo carenti perchè Bremer se pur bravo come centrale ha i piedi montati al contrario, in questo sarebbe molto bravo Cambiaso e infatti inizialmente era un punto fermo di Spalletti salvo poi capire che non sa cosa vuol dire difendere e dopo aver perso una decina di punti l'anno scorso ha deciso di farlo accomodare in panca)

3 ultimo ma al primo posto fra tutti, avere gente che la mette dentro e qui siamo penso all'ulitmo posto in serie A, inutile fare un gioco particolarmente rischioso quando non hai giocatori in grado di realizzare neanche un decimo delle occasioni che crei....

Ecco il motivo per cui come i suoi predecessori pensa più a non scoprirsi che a buttarsi in avanti, nonostante ciò contro il Milan siamo riusciti a prendere un gol alla prima loro occasione dopo averne sbagliati almeno 4 o 5, stessa cosa con il Frosinone, figurati se ci scoprissimo cosa accadrebbe.......

Ma Amorin non mi sembra che abbia un gioco molto diverso da quello degli allenatori italiani, primo non prenderle e giustamente dico io........sempre più verde il giardino del vicino......

ps: Tutti qui a schifare il possibile arrivo di Frattesi, magari averlo preso, non sarà un gran centrocampista raffinato ma ha un fiuto del gol che nella Juve non ha nessuno e non ci arrivi neanche sommando quello di tutti i nostri giocatori........

Spero non ti riferisca a me. Di certo non sono quello che spara su allenatori o giocatori.

E ho anche scritto che non auspico un altro cambio di allenatore, mentre qua dentro tanti sono in fervida attesa. Del leccese poi…

Certamente anche il più scarso allenatore di serie B ne sa enormemente di più di qualsiasi tifoso.

Non è questo il punto. Siamo qua a discutere da tifosi con le nostre opinioni, altrimenti di cosa si parlerebbe?

L’anno scorso, con più o meno la stessa rosa (anzi, forse qualche miglioramento c’è stato), per mezza stagione la squadra comunque giocava in modo più offensivo e dinamico, che non significa buttarsi tutti avanti. E lo ha fatto nonostante le carenze che hai evidenziato nei tuoi 3 punti sopra (che c’erano eccome).  E avendo preso la squadra in corsa. Poi alle ultime giornate, remi in barca e il posto CL svanito…

Qiest’anno siamo ripartiti da lì. Molto lenti e poco offensivi.

Ho il diritto di essere deluso del risultato e di come sia maturato? Anche se non ho il patentino di allenatore?

Alla fine sono i risultati del campo a parlare. E sul risultato influiscono sia i giocatori che l’allenatore. Che se ne prendano tutti la responsabilità, nel bene e nel male.

L’anno scorso lo avevo scritto che Lucianone mi aveva restituito un po’ di voglia di guardare le partite.

Adesso me la sta ritogliendo…

Magari nell’emergenza tira fuori qualche mandrakata. Magari.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27968 messaggi
14 ore fa, Pelvic ha scritto:

Zart lo sai che la penso come te sulla totalità degli allenatori del mondo

eccetto uno, ma non è un opinione, è un fatto 

ha vinto pure sul monte del pattume eccetto in una squadra: il tottenham god toad, un fallito proprio

L’inter che domina con chivu è la stessa squadra che prima di gond non vinceva una sega da 12 anni

ha vinto uno scudetto A NAPOLI e NON con il terzo miglior centravanti vivente e il prossimo pallone d’oro come il mago merlino ottuagenario che usurpa la nostra panchina, ma con lucazzo e juan jesus dio boia

Pure fosse vero non lo vorrei comunque.

Anche nel calcio moderno ci sono delle linee rosse. Lui le ha superate tutte.

Poi ha preso una bomboletta, ne ha tracciate altre che non c'erano e ha varcato pure quelle.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27968 messaggi
Il 07/09/2026 alle 17:25 , JUtente ha scritto:

Credo che non ci possiamo permettere di esonerare Spalletti, non so esattamente quanto costi ma mi sembra che con l'intero staff si arriva sui 13mln lordi annui, ed ha un contratto fino al 2028. 

Bruciamo miliardi da 6 anni. Figurati se il problema è accollarsi l'ennesimo esonero ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3264 messaggi

Il ritorno di conte, come la vendita della società, sono temi che andranno avanti all'infinito, tanto la proprietà non vende e non riprende conte. 

Che non accetterebbe il fast food da 5 euro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31505 messaggi
17 ore fa, STELEO ha scritto:

Ferrero lo fa? Penso di si che poi non si chiami Agnelli è ovvio, ormai è rimasto solo Andrea........e purtroppo si è lasciato trasportare dall'ambizione ed è fallito, ogni anno mi monta sempre di più la rabbia che abbia mandato via Marotta......la nostra rovina e la fortuna delle m3rde.... 

Marotta che è diventato Marotta grazie a lui e a Conte eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31505 messaggi
23 ore fa, funkyrap ha scritto:

Non ne abbiamo già cambiati abbastanza dicendo questa cosa?

Dobbiamo arrivare a 20?

Dobbiamo dare tempo a quelli giusti e che almeno portano idee e concetti .

Gli allenatori buoni ci sono e molti sono pure italiani pero' vanno all' estero...

Qui stiamo al 352 e se non si trovano italiani chiamiamo gli stranieri a farlo...

Diamo quasi più tempo a un Tudor che a un Motta... diamo 3 anni ad un pensionato cui avevamo già resuscitato la carriera dieci anni prima.

Andiamo a prendere un guru che sappiamo ci odia,ci prende,dopo un anno si vedono i risultati e poi lo esoneriamo.... perché?

Perché ci odia...ma va?

Scommettiamo su un esordiente, vince ma non abbiamo il coraggio di continuare per prendere il pensionato.

Ora riparliamo di Conte,352 ed una cambiale che scade dopo massimo 24 mesi...

Non si deve arrivare a 20....un paio di quelli passati potevano essere sicuramente i giusti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31505 messaggi

Doppio 

Modificato da Pippo77

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11337 messaggi
11 ore fa, TheMask ha scritto:

Spero non ti riferisca a me. Di certo non sono quello che spara su allenatori o giocatori.

E ho anche scritto che non auspico un altro cambio di allenatore, mentre qua dentro tanti sono in fervida attesa. Del leccese poi…

Certamente anche il più scarso allenatore di serie B ne sa enormemente di più di qualsiasi tifoso.

Non è questo il punto. Siamo qua a discutere da tifosi con le nostre opinioni, altrimenti di cosa si parlerebbe?

L’anno scorso, con più o meno la stessa rosa (anzi, forse qualche miglioramento c’è stato), per mezza stagione la squadra comunque giocava in modo più offensivo e dinamico, che non significa buttarsi tutti avanti. E lo ha fatto nonostante le carenze che hai evidenziato nei tuoi 3 punti sopra (che c’erano eccome).  E avendo preso la squadra in corsa. Poi alle ultime giornate, remi in barca e il posto CL svanito…

Qiest’anno siamo ripartiti da lì. Molto lenti e poco offensivi.

Ho il diritto di essere deluso del risultato e di come sia maturato? Anche se non ho il patentino di allenatore?

Alla fine sono i risultati del campo a parlare. E sul risultato influiscono sia i giocatori che l’allenatore. Che se ne prendano tutti la responsabilità, nel bene e nel male.

L’anno scorso lo avevo scritto che Lucianone mi aveva restituito un po’ di voglia di guardare le partite.

Adesso me la sta ritogliendo…

Magari nell’emergenza tira fuori qualche mandrakata. Magari.

Avevo spunto dal tuo post più che altro, avevo capito che tu non volevi cambiare allenatore......

Detto questo però capisco che siamo in un forum e si discute tra noi, ma se dopo 6/7 allenatori il risultato è sempre il solito un moivo ci sarà e a mio parere non dipendende dall'allenatore, purtroppo che ne dicano i soloni del bel gioco alla fine quel che conta è il risultato, soprattutto alla Juve, lo dimostra il fatto che nonostante l'anno scorso Spalletti come dici tu abbia giocato in modo più offensivo e dinamico ma alla fine non sia riuscito a entrare in champions già in molti ne chiedono la sua dipartita e di questo ne è consapevole pure Spalletti, sa benissimo che se non centra la champions fa le valigie, quindi come i precedenti (che la champions comunque l'avevano raggiunta) ha capito che giocare più offensivo e dinamico è vero che ti porta ad avere tante occasioni ma al contempo ne subisci alcune di più con il risultato che tu ne sfrutti 1 su 10 gli altri molte di più e alla fine i risultati non arrivano......

Poi tu hai il diritto di essere deluso,  a parte che siamo all'inizio e bisogna vedere come saranno i nuovi arrivati, ma la colpa è di chi prende i giocatori non degli allenatori, se non c'è nessuno che la butta dentro neanche a porta vuota l'allenatore ci può fare ben poco.....a parte, come sta facendo Spalletti, cercare di non prenderne.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10018 messaggi
9 ore fa, zart ha scritto:

Pure fosse vero non lo vorrei comunque.

Anche nel calcio moderno ci sono delle linee rosse. Lui le ha superate tutte.

Poi ha preso una bomboletta, ne ha tracciate altre che non c'erano e ha varcato pure quelle.

Ma sì facciamo installare anche una bella panchina rossa fuori dallo stadium a memoria delle vittime di agghiaccianticidio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27968 messaggi
18 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Ma sì facciamo installare anche una bella panchina rossa fuori dallo stadium a memoria delle vittime di agghiaccianticidio

Non lo sopporto, fratm.

Non ci posso fare niente 

Mi sta più simpatico Materazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3264 messaggi

Conte in questo periodo storico sarebbe una sciagura. 

Pretende I giocatori che dice lui. Emargina quelli che non gli piacciono, stressa l'ambiente e se non vince sbrocca. È esattamente l'opposto di quello che serve adesso che lottiamo per l'equilibrio finanziario e il risultato sportivo è in secondo piano. 

Adesso ci vuole un profilo sereno e resiliente che guidi la squadra a tenere il timone dritto in mezzo a risultati inevitabilmente altalenanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27968 messaggi
Inviato (modificato)

Quello che si dice nelle ZTL ogni giorno da un anno:

Fabregas bravissimo.

Noooo I soldi non c'entrano.

Se dite che è per i soldi non capite di giuoco con la palla.

Mentre questi shervi si preoccupano di spiegare i compiti tra le linee di Nico Paz, la proprietà del Como dice letteralmente "pagate le multe e continuate a spendere, non ce ne frega un chazzo"

Vannacci al 98%

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...