Vai al contenuto
kkekko

Champions League 2024/25

Recommended Posts

67432 messaggi
1 ora fa, KoopManuels ha scritto:

È una situazione bruttissima, i due ostacoli più grandi (soprattutto l'ultimo) li hanno superati e ora è tutto in discesa. Questo PSG mi dà le stesse sensazioni del Bayern del 2010, non vedo come possa fare a battere i prescritti

Non mi capacito di tutto ciò perché noi nei nostri anni d'oro avremmo vinto tanto se avessimo affrontato queste squadre, invece ora loro si ritroveranno con 4 Champions e noi fermi ancora a 2 da 30 anni. Il calcio è ingiusto, per di più questa era la loro ultima occasione (proprio come nel 2010) per via dell'età media che hanno, molti non potranno mai replicare questa stagione l'anno prossimo 

Perchè devi farti trovare pronto all'occorrenza, noi invece abbiamo pensato a smantellare la rosa anno dopo anno, a farci le guerre interne per colpa di tizio o caio sulla panchina, per la supponenza di AA che si è creduto ad un certo punto dio in terra, ecc...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
863 messaggi

questi prendono tre palloni in finale dalle *****e 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14490 messaggi
19 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Quello che intendo è che in 9 anni di dominio non hai portato a casa nessun trofeo internazionale, TUTTI i grandi cicli nazionali delle grandi d'europa (Liverpool, Bayern, addirittura MC, Barca, real manco a parlarne) sono stati arricchiti da ALMENO una champion + coppe annesse e connesse. Noi non siamo stati capaci di approfittare del decadimento del calcio europeo, ci siamo autodistrutti prima che arrivasse ed ora altri raccolgono i frutti.

Sono 30 anni senza champion , ma molti tifosi sono preoccupati che non vincono questo miserabile campionato da 4 soldi da 5 anni, come se avessimo gli stessi scudetti del napoli o della rometta. Mentalità piccola e provinciale, di chi fa il galletto nel proprio condominio, poi appena mettiamo il naso fuori dal portone dello stesso ci riempiono di botte.

E questo lo ripeto da anni, non solo ora che vinceranno i cartonati.

Nelle condizioni in cui siamo ambire all’Europa non era possibile, e la mentalità purtroppo andava costruita di pari passo con la rosa. I cartonati avevano già una squadra forte per l’Italia e con giocatori di buon livello anche in Europa, almeno rispetto ai campioni di un tempo. È normale quindi che abbiano cominciato a farsi vedere anche in Champions, e loro un psv l’avrebbero battuto senza problemi. Noi prima di pensare all’Europa dovremmo quantomeno tornare competitivi in Italia, e ciò non prescinde dalla costruzione di una squadra forte 

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14490 messaggi
23 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Insomma Conte non è un fenomeno, Inzaghi è un sopravvalutato 

Secondo il tuo ragionamento l'allenatore non ha mai meriti, bastano i giocatori 

Invece non è così e Conte sta per vincere un campionato clamoroso che nessun altro allenatore avrebbe vinto, hanno una rosa pietosa e a gennaio hanno ceduto il migliore 

Inzaghi terza finale in 2 anni, il contrario di Conte, non impeccabile nei campionati (è vicino a perderne 3 su 4) ma devastante nelle partite secche, le prepara proprio alla perfezione 

Due fenomeni poco da dire 

L’allenatore non prescinde dai giocatori, poco ma sicuro. La “rosa pietosa” ha Kvara e Osimehn in meno ma Lukaku e un bravo scozzese in più di quella che vinse lo scudetto. Fenomeni? Non scherziamo, do più meriti a Conte pur non impazzendo per lui, Inzaghi è uno dei tanti con molto ma molto c**o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1088 messaggi

Dal 1955-56 (anno della prima edizione) a oggi, le squadre francesi hanno vinto una sola volta la Coppa dei Campioni o Champions League. Curiosamente, l'unica squadra vincitrice, il Marsiglia, si impose nella prima edizione della Champions, nel 1992-93. Poi il buio. Speriamo fino al 31 maggio.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8625 messaggi
11 minuti fa, Reynolds ha scritto:

Dal 1955-56 (anno della prima edizione) a oggi, le squadre francesi hanno vinto una sola volta la Coppa dei Campioni o Champions League. Curiosamente, l'unica squadra vincitrice, il Marsiglia, si impose nella prima edizione della Champions, nel 1992-93. Poi il buio. Speriamo fino al 31 maggio.

L'OM, Vittoria contro il Milan 

Paris, contro l'Inter ? 

L'ultima finale tra una squadra francese e una italiana, è stata la squadra francese a vincere 

Speriamo Che continui così .asd

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11452 messaggi
12 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

L'OM, Vittoria contro il Milan 

Paris, contro l'Inter ? 

L'ultima finale tra una squadra francese e una italiana, è stata la squadra francese a vincere 

Speriamo Che continui così .asd

A Monaco hanno sempre vinto squadre che vincevano per la prima volta 🔥 (purtroppo)

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8625 messaggi
1 minuto fa, UndiciLeoni ha scritto:

A Monaco hanno sempre vinto squadre che vincevano per la prima volta 🔥 (purtroppo)

Vero 

Ci aggrappiamo a tutti i segni possibili .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67432 messaggi
48 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Nelle condizioni in cui siamo ambire all’Europa non era possibile, e la mentalità purtroppo andava costruita di pari passo con la rosa. I cartonati avevano già una squadra forte per l’Italia e con giocatori di buon livello anche in Europa, almeno rispetto ai campioni di un tempo. È normale quindi che abbiano cominciato a farsi vedere anche in Champions, e loro un psv l’avrebbero battuto senza problemi. Noi prima di pensare all’Europa dovremmo quantomeno tornare competitivi in Italia, e ciò non prescinde dalla costruzione di una squadra forte 

Forse non mi sono espresso bene, ho detto :

Quello che intendo è che in 9 anni di dominio non hai portato a casa nessun trofeo internazionale,

Quindi non ORA, poi ci sono i tifosotti della juve che ambiscono da sempre solo allo scudetto, e questo è un altro argomento, non c'è ambizione in questo club, non c'è mai stata. Da noi viene SEMPRE e solo prima lo scudetto, anche quando siamo stati i più forti.

Per farti capire Yamal, dopo la sconfitta mica ha detto "siamo dispiaciuti, ma quest'anno molto probabilmente vinceremo il titolo nazionale"... NO ha detto " spero di riportare quanto prima questa coppa al barcellona"....

quando perdemmo a cardiff sai cosa disse bonucci? "ci dispiace per come è andata la finale, ma il nostro obiettivo stagionale (lo scudetto) lo abbiamo raggiunto"...

capisci cosa intendo?

Modificato da Dark Wizard
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1640 messaggi

Quello che intendo è che in 9 anni di dominio non hai portato a casa nessun trofeo internazionale,

Quindi non ORA, poi ci sono i tifosotti della juve che ambiscono da sempre solo allo scudetto, e questo è un altro argomento, non c'è ambizione in questo club, non c'è mai stata. Da noi viene SEMPRE e solo prima lo scudetto, anche quando siamo stati i più forti.

Per farti capire Yamal, dopo la sconfitta mica ha detto "siamo dispiaciuti, ma quest'anno molto probabilmente vinceremo il titolo nazionale"... NO ha detto " spero di riportare quanto prima questa coppa al barcellona"....

quando perdemmo a cardiff sai cosa disse bonucci? "ci dispiace per come è andata la finale, ma il nostro obiettivo stagionale (lo scudetto) lo abbiamo raggiunto"...

capisci cosa intendo?

io si. Che sinceramente baratteremmo 3 scudetti con una CL... Sono d'accordo abbiamo ammazzato campionati su campionati ma.abbiamo trovato 2 squadre di mostri a Berlino e Cardiff. Comunque le speranze che ha il Psg sono le stesse che aveva il Dortmund l'anno scorso contro il Real.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67432 messaggi
1 minuto fa, Francesco_De_Gregorio ha scritto:

io si. Che sinceramente baratteremmo 3 scudetti con una CL... Sono d'accordo abbiamo ammazzato campionati su campionati ma.abbiamo trovati 2 squadre di mostri a Berlino e Cardiff. Comunque le speranze che ha il Psg sono le stesse che aveva il Dortmund l'anno scorso contro il Real.

Infatti non ne ho mai fatto una colpa nè ad allegri (che a me non piaceva, ma non era sua responsabilità per quelle finali), nè alla squadra.

Piuttosto alla società per 2 motivi :

1) da sempre (anche con la triade) è sempre stata costretta a vendere pezzi pregiati per sostenere il carrozzone juve, così non costruisci mai nulla. Guarda il real che ha sempre vinto, non ha mai venduti i migliori, ma ha tenuto gli stessi (l'ossatura) per anni consecutivamente. La stessa inter che è a fine ciclo, ma ha tenuto i suoi migliori senza darli via.

2) non si è fatta trovare pronta quando si è arrivati ad un calo europeo delle big che sono in fase di cambio generazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2056 messaggi
24 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

capisci cosa intendo?

That's it!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2056 messaggi
13 minuti fa, Francesco_De_Gregorio ha scritto:

io si. Che sinceramente baratteremmo 3 scudetti con una CL... Sono d'accordo abbiamo ammazzato campionati su campionati ma.abbiamo trovato 2 squadre di mostri a Berlino e Cardiff. Comunque le speranze che ha il Psg sono le stesse che aveva il Dortmund l'anno scorso contro il Real.

Ma di fatti io non imputo nulla alla squadra per quelle partite.
Mentre imputo moltissimo per essere stati presi a calci nei quarti dai bimbi dell'Ajax in un anno dove di mostri in finale non ce n'erano (ci arrivò il TOTTENHAM...), e per essere usciti addirittura negli ottavi col Porto...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 messaggi

Secondo me ha poco senso paragonare le rose attuali delle big europee con il passato, a favore o contro, diciamo la verità nel 1996/7/8 non abbiamo affrontato chissà quali mostri sacri, eppure nessuno fa il raffronto con ora, dai, se ci arrivano gli altri sono anni "facili" mentre le nostre perse sono dovute ad annate "difficili".

La colpa è solo della squadra/società, un tra Berlino e Cardiff avresti comunque potuto portarla a casa con la squadra che avevi, diciamo la verità se avessimo avuto l'intensità avuta dopo il pareggio di morata dall'inizio sarebbe stato tutto diverso.

Questa inter ha qualcosa che non abbiamo avuto in molte finali, carattere!

Guardate come ha affrontato il city, se noi avessimo affrontato così tutte le finali avremmo 5CL su 9 finali almeno.

Abbiamo sempre giocato la finale sotto tono.

Guardare e imparare, non screditare a priori.

Modificato da vialli_1996

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 messaggi
50 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

capisci cosa intendo?

Il tifoso, come noi nella vita, si fa andare bene quello che la Sua squadra può raggiungere, credo che ogni tifoso bianconero volesse un'altra coppa dalle grandi orecchie ma quando perdi 5 finali consecutive, per non uscire matto ti poni altri obiettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67432 messaggi
3 minuti fa, vialli_1996 ha scritto:

Il tifoso, come noi nella vita, si fa andare bene quello che la Sua squadra può raggiungere, credo che ogni tifoso bianconero volesse un'altra coppa dalle grandi orecchie ma quando perdi 5 finali consecutive, per non uscire matto ti poni altri obiettivi.

Allora mettiamoci l'animo in pace, siamo un porto qualsiasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14490 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

capisci cosa intendo?

Eh, non posso che augurarmi che i cartonati facciano lo stesso percorso .asd, con due finali di champions perse e anche una di Europa league. Per il resto potresti avere ragione, ma con 7 finali perse la Juve ha una vera e propria maledizione con quella coppa. Non so se c’entra solo la mentalità o anche fattori esterni. Di sicuro tra le grandi europee siamo quella che ha la peggior tradizione negli ultimi trent’anni, e questo ci fa vergognare, ma tant’è 

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14490 messaggi
43 minuti fa, vialli_1996 ha scritto:

Secondo me ha poco senso paragonare le rose attuali delle big europee con il passato, a favore o contro, diciamo la verità nel 1996/7/8 non abbiamo affrontato chissà quali mostri sacri, eppure nessuno fa il raffronto con ora, dai, se ci arrivano gli altri sono anni "facili" mentre le nostre perse sono dovute ad annate "difficili".

La colpa è solo della squadra/società, un tra Berlino e Cardiff avresti comunque potuto portarla a casa con la squadra che avevi, diciamo la verità se avessimo avuto l'intensità avuta dopo il pareggio di morata dall'inizio sarebbe stato tutto diverso.

Questa inter ha qualcosa che non abbiamo avuto in molte finali, carattere!

Guardate come ha affrontato il city, se noi avessimo affrontato così tutte le finali avremmo 5CL su 9 finali almeno.

Abbiamo sempre giocato la finale sotto tono.

Guardare e imparare, non screditare a priori.

Io però spero finisca uguale come risultato .asd e del loro buon gioco me ne frego, soprattutto dopo gli orrendi colpi di c**o avuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14490 messaggi
1 ora fa, 444 ha scritto:

Ma di fatti io non imputo nulla alla squadra per quelle partite.
Mentre imputo moltissimo per essere stati presi a calci nei quarti dai bimbi dell'Ajax in un anno dove di mostri in finale non ce n'erano (ci arrivò il TOTTENHAM...), e per essere usciti addirittura negli ottavi col Porto...

Ajax, Lione, Porto, Villareal, PSV…tutte squadre affrontabili, vergognoso aver perso così 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67432 messaggi
43 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Eh, non posso che augurarmi che i cartonati facciano lo stesso percorso .asd, con due finali di champions perse e anche una di Europa league. Per il resto potresti avere ragione, ma con 7 finali perse la Juve ha una vera e propria maledizione con quella coppa. Non so se c’entra solo la mentalità o anche fattori esterni. Di sicuro tra le grandi europee siamo quella che ha la peggior tradizione negli ultimi trent’anni, e questo ci fa vergognare, ma tant’è 

Tra le squadre top europee nei 4 campionati maggiori siamo di gran lunga la peggior squadra per rapporto campionati vinti-champion possedute.

Solo questo dovrebbe portare ad un'ossessione da parte dei tifosi e della stessa società, ma l'ambizione qui è a ZERO purtroppo, bisogna farsene una ragione temo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13537 messaggi

Ultimo Uomo pubblica un editoriale intitolato "Le buone notizie per l'Inter dalla qualificazione del PSG"

Eloquente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21412 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

capisci cosa intendo?

Nel '97 si festeggio' in pompa magna lo scudetto malgrado la finale malamente persa contro un avversario nettamente inferiore.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7041 messaggi

Ho letto anch'io l'articolo, è indubbio che come solidità difensiva l'Arsenal era la migliore delle quattro, sì per me anche dell'Inter, ha un'ottima struttura, si prende pochissimi rischi, questo talvolta diventa anche un contro e in Premier questo atteggiamento spesso non ha pagato, anche la manovra è buona e sicuramente è una squadra che sa trovare soluzioni. Il lavoro di Arteta è ottimo, poi è chiaro che come individualità il Psg è superiore, spesso l'Arsenal non capitalizza quanto crea e in Champions non ha quella capacità di trovare goal "dal nulla" qualità che invece ha il Psg, ma anche l'Inter.

Enrique sa anche meglio di noi che il pressing a uomo contro l'Inter è spesso un suicidio, anche ieri quando ha visto che l'Arsenal mandava in tilt la pressione, il Psg si è abbassato con una linea a 5 non senza comunque andare in difficoltà.

Inutile comunque girarci intorno, l'Inter ha le sui armi per far male al Psg e Inzaghi è un maestro nel manipolare il pressing avversario per liberare gli spazi, Pep con il City vinse la Champions anche grazie alla mossa dei famosi quattro centrali difensivi con la meravigliosa annata di Stones, il Psg tale struttura non ce l'ha quindi Enrique dovrà trovare soluzioni efficaci perché l'Inter si ci va a nozze nel far saltare il pressing e liberare spazi.

La sensazione è che il Psg per portarla a casa dovrà passare per i miracoli di Donnarumma, occasioni sbagliate dell'Inter e che avvenga tutto ciò non è per nulla scontato, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 messaggi
30 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Tra le squadre top europee nei 4 campionati maggiori siamo di gran lunga la peggior squadra per rapporto campionati vinti-champion possedute.

Solo questo dovrebbe portare ad un'ossessione da parte dei tifosi e della stessa società, ma l'ambizione qui è a ZERO purtroppo, bisogna farsene una ragione temo.

Il nostro problema è stato a livello societario farlo diventare una ossessione che porta molta pressione a chi scende in campo durante le finali.

Un cane che si è morso la coda, se vedete l'inter non ha nessuna ossessione o paura nemmeno dopo Istanbul, sono sereni la coppa è loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11452 messaggi
10 minuti fa, vialli_1996 ha scritto:

Il nostro problema è stato a livello societario farlo diventare una ossessione che porta molta pressione a chi scende in campo durante le finali.

Un cane che si è morso la coda, se vedete l'inter non ha nessuna ossessione o paura nemmeno dopo Istanbul, sono sereni la coppa è loro.

Loro non la vincevano da 50 anni prima del 2010 eppure ci sono andati tranquilli noi ogni volta siamo in angoscia massima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti