Jump to content

444

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,269
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

468 Excellent

About 444

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. a me Locatelli piace, e tra lui e Calhanoglu non avrei dubbi a scegliere lui. però se lo vuoi devi scucire minimo un quarantello al Sassuolo, e d'ingaggio immagino non ci si scosti molto dai 4 milioni. Pertanto il peso a bilancio sarebbe il doppio di quello del turco...se i soldi ci sono, ottima cosa: ma calhanoglu a zero con un ingaggio tutto sommato "normale" (non stiamo parlando dei 7.5 + bonus di rabiot o ramsey) non è un cattivo affare per i cartonati, considerata l'emergenza in cui si sono trovati di colpo per via di quanto accaduto ad Eriksen ed il fatto che non hanno una lira e quindi alternative tipo De Paul erano impraticabili...
  2. non sono pochissimi i portieri che hanno fatto una carriera superiore a Buffon, qualcuno anche nettamente superiore (Iker Casillas, Neuer, persino Barthez). Eppure Gigi era più bravo di tutti loro. Se Donnarumma andrà al PSG e gli sceicchi continueranno a smiliardare, sicuramente vincerà molto. Ma non sarà MAI ai livelli di Buffon, ha limiti tecnici evidenti a chiunque abbia masticato calcio, anche a livelli dilettantistici. IMHO.
  3. Barella (che a me piace un casino sin dai tempi del Cagliari) andava preso quando lo hanno preso loro, anziché prendere Ramsey. se lo strappassimo ai cartonati stapperei un Krug.
  4. detta così è ovvio, anche perchè si potrebbe declinare come "Con uno degli attaccanti più forti della storia del calcio non abbiamo vinto una CL = gli attaccanti forti non sono importanti". quello che intendevo è che, a mio parere, se devo scegliere DOVE prendere un fuoriclasse, non lo prendo in porta ma in mezzo al campo o in attacco. poi ovvio che se potessi schierare 11 fuoriclasse lo farei, me le risorse non sono illimitate e c'è da scegliere. e investire decine di milioni su un portiere per poi schierare nuovamente ibberna, bentancur e ramsey magari anche no, mi tengo Tek e investo in mezzo al campo. PS: Donnarumma NON è un fuoriclasse, in tutto questo
  5. per me il problema non è non prendere Donnarumma a 12 netti, ma l'aver lasciato andare altrove gente come Barella o Hakimi a prezzi e ingaggi "umani" e ottimi prospetti italiani come Bastoni e Mancini addirittura per pochi spicci. la Juve storicamente i campioni se li costruiva in casa, arrivando prima degli altri sui giovani promettenti, (Causio, Scirea, Tardelli, Cabrini...) dobbiamo tornare a fare QUELLO, anzichè strapagare giocatori magari già affermati ma a prezzi fuori da ogni logica. IMHO.
  6. Buffon è il più grande portiere della storia, indiscutibilmente. nonostante questo, in quasi 20 anni che ce lo abbiamo avuto la CL non l'abbiamo vinta mai. il Milan con in porta Dida (che valeva un'unghia incarnita di Gigi) ne ha vinte due. ribadisco, io investirei in altri ruoli.....
  7. la penso come te, il punto è proprio questo. Donnarumma è visto da molti come il "nuovo Buffon" perché, come Gigi, ha esordito in A ed in nazionale giovanissimo, è un mostro di precocità. Ma io ho l'età per ricordarmi bene cos'era Gigi all'esordio, e si vedeva ad occhio nudo che aveva le stimmate del fuoriclasse, una cosa che Donnarumma non ha, per me (parlo proprio dal punto di vista TECNICO, tra Gigi e Gigio c'è un abisso incolmabile) Il che non significa che sia scarso, chiaro, è un buon portiere che a mio parere non vale 12 milioni netti. Cioè voglio dire OBLAK ne prende meno, abbiamo presente la differenza tra i due vero? Se poi aggiungiamo che il portiere è l'ULTIMO dei nostri problemi (che Tek sia pagato troppo lo credo anche io, ma dipingerlo come un brocco è non solo ingeneroso ma proprio sbagliato), direi che è un bene investire le risorse (che non sono illimitate) in ruoli dove invece siamo scoperti, tipo i terzini o il centrocampo. parere personale ovviamente
  8. un vice lukaku ed un laterale sx (anche se Darmian e Perisic non è che facciano schifo schifo). In difesa e a centrocampo sono coperti. vogliamo analizzare le NOSTRE lacune, ora?
  9. invece quali grandi partite ricordi, della Juve di Pirlo?? io una partita come l'andata con i cartonati dello scorso anno quest'anno non la ho MAI vista, per dire.
  10. ti faccio solo una domanda: a inizio stagione pur con questa "rosa mal allestita" se ti avessero detto che a 90' dalla fine del campionato saremmo stati FUORI DALLE PRIME 4 tu ci avresti creduto?? io mai, per me quest'anno era dura vincere con un allenatore nuovo e conte ai prescritti, ma almeno il secondo posto lo davo per certo. pensare di arrivare QUINTI neppure nel peggiore degli incubi.... Grazie a Pirlo per i due trofei ma il prossimo anno che sia messo in panca un allenatore e non uno stagista, grazie.
  11. Sbaglio o il 6 nazioni di Rugby è un torneo chiuso ad inviti? in quel caso i principii sacrosanti dei valori di integrazione europea non valgono?
  12. vale solo per l'Atalanta, lì ti do ragione. col Napoli siamo alla pari (il gol in trasferta non vale doppio). col Milan non è sfiga: se dopo un 3-1 a San Siro ti fai inchiappettare 0-3 in casa non è sfiga, è solo colpa tua.
  13. è uno scherzo vero? quelli indossano uno scudo NOSTRO. passarella di gavettoni di piscio, quella sì.
×
×
  • Create New...