STELEO 2576 Joined: 03-Aug-2006 10598 messaggi Inviato August 1 33 minuti fa, baroneconbrio ha scritto: Non noccioline ma cambiali: non c'erano soldi in cassa e si doveva risanare il bilancio; chi paga cash ottiene condizioni più favorevoli. Ha dovuto (s)vendere tanti ragazzi perchè i "cosiddetti" big non se li filava nessuno, vedi Chiesa "regalato" per 15 mil....che il Liverpool rimpiange ancora di aver speso! Percepire gli umori di Luiz? Eddai....avevano comprato anche la sua ragazza per la squadra femminile per metterlo a proprio agio, non è colpa del "bravo DS" se lei l'ha sfanxulato; Luiz non s'è proprio integrato, dimostrando in concreto la scarsa voglia di giocare con noi in contrapposizione alle sue lamentele per lo scarso minutaggio ( quando Motta l'ha messo in campo per tutta la partita s'è fermato 3 settimane per affaticamento muscolare!) L'eliminazione di Allegri? Logica e giustificata dopo tre anni "dem*****' ": e se ci siamo ritrovati con una rosa di invendibili, salvo i next gen mandati in prestito, qualche responsabilità va attribuita più a chi l'ha voluta così strutturare in un triennio che nel DS che (cit.) "l'ha boicottato" non comprando a gennaio Bonaventura e/o Pereyra. E, nonostante i mancati acquisti, il bilancio era in rosso a causa degli stipendi folli elargiti e dei mancati introiti della precedente CL: per questo reputo inspiegabile il comportamento di Elkann che, proprio in un simile frangente, ha tolto la sponsorizzazione mettendo ancora più in crisi le finanze bianconere; quest'anno è ritornato sui suoi passi, forse consapevole che è meglio spendere per sponsorizzare che per ricapitalizzare. Motta: ne eravamo quasi tutti entusiasti e, sinceramente, ha fatto anche vedere qualcosa sul piano del gioco e dell'organizzazione ma, se per questioni di bilancio non gli si danno i giocatori richiesti ( e quelli ottenuti floppano clamorosamente), e si ritrova con una rosa monca già in partenza e falcidiata dagli infortuni, non gli si può rinfacciare granchè sul piano tecnico tattico. Il problema riguardava il suo modo di porsi con lo spogliatoio in cui più d'uno era restio ad adeguarsi ai suoi dettami ( in primis il capitano): è qui che Giuntoli ha toppato clamorosamente, sia per il mancato supporto all'allenatore che per il mancato richiamo ai giocatori. In più, con una difesa ridotta ai minimi termini, è riuscito solo a febbraio a prendere....Kelly a peso d'oro, l'animaccia sua! Quanto all'obiettivo: bah, forse non riesco a spiegarmi eppure ho scritto chiaramente "obiettivi minimi per noi tifosi", diversi da quelli posti dai vertici societari. Il gioco? Abbiamo visto anche qualche bella prova ma se la qualità dei protagonisti è decisamente scarsa si può fare ben poco. Mah ognuno vede le cose con gli occhi della simpatia, la precedente gestione 3 anni di M***A, quest'anno qualcosa s'è visto.......ma dove? Hai speso 200mln e hai fatto molto peggio dell'anno precedente che era considerato di M***A........hai fatto un discreto inizio poi non c'è stato un minimo miglioramento, i problemi sono rimasti tali anzi sono peggiorati, abbiamo rischiato di non qualificarsi in champions contro una Roma che dopo dieci giornate era a 20 punti da noi e rischiava la B......senza contare la gestione della squadra a livello dilettantesco di un allenatore che si vede non aveva mai allenato squadre di livello e gli è andata pure bene che in questa Juve non ci sono campioni altrimenti veniva sfanculato già a Ottobre....... 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
baroneconbrio 2199 Joined: 07-Apr-2009 5010 messaggi Inviato August 1 2 ore fa, Pirkaf ha scritto: Nico e Koop non sono seconde scelte, dai. Erano giocatori fortemente voluti in concordanza con l'allenatore. Giocatori per cui abbiamo speso quasi 100 milioni. Ha raggiunto i risultati di bilancio? Sì, ma a caro prezzo. Non a caso oggi siamo nella medesima situazione, con calciatori ugualmente invendibili. Al netto delle dichiarazioni, anche condivisibili, per carità, come quelle di Comolli ieri, la Juve sembra in un loop temporale perpetuo da almeno cinque, sei anni. Cambiano gli uomini, ma i risultati sono sempre gli stessi. Stiamo diventando come la Ferrari. Già ai primi test sai già che non vincerà il campionato. D'accordo su Koop, prima scelta tanto sbandierata che l'Atalanta ci riservato lo stesso trattamento che Moggi attuò nei confronti del Real con Zidane, facendoci pagare anche più del dovuto, ma non su Nico: una prima scelta sarebbe stata Nico Williams, 65 mil cash che non avevamo, non certo Nico Gonzalez preso dalla solita viola con pagamenti ultradilazionati. Una prima scelta, specifica richiesta dell'allenatore, sarebbe stato un centravanti come Zirkzee, tecnico e manovriero, ma non c'erano grandi richieste per Dusan, che ha anche rifiutato le uniche pervenute, e non c'erano soldi per acquistarlo ( il cash, questo miraggio). Verissimo, abbiamo ancora una serie di giocatori invendibili ma in parte è un'eredità di gestioni precedenti: Kostic, Arthur, Vlahovic, cui si sono aggiunti Kelly, Gonzalez e Luiz ( imho Koop, anche se acquistato nel peggior momento possibile, è un buon giocatore se schierato come terzo in mediana, anche a due con Thuram, ma non sulla trequarti). D'accordissimo anche sulla parte finale: siamo allo sbando da 5-6 anni e, già dagli anni precedenti, abbiamo via via indebolito una squadra che dominava in patria e si faceva rispettare in Europa; le responsabilità....beh vanno ripartite ma, in genere, vanno ricercate più in alto. Purtroppo siamo messi peggio della Ferrari: già prima delle sgambate iniziali sappiamo che non vinceremo il campionato. Mi sembra di essere ritornati al periodo fine '80 inizio '90 ma almeno lì c'erano squadroni come il Milan, che stravinceva in Europa, oppure il Napoli di Maradona e Careca o l'Inter di Trap e del trio crucco, non le attuali parenti povere. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gattorosso 545 Joined: 06-Jan-2023 1655 messaggi Inviato August 1 (modificato) 55 minuti fa, Kris ha scritto: Legge interessante e condivisibile ma su Giuntoli, per quanto io sono della corrente di pensiero che nemmeno andava preso e secondo me ha fatto danni, nessuno ha ancora spiegato il motivo del suo allontanamento. Sicuramente ha fatto acquisti onerosi e che si sono dimostrato flop così come ha sbagliato la scelta dell' allenatore ma di fatto, a prescindere dal come, il risultato richiesto è arrivato e poteva affrontare una nuova stagione cercando di raddrizzare il tiro. Quindi la domanda è perché è stato licenziato di botto non avendo nemmeno ancora individuato il sostituto Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk purtroppo no. ci fu lo stesso equivoco ai tempi di pirlo. l'obiettivo di un top manager non si esaurisce in una riga: "fare il quarto posto". conta molto anche il come. bisogna lasciare l'organizzazione possibilimente funzionante meglio di come la si è presa, o almeno non peggio. purtroppo sotto la guida di giuntoli troppe cose sono andare storte, a iniziare con il crollo nella seconda parte della stagione 23-24, la gestione sciagurata della situazione allegri, il mercato di gennaio 24 che pareva una presa in giro, poi l'assunzione, e difesa a oltranza di motta, gli investimenti che non hanno fruttato su nico, koop e luiz, tre supposti top ridotti a esuberi in una stagione, il costoso mercato di gennaio 25 che ancora non aveva rimesso la squadra in linea per il quarto posto. La stessa insistenza a difendere Motta quando era evidente che fosse inadeguato. Ha messo a rischio l'organizzazione per difendere la sua posizione personale. Chi ritiene che l'esonero di motta sia stato deciso da giuntoli, secondo me non considera bene gli eventi. a detta di molti motta andava esonerato prima, ma giuntoli l'ha tenuto, dopo l'ultima partita l'ha confermato. Quando poi in conferenza stampa ha presentato tudor, oltre a sembrare un cane bastonato, che già lì si capiva che era un morto che cammina, la prima cosa che ha detto è stata "comunque io credo che motta diventerà un grande allenatore" difesa postuma, inutile, inopportuna, che ha confermato che giuntoli era ancora legato a motta, e che quindi giuntoli era già fuori in quel momento lì. Quello che è successo dopo non è più farina di giuntoli. qualcuno ha consigliato Tudor come traghettatore. il resto lo sappiamo bene. poi io non devo convincere nessuno. se qualcuno crede che per un dirigente che prende 3,5 l'anno, fare il quarto posto in questo modo, lasciando macerie invece di costruire sia ok, mi dispiace per lui perché avrà dei problemi peggiori nella vita che la prestazione della juventus. Ma forse non se ne accorgerà neanche, o darà la colpa a qualche teoria complottista. Modificato August 1 da Gattorosso 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
baroneconbrio 2199 Joined: 07-Apr-2009 5010 messaggi Inviato August 1 2 minuti fa, STELEO ha scritto: Mah ognuno vede le cose con gli occhi della simpatia, la precedente gestione 3 anni di M***A, quest'anno qualcosa s'è visto.......ma dove? Hai speso 200mln e hai fatto molto peggio dell'anno precedente che era considerato di M***A........hai fatto un discreto inizio poi non c'è stato un minimo miglioramento, i problemi sono rimasti tali anzi sono peggiorati, abbiamo rischiato di non qualificarsi in champions contro una Roma che dopo dieci giornate era a 20 punti da noi e rischiava la B......senza contare la gestione della squadra a livello dilettantesco di un allenatore che si vede non aveva mai allenato squadre di livello e gli è andata pure bene che in questa Juve non ci sono campioni altrimenti veniva sfanculato già a Ottobre....... Tre anni di merxa ed una rosa di invendibili: chi c'era e chi li ha voluti? Ma ancora a rompere i coxlioni con Allegri? E basta! Tre anni contro 6 mesi: ha fatto un buon inizio e poi...s'è rotto il miglior difensore del campionato; se non bastasse, s'è rotto pure Cabal. Savona, Rouhi, Mbangoula ed un ritrovato Weah, Mc Kennie messo ovunque per tappare i buchi, Luiz e Nico non pervenuti, Koop in codizioni disastrose ( e pure lui con un infortunio), anche Thuram indisponibile per un paio di giornate all'inizio, Vlahovic capace di mangiarsi l'inverosimile e l'unica alternativa Milik mummificata al J Museum.....poi, ovviamente, a furia di spremere sempre gli stessi ci sono state altre defezioni ( Cambiaso, Kalulu), per non parlare di Danilo, apertamente contro, che quando è stato messo in campo ha fatto schifo( tranne un'ottima gara, l'unica, contro il City). Fortunato a non avere campioni in rosa? Inutile ogni ulteriore commento dinanzi a cotanto sprezzo del ridicolo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2576 Joined: 03-Aug-2006 10598 messaggi Inviato August 1 6 minuti fa, baroneconbrio ha scritto: Tre anni di merxa ed una rosa di invendibili: chi c'era e chi li ha voluti? Ma ancora a rompere i coxlioni con Allegri? E basta! Tre anni contro 6 mesi: ha fatto un buon inizio e poi...s'è rotto il miglior difensore del campionato; se non bastasse, s'è rotto pure Cabal. Savona, Rouhi, Mbangoula ed un ritrovato Weah, Mc Kennie messo ovunque per tappare i buchi, Luiz e Nico non pervenuti, Koop in codizioni disastrose ( e pure lui con un infortunio), anche Thuram indisponibile per un paio di giornate all'inizio, Vlahovic capace di mangiarsi l'inverosimile e l'unica alternativa Milik mummificata al J Museum.....poi, ovviamente, a furia di spremere sempre gli stessi ci sono state altre defezioni ( Cambiaso, Kalulu), per non parlare di Danilo, apertamente contro, che quando è stato messo in campo ha fatto schifo( tranne un'ottima gara, l'unica, contro il City). Fortunato a non avere campioni in rosa? Inutile ogni ulteriore commento dinanzi a cotanto sprezzo del ridicolo. La gestione di Allegri l'hai nominata tu mica io.........lo sprezzo del ridicolo è il tuo quando poi parli tra l'altro degli infortunati che nei tre anni di M***A gli infortuni erano una colpa non una giustificazione....... Poi che tu non capisca (più che altro fai finta di non capire) cosa intendo per la fortuna di non aver campioni in squadra è solo un problema tuo......guarda il trattamento di Danilo (che era campione più che altro come uomo) che nella Juve di 10 ani fa sarebbe stato in panchina e immaginalo in quella squadra dove sarebbe finito con le sue idee (vedi gestione della fascia di capitano) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
baroneconbrio 2199 Joined: 07-Apr-2009 5010 messaggi Inviato August 1 59 minuti fa, gsm88 ha scritto: Insomma stai descrivendo Giuntoli come una vittima, che ha fatto pochi errori e molte cose buone. Non sono d’accordo, pace. Secondo me poi l’obiettivo era migliorare in tutto, e questo comporta anche la classifica. E se la qualità della rosa è scarsa,cosa che alcuni di noi dicono da tempo, allora non era una mera questione di allenatore. Motta per quanto mi riguarda non ha migliorato nulla, ne gioco ne altro, ergo abbiamo sbagliato anche a prendere Motta e Giuntoli, fine Assolutamente no. 1 ora fa, baroneconbrio ha scritto: è qui che Giuntoli ha toppato clamorosamente, sia per il mancato supporto all'allenatore che per il mancato richiamo ai giocatori. In più, con una difesa ridotta ai minimi termini, è riuscito solo a febbraio a prendere....Kelly a peso d'oro, l'animaccia sua! Scusa eh, ma davvero ti sembra che lo abbia descritto come una povera vittima? Ho solo preso in considerazione una serie di circostanze che attenuano, non escludono, le responsabilità di Giuntoli e Motta e che vanno ricercate più in alto, nella stanza dei bottoni. Questo non è complottismo come vorrebbe far credere qualche "maestro di vita" novello Nascimiento, che magari avrà la metà dei miei anni e, senza conoscermi, pensa di impartirmi lezioni su come si sta al mondo. Ah, il favoloso mondo del web! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2868 Joined: 02-Jun-2005 15147 messaggi Inviato August 1 10 minuti fa, baroneconbrio ha scritto: Assolutamente no. Scusa eh, ma davvero ti sembra che lo abbia descritto come una povera vittima? Ho solo preso in considerazione una serie di circostanze che attenuano, non escludono, le responsabilità di Giuntoli e Motta e che vanno ricercate più in alto, nella stanza dei bottoni. Questo non è complottismo come vorrebbe far credere qualche "maestro di vita" novello Nascimiento, che magari avrà la metà dei miei anni e, senza conoscermi, pensa di impartirmi lezioni su come si sta al mondo. Ah, il favoloso mondo del web! Io sono il primo a dire che alla Juve non funziona nulla, da tempo. Ma da qui a far passare Giuntoli come uno che ha fatto bene anche no, e le giustificazioni avute varrebbero per chiunque altro, così come le sue colpe se al suo posto ci fosse stato Paratici,Cherubini,Marotta e chi vuoi tu. Detto tutto ciò Giuntoli non ha fatto bene,e non mi sento di rimpiangerlo, ne mi sento di dire che non gli abbiamo dato tempo. Ha avuto le sue occasioni, non le ha sfruttate bene. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
baroneconbrio 2199 Joined: 07-Apr-2009 5010 messaggi Inviato August 1 16 minuti fa, STELEO ha scritto: La gestione di Allegri l'hai nominata tu mica io.........lo sprezzo del ridicolo è il tuo quando poi parli tra l'altro degli infortunati che nei tre anni di M***A gli infortuni erano una colpa non una giustificazione....... Poi che tu non capisca (più che altro fai finta di non capire) cosa intendo per la fortuna di non aver campioni in squadra è solo un problema tuo......guarda il trattamento di Danilo (che era campione più che altro come uomo) che nella Juve di 10 ani fa sarebbe stato in panchina e immaginalo in quella squadra dove sarebbe finito con le sue idee (vedi gestione della fascia di capitano) Chi c'era "nell'anno precedente"? Eddai, sarei io quello che fa finta di non capire? Quanto ai campioni, e di gente con le palle, credo che Motta ne avrebbe graditi parecchi ma...non gli è stato preso nemmeno l'essenziale. Ci sono stati una serie di infortuni traumatici, oltre ai soliti guai muscolari, e con una rosa già monca dall'inizio si poteva fare ben poco. Resta il fatto che Folletti e la sua gestione siano stati deleteri. Quanto a Danilo, come già detto in precedenza, s'è posto subito in contrasto con le idee del coach, tanto che già ad ottobre trattava con Manna per andare al Napoli; poi le caustiche dichiarazioni fino ad arrivare anche alla zuffa con l'allenatore: un capitano degno di una juve del genere( volutamente in minuscolo) che, in altro spogliatoio, avrebbe preso sberle dai compagni( e cacciato in malo modo se ci fosse stato uno come Moggi). Ho già criticato Motta per la gestione della squadra e, ovviamente, anche la saga della fascia nomade ne è espressione: però era compito di Giuntoli far da tramite e smussarne gli spigoli mentre se n'è ben guardato, al punto da lasciare spesso l'allenatore solo davanti alle telecamere dopo gare infruttuose e deludenti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
baroneconbrio 2199 Joined: 07-Apr-2009 5010 messaggi Inviato August 1 10 minuti fa, gsm88 ha scritto: Io sono il primo a dire che alla Juve non funziona nulla, da tempo. Ma da qui a far passare Giuntoli come uno che ha fatto bene anche no, e le giustificazioni avute varrebbero per chiunque altro, così come le sue colpe se al suo posto ci fosse stato Paratici,Cherubini,Marotta e chi vuoi tu. Detto tutto ciò Giuntoli non ha fatto bene,e non mi sento di rimpiangerlo, ne mi sento di dire che non gli abbiamo dato tempo. Ha avuto le sue occasioni, non le ha sfruttate bene. Ma non lo sto rimpiangendo nè ho detto che ha fatto bene: come devo dirlo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 12671 Joined: 24-Jun-2006 23027 messaggi Inviato August 1 Il 30/7/2025 alle 09:21 , Suma Ha Paura ha scritto: Kelly è stata una pezza ma quella pezza è il frutto di scelte pregresse sbagliate. Di sicuro la sorte non ha aiutato Giuntoli. Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk Si fanno male Brehmer e Cabal ed è sfiga, anche se, ahimè gli infortuni sono parte del gioco, soprattutto quelli traumatici. Ma proprio per questo, dovendo affrontare un aumentato numero di gare, forse prima di svendere/prestare/epurare ci si poteva ragionare un poco. Non tanto, un poco. Ma le rivoluzioni soprattutto quando sono sbilenche e mal organizzate hanno effetti collaterali spesso imprevedibili. Giuntoli da noi ha infilato una serie di belle puttanate, a cominciare Thiago Djalo. LA chicca? Il presuntuoso ed algido misantropo messo sulla panchina. Comunque è storia vecchia che speriamo venga presto seppellita da episodi da ricordare con più piacere 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2868 Joined: 02-Jun-2005 15147 messaggi Inviato August 1 6 minuti fa, baroneconbrio ha scritto: Ma non lo sto rimpiangendo nè ho detto che ha fatto bene: come devo dirlo? E io come devo dire che le giustificazioni da te addotte per Motta e per Giuntoli mi sembrano debolucce? Gli infortuni? Dopo anni di lagne che ce n’erano troppi si cambia per migliorare, e non si migliora. Il mercato? È la prima volta che sento che non hanno preso a Motta quelli che voleva, o che sono acquisti di basso profilo, fatto sta che 200 milioni sono costati, in confronti a quasi zero del precedente mercato. Insomma, nessun tipo di upgrade, e la storia di “un inizio si era visto” la sento dai tempi di Sarri, peccato che all’inizio dovrebbe esserci un seguito, e se non c’è non si può far finta che vada tutto bene. In ultimo, questo non c’entra niente con Allegri, che ora allena il Milan e non ci riguarda più. Se desideravamo il cambio era per migliorare, se non è migliorato nulla giusto criticare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Darsch 733 Joined: 27-Apr-2009 2471 messaggi Inviato August 1 27 minuti fa, Arminius ha scritto: Si fanno male Brehmer e Cabal ed è sfiga, anche se, ahimè gli infortuni sono parte del gioco, soprattutto quelli traumatici. Ma proprio per questo, dovendo affrontare un aumentato numero di gare, forse prima di svendere/prestare/epurare ci si poteva ragionare un poco. Non tanto, un poco. Ma le rivoluzioni soprattutto quando sono sbilenche e mal organizzate hanno effetti collaterali spesso imprevedibili. Giuntoli da noi ha infilato una serie di belle puttanate, a cominciare Thiago Djalo. LA chicca? Il presuntuoso ed algido misantropo messo sulla panchina. Comunque è storia vecchia che speriamo venga presto seppellita da episodi da ricordare con più piacere esatto. Nell'ordine in quel ruolo sono stati fatti fuori Rugani, Danilo, Djalo. Non fenomeni ma sicuramente pari livello di Kelly e non ti costavano nulla. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 12671 Joined: 24-Jun-2006 23027 messaggi Inviato August 1 (modificato) 9 minuti fa, Darsch ha scritto: esatto. Nell'ordine in quel ruolo sono stati fatti fuori Rugani, Danilo, Djalo. Non fenomeni ma sicuramente pari livello di Kelly e non ti costavano nulla. La Revolucion...la Revolucion Ci vuole programmazione non liste di proscrizione, servono uomini, non omini presuntuosi che invece di accreditarsi come leader e motivatori (competenti) pensano in primis a sbarazzarsi di chi potrebbe confutare sulla base dell'esperienza alcune decisoni strampalate. Debolissime tigri di carta spazzate via dagli eventi. Il campo non fa sconti a nessuno Modificato August 1 da Arminius 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 2292 Joined: 14-Dec-2006 5060 messaggi Inviato August 1 6 ore fa, Muoviti ha scritto: Falso Al netto di questa sicumera su cosa realmente voglia un allenatore, che qualcuno prima o poi dovrebbe spiegare, passi Koop, ma Gonzalez è stato il ripiego del ripiego, spuntato fuori a fine agosto. Beh, che allenatori e dirigenza facciano degli incontri per parlare di cosa serva alla squadra e su dove puntellare la rosa, mi sembra lapalissiano, poi ovvio che si fanno dei nomi spendibili in base alle possibilità economiche. Non avrebbe senso spendere per giocatori che poi l'allenatore non farebbe giocare a prescindere ( e nella Juve sta roba è anche successa ). Riguardo il resto, può darsi che mi sbaglio, ma sul fatto dell'ultima spiaggia non concordo, ed anzi è un malus per un dirigente sportivo, spendere 40 milioni per l'ultima ruota del carro. Probabile che Nico facesse parte della lista dei papabili e si è arrivati soltanto a lui. Di nomi ricordo Adeyemi e Sancho, che abbiamo provato a prendere comunque anche dopo l'arrivo di Coincecao e Nico. Qualcuno ha fatto il nome di Williams, giocatore che era in orbita Barcellona, in quel periodo, non ci avrebbe mai scelto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2576 Joined: 03-Aug-2006 10598 messaggi Inviato August 1 4 ore fa, baroneconbrio ha scritto: Chi c'era "nell'anno precedente"? Eddai, sarei io quello che fa finta di non capire? Quanto ai campioni, e di gente con le palle, credo che Motta ne avrebbe graditi parecchi ma...non gli è stato preso nemmeno l'essenziale. Ci sono stati una serie di infortuni traumatici, oltre ai soliti guai muscolari, e con una rosa già monca dall'inizio si poteva fare ben poco. Resta il fatto che Folletti e la sua gestione siano stati deleteri. Quanto a Danilo, come già detto in precedenza, s'è posto subito in contrasto con le idee del coach, tanto che già ad ottobre trattava con Manna per andare al Napoli; poi le caustiche dichiarazioni fino ad arrivare anche alla zuffa con l'allenatore: un capitano degno di una juve del genere( volutamente in minuscolo) che, in altro spogliatoio, avrebbe preso sberle dai compagni( e cacciato in malo modo se ci fosse stato uno come Moggi). Ho già criticato Motta per la gestione della squadra e, ovviamente, anche la saga della fascia nomade ne è espressione: però era compito di Giuntoli far da tramite e smussarne gli spigoli mentre se n'è ben guardato, al punto da lasciare spesso l'allenatore solo davanti alle telecamere dopo gare infruttuose e deludenti. m*****a oh son passati tre mesi ed è già pronto il revisionismo storico, fra un paio d'anni ci sarà chi parlerà di grande allenatore a cui non si è dato il tempo di esprimersi, aveva tutti contro, solità mentalità sabauda, gran calcio si era visto in 2 partite bastava pazientare etc etc.......film già visto e rivisto.......d'altronde prima c'è la delusione nel vedere che chi arriva fa peggio di quello nominato "colui che da chiunque venga sostituito anche un magazziniere fa meglio"....poi arriva la negazione dei ricordi con ricostruzione di una realtà parallela........ (mamma mia che totale ribaltamento) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2576 Joined: 03-Aug-2006 10598 messaggi Inviato August 1 4 ore fa, baroneconbrio ha scritto: Chi c'era "nell'anno precedente"? Eddai, sarei io quello che fa finta di non capire? Quanto ai campioni, e di gente con le palle, credo che Motta ne avrebbe graditi parecchi ma...non gli è stato preso nemmeno l'essenziale. Ci sono stati una serie di infortuni traumatici, oltre ai soliti guai muscolari, e con una rosa già monca dall'inizio si poteva fare ben poco. Resta il fatto che Folletti e la sua gestione siano stati deleteri. Quanto a Danilo, come già detto in precedenza, s'è posto subito in contrasto con le idee del coach, tanto che già ad ottobre trattava con Manna per andare al Napoli; poi le caustiche dichiarazioni fino ad arrivare anche alla zuffa con l'allenatore: un capitano degno di una juve del genere( volutamente in minuscolo) che, in altro spogliatoio, avrebbe preso sberle dai compagni( e cacciato in malo modo se ci fosse stato uno come Moggi). Ho già criticato Motta per la gestione della squadra e, ovviamente, anche la saga della fascia nomade ne è espressione: però era compito di Giuntoli far da tramite e smussarne gli spigoli mentre se n'è ben guardato, al punto da lasciare spesso l'allenatore solo davanti alle telecamere dopo gare infruttuose e deludenti. Ah e poi sei tu che fa finta di non capire, nel tuo primo post a cui ho risposto sei tu che confronti la scorsa stagione con le tre precedenti....... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2576 Joined: 03-Aug-2006 10598 messaggi Inviato August 1 4 ore fa, baroneconbrio ha scritto: Assolutamente no. Scusa eh, ma davvero ti sembra che lo abbia descritto come una povera vittima? Ho solo preso in considerazione una serie di circostanze che attenuano, non escludono, le responsabilità di Giuntoli e Motta e che vanno ricercate più in alto, nella stanza dei bottoni. Questo non è complottismo come vorrebbe far credere qualche "maestro di vita" novello Nascimiento, che magari avrà la metà dei miei anni e, senza conoscermi, pensa di impartirmi lezioni su come si sta al mondo. Ah, il favoloso mondo del web! Ma più in alto dove, ma si diamo la colpa a Elkan di ogni cosa via, a Giuntoli è stato dato un budget alto viste anche le difficoltà di bilancio con le continue ricapitalizzazioni, poi se lui butta i soldi dalla finestra comprando giocatori scarsi la colpa è di Elkan, tra l'altro Motta ha sempre detto che il mercato è stato condiviso insieme a lui che ha approivato tutte le scelte quindi un concorso di colpa c'è, in ogni caso le colpe della scorsa stagione stanno tutte in quei due personaggi........poi per l'amor del cielo saranno stati sfortunati, a esempio anche a me piaceva Koop ed è andato male, ma a differenza sua io non piglio milioni di euro d'ingaggio......ricordiamoci sempre che siamo arrivati quarti per un soffio e siamo stati sbattuti fuori dalla coppa Italia dalle riserve dell'Empoli, squadra retrocessa...... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
baroneconbrio 2199 Joined: 07-Apr-2009 5010 messaggi Inviato August 1 2 ore fa, gsm88 ha scritto: E io come devo dire che le giustificazioni da te addotte per Motta e per Giuntoli mi sembrano debolucce? Gli infortuni? Dopo anni di lagne che ce n’erano troppi si cambia per migliorare, e non si migliora. Il mercato? È la prima volta che sento che non hanno preso a Motta quelli che voleva, o che sono acquisti di basso profilo, fatto sta che 200 milioni sono costati, in confronti a quasi zero del precedente mercato. Insomma, nessun tipo di upgrade, e la storia di “un inizio si era visto” la sento dai tempi di Sarri, peccato che all’inizio dovrebbe esserci un seguito, e se non c’è non si può far finta che vada tutto bene. In ultimo, questo non c’entra niente con Allegri, che ora allena il Milan e non ci riguarda più. Se desideravamo il cambio era per migliorare, se non è migliorato nulla giusto criticare Ancora? Ho esplicitamente posto le mie critiche, solo che non attribuisco tutta la responsabilità di quest’annata deludente al duo Giuntoli- Motta; il che è sostanzialmente diverso dall’affermare che li rimpianga o che, a mio avviso, abbiano fatto bene, cosa che stai inventando di sana pianta: controlla pure quanto ho scritto in merito tra ieri ed oggi e, gentilmente, smetti di affibbiarmi frasi e considerazioni mai espresse. Ritieni deboli le attenuanti che riconosco ad entrambi? Parere tuo; secondo me le defezioni per infortunio, generalmente traumatico, che hanno devastato in particolar modo il reparto difensivo, sono state determinanti: se ci aggiungiamo una mediana con Koop e Luiz non pervenuti, Fagioli che è andato via via incartandosi, ed un attacco dove Gonzalez era “desaparecido” e Vlahovic, involutissimo, unica opzione, con una rosa già scarna di per sé, continuo a ritenere la situazione sostanzialmente diversa da quella del passato. Quando mai è accaduto di non riuscire a riempire la panchina pur mettendoci gente come Rouhi, Pugno, Owusu, etc? E che seguito poteva esserci se Bremer e Cabal si sono rotti tra ottobre ed inizio novembre e come sostituto è arrivato Kelly solo a febbraio, quando anche Kalulu e Cambiaso erano out? Un girone senza sconfitte ma con pochissime vittorie, con una squadra che costruiva poco e realizzava ancor meno: colpa dell’allenatore? Beh, non solo sua, basta andare a rileggere le formazioni schierate. Quanto al mercato fatto da Giuntoli, tra i nuovi arrivi l’unico di cui auspicavo l’acquisto era Thuram: poi sono stato contento per Cabal e Costa ( che molto probabilmente rimpiangeremo), scettico sul resto, allibito per Kelly; alcuni, come DiGre e Kalulu, hanno fatto bene, discreto il rendimento di Conceiçao ( al solito riscattato a rate quindi pagato più del dovuto), bene pure il prestito K. Muani che ha giustificato l’investimento fatto; male, o malissimo gli altri. Profilo degli acquisti fatti? A parte Koop, prima ( sciagurata) scelta e Thuram, pagato pochissimo rispetto al valore, gli altri sono terze o quarte scelte che, difatti, nessuno cerca. Tutto chiaro? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2576 Joined: 03-Aug-2006 10598 messaggi Inviato August 1 3 ore fa, Darsch ha scritto: esatto. Nell'ordine in quel ruolo sono stati fatti fuori Rugani, Danilo, Djalo. Non fenomeni ma sicuramente pari livello di Kelly e non ti costavano nulla. Djalo tra l'altro preso a Gennaio per rinforzare la rosa di Allegri...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2868 Joined: 02-Jun-2005 15147 messaggi Inviato August 1 25 minuti fa, baroneconbrio ha scritto: Ancora? Ho esplicitamente posto le mie critiche, solo che non attribuisco tutta la responsabilità di quest’annata deludente al duo Giuntoli- Motta; il che è sostanzialmente diverso dall’affermare che li rimpianga o che, a mio avviso, abbiano fatto bene, cosa che stai inventando di sana pianta: controlla pure quanto ho scritto in merito tra ieri ed oggi e, gentilmente, smetti di affibbiarmi frasi e considerazioni mai espresse. Ritieni deboli le attenuanti che riconosco ad entrambi? Parere tuo; secondo me le defezioni per infortunio, generalmente traumatico, che hanno devastato in particolar modo il reparto difensivo, sono state determinanti: se ci aggiungiamo una mediana con Koop e Luiz non pervenuti, Fagioli che è andato via via incartandosi, ed un attacco dove Gonzalez era “desaparecido” e Vlahovic, involutissimo, unica opzione, con una rosa già scarna di per sé, continuo a ritenere la situazione sostanzialmente diversa da quella del passato. Quando mai è accaduto di non riuscire a riempire la panchina pur mettendoci gente come Rouhi, Pugno, Owusu, etc? E che seguito poteva esserci se Bremer e Cabal si sono rotti tra ottobre ed inizio novembre e come sostituto è arrivato Kelly solo a febbraio, quando anche Kalulu e Cambiaso erano out? Un girone senza sconfitte ma con pochissime vittorie, con una squadra che costruiva poco e realizzava ancor meno: colpa dell’allenatore? Beh, non solo sua, basta andare a rileggere le formazioni schierate. Quanto al mercato fatto da Giuntoli, tra i nuovi arrivi l’unico di cui auspicavo l’acquisto era Thuram: poi sono stato contento per Cabal e Costa ( che molto probabilmente rimpiangeremo), scettico sul resto, allibito per Kelly; alcuni, come DiGre e Kalulu, hanno fatto bene, discreto il rendimento di Conceiçao ( al solito riscattato a rate quindi pagato più del dovuto), bene pure il prestito K. Muani che ha giustificato l’investimento fatto; male, o malissimo gli altri. Profilo degli acquisti fatti? A parte Koop, prima ( sciagurata) scelta e Thuram, pagato pochissimo rispetto al valore, gli altri sono terze o quarte scelte che, difatti, nessuno cerca. Tutto chiaro? Guarda che se stai dicendo che la rosa non era all’altezza non scopri nulla di nuovo, è così da un sacco di tempo. Ci sono però alcune domande da porsi: 1) se la rosa è stata costruita male,di chi dovrebbe essere la responsabilità, del fantasma formaggino? 2) se la rosa invece era ottima e non rendeva perché allenata male, di chi dovrebbe essere la responsabilità? 3) se sono state fatte cessioni a gogo, Fagioli e Danilo compresi, e ti ritrovi la rosa contata,di chi dovrebbe essere la responsabilità? gli infortuni traumatici sono ovviamente imprevedibili, ma anche li, pensarci prima di vendere tutti? 4) se si cambia tutto, allenatore, staff, giocatori, non dovrebbero esserci aspettative? Non scudetto, non Champions, ma almeno speranza di migliorare qualcosa? L’obiettivo resta un quarto posto a pelo? Ah no perché sai si sono infortunati i forti(solo Bremer, questo Cabal dubito avrebbe svoltato la stagione) Insomma, il duo Motta - Giuntoli ha fallito alla grande esattamente come prima, nessun miglioramento e per me pochissime scuse. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
baroneconbrio 2199 Joined: 07-Apr-2009 5010 messaggi Inviato August 1 13 minuti fa, STELEO ha scritto: m*****a oh son passati tre mesi ed è già pronto il revisionismo storico, fra un paio d'anni ci sarà chi parlerà di grande allenatore a cui non si è dato il tempo di esprimersi, aveva tutti contro, solità mentalità sabauda, gran calcio si era visto in 2 partite bastava pazientare etc etc.......film già visto e rivisto.......d'altronde prima c'è la delusione nel vedere che chi arriva fa peggio di quello nominato "colui che da chiunque venga sostituito anche un magazziniere fa meglio"....poi arriva la negazione dei ricordi con ricostruzione di una realtà parallela........ (mamma mia che totale ribaltamento) 11 minuti fa, STELEO ha scritto: Ah e poi sei tu che fa finta di non capire, nel tuo primo post a cui ho risposto sei tu che confronti la scorsa stagione con le tre precedenti....... 4 minuti fa, STELEO ha scritto: Ma più in alto dove, ma si diamo la colpa a Elkan di ogni cosa via, a Giuntoli è stato dato un budget alto viste anche le difficoltà di bilancio con le continue ricapitalizzazioni, poi se lui butta i soldi dalla finestra comprando giocatori scarsi la colpa è di Elkan, tra l'altro Motta ha sempre detto che il mercato è stato condiviso insieme a lui che ha approivato tutte le scelte quindi un concorso di colpa c'è, in ogni caso le colpe della scorsa stagione stanno tutte in quei due personaggi........poi per l'amor del cielo saranno stati sfortunati, a esempio anche a me piaceva Koop ed è andato male, ma a differenza sua io non piglio milioni di euro d'ingaggio......ricordiamoci sempre che siamo arrivati quarti per un soffio e siamo stati sbattuti fuori dalla coppa Italia dalle riserve dell'Empoli, squadra retrocessa...... Più realtà parallela di chi continua ad incensare e rimpiangere un allenatore strapagato, tre anni da incubo ed una rosa tanto onerosa quanto avanti con l’età ed invendibile? Va bene Max, è proprio come dici! Se ci fosse stato un budget spendibile, non dico come le inglesi o City e PSG, ma qualche soldo da spendere liberamente, non si sarebbero dovuti sacrificare prospetti come Soulè&co.: Elkann ha dato precise disposizioni concernenti la parte amministrativa ma - ahinoi! - ha privato le casse, in rosso fuoco, degli introiti da sponsor. Quest’anno è tornato sui suoi passi preferendo, com’era logico fare anche nella passata stagione, la sponsorizzazione ad una ricapitalizzazione. Il budget per gli acquisti è stato ricavato da cessioni, risparmi sugli ingaggi ed acquisti rateizzati che vanno ripartiti sui bilanci di un quadriennio: non fingere di non saperlo. Ed è così anche quest’anno, malgrado sponsor, introiti da CL e da Mondiale per club: difatti siamo qui a sperare di liberarci da una serie di zavorre, prese sia l’anno scorso che in precedenza, per puntellare una squadra che, al momento, è veramente inadeguata a competere anche per un misero posto in CL. Ah, nessuno nega ( che palle, però: quante volte dovrò ripeterlo?) le responsabilità e gli errori di Motta ma cos’avrebbe dovuto dire a proposito di certi acquisti o di mancati arrivi? “ Volevo Zirkzee ma m’è rimasto Vlahovic che non c’entra una mazza con il mio modulo ed è incapace di fare una semplice triangolazione e non posso manco sostituirlo perché Milik è perennemente in sala operatoria” oppure “ Abbiamo preso N. Gonzalez invece di X o Y perché solo Commisso accetta rateazioni pluriennali” o, a gennaio, “ Mi hanno preso ‘sta sega di Kelly per rimpiazzare Bremer e Cabal”… Empoli, Atalanta, Fiorentina: situazione in spogliatoio precipitata già dopo il PSV e squadra che ha giocato apertamente contro l’allenatore, già di per sé sulla graticola, provocandone l’esonero. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
baroneconbrio 2199 Joined: 07-Apr-2009 5010 messaggi Inviato August 1 17 minuti fa, gsm88 ha scritto: Guarda che se stai dicendo che la rosa non era all’altezza non scopri nulla di nuovo, è così da un sacco di tempo. Ci sono però alcune domande da porsi: 1) se la rosa è stata costruita male,di chi dovrebbe essere la responsabilità, del fantasma formaggino? 2) se la rosa invece era ottima e non rendeva perché allenata male, di chi dovrebbe essere la responsabilità? 3) se sono state fatte cessioni a gogo, Fagioli e Danilo compresi, e ti ritrovi la rosa contata,di chi dovrebbe essere la responsabilità? gli infortuni traumatici sono ovviamente imprevedibili, ma anche li, pensarci prima di vendere tutti? 4) se si cambia tutto, allenatore, staff, giocatori, non dovrebbero esserci aspettative? Non scudetto, non Champions, ma almeno speranza di migliorare qualcosa? L’obiettivo resta un quarto posto a pelo? Ah no perché sai si sono infortunati i forti(solo Bremer, questo Cabal dubito avrebbe svoltato la stagione) Insomma, il duo Motta - Giuntoli ha fallito alla grande esattamente come prima, nessun miglioramento e per me pochissime scuse. 1) Già ampiamente risposto in precedenza e…al punto 4. 2) Rosa ottima: quando mai? Trovamene solo uno che lo affermasse: incompleta e inadatta in alcuni ruoli al gioco di Motta 3) Danilo fin dal principio ha capeggiato la fronda contro il nuovo coach, ha fatto pena quando è stato messo in campo ( tranne che con il City), poi è arrivato alla zuffa vera e propria nel post partita di Eindhoven: l’avresti tenuto? Fagioli è andato progressivamente spegnendosi ma, fondamentalmente, sarebbe rimasto in squadra se si fosse realizzata la cessione di Luiz, purtroppo rimastoci sul groppone. 4) Se si vuol cambiare tutto servono i soldi: non si fanno le nozze con i fichi secchi. Quanto all’utilità di Cabal, fai conto che al suo posto giocava Rouhi, oppure Savona( a sx ) e per disperazione si è messo lì McKennie: non avrebbe inciso come Bremer ma ci avrebbe dato una bella mano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2868 Joined: 02-Jun-2005 15147 messaggi Inviato August 1 2 minuti fa, baroneconbrio ha scritto: 1) Già ampiamente risposto in precedenza e…al punto 4. 2) Rosa ottima: quando mai? Trovamene solo uno che lo affermasse: incompleta e inadatta in alcuni ruoli al gioco di Motta 3) Danilo fin dal principio ha capeggiato la fronda contro il nuovo coach, ha fatto pena quando è stato messo in campo ( tranne che con il City), poi è arrivato alla zuffa vera e propria nel post partita di Eindhoven: l’avresti tenuto? Fagioli è andato progressivamente spegnendosi ma, fondamentalmente, sarebbe rimasto in squadra se si fosse realizzata la cessione di Luiz, purtroppo rimastoci sul groppone. 4) Se si vuol cambiare tutto servono i soldi: non si fanno le nozze con i fichi secchi. Quanto all’utilità di Cabal, fai conto che al suo posto giocava Rouhi, oppure Savona( a sx ) e per disperazione si è messo lì McKennie: non avrebbe inciso come Bremer ma ci avrebbe dato una bella mano. Di rosa di valore sentiamo parlare da anni, almeno per la serie A( almeno la decenza di dire che in Europa è improponibile, timidamente ma qualcuno lo dice), solo che non era allenata bene. Invece viene fuori che faceva pena. 200 milioni, comunque siano arrivati, secondo te sono pochi per rinforzare la squadra? Sarebbero fichi secchi i 60 milioni per Koop o i 50 per Luiz che non giocava mai perché nessun allenatore lo vedeva o perché sempre rotto? Danilo capo fronda contro Motta, ahò ma tutti gli anni i giocatori giocano contro l’allenatore? È la continassa o Gaza? Non facciamo prima a dire che abbiamo fallito per l’ennesimo anno e che la Juventus è una società di pagliacci ormai? Senza trovare scuse strane dovunque? Non funziona e non ha funzionato nulla. E non sono per nulla contento, magari la rivoluzione dell’anno scorso avesse dato i suoi frutti, invece ci ritroviamo all’anno zero per l’ennesima volta, e quest’anno mi sa che partiamo con la voglia e l’entusiasmo sotto i tacchi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7445 Joined: 25-Jan-2012 31522 messaggi Inviato August 1 passando inizialmente dai down e poi crowbar mi sono infognato con lo sludge metal Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 4212 Joined: 15-Mar-2023 9665 messaggi Inviato August 1 Giuntoli lascia la Juventus.. Il lavoro di Comolli : - Riscatto di Conceição, giocatore di Giuntoli. - Riscatto di Kolo Muani, giocatore di Giuntoli. - Jonathan David, obiettivo di Giuntoli del ano scorso. - O'Riley, obiettivo di Giuntoli del ano scorso. - Sancho, obiettivo di Giuntoli del ano scorso. Valeva la pena licenziarlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti