Vai al contenuto
Morpheus ©

Francisco Conçeicao è definitivamente un calciatore della Juventus

Recommended Posts

5201 messaggi
Il 08/08/2025 alle 21:19 , frankeffe ha scritto:

Si ma è scarsino Joao Mario come Costa 

Conceicao è devastante in fascia quando attacca se riesce ad essere decente quando difende può fare svoltare alla Juve la stagione 

Anche perché non possiamo vivere in una staffetta costante tra Koopmeiners e Conceicao 

Va trovato il posto per entrambi. 

Koopmeiners tra i due mediani non funziona gli fuggono gli avversari 

Per me l olandese dovrebbe stare alto ricevere palla anche spalle alla porta girarsi sul sinistro e fare l' assist per una delle due punte e fiondarsi dentro 

Quindi il modulo più adatto è il 3412 e piuttosto che tenere Conceicao fuori lo provo ad adattare come esterno

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kalulu 

Conceicao Miretti Thuram Cambiaso 

Koopmeiners 

David.                       Yildiz 

Guarda, se proprio vuoi anche solo TENTARE di recuperare Koopmeiners (missione IMPOSSIBILE, per me, ma non perché io lo ritenga scarso: è troppo impaurito, il problema si vede che è assolutamente mentale, gioca coi pantaloncini strapieni di m*rda sin dal primo minuto), in un modulo con Conceicão a tutta fascia (sprecato, IMHO, far fare la fase difensiva a un funambolo di un metro e sessanta), devi innanzitutto mettere Kalulu e Thuram sulla destra, in modo tale da avere una roba simile in fase di non possesso:

Kalulu Bremer Gatti

Thuram Locatelli Cambiaso

Conceicão Koopmeiners Yildiz
David

Miretti, così come Douglas Luiz, se dovessero rimanere, sarebbero impiegati più avanti, nei due o tre giocatori che agiscono dietro la punta: o almeno, questa mi pare di capire sia la soluzione che ha in mente Tudor.

Il problema è che lì ci sono anche Koopmeiners e Nico Gonzalez.

L'impressione, in ogni caso, è che non si sia proprio fatto mercato, che gli arrivi di Joao Mario, JD, i ritorni di Kostic e Miretti, uniti alle "perdite" di Kolo Muani, Weah, Mbangula e Renato Veiga, ci abbiano addirittura indeboliti, ma per me non è assolutamente così, perché finalmente abbiamo una prima punta, JD, più funzionale al calcio di oggi, ma soprattutto abbiamo tre giocatori che sanno fare tutta la fascia, nel 3421 che tanto piace sia a me che a Tudor. Ne manca giusto un altro forte, di esterno a tutta fascia, anche perché Kostic obiettivamente è improponibile contro ognuna delle prime dieci di Serie A e Cabal dobbiamo capire quando/come rientrerà.

In ogni caso, io credo che Miretti andrà via, idem Vlahovic', spero Nico Gonzalez venga spedito il più lontano possibile e poi Douglas Luiz mi auguro venga piazzato in prestito semioneroso in Premier, a fine Agosto, nella speranza che possa poi fare una grandissima stagione, in modo tale da farci fruttare ALMENO una trentina di milioni nel prossimo mercato estivo.

Di Gregorio

Perin

Kalulu / Bremer / Gatti

Djalo' / Rugani / Kelly o Cabal

Joao Mario / XXX / Thuram / Cambiaso

XXX / Locatelli / XXX / Kostic o Cabal

Chico Conceicão / Yildiz

Nico Gonzalez ( .oddio ) / Koopmeiners

JD

XXX

In sintesi: due nuovi medianacci, un nuovo esterno destro di scorta che sappia anche difendere, un nuovo attaccante di scorta e per finire, se Comolli riesce nel miracolo di (s)vendere Nico, un nuovo vice Chico.

Amen. Sarò onesto: una rosa del genere, col giusto mix fra ragazzetti veloci e ragazzoni ormai esperti, mi farebbe felicissimo.

Modificato da _aLEx-1O_

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2476 messaggi

ma voi Gatti lo vedete bene a sinistra? per me non ha la tecnica necessaria, come non ce l'ha nessun altro dei nostri attuali, in più a sinistra perdi le sue volate offensive.

A mio avviso un titolare serve, numericamente deve uscire Kelly, oppure si traccheggia con lui finché non rientra Cabal che comunque non da garanzie assolute.

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5201 messaggi
3 ore fa, Darsch ha scritto:

ma voi Gatti lo vedete bene a sinistra? per me non ha la tecnica necessaria, come non ce l'ha nessun altro dei nostri attuali, in più a sinistra perdi le sue volate offensive.

A mio avviso un titolare serve, numericamente deve uscire Kelly, oppure si traccheggia con lui finché non rientra Cabal che comunque non da garanzie assolute.

Semplicemente io lo proverei a sinistra perché a destra hai Kalulu che, volendo, se la cava pure da "terzino temporaneo": non so se a sinistra risulterebbe egualmente efficace, il Francese.

In ogni caso, io credo che il terzetto titolare sia di tutto rispetto, almeno per giocarsi il Campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
747 messaggi

Per quello che conta in tre amichevoli su tre siamo partiti sempre con Kelly, nonostante sia, appunto, Kelly, quindi la considerazione di Darsch non mi sembra così peregrina

Nella difesa a tre avere un mancino a sinistra fa la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11298 messaggi
13 ore fa, Darsch ha scritto:

Non credo che Gatti e nemmeno Kalulu possano giocare a sinistra. Nella difesa a 3 di Tudor come braccetto sinistro ci vuole quasi obbligatoriamente un giocatore mancino o comunque abituato a giocare da quella parte, soprattutto per un discorso di fase offensiva (spesso il braccetto sale a scambiarsi con l'esterno di centrocampo). Infatti ad oggi il titolare è Kelly (sperando che Cabal recuperi bene). 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti