Vai al contenuto
Don_Giovanni

Jonathan David: l'attaccante più scarso della storia della Juventus

Recommended Posts

5477 messaggi
12 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Se questo è il più scarso di sempre,  allora zegrova, allora conceicao?  Che hanno statistiche peggiori per gol e assist. Senza scomodare il leggendario Esneider  :D

Quando lo bannate?

Vi prego, non ce la faccio più. .rotfl

• Thanks 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1975 messaggi
Il 13/08/2026 alle 13:53 , Gelone ha scritto:

Che poi sorge anche la domanda.

26 anni per essere ridotto cosi:

O ti mangi anche i camerieri 

O hai un metabolismo vergognoso

No dai non esagerare... basta mettergli accanto uno spilungone e di colpo diventerà Julio Baptista ma con la panza. 

https://youtu.be/egC7oUIVNCw?si=aJvyz-krAzOxh3gL

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6702 messaggi

Sta anche al mister mettere i giocatori in condizione di fare bene. 

A Spalletti gli hanno preso tutto quello che voleva, spiaze che il nuovo Higuain non è disponibile...

Le scuse sono finite, mister. 

Meno chiacchiere e fai giocare bene il capitale che hai, invece di svalutarlo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
308 messaggi
Inviato (modificato)
17 ore fa, Darsch ha scritto:

ma sta cosa che David renderebbe in un attacco a due da dove è uscita fuori? Con il Lille, dove ha fatto le annate migliori, era l'unico terminale di attacco.

Dalle formazioni delle squadre in cui precedentemente ha giocato e ha fatto gol 

Il lilla nei primi anni faceva il 442 poi infatti quando si è passati a David terminale nel 4231 l'ultima stagione ha fatto soltanto 16 Gol nel campionato francese mentre due anni prima ne fatti 24 nel 22-23 

Considera che magari in Francia le difese sono un po' diverse da quelle italiane ci sta 

Un giocatore che in quella posizione è mediocre qualche gol lo fa ma fondamentalmente soprattutto qui in Italia non funziona quindi se inizio carriera giocava nel 4-4-2 se i primi anni nel Lilla giocava nel 442 se nel Canada gioca nel 4-4-2 penso che magari gioca meglio con una punta al fianco che lo aiuta contro il difensore avversari e toglie lui pressione.

Comunque basta vedere l'ultima stagione fatta al lilla in cui tranne un paio di partite dove ho fatto due o tre Gol è stata una stagione al di sotto delle prestazioni che ho fornito due anni prima o tre anni prima era un giocatore che evidentemente aveva già dei problemi perché Basta vedere le tante partite in cui non ha segnato non è che c'ha 16 gol distribuiti in maniera uniforme

E nell'ultimo anno faceva il vertice del 4 2 3 1 del lilla 

Veramente se si vanno a vedere un po' le statistiche è un giocatore che uno con la testa non compra perché è un giocatore che è in fase calante già dall'ultima stagione in Francia che ha avuto difficoltà in molte partite quindi nel momento in cui si dà poi uno stipendio importante  può diventare un flop

Modificato da lorenzuz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
308 messaggi
Inviato (modificato)

Nel lille 2022-23 come centravanti c'è Bayo

Che peraltro segna pure pochi gol quindi sicuramente ha fatto un lavoro sporco e David in alcune formazioni addirittura parte come  "laterale destro" nel 4231 oppure seconda punta nel 4 4 2 e tutta la stagione la fa girando attorno a sta punta e fa tanti gol 

David arriva in Italia dove notoriamente è difficile fare il centravanti e tutta la carriera ,tranne magari gli ultimi due anni in cui non è che ha fatto benissimo specie l' ultimo anno al Lilla, ha giocato seconda punta o comunque di fianco a un'altra punta .

Quindi dopo una stagione fallita come quella dell'anno scorso in cui ho dimostrato che il centravanti in Italia non può farlo almeno ad alti livelli o si vende o lo si mette nel suo ruolo più consono

Modificato da lorenzuz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3028 messaggi
6 minuti fa, lorenzuz ha scritto:

Che peraltro segna pure pochi gol quindi sicuramente ha fatto un lavoro sporco e David in alcune informazioni addirittura parte come tra "laterale destro" nel 4231 oppure seconda punta nel 4 4 2 e tutta la stagione la fa girando attorno a sta punta e fa tanti gol 

David arriva in Italia dove notoriamente è difficile fare il centravanti e tutta la carriera ,tranne magari gli ultimi due anni in cui non è che ha fatto benissimo specie l' ultimo anno al Lilla, ha giocato seconda punta o comunque di fianco a un'altra punta .

Quindi dopo una stagione fallita come quella dell'anno scorso in cui ho dimostrato che il centravanti in Italia non può farlo almeno ad alti livelli o si vende o lo si mette nel suo ruolo più consono

siamo d'accordissimo che non può giocare ad alti livelli, a meno che fisicamente e mentalmente non si da una svegliata. Considerando gli altri, non sprecherei una pedina per farlo giocare seconda punta, ma è anche vero che prende 6 mln e se non si riesce a piazzare va "recuperato", come non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5477 messaggi
Inviato (modificato)
59 minuti fa, lorenzuz ha scritto:

Dalle formazioni delle squadre in cui precedentemente ha giocato e ha fatto gol 

Il lilla nei primi anni faceva il 442 poi infatti quando si è passati a David terminale nel 4231 l'ultima stagione ha fatto soltanto 16 Gol nel campionato francese mentre due anni prima ne fatti 24 nel 22-23 

Considera che magari in Francia le difese sono un po' diverse da quelle italiane ci sta 

Un giocatore che in quella posizione è mediocre qualche gol lo fa ma fondamentalmente soprattutto qui in Italia non funziona quindi se inizio carriera giocava nel 4-4-2 se i primi anni nel Lilla giocava nel 442 se nel Canada gioca nel 4-4-2 penso che magari gioca meglio con una punta al fianco che lo aiuta contro il difensore avversari e toglie lui pressione.

Comunque basta vedere l'ultima stagione fatta al lilla in cui tranne un paio di partite dove ho fatto due o tre Gol è stata una stagione al di sotto delle prestazioni che ho fornito due anni prima o tre anni prima era un giocatore che evidentemente aveva già dei problemi perché Basta vedere le tante partite in cui non ha segnato non è che c'ha 16 gol distribuiti in maniera uniforme

E nell'ultimo anno faceva il vertice del 4 2 3 1 del lilla 

Veramente se si vanno a vedere un po' le statistiche è un giocatore che uno con la testa non compra perché è un giocatore che è in fase calante già dall'ultima stagione in Francia che ha avuto difficoltà in molte partite quindi nel momento in cui si dà poi uno stipendio importante  può diventare un flop

1 ora fa, carlosti ha scritto:

Sta anche al mister mettere i giocatori in condizione di fare bene. 

A Spalletti gli hanno preso tutto quello che voleva, spiaze che il nuovo Higuain non è disponibile...

Le scuse sono finite, mister. 

Meno chiacchiere e fai giocare bene il capitale che hai, invece di svalutarlo.

14 minuti fa, lorenzuz ha scritto:

Che peraltro segna pure pochi gol quindi sicuramente ha fatto un lavoro sporco e David in alcune informazioni addirittura parte come tra "laterale destro" nel 4231 oppure seconda punta nel 4 4 2 e tutta la stagione la fa girando attorno a sta punta e fa tanti gol 

David arriva in Italia dove notoriamente è difficile fare il centravanti e tutta la carriera ,tranne magari gli ultimi due anni in cui non è che ha fatto benissimo specie l' ultimo anno al Lilla, ha giocato seconda punta o comunque di fianco a un'altra punta.

Quindi dopo una stagione fallita come quella dell'anno scorso in cui ho dimostrato che il centravanti in Italia non può farlo almeno ad alti livelli o si vende o lo si mette nel suo ruolo più consono

6 minuti fa, Darsch ha scritto:

siamo d'accordissimo che non può giocare ad alti livelli, a meno che fisicamente e mentalmente non si da una svegliata. Considerando gli altri, non sprecherei una pedina per farlo giocare seconda punta, ma è anche vero che prende 6 mln e se non si riesce a piazzare va "recuperato", come non lo so.

Non esiste un ruolo per uno che si presenta CON LA PANZA alla Juve, non esiste un ruolo per uno che si mangia un rigore in movimento, calciando praticamente con la X anzichè col cerchio, tutto solo in area di rigore, esente da qualsiasi pressione esterna, esente da qualsiasi marcatura, indossando la maglia del Canada.

Dai su, siate seri, 'chè Spalletti ha fatto un MIRACOLO con la squadra che aveva a disposizione: l'ha portata in Champions con a malapena sei giocatori decenti a disposizione, tutti bolliti poichè chiamati agli straordinari già con Motta e Tudor.

Non ditemi che siamo arrivati sesti, perchè la Juventus, senza i furti della MAF*A del Calcio, è arrivata al secondo posto, per quanto mi riguarda.

Al secondo posto giocando per tutta la stagione SENZA PORTIERI e SENZA PRIME PUNTE, ribadisco per l'ennesima volta.

Modificato da _aLEx-1O_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
308 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Non esiste un ruolo per uno che si presenta CON LA PANZA alla Juve, non esiste un ruolo per uno che si mangia un rigore in movimento, calciando praticamente con la X anzichè col cerchio, tutto solo in area di rigore, indossando la maglia del Canada. Dai su, siate seri, 'chè Spalletti ha fatto un MIRACOLO con la squadra che aveva a disposizione.

L'ha portata in Champions con a malapena sei giocatori decenti a disposizione, tutti bolliti poichè chiamati agli straordinari già con Motta e Tudor.

Non ditemi che siamo arrivati sesti, perchè la Juventus, senza i furti della MAF*A del Calcio, è arrivata al secondo posto, per quanto mi riguarda.

Al secondo posto giocando per tutta la stagione SENZA PORTIERI e SENZA PRIME PUNTE, ribadisco per l'ennesima volta.

Ma che Spalletti abbia fatto un miracolo ad arrivare sesti quando una volta quando si arrivava sesti veniva licenziato anche il magazziniere non mi sembra il caso di dirlo .

Tu fai delle citazioni contro Jonathan David che per carità È colpevole responsabile della cattiva stagione che ha fatto ma quante formazioni a cavolo ha fatto Spalletti? Dobbiamo fare la lista da Napoli Juventus a Juve Como Juventus - Fiorentina e tante altre. 

Nonché l'incapacità di trasfondere grinta e agonismo a una squadra che va a giocare una partita fondamentale come quella contro la Fiorentina completamente scarica. 

Quelle partite la Juventus le vinceva sempre e comunque dovunque semplicemente con gli attributi cosa che da quando c'è Spalletti sembrano un po' spariti 

Quanto a Jonathan David ripeto è un capitale della Juventus quest'anno sembra più in forma e se hanno intenzione di rivalutarlo le linee guida sono quelle cioè metterlo nelle migliori condizioni di fare gol che per lui significa avere di fianco un'altra attaccante come lui

Piuttosto che mandarlo in campo come vertice unico del 4 2 3 1 meglio non farlo giocare  almeno non fa figuracce

A me invece sembra delle volte che Spalletti faccia come ha fatto in altre squadre in cui metteva il giocatore che non gli stava simpatico nelle condizioni di fare male così aveva ragione lui. 

Spalletti non mi pare che passerà la storia come grande aggregatore fra gli allenatori Ma quanto piuttosto uno che ha fatto sempre un gran taglia fuori di tanti giocatori

Comunque non è che ce l'abbia con Spalletti semplicemente penso che una società che ha Spalletti deve semplicemente comprare i giocatori per il gioco di Spalletti che tanto non cambia e certamente avrei preso o meglio prenderei un centravanti molto più fisico e forte fisicamente di Muani e cercherei anche un centrocampista che alzi i ritmi dei passaggi e dei lanci perché Spalletti è questo e ha bisogno di questo e certo non è uno che si mette lì a modificare la squadra per rivalutare i giocatori che però non sono così scarsi come sembrano

Le valutazioni su Jonathan David secondo me devono essere queste 

È un giocatore scarso pippone? No perché comunque in carriera i gol lo ha fatti

È capace di giocare come vertice del 4231'?

No va in campo a fare delle figuracce 

Il mister è disposto a giocare con due punte oppure magari di provare David a destra come trequartista nel 4 2 3 1 dove pare posso stare

No

Allora piuttosto che continuare a fargli fare le figure di m**** come centravanti lo metto sul mercato lo vendo lo presto ma preferisco che non scenda in campo

Modificato da lorenzuz
  • Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6702 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, lorenzuz ha scritto:

Spalletti non mi pare che passerà la storia come grande aggregatore fra gli allenatori Ma quanto piuttosto uno che ha fatto sempre un gran taglia fuori di tanti giocatori

Detto la prima volta che si parlava di lui.

Non sono bravo a cercare i post, ma dissi che avrebbe litigato con mezza squadra.

Ha sempre fatto così, confermato dagli amici daa Maggica che ho.

Modificato da carlosti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3102 messaggi
8 minuti fa, carlosti ha scritto:

Detto la prima volta che si parlava di lui.

Non sono bravo a cercare i post, ma dissi che avrebbe litigato con mezza squadra.

Ha sempre fatto così, confermato dagli amici daa Maggica che ho.

Ecco, quindi l'anno scorso non è stata un'eccezione. Se anche quest'anno emargina mezza squadra e spreme sempre gli stessi, prevedo difficoltà a difendere il sesto posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5477 messaggi
34 minuti fa, lorenzuz ha scritto:

Ma che Spalletti abbia fatto un miracolo ad arrivare sesti quando una volta quando si arrivava sesti veniva licenziato anche il magazziniere non mi sembra il caso di dirlo .

Tu fai delle citazioni contro Jonathan David che per carità È colpevole responsabile della cattiva stagione che ha fatto ma quante formazioni a cavolo ha fatto Spalletti? Dobbiamo fare la lista da Napoli Juventus a Juve Como Juventus - Fiorentina e tante altre. 

Nonché l'incapacità di trasfondere grinta e agonismo a una squadra che va a giocare una partita fondamentale come quella contro la Fiorentina completamente scarica. 

Quelle partite la Juventus le vinceva sempre e comunque dovunque semplicemente con gli attributi cosa che da quando c'è Spalletti sembrano un po' spariti 

Quanto a Jonathan David ripeto è un capitale della Juventus quest'anno sembra più in forma e se hanno intenzione di rivalutarlo le linee guida sono quelle cioè metterlo nelle migliori condizioni di fare gol che per lui significa avere di fianco un'altra attaccante come lui

Piuttosto che mandarlo in campo come vertice unico del 4 2 3 1 meglio non farlo giocare  almeno non fa figuracce

A me invece sembra delle volte che Spalletti faccia come ha fatto in altre squadre in cui metteva il giocatore che non gli stava simpatico nelle condizioni di fare male così aveva ragione lui. 

Comunque non è che ce l'abbia con Spalletti semplicemente penso che una società che ha Spalletti deve semplicemente comprare i giocatori per il gioco di Spalletti che tanto non cambia e certamente avrei preso o meglio prenderei un centravanti molto più fisico e forte fisicamente di Muani e cercherei anche un centrocampista che alzi i ritmi dei passaggi e dei lanci perché Spalletti è questo e ha bisogno di questo e certo non è uno che si mette lì a modificare la squadra per rivalutare i giocatori che però non sono così scarsi come sembrano

Le valutazioni su Jonathan David secondo me devono essere queste 

È un giocatore scarso pippone? No perché comunque in carriera i gol lo ha fatti

È capace di giocare come vertice del 4231'?

No va in campo a fare delle figuracce 

Il mister è disposto a giocare con due punte oppure magari di provare David a destra come trequartista nel 4 2 3 1 dove pare posso stare? 

No

Allora piuttosto che continuare a fargli fare le figure di m**** come centravanti lo metto sul mercato lo vendo lo presto ma preferisco che non scenda in campo

Ma che discorso è!? .rotfl A parte che li ha segnati in campionati ancor più ridicoli della Serie A, s'è per questo pure Ciro Immobile i goal li ha fatti, in carriera, ma se si presentasse alla Juve con la panza (o anche in una qualsiasi altra squadra) non ne farebbe più neanche uno, ma manco in Serie D, temo. .asd 

O comunque, al limite, un Ciro Immobile con la panza, ad oggi, a 36 anni suonati, sarebbe più utile dell'attuale David. .rotfl 

Quanto a Spalletti, la sua Juve ha fatto più punti di qualsiasi altra squadra in Serie A, da quando si è seduto sulla nostra panchina: per me, è arrivato secondo in campionato.

La classifica che recita "Juve sesta" non mi interessa, perchè è stilata dalle MAF*E INTERNAZIONALI del povero calcio odierno, in mano agli infantini, ceferini, marotti, moratti, larussi, violi & co.

Mi viene da VOMITARE anche solo a tentare di scrivere correttamente i loro cognomi di *****, anche con le iniziali in minuscolo.

P.S. qualora non l'abbiate ancora capito, soprattutto per chi difende ancora le ECCELLENTI qualità TECNICHE di Johnatan David, voglio farvi un regalo e darvi ragione: questo attaccante, fortissimo coi piedi, con piedi che Higuaìn, Del Piero, Zidane e Platini si sognano ( .rotfl ) , è totalmente INADEGUATO E DAL PUNTO DI VISTA ATLETICO E DAL PUNTO DI VISTA MENTALE; ergo, se gli si trova una sistemazione altrove, sarebbe meglio per Lui, straordinario attaccante, e per noi, umile squadra di metà classifica. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55447 messaggi
4 ore fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

No dai non esagerare... basta mettergli accanto uno spilungone e di colpo diventerà Julio Baptista ma con la panza. 

https://youtu.be/egC7oUIVNCw?si=aJvyz-krAzOxh3gL

:261:

Che pezzo di storia quel video

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1975 messaggi
2 minuti fa, Gelone ha scritto:

:261:

Che pezzo di storia quel video

Ogni volta quel "postaaaa" mi fa ribaltare :261:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70760 messaggi

Sta ancora qua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...